[Gioco] La Famiglia Nijimura

Grado C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamine Ashimi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    [La Famiglia Nijimura] II



    I modi del maggiordomo e la risposta urlata del Signor Nijimura fecero alzare un sopracciglio di Kamine, perplessa. Non si aspettava di certo dei signori feudali di altissimo lignaggio, vista la natura rurale della proprietà, ma si costrinse a tornare ad un'espressione neutra. E quando il signor Nijimura fu finalmente in vista, la ragazza dovette ricorrere a tutta la sua forza di volontà per non aprire la bocca sconcertata. Una pettinatura che, oltre a sfidare svariate leggi fisiche, aveva annichilito ogni minima traccia di buon gusto (e si che Kamine aveva visto svariate sfilate di moda ad Oto, che non andavano per il sottile quando si trattava di eccentricità). Un abbigliamento che sarebbe stato appropriato solo in alcuni vicoli malfamati. E le movenze di uno che avrebbe preferito rimanere stravaccato su un letto piuttosto che fare qualsiasi altra cosa. Andiamo bene...

    Si accomodarono in una stanza chiamata "sala del fumo" dal Nijimura e, dall'odore, Kamine capì bene il perchè. La ragazza si tolse il mantello e sedette su una poltrona di fronte a Nijimura, accavallando le gambe e poggiando le proprie mani in grembo. Un lieve cenno della testa declinò gentilmente l'invito di fumo e alcool, mentre si apprestava a sentire i dettagli, molto scarni in verità, della missione.
    CITAZIONE (Jotaro Jaku @ 18/8/2016, 12:17) 
    -Dicevo, noi commerciamo legname e cotone. Il cotone dalle piantagioni, e il legname dalle foreste qua attorno, e poi spediamo il tutto dove c'è più richiesta. Pare che un gruppo di predoni più addestrati dei comuni ladruncoli, si sia appostato a nord ovest da qui, in un tratto di strada che attraversa una macchia di vegetazione piuttosto fitta, con piccole grotte e ben poca visibilità. Dopo il secondo carico di cotone andato in malora, e aver perso due braccianti, ho mandato un paio dei miei uomini, del tipo che risolvono i problemi, avete capito no? Beh, sono spariti pure loro, e io ci ho rimesso ad oggi parecchi soldi, e mi sono rotto le palle. -

    - Ecco cosa dovete fare, vi do una mappa, vi indico il posto, andate lì, e risolvete il problema. Facile no? Con le vostre cose da ninja sarà uno scherzo. Portatemi le prove che i bastardi sono fuori gioco e io firmo l'assegno alla vostra Accademia. -

    Se nessuno dei suoi due compagni avesse parlato entro un paio di secondi dalla fine della frase del Signor Nijimura, Kamine avrebbe esordito con le proprie domande.

    Comprendiamo la missione e la spiacevole situazione nella quale la vostra attività si trova. Il tono era quanto di più comprensivo riuscisse ad essere. Tuttavia, ho giusto un paio domande da farle, che potrebbero aiutarci a risolvere più in fretta la situazione e far tornare le vostre attività a pieno regime. E risparmiarci almeno un po' di sorprese. Esattamente, quanto tempo è trascorso, dalla prima sparizione del carico alla seconda? I suoi uomini spariti, avevano qualche tipo di addestramento militare alle spalle? Mi perdoni se la tedio con questi dettagli....Sorrise amabilmente Inoltre...questi carichi che spariscono, quanto valgono all'incirca? Sa di qualcuno che potrebbe essere interessato più a, come dire, interrompere le vostre attività che a impossessarsi effetivamente dei carichi? Non so, dei concorrenti d'affari...Sappiamo come vanno queste cose in fondo, quando un'organizzazione riesce a raggiungere un certo successo, l'invidia della concorrenza può portare ad azioni...sleali di un certo tipo... Guardava il signor Nijimura negli occhi, per mantenere una certa connessione empatica ma soprattutto per non fissargli i capelli.Dei, al giorno consumerà tanta lacca quanta ne uso io in due anni.

    A prescindere dalla risposta di Okiyasu, Kamine si sarebbe congedata, possbilmente con i suoi due compagni, dopo aver ricevuto la mappa e aver fatto un'ultima domanda.Ah, un ultimo dettaglio. Quali prove preferirebbe della riuscita della missione? Trasportare un certo numero di cadaveri sarebbe complicato e una pila di corpi davanti a casa rovinerebbe l'umore dei suoi braccianti, credo. Le bastano un paio di teste mozzate? Chiese con un tono quasi innocente, mentre si rimetteva il mantello.


    [...]
    Fuori dalla magione, quando i tre avrebbero potuto parlare con calma e decidere il da farsi, Kamine si sarebbe rivolta ai suoi due compagni. Allora ragazzi...idee? Personalmente penso che non si tratti di semplici furti, ma anche se così non fosse, preferirei mantenere un basso profilo nell'avvicinarci. Non sappiamo nè quanti sono nè la loro effettiva forza...Potrebbe essere addirittura un plotone di mercenari, nel peggiore dei casi. Cercava con lo sguardo quello degli altri ninja, nel tentativo di vedere se avessero obiezioni da fare o concordassero con lei. Io direi di sfruttare la vegetazione e avvicinarci dall'alto, tra gli alberi... Era quasi un flusso di coscienza, atto anche a liberare la mente da molteplici scenari. Resasi conto di aver forse preso troppo l'iniziativa, si corresse subito. Ah...chiaramente sono i miei pensieri. Siamo un gruppo e mi rimetto alla maggioranza, ovviamente.

    Legenda
    Narrato
    Parlato
    Pensieri
     
    .
41 replies since 3/8/2016, 23:46   784 views
  Share  
.