[Gioco] La Famiglia Nijimura

Grado C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline

    Una Brutta Nottata


    Una giornata semplicemente splendida, cielo sereno e una lieve brezza che rendeva piacevole il cammino, il tempo perfetto per viaggiare, Oda non poteva lamentarsi di niente, se non della compagnia.
    Siamo già arrivati?
    No
    Quanto manca ancora?
    Ancora un poco, smettila di lamentarti!
    Era un compagno di viaggio singolare, alto poco meno di Oda e completamente avvolto nel mantello, ogni tanto ridacchiava, ogni tanto si lamentava, ma in pratica stava difficilmente zitto.
    Oda sembrava non dargli troppo peso, sorrideva ogni tanto e gli rispondeva con un tono rilassato, godendosi la giornata.

    Oda non aveva mentito al suo compagno, arrivarono alla casa in un batter d'occhio, lì nel giardino stava un signore baffuto e paffuto, che rivolse un sorriso ai due viaggiatori.
    Siete voi i ninja che ci ha mandato l'accademia? Aspettavamo solo un uomo da Konoha... O beh, ne parlerete con il signor Nijimura!
    Ci scusi, è stato deciso all'ultimo, ma non si preoccupi divideremo la paga...
    Beh, allora bussate pure
    Visto? Siamo arrivati... Vuoi bussare tu?
    Io non posso, voglio ancora godermi questo bel sole! Aspettiamo ancora un po'...

    Oda si diresse verso la porta con fare rassegnato, che poi a ben pensarci... quanto sole poteva mai godersi il suo amico, tutto imbacuccato com'era?
    Oda bussò, tre colpi, aprì un uomo assonnato e anche un po' irritato.
    Qui la notte dormiamo!
    Schiantò la porta, Oda era confuso, guardò in alto... verso le stelle.
    Ti avevo detto di aspettare ancora un po', invece tu no, dovevi bussare... Ah, ma che mi arrabbio a fare, dormiamo anche noi va, è tardi.
    La figura ammantata si chiuse ancora più nel mantello, Oda si distese vicino alla capanna, ancora confuso, cercando di riordinare le idee, ma si addormentò molto prima di essere giunto ad una conclusione su tutto quello che vedeva.

    L'indomani venne svegliato dai raggi del sole, quello vero, si alzò e si stropicciò un po' gli occhi. L'altro era sparito.
    Il signore della sera prima stava davanti alla casa, intento a fumare, e il compagno ammantato di Oda stava seduto accanto a lui.
    Finalmente ti sei svegliato, presentati, o vuoi continuare a farmi vergognare?
    Salve, sono Oda Yamanaka di Konoha, sono venuto qui dopo essere stato convocato dall'accademia per una missione, sono forse da solo?
    Il tizio coperto dal mantello annui, quindi sembrò stringersi nel proprio mantello e si rimpicciolì fino a sparire, Oda sorrise leggermente, qualcosa sembrava migliorare.

    Se si fossero presentati altri ninja, si sarebbe introdotto con molta semplicità:
    Salve, sono Oda Saitama e sono un ninja di Konoha, molto piacere.
    Sperava soltanto che nessuno si accorgesse della giornata che aveva passato, che nessuno vedesse le occhiaie o notasse i capelli arruffati.

    Equip debilitante Indossato
    Concentrazione: Rossa+1
     
    .
41 replies since 3/8/2016, 23:46   784 views
  Share  
.