[Gioco] Gli Ostacoli del FatoQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    Gli Ostacoli del Fato


    2



    Il salvataggio avvenne e senza alcun genere di ripercussione sul nostro obiettivo. Per un attimo temetti di dover sfruttare qualche abilità nell’evitare una pericolosa ondata di fumo rovente. Ma fu grazie ad un fortuito caso che né io né la persona che andai a salvare venimmo investiti dall’ondata di calore. Tra me e me sorrisi, si trattò veramente di un caso? Comunque una volta all’aperto, riunitomi con il corvo trasformato in una elegante signora, e Tasaki lì vicino, ascoltai quando detto da Koikuro e annuendo in segno di comprensione non feci altro che accettare la sua proposta. Se davvero stavamo affrontando un ostacolo come il fato o la fortuna nulla doveva essere lasciato al caso. Poteva trattarsi di un potere, di una abilità innata o di maledizione imposta da qualcuno. Comunque agire senza cognizione di causa avrebbe portato ad un risultato incompleto, se non disastroso.

    Di conseguenza risposi, nella maniera più gentile possibile, cercando di esternare sicurezza: - Certo, ho il timore che sia doloso, perché gli impianti di gas sono costruiti generalmente a norma e lei non mi dà l’impressione che sia un tipo privo di denaro da non permettersi una casa normale o così superficiale da lasciare un fornello aperto. No, c’è qualcosa che non torna e la mia etica da poliziotto mi impone di indagare. Possiamo dire… che sento puzza di bruciato! – sorrisi, cercando di spezzare la situazione triste. Diavolo, quanto era faticoso! – Perdoni i modi, cerco di sdrammatizzare. Comunque come vuole, davvero. Per me possiamo dirigerci al posto dove va di solito, anche dopo aver parlato con il suo conoscente. Se vuole può chiedere conferma al pompiere. Credo che converrà con me sulla dinamica dell’incendio! – attesi qualche secondo – Io, la mia fidanzata e il mio collega siamo piuttosto affamati! Ci indichi la strada! –

    Una volta al ristorante e una volta seduti avrei continuato il discorso: - Allora visto che ormai l’ho presa come una questione personale… Posso lavorare per lei? Magari posso esserle d’aiuto. Mi dica chi è, con chi ho il piacere di parlare. Quale è la sua professione? E secondo lei c’è qualcuno che potrebbe mirare a danneggiarla? – Nel frattempo il Corvo, scusandosi con tutti i presenti, sarebbe andato in bagno. In realtà avrebbe ispezionato le aree accessibili del locale, per farsi un’idea dei presenti o comunque per notare qualche attività sospetta. Avrei lasciato parlare Tasaki, se avesse mai voluto intervenire. Il nostro patto era chiaro, farlo scomparire senza ucciderlo. Non avrebbe scuse nel non impegnarsi in quella missione!

     
    .
47 replies since 18/7/2016, 13:45   932 views
  Share  
.