La Piramide della Vita

Raizen e Hoshikuzu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    LA PIRAMIDE DELLA VITA

    ◤ ◆ ◢




    La Sala del Trono.


    Shukaku, ci ha confinato qui. Dentro la Piramide della Vita.



    Le sensazioni il presunto Dio trasmetteva ad Hoshi erano chiare. C'era del rimorso, senza dubbio, ma anche e soprattutto rabbia; quella rabbia profonda che riemergeva ogni volta che si parlava di quell'argomento, di Shukaku. Ma le sensazioni di quel dio erano profonde, e nascosta dietro un angolo, c'era persino del disagio. Una profonda sensazione di inadeguatezza che era stata evidentemente scaturita da quel confinamento prematuro, eterno, dentro la piramide. La sua storia era stata incisa nella pietra, esattamente come lui stesso avrebbe voluto, e venivano narrate le sue gesta in ogni locanda ed in ogni libro di Qun Tiqsi, eppure, l'esser riverito come un dio perdeva di significato davanti all'esilio dal mondo. Guardava il Rosso dritto negli occhi, confrontandosi con la sua serietà.

    Non sono solo io ad essere bloccato. Chiunque metta piede all'interno della Piramide non può più uscire. Al più direi di esser stato maledetto. Non esiste per te modo di procurarmi quelle risorse, soprattutto perché lo sto già facendo...



    Dopo un pò il suo sguardo si fece poi sorpreso, come se avesse realizzato di aver sbagliato qualcosa nell'ultima frase. Smise di passeggiar elungo la gigantesca navata, con ancora il panorama di Qun Tiqsi che si vedeva dalle vetrate. I cittadini di Suna non sarebbe stati trattati maltrattati, questo era meno evidente, ma le anime non sarebbe state catturate per sempre. Devi perdonarmi, non vorrei essere frainteso: nessuno rischierà la vita in questa mietitura, si uniranno tutti a noi, per l'eternità, esattamente come tu ed il tuo compagno.

    ...Quindi ti ringrazio per la tua proposta, per la tua trattativa, ma non è necessaria.

    E credimi - Hoshikuzu Chikuma - se esistesse una reliquia di quel mostro qui dentro, io lo saprei.



    Tagliò corto, seccato. Tornò verso il trono, dando le spalle al ragazzo, compiendo gli ultimi gradini fino al punto più alto. Avrebbe quindi poggiato la mano sul bracciolo con lo sguardo diretto verso il cristallo, verso il fascio di luce perpetua. Davanti a quell'incanto, avanzare era impossibile, perché la barriera di luce impediva a chiunque - tranne il Creatore - di avanzare entro sei metri, esattamente tredici gradini dal trono [Barriera di Luce - Pot 110]. L'altro Pacha - Kai - lo guardava. C'era un motivo per cui aveva attirato quel ragazzo all'interno della sala del trono, istaurando quella lunga discussione, e persino il Pacha svolgeva un ruolo fondamentale all'interno della sala. Di spalle e sempre parlando mentalmente con il ragazzo, il presunto Dio riprese a parlare.

    2thedeergod1


    Comunque sia...

    Sei stato convocato a corte per rispondere ad alcune domande. Non per trattare.


    La sensazione che Hoshi avrebbe provato, camuffata da quella magica empatia con il suo interlocutore già palesata, era qualcosa che avrebbe messo a proprio agio persino l'uomo più scorbutico di sua conoscenza. Semplicemente rimanendo all'interno di quella stanza, all'improvviso e senza rendersi conto dello stacco, la sua capacità di mentire si sarebbe affievolita notevolmente, proprio mentre il Dio di luce stava per cominciare ad interrogarlo! [Tecnica Avanzata]
    Potenza 80 +10(Gen Inarrestabili) = 90

