Aria di Tempesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Già da lontano Aloysius potè notare che il conflitto era iniziato e non senza vittime dalle loro fila: diverse guardie erano state freddate e ora i quattro estranei stavano puntando Febh. D'altro canto l'amministratore sembrava aver preso con serietà la faccenda, aveva evocato una delle sue enormi lucertole per compensare lo svantaggio numerico e questa mossa già era un riferimento esplicito alla sensazione di Diogene.
    E più il Colosso si avvicinava, correndo invisibile sul livello più alto della cinta muraria, più le fasi del combattimento acquisivano nitidezza: nel tempo impiegato a percorrere gli ultimi metri che lo separavano dal gruppo, il Garth potè farsi una chiara idea della forza del nemico. Seguì tutta la manovra offensiva annotando capacità e movenze di ognuno di quei shinobi; pioveva, e di certo non per puro caso...quelli erano Jonin esperti e, almeno stando alle parole pronunciate da D in persona mesi addietro, di un livello tale da poter ingaggiare per lungo tempo uno scontro con demoni del calibro del Mikawa.
    Peccato per loro che l'Oni rinchiuso all'interno del ragazzo che stavano affrontando facesse quasi sfigurare lo spirito di Khorne che animava il sangue del Mikawa!

    Aveva ideato un piano per ingaggiare al meglio, aveva avuto diverso tempo per farlo percorrendo la strada dal North Gate all'Est, dunque ancora fuori portata dallo scontro, sussurrò alla ricetrasmittente per avvertire Shinken (il quale doveva essere arrivato anche lui in posizione):

    " A breve si balla! Se la zona nelle retrovie è sgombra, unisciti alla battaglia: quando mi vedi comparire cerca di avvicinarti entro trenta metri. Il sangue ti fortificherà per poter resistere nel combattimento, assaporalo. Evita di rimanere per troppo tempo in mischia, sono troppo forti e abituati a combattere insieme; un supporto furtivo, dalla distanza, può tornare utile a me e a Febh. "

    Peccato che la strategia del Mikawa dovette subire una leggera modifica.

    HdeSm5k

    Ancora celato dall'occultamento, l'intera cinta muraria iniziò a tremare sconquassata da un enorme potere che ne rendeva la sua intrinseca robustezza una mera illusione! La mente del Colosso analizzò in quel poco tempo che gli era concesso la migliore via di fuga: saltare da quell'altezza e sbilanciato dal movimento ondulatorio della scossa non sembrava una buona idea; ma anche sprecare sin da subito molto chakra per allestire una difesa globale per tutti gli otesi poteva rivelarsi un inutile spreco di energie...
    Optò per la soluzione in grado di minimizzare i rischi e il consumo, sebbene l'idea di mostrare sin da subito quella sua dote non lo faceva saltare dalla gioia: i piedi si staccarono dalla superficie rocciosa senza bisogno di alcuna spinta ad una velocità tale da consentire un rapido allontanamento dalle macerie, schizzate più che altro di lato vista la natura dell'onda. Il Garth stava manipolando il suo stesso corpo, fondendo il suo approfondito sapere del Chikotsumiaku alla rinnovata natura del suo organismo più che mai in simbiosi con l'elemento cui il jonin aveva dedicato la sua vita [1 TB, Attivazione Khorne no Keshin; 1 SD, Controllo Sanguigno]. La levitazione avrebbe automaticamente disinnescato il jutsu di base che gli aveva permesso un avvicinamento indisturbato ma, probabilmente, il gruppetto nemico e Febh stesso non si sarebbe subito accorto della nuova presenza...il frastuono e le dinamiche in gioco erano una buona copertura e lo Yakushin si stava già per gettare all'attacco, catturando di certo l'attenzione dei ninja di Kumo!

    Ad ogni modo, Aloysius era salvo, come facile prevedere, ma cosa ne sarebbe stato di tutti gli altri (Febh escluso ovviamente)? Bhè, il guardiano non era rimasto in mano e aveva comunicato ai due ninja più alti in grado a difesa del gate di operare per adempiere a pieno al loro compito! Dopotutto conosceva i nomi di quasi tutte le guardie del villaggio, almeno le più promettenti, quindi non fu difficile per lui motivare nel giusto modo i due shinobi, le cui schede tecniche balzarono in un istante alla sua mente:

    " Shikazu, Mifune difendete gli altri! Non vi ho visto tremare per molto più che una scossarella! Il SUONO! "

    Li aveva già visti usare molto efficacemente i manipolatori d'aria installati sul loro corpo: tramite i jutsu caratteristici del villaggio avrebbero potuto spazzare via le schegge provocate dalla distruzione delle mura per tutta la lunghezza del crollo! [Onda Tagliente + Manipolazione della Forma (Shikazu) + Manipolatori d'aria: Gittata 21+10=31x6 metri a dx e sx del muro, Pot 30+ Manipolazione della Natura (Mifune) 20 = 50] Di certo le macerie avrebbero comunque ferito molti soldati, intrappolandone alcuni, ma almeno il danno del jutsu nemico sarebbe stato enormemente diminuito, praticamente azzerando il numero di morti. Dopotutto erano sempre soldati addestrati ed equipaggiati quelli di guardia alle mura!
    L'esplosione sonora avrebbe amplificato ancor più il frastuono del terremoto, chiarendo ormai a buone parte di quella zona del villaggio che qualcosa non stava procedendo normalmente alle mura; per fortuna Aloysius aveva già delegato ad altri Otesi di occuparsi della gestione interna del villaggio, consapevole che far mantenere la calma ai civili avrebbe semplificato enormemