[Gioco] Gli Ostacoli del FatoQuest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,074
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    Ostacoli del Fato


    Post 4


    La scena che si presentò ai miei occhi quando rientravo nel ristorante in cui ci eravamo soffermati era tanto banale, quanto divertente. Il piano che Kato aveva deciso di mettere in moto per sceneggiare quello che doveva essere una rapina era incredibilmente semplice, ma anche comico. Già. Perché niente andò come previsto e mentre aprivo la porta per rientrare con il sonnifero in tasca, guardavo divertito come il Corvo di Kato inciampava su una matita, perdeva l'equilibrio, la Tecnica della trasformazione veniva sciolto e Koikuro, evidentemente, si spaventava per quello che stava succedendo. - Evidentemente c'è un problema con le gang di corvi da queste parti, - commentai in modo del tutto inemozionale avvicinandomi al tavolo con Koikuro. - La criminalità organizzata dei gruppi di animali non è affatto un evento raro. Spesso tali animali si autoesolano dalla società, formano dei gruppi criminali propri. In seguito, per ottenere potere o riconoscimento, cercano di attaccare bar, caffè, ristoranti, banche, casinò e quant'altro ancora. - Quello, se qualcuno l'avesse chiesto, era un mio modo, del tutto personale, per dire a Kato che doveva stare un po' più attento di così. Non potevo dirglielo direttamente, in faccia, e la cosa mi dava un enorme fastidio e per questo dovevo limitarmi a spiegargli il problema con altre parole. Ovviamente, mi ero inventato tutto di sana pianta, già per l'ennesima volta tradendo i dettami di mia madre come "non mentire". Consideravo, però, che era una bugia detta per il bene di Koikuro stesso: non volevamo salvargli la vita piuttosto che ucciderlo. Era quella la differenza da tutti i gruppi ninja precedenti che l'avevano attaccato. Noi non volevamo affatto ucciderlo; io e Kato volevamo salvarlo. Certo, Kato lo faceva in un modo molto strano e del tutto inadeguato alla situazione, ma di certo se quell'inciampiare sulla matita era una specie di "fortuna" di Koikuro, potevamo supporre che questa si attivasse nelle situazioni di possibile pericolo per la vittima.

    Quando Kato si mise a parlare di Fortuna con l'obiettivo della missione ebbi più volte la tentazione di tappargli la bocca con dello skotch isolante, considerando che se il vecchio fosse stato leggermente più mentalmente acuto e curioso, ci avrebbe causato dei problemi. E successivamente avrebbe causato dei problemi anche a sé stesso. Fu per quello che mi rivolsi a Kato: - Hai detto una cosa sbagliata secondo me. Non è che se uno è fortunato, allora ha sicuramente e al 100% venduto l'anima al Re degli Inferi o deve per forza scontare qualche pena o pagare qualche prezzo. - Feci spallucce cercando di spiegare quello che pensavo. Certamente, forse la sua fortuna aveva anche un prezzo, ma chi erano gli altri di cui parlava Kato? E perché dovevamo indagare sulla sua fortuna? Kato credeva di potergliela togliere? - Forse dipende da un talismano o qualche amuleto? - Pensai fra me e me quando arrivammo nell'hotel in cui avremmo soggiornato. Lì non avrei protestato né se avessimo scelto una stanza per 4; né se avessimo scelto due stanze da due. Con un'unica precisazione: - Vorrei restare io questa notte nella stanza con il signor Koikuro. - Dissi non perché dubitavo della capacità di Kato di difenderlo, ma semplicemente per tranquillizzarmi che non gli succedesse nulla finché non lo avremmo in qualche modo addormentato. Poi dopo Kato continuò a mentire in modo del tutto spudorato, chiedendo informazioni sulla sua Fortuna o su come l'avesse ottenuta. Io avrei ascoltato un'eventuale risposta per poi aggiungere un pensiero che era terribilmente e incredibilmente mio. In effetti era di Tasaki Moyo e difficilmente qualcun altro gli avrebbe detto qualcosa di simile: - Se avessi una tale fortuna, la metterei a disposizione del prossimo signor Koikuro. Questo mondo è marcio, basato su menzogne e illusioni; solo degli uomini buoni come lei possono salvarlo. - Dopo mi sarei allontanato per parlare con Kato, che aveva tratto le mie stesse conclusioni.

    - Ho visto, - dissi semplicemente. - Ma non credo che guadagnarci la sua fiducia annullerà la sua fortuna. - Tirai fuori la bottiglietta con il sonnifero mostrandola a Kato. - Il problema è l'intenzione. Anche se gli diventi amico, ma le tue intenzioni saranno cattive, la Fortuna interverrà per proteggerlo come è successo al ristorante, quando si è sentito in pericolo tutta quella messa in scena è fallita. - Quando mi parò del mio piano gli risposi direttamente sempre indicando il sonnifero: - Gli dirò di bere del sonnifero per dormire meglio e riposare, per il suo stesso bene. Non gli metterò il sonnifero nel latte o nel tè: dobbiamo fare che sia lui stesso a voler salvarsi. E quando si addormenterà, lo carichiamo sul dorso di un tuo corvo, lo teniamo entrambi lì e poi lo portiamo da qualche parte lontano. Così lo salveremo. Se dovessimo fallire, semplicemente torneranno altri ninja con meno rimorsi di noi e prima o poi lo faranno secco, sarebbe solo una questione di tempo. - A essere sinceri era un piano che non solo faceva schifo nel vero senso della parola, ma sembrava anche forato da tutte le parti. - Per tranquillizzarlo sul fatto che non è un veleno o cose del genere, berrò anche io del sonnifero. Lo faccio per salvare una vita. Forse, se sarà lui stesso a volersi addormentare, la Fortuna non interverrà. - Finii quindi di spiegare il mio piano rientrando eventualmente nella stanza di Koikuro per mettere in moto il mio piano. Se Kato mi avesse aiutato, non avrei protestato.


    Chakra: 60/60
    Vitalità: 14/14
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  550
    Resistenza: 400
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 575
    Intuito: 525
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Shuriken Gigante × 1
    • Katana × 2
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2

    Note
    ///
     
    .
47 replies since 18/7/2016, 13:45   932 views
  Share  
.