[Gioco] Gli Ostacoli del FatoQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,204
    Reputation
    +120

    Status
    Anonymous

    Gli Ostacoli del Fato


    4



    Ascoltai con cura le parole del giovane fortunato e il collegamento con la sua vecchia fidanzata forse non era da escludere a priori. Come si poteva giustificare il passaggio da perdete ad assoluto vincitore? Perché tale passaggio è avvenuto proprio nel momento in cui si era lasciato con la sua vecchia fidanzata? Forse era lei l’anello di collegamento? Ma come e in che modo? Queste domande meritavano uno specifico approfondimento.
    Tuttavia la scena che si andò a sviluppare fu qualcosa di assolutamente irrazionale, fuori da ogni piano o possibilità di reazione o pianificazione. Il Corvo, il Maestro e badate bene un essere in grado di volare, inciampò su se stesso finendo per ferirsi in una maniera assurdamente banale. La conseguenza fu il completo fallimento del piano. Fu un bene che mantenni la copertura e non mi misi in gioco direttamente. Dopo un secondo di confusione presi in mano la situazione e decisi di intervenire. Scattando contro il Maestro finsi una sorta di pestone in faccia al teppista, con l’intenzione di far credere di combattere il malvivente. Il Maestro sicuramente intuendo la mia azione sarebbe scomparso appena il piede si sarebbe avvicinato quasi a rasentare la sua pelle, pareggiandosi e lasciandosi così dietro una nuvoletta di fumo.

    Mi voltai verso Koikuro, cercai di mimare il più possibile una faccia sorpresa e sconvolta. Sospirai e ad alta voce comunicai con tutti gli astanti: - Sono un poliziotto, la situazione sembra essersi tranquillizzata. Non ho idea di chi o cosa potesse essere ma stiamo tutti tranquilli. – se la situazione a quel punto si fosse calmata mi sarei avvicinato al giovane: - Nessuno potrà farti del male, ma la tua fortuna sembra ripercuotersi a sfavore degli altri. Qualunque cosa fosse quell’essere non era di certo normale. Più il tempo passa più mi rendo conto che la tua fortuna non può essere frutto del caso. Non me intendo molto ma una cosa è certa: sei troppo fortunato Koikuro. E tutta questa fortuna deve avere un prezzo. Ora la domanda che ti devi porre è molto semplice: il prezzo di questa tua fortuna lo stai già pagando o non sai ancora che cosa ti aspetterà? – lasciai in sospeso la risposta per qualche secondo, avrei lasciato maturare una sua opinione o un suo pensiero e se non fosse arrivata non avrei aggiunto altro, lasciando per dopo la continuazione del discorso.

    Appena ricongiunti con Tasaki sarebbe sicuramente arrivato il momento di dirigersi verso la pensione, una volta arrivati avrei comunque chiesto alla reception di affittare delle camere vicine e su quello sarei stato perentorio: - Koikuro-san, su questo non ammetto discussioni. Se non vuoi affittare una stanza per quattro allora lasciami almeno prenotare due stanze vicine. – Se mi avessero chiesto documenti avrei fornito esclusivamente il mio nome e cognome fittizio, assieme alla mia professione adducendo come scusa che semplicemente me li ero scordati in caserma, con la divisa ufficiale.

    Una volta arrivato il momento di coricarsi avrei terminato il discorso prima di dividermi da lui: - Koikuro, quando si parla di soldi non può essere ingenui. Non credere che tutto ciò che ti capita sia una fortuna. La tua fortuna potrebbe essere la tua più grande maledizione. Ti sembra normale tutto quello che ti sta capitando fino ad ora? Come puoi essere passato da perdete, come ti ha definito la tua ex, a totale vincitore? Prima mi avevi parlato della tua fidanzata e del modo in cui vi siete lasciati… può significare qualcosa? Raccontami i dettagli, ora che qui non c’è nessuno e siamo tranquilli. Stanotte ci ragionerò sopra, da bravo poliziotto della Foglia.-

    Raccolte eventuali informazioni mi sarei ricongiunto in stanza con Tasaki giusto per fare il punto della situazione, lontano da orecchie indiscrete: - Allora Tasaki, qualunque attacco o tentativo di offesa nei confronti di Koikuro fallisce, non importa quanto elaborato. Dunque dobbiamo agire in maniera completamente asimmetrica. Dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e capire come può essere così fortunato. E per guadagnare la sua fiducia dobbiamo fare in modo che lui sia in debito con noi. Ho in mente un’azione al limite dell’accettabile, ma prima volevo sentire cosa avevi elaborato fino a questo momento. – Poi avrei richiamato il Maestro, aiutandolo a curarsi e facendo così scomparire la copia fisica che lo aveva sostituito nel frattempo.

     
    .
47 replies since 18/7/2016, 13:45   932 views
  Share  
.