    Condivisione equa
    Villaggio: Pacha
    L'illusione si attiva se la vittima sta intrattenendo una conversazione con l'utilizzatore da almeno 1 Round. La vittima e l'utilizzatore avranno maggiore difficoltà a mentire, essendo bendisposti l'uno nei confronti dell'altro. La vittima si sentirà completamente disinibito e si fiderà dell'utilizzatore. Per ogni slot azione è possibile effettuare una domanda a cui la controparte sarà obbligata a rispondere. Per poter mentire è necessaria un alta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni risposta. L'efficacia è pari a 80. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.
    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    (Consumo: Medio ogni domanda)
    [Da Chunin in su]


    Genjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa genjutsu, 1 volta ogni 2 round.
    [Da chunin in su]


    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]


    Impronta di Chakra Oscurità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Oscrutà. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Kageton o tecniche derivate non elementali o +10 l'efficacia dei Genjutsu Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]


    Genjutsu Inarrestabili [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare l'efficacia delle proprie genjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", l'efficacia aumenta di 10.
    [Da jonin in su]



    Comunicatore empatico
    Speciale: L'utilizzatore può incrementare del 50% il consumo di chakra per chiunque sia coinvolto nella tecnica della Condivisione equa.
    [Da jonin in su]


    Consumo MedioAlto a Domanda - Alto a bugia (Hoshi)
    Consumo Medio a Domanda - MedioAlto a bugia (Creatore della Luce)
    .

    Allora, Hoshikuzu Chikuma, quanti sono gli abitanti presenti nel tuo villaggio?


    La prima domanda poteva sembrare innocente: ma la presenza di un enorme cervo di luce avrebbe forse fatto insospettire il Chikuma. E per quanto fosse una domanda semplice, quella era un'informazione tanto chiara e tanto arrogante, per quello che veramente voleva intendere. Si sarebbe quindi girato, investendolo nuovamente della luce divina.

    E... quanti di questi sono dei guerrieri?


    La seconda domanda fu invece assolutamente più diretta. Il Creatore della Luce voleva sapere quanti, all'interno del villaggio di Suna, fossero in grado di impugnare propriamente delle armi. Non era chiaro se volesse invadere il paese del vento, e soprattutto come, ma quella domanda avrebbe forse fatto suonare il campanello d'allarme persino al ninja di Suna. Poteva mentire sì, ma la spesa di chakra sarebbe stata sicuramente copiosa.

    Quanti di loro sarebbero disposti a morire per il Villaggio?

    Voglio quattro nomi.

    TDG_H



    ------------------------------------------------ ◤ ◆ ◢ ------------------------------------------------


    Davanti al Tempio dei Pacha.


    Tu guarda te che giornata!


    Mi devo prendere i rimproveri per essermi divertito giusto un tantino... e sicuramente mi faranno rimettere in ordine tutto questo casino! Figurati se gli altri due muovono un dito per tenere in piedi Qun Tiqsi! Iqsi! Iqsi!

    Ancora senza un braccio, ma con lo stesso spirito con cui aveva intrapreso quello scontro con il Rosso, Uku Uhm Pacha aveva ormai raggiunto il tempio. Con l'ospite di Konoha ed il suo fratello maggiore che avevano appena scavallato un cumulo di macerie, quest'ultimo aveva cominciato a lamentarsi, sbraitando e tirando calci qui e lì, ad ogni mucchio di macerie che gli arrivavano a tiro. Impiegò un pò di tempo per rimuovere tutti i detriti davanti al portone di ingresso, disseppellire i corpi - però - non sembrava importargli.

    OOOoooh! Meno male che siete tutte intatte... - cioé abbozzate - ma comunque funzionanti. Altrimenti avrei anche dovuto impiegare una buona mezz'ora solo per rimettervi la testa in sesto... E di anime non ce n'é ombra!

    Le lamentele e le imprecazioni susseguirono, fino a quando il ragazzo non riposizionò anche l'ultima sentinella. Spolverate e rimesse in piedi, il Pacha sussustò, interrotto da un pensiero. Ancora con il brocio, avanzo di qualche metro verso l'entrata dell'edificio. Spostò le uniche dita rimastegli fino al suo mento, massaggiandoselo con cura.

