[Gioco] La Famiglia Nijimura

Grado C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    La Famiglia Nijimura [1]



    Un tempo, quando ancora Kumo aveva un commercio florido e il passaggio nelle sue città era libero, esisteva una famiglia, la famiglia Nijimura. Yoshikage Nijimura era il capofamiglia; un nome che rispettava lo stereotipo dell'uomo ricco, grasso e facilmente irritabile, ma l'uomo che si nascondeva dietro allo stereotipo, era un abile mercante, che aveva occhio per qualunque cosa potesse fruttargli, e per i pericoli che avrebbero potuto minare la sua stabilità economica. Quello che non poteva prevedere, il poveretto, era la sua disastrata discendenza.
    Un tempo, quando Yoshikage Nijimura era amico intimo del Raikage, venne convocata una squadra di ninja accademici, ninja ancora alle prime armi, per scortare i figli dell'uomo, fino al villaggio della pioggia; a quell'epoca l'accademia esisteva, ma saranno passati si e no due decenni dalla sua fondazione, e ad Ame, era ancora forte lo zoccolo duro dei malviventi. Come Yoshikage sapeva però, niente era più fedele di un uomo la cui lealtà poteva essere comprata col denaro; quindi si era creato negli anni un piccolo nascondiglio nel territorio della Pioggia, protetto dagli stessi Nukenin, ai quali il mercante non faceva mai mancare una mazzetta, affinchè il posto restasse sempre sicuro, per lui e per la sua famiglia, in caso di necessità. Ecco, a quel tempo, giunsero all'uomo delle minacce, secondo le quali, i suoi due figli: Keicho, il maggiore, un biondino altezzoso, di circa 18 anni, e Okiyasu, il minore, ma fisicamente più grande, di 17 anni, sarebbero stati vittima di un rapimento, se l'uomo non avesse apportato sostanziali modifiche al suo regime di commercio.


    [...]

    Il nobile Yoshikage, che non era divenuto nobile sottostando al primo delinquente che lo avesse minacciato, non solo non apportò un bel nulla, ma in fretta convocò un gruppo di ninja, tra cui anche quello che un giorno sarebbe divenuto Mizukage, per fare fagotto assieme ai figli, e spedirti al villaggio della Pioggia scortati. La missione ebbe successo molto in fretta, tanto che non ci furono rallentamenti durante la scorta, e i ninja accademici salutarono i due irritanti e viziati fratelli fuori dalla città di Ame. All'Accademia nulla si seppe più della famiglia Nijimura, dal momento che negli anni, il territorio della Nuvola si isolò sempre di più, fino a tagliare totalmente i ponti col resto del mondo. Ora, molto tempo dopo, una nuova richiesta era indirizzata ai ninja accademici, e recava nuovamente la firma Nijimura, provenente dalle campagne tra Oto e Konoha. Le missive avrebbero raggiunto tre ninja, due del villaggio del suono, e uno del villaggio della foglia, con precise istruzioni: recarsi al luogo indicato, la dimora Nijimura, e prendere contatto con il mandante della missione, che sembrava riguardare l'indagine di un carico di legname scomparso in zona.
    Nessuno avrebbe potuto dire se ci fosse stato un collegamento tra le famiglie, ma forse, se non ci fosse stato, sarebbe stato un bene.
    La dimora in questione, quando fosse stata raggiunta, entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della missiva, sarebbe apparsa come una discreta magione, circondata da campi coltivati, al limite di una foresta piuttosto fitta, dalla quale la gente del posto ricavava il legname per l'inverno per sè e per i villaggi circostanti. La zona era ritenuta estremamente pacifica, sia dal territorio di Oto che di Konoha, motivo per il quale la missione era stata catalogata ad un livello mediobasso, così come i ninja affidati ad essa. Quando gli shinobi avessero raggiunto la magione, avrebbero trovato ad accoglierli una decina di braccianti, a lavorare nelle risaie attorno alla casa, e una sorta di "maggiordomo" davanti alla porta, seduto su una panca di legno intento a fumare la pipa. Un uomo dalla pelle scura e dai pochi bianchi capelli, candidi come la sua ispida barba. Se fossero arrivati di notte, avrebbero trovato i campi vuoti, e nessuno in giro, bussando, lo stesso uomo avrebbe aperto la porta, invitandoli ad andare a farsi fottere, per ripresentarsi la mattina successiva.


    OT
    CITAZIONE
    Benvenuti in missione; la trama si ricollega a una vecchia quest purtroppo mai terminata. Siete liberi di arrivare quando e come volete. Aprirò anche un post di OT per le schede da usare e per discutere di eventuali problemi/info/cose. I partecipanti sono Kato e Kamine di Oto, e Oda di Konoha.
     
    .
41 replies since 3/8/2016, 23:46   784 views
  Share  
.