[Gioco] Gli Ostacoli del Fato

Quest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,716
    Reputation
    +1,601
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Gli Ostacoli del Fato Avverso

    Kato non si lasciò impietrire più di tanto, correndo verso il Maestro e fingendo di calpestarlo con il piede proprio mentre spezzava il vincolo del Richiamo, di fatto rimandando il grosso volatile da dove era venuto. La situazione si calmò, almeno relativamente (qualcuno doveva aver chiamato le forze dell'ordine nonostante le rassicurazioni dell'otese), e sicuramente Fuun Koikuro era abbastanza tranquillo, anche se era stata una giornata di grandi emozioni. Beh, per i Kami...una bella ragazza mi pianta in asso, a momenti mi esplode la casa e un corvo strano cerca di rapinarmi. Sorrise timidamente. Non mi sembra di essere poi granchè fortunato, anche se alla fin fine non mi sono fatto male. Quanto al discorso sul pagare prima o poi quella fortuna si sarebbe fatto più mesto. Sono sempre stato immensamente sfortunato nella mia vita...tutto è andato nel peggiore dei modi. Ora che finalmente la fortuna ha cominciato a girare forse sto solo riprendendo ciò che non ho avuto per anni e anni. Magari il mio prezzo è già stato pagato.

    All'arrivo di Tasaki con le sue informazioni il grullo annuì, palesemente interessato all'argomento. Non avevo idea che ci fossero simili problemi nel mondo! Non mi era mai capitato...incredibile! Non era sarcastico. Era solo un sempliciotto facile da abbindolare.

    Non accettò comunque di dormire tutti assieme, voleva comunque una stanza singola, dicendo di non temere per la sua incolumità al punto da rinunciare alle poche comodità che poteva permettersi. In ogni caso avevano qualche ora prima di andare a dormire, e il pur ingenuo ragazzo seguì i due malfattori nella pensione. Parlarono del più e del meno...e del passato. Sono stato sempre sfortunato, la mia ragazza mi mollò e per puro caso trovai nella sua posta un invito che era destinato a lei. Una gita fuori porta con annessa una piccola gara in un'azienda vinicola. Fu la svolta...da allora sono sempre stato fortunato. Se invece vuoi sapere i motivi della rottura...beh, mi ha lasciato perchè diceva che ero un fannullone e che non avrei mai combinato niente nella vita. Avevo perso il lavoro, quel giorno poi avevo perso il portafogli e mi avevano scaricato per sbaglio lo spurgo delle fogne addosso...e tornato a casa le tubature erano intasate. Lei non sopportava più tutto questo. Ora che ho fatto un pò di soldi è stato un piacere snobbarla ogni volta che ha provato a contattarmi! Non c'erano molti altri dettagli, solo chiacchiere senza effettiva utilità. Mettere la fortuna a disposizione del prossimo? Ci pensò. E come, esattamente? Io mi limito a fare la mia vita di sempre...e le cose capitano. Tutto qui. Non sono io a decidere cosa succede! Quanto al denaro, lui teneva per sè solo il necessario per vivere senza pensieri, il resto andava in parte in un conto e il resto in beneficienza o regali. Koikuro non era avido nè meschino...era solo un bravo ragazzo un pò ingenuo e mostruosamente fortunato.

    Quando Koikuro si ritirò nella sua stanza i due ninja ebbero modo di discutere per un pò, organizzando il piano d'azione. Tasaki non avrebbe dormito con lui, Koikuro era assolutamente contrario (ed essendo entrambi senza documenti, era lui a pagare, e non avrebbe battuto ciglio). Un sonnifero? Ah, no grazie. Non sono agitato e dormo benissimo la notte. Come ricevuto, comunque. Grazie. E così dicendo avrebbe chiuso la porta della sua stanza, lasciando l'ex ninja della nuvola di fuori. Cosa prevedeva il piano?
     
    .
47 replies since 18/7/2016, 13:45   932 views
  Share  
.