Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted





    Un Vecchio Nuovo Locale a Konoha!

    ~Alla fine della Fiera~





    Nei bagni, alla domanda della ragazza Sano e Shinpachi non risposero, limitandosi a scambiarsi tra loro uno sguardo decisamente preoccupato, ben consci di quello che l'Uchiha era in grado di fare, specialmente nei rarissimi casi un cui era particolarmente alterato. E solo gli dei sapevano quanto lo alterasse vedere i suoi allievi perdere completamente il controllo in pubblico al punto di dover intervenire personalmente.

    [...]


    Intanto al tavolo le cose procedevano con la dovuta calma ma le rivelazioni di Atasuke sembrarono lasciare Kairi ammutolita per diversi istanti, prima che riprendesse con il discorso, venendo poi interrotta dal tempestivo arrivo del padre.
    Atasuke dal canto suo rimase fermo, in disparte, approfittando della situazione per distogliere momentaneamente lo sguardo e concentrarsi su quanto stava accadendo ai bagni, notando come Sanosuke e Shinpachi venivano letteralmente cacciati fuori, seguiti da una fitta pioggia di cose da donna, probabilmente lanciati da qualche cliente che non si aspettava di trovarli la dentro. “Atasuke, è un piacere incontrarla qui. Spero che mia figlia non l'abbia disturbata, le ho parlato molto di lei. Sasori, complimenti per l'apertura del locale, sono sicuro farà un grande successo! E noi non ci siamo mai incontrati prima credo” Alle parole di Izuna, Atasuke si voltò nuovamente, riportando la concentrazione sull'uomo che con garbo lo stava salutando, rendendogli quindi l'inchino ed il saluto. «Lieto di vederti anche fuori dal lavoro, Izuna... E dunque questa è tua figlia... è stato un vero piacere fare la sua conoscenza infine» Commentò cordiale, mentre Kairi, evidentemente presa dall'imbarasso iniziò ad intavolare scuse a raffica prendendo ciò che aveva con se ed affrettandosi ad andare via assieme al padre.
    «Non ti preoccupare, Kairi. Comprendo più che bene. Passa una buona giornata assieme a tuo padre e per quanto riguarda domani...» Si concesse una breve pausa, ripassando velocemente tutti gli impegni della giornata ed eventuali problematiche annesse prima di rispondere con la dovuta precisione. «Considerando l'allungarsi delle giornate credo che si possa fare... Ho qualche impegno nella giornata, specialmente per le lezioni, ma vedrò di liberarmi per quell'ora»
    Sorrise, osservando la ragazza che si allontanava assieme al padre, uscendo dall'edificio.

    [...]


    Sasori volle reggere il gioco alla ragazza, esattamente come aveva fatto poco prima con lui, anche se per Atasuke non vi erano dubbi. Quella della Fuyutsuki altro non era che una semplice sceneggiata per cercare di salvare la faccia. Atasuke apprezzò lo sforzo finale dei due nel cercare di mascherare la situazione, ma era palese che quanto accaduto poco prima non era altro che l'effetto dell'alcool e di una totale perdita d controllo. «Ayuuki» Il suo tono era freddo, gelido, ma ancor più gelidi erano i suoi occhi in quello sguardo affilato che si poteva dire potesse tagliare in due l'intero locale senza alcuno sforzo. «Torna a casa e riposati. Quest'oggi hai decisamente avuto troppe emozioni» Il tono era calmo, eppure c'era del gelo nascosto tra quelle parole ed il suono della sua voce. L'inquietante gelo della morte, il freddo della fine e del nulla. Il gelo di uno Shinigami.
    «Parlerete del lavoro in un momento più adatto, come in un momento ed un luogo più adatto parleremo della tua performance» Concluse, proprio poco prima che l'amica la trascinasse praticamente fuori dal locale, quasi di peso, costringendola a ritirarsi, evidentemente non in grado di rendersi conto del casino che aveva combinato e soprattutto della punizione che la attendeva.

    [...]


    Alla fine, al tavolo, rimasero soltanto più loro due, Atasuke e Sasori e mentre il locale rimaneva affollato, seppure poco alla volta qualcuno iniziava ad abbandonare il locale, sembrava essersi stabilita una qualche forma di quiete generale, che l'Uchiha non potè fare altro che apprezzare. «Sembra che il locale stia andando bene, Sasori. Decisamente un ottimo lancio, non trovi?» Aprì il discorso, sorseggiando quel che gli era rimasto da bere e lanciando un'occhiata nei dintorni, osservando le persone che rimanevano nel locale e valutando di avere sufficente riserbo per parlare liberamente con l'amico. «Grazie ancora per prima... Ayuuki non aveva mai perso il controllo, o almeno non in quel modo... Spero solo che almeno abbia capito la lezione» si lasciò andare ad un commento, evitando, ovviamente, di entrare troppo nel merito, specialmente della punizione che attendeva la Fuyutsuki al Dojo, dove Atasuke l'avrebbe attesa con le braccia aperte e con una lezione speciale sull'autocontrollo...

    [...]


    Il giorno successivo, infatti, al suo arrivo al Dojo, ella avrebbe amaramente compreso quanto duro potesse essere l'uchiha, specialmente quando veniva colpito nell'onore. Infatti, oltre all'ovvia e meritata ramanzina privata, ella venne poi posta per i successivi giorni a cucinare e portare i pasti ai suoi compagni, senza però avere la possibilità di toccare cibo, ad eccezione di quella che venne poi definita la "dieta del monaco" composta da semplice acqua di fonte ed una piccola porzione di riso scondito, la quale costituiva il pranzo e la cena. Tutto, ovviamente, impedendo alla ragazza di uscire dal dojo per l'intera settimana, nella quale avrebbe avuto modo di praticare la fine arte dell'autocontrollo, della meditazione e della coscienza di se esattamente come solevano fare i monaci nei templi abbarbicati sulle vette delle montagne, mentre attorno a lei tutti si beavano dei lauti pasti offerti dall'Uchiha e dalle famiglie delgi allievi che di tanto in tanto contibuivano con le loro leccornie che la ragazza era costretta ad osservare, annusarne i profumi ma senza il piacere di potersene cibare. In fondo c'era un motivo se alcuni lo avevano definito in passato: "Il demoniaco Vice-comandante"


    Dato che siamo rimasti noi due, a te decidere se continuare o chiuderla qui

     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1063 views
  Share  
.