    Dite che c'è qualcuno nel tempio? Non sono i danni? Disse perplesso, rivolgendosi alle due sentinelle. QUALCUNO E' ANCORA DENTRO TEMPIO DEI PACHA E ME LO COMUNICATE ORA?!? Sbottò all'improvviso, sicuro che nessuno per chilometri potesse sentirlo. Quelle due sentinelle erano state posizionate a protezione della struttura principalmente per le loro abilità di sensitivi, non tanto di combattenti, tant'é che il loro creatore, Kai Uhm Pacha, li aveva spostati a Qun Tiqsi per regalo.. Ah, da prima... VUOL DIRE CHE PRIMA NON VI HO ASCOLTATI, NO?! ERO IMPEGNATO, MI SEMBRA EVIDENTE! Sbuffò, in una scena che aveva dell'inverosimile, considerando che i due guardiani, ammaccati ed inespressivi, erano immobili e non rispondevano affatto, almeno non a parole. Aspetta, aspetta.... Ho un idea per tirare fuori il topolino dalla tana...

    MODDEDbattle-angel-alita-last-order-2442383modded

    Kai, fratello...



    ------------------------------------------------ ◤ ◆ ◢ ------------------------------------------------


    Verso l'Obelisco.


    Non fermarti perfavore, dobbiamo raggiungere l'obelisco.

    Dov'é che siamo? Siamo dentro la Piramide della Vita, a Qun Tiqsi. In realtà sempre nello stesso posto, esattamente nel deserto dove la hai vista comparire tu e dove la abbiamo costruita noi, ad Ovest della baia dei coccodrilli... La domanda che dovresti porti è diversa, figlio di Viracocha. Dovresti chiederti in che tempo siamo. Perché se c'é una cosa che ho capito in tutto questo periodo di esilio é che qui, il tempo, non scorre come dovrebbe. Nessuno di noi divini, ne degli abitanti di Qun Tiqsi, è invecchiato, non una ruga ne un capello bianco. Nulla.

    Siete arrivati qui tramite i portali di ingresso. L'ingresso è consentito, anche se evidentemente non è più possibile uscire una volta entrati. Sembra che la Piramide sia stata concepita come fosse una sorta di prigione... ll potere che ci ha confinato ha forse bisogno di ricaricarsi, di recuperare energia, e quindi si indebolisce, facendoci tornare nell'esatto posto dove avevamo costruito Qun Tiqsi, ormai molti anni indietro... Uscire però non si può. Solamente nostro fratello Kai ci riesce, ma solo per un breve periodo di tempo e seguendo determinate regole. Ed è per questo che ti chiedevo del mondo di fuori: sono passati centinaia di anni da quando l'ho visto l'ultima volta... ormai ho perso persino il conto. Proseguì malinconico.

    Ma... Sono sicuro che molte cose sono cambiate lì fuori, molte città nemmeno esisteranno più, scomparse esattamente come successo Qun Tiqsi! Avremo tempo in futuro per raccontarci qualche storia, se mai lo vorrai ovviamente, di nuove e... soprattutto di vecchie. In tempi normali la noia qui regna sovrana.

    Quando poi gli venne chiesto di Viracocha, il Pacha fermò il suo avanzare. Giratosi perplesso si rivolse a Raizen, con un filo di preoccupazione sul volto. Viracocha è il Creatore: colui che ha creato la vita, ha creato il mondo ed ha creato la nostra energia. Tu non possiedi forse un frammento del suo lascito? Cioé, un frammento, un essere, un... mostro. Ed è stata una cosa simile a trasportarci qui: un tasso ci ha rinchiuso per sempre nella Piramide della Vita. Davvero non ne sai nulla?

    Edited by Shinken Takatsui - 21/1/2018, 21:47
     
    .
37 replies since 27/11/2016, 11:44   942 views
  Share  
.