Aria di Tempesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    II
    Scusi, non parlo la sua lingua!
    (Efficienza 80%)




    Trovare un morto con la testa trapassata da un fulmine appena si arriva da qualche parte non è poi una cosa così infrequente a Oto. Febh poteva contare almeno una quindicina di volte in cui aveva trovato cadaveri conciati a quel modo dopo un qualche regolamento di conti interno. Ma "interno" era la parola chiave di quel ragionamento: finchè era qualcosa di Oto, che riguardava solo Oto, allora non c'era di che preoccuparsi. Stavolta era stato uno di fuori, uno "esterno" a combinare il guaio. Questa non era una cosa bella, tanto che persino l'amministratore, appena arrivato, ebbe un secondo di tentennamento, giusto un attimo, prima di riprendere a sorridere come un cretino mentre sedeva con le gambe a penzoloni sul bordo delle mura, senza scendere di sotto. Che fossero gli altri a fissarlo e farsi venire il torcicollo. Bah...fare il guardiano di recente porta decisamente sfiga...brutta, brutta faccenda. Scosse il capo, sistemandosi gli occhiali palesemente finti e scrutando con attenzione i ninja della Nuvola parecchi metri più in basso.

    Non sono felice che sia morto, ma meglio lui che io, no? Avrebbe fatto spallucce...in realtà gli rodeva ma al momento era stupido lasciarsi trainare dal sentimentalismo, per quanto l'ira stesse cominciando a montare, ben sedata, e sotto di essa quel nucleo glaciale che era l'Oni era in agguato pronto a risucchiare quell'emozione superflua nel suo fuoco che consumava tutto lasciando solo il vuoto della determinazione. Comunque, avete detto sacrificio? Non so nemmeno chi siete e dovrei sacrificarmi? Che poi...immagino che per Colosso tu intenda Diogenes Mikawa, no? Beh...io sono l'Amministratore del Suono, giusto un gradino sotto il Kage, giusto per chiarirci. Gene è quello che mi pulisce i bagni.

    E voi non vi siete ancora presentati. Se arrivassi fuori da Kumo ad ammazzarvi le guardie e vi chiedessi conti di qualcosa senza nemmeno presentarmi...beh, come minimo credo mi sbudellereste, no? Quindi...vi presentate o vi sbudello? Perchè non so con quale autorità ammazziate i nostri ninja solo perchè Gene vi deve qualcosa...qualche informazione sarebbe quantomeno gradita. Ma quelli parevano avere la testa dura almeno quanto la sua, cosa che fece accigliare lo Yakushi. Oh beh, se vi deve dare qualcosa potrebbe anche farlo, ma che motivo ho per farlo arrivare in fretta se non so nemmeno cosa volete da lui? Per quanto ne so siete solo...nemici, al momento. Seduto sulle mura, a una distanza abbastanza considerevole da quei quattro invasori, lo Yakushi avrebbe sbadigliato vistosamente.

    Febh Yakushi ha detto che vuole sapere chi siete e cosa volete da Gene.
    Se non volete ottemperare...beh, cavoli vostri, non avrete Gene, e forse nemmeno la possibilità di masticare nei prossimi anni e...uhm...ora che ci penso...
    Si accigliò di colpo, teatrale. Aspettate, forse mi aveva accennato qualcosa riguardo a...era una cosa grossa...uhm...grossa e pericolosa, vero? Schioccò le dita. Ah, ecco, giusto ieri mi diceva che c'erano stati problemi al confine! Però ha detto anche che aveva già predisposto il trasporto di tutto....ma cos'era...uhmm... Picchiettava il mento col dito, più per irritare i ninja di Kumo che per prendere realmente tempo. Mah, sentite, non ricordo proprio ma possiamo aspettarlo qui. Non credo siate già qui per una ritorsione, comunque: l'anfora col Bijuu pronto a scatenarsi la abbiamo inviata in segreto solo ieri, non penso sia già arrivata.

    E la buttò là, come se fosse una cosa da poco.

    Non si aspettava che ci credessero.

    Si aspettava solo che valutassero almeno alla lontana la possibilità che potesse esserci qualcosa di vero. Basta una piccolissima crepa, e poi anche la montagna può essere spezzata in due.
     
    .
49 replies since 18/1/2017, 19:37   2009 views
  Share  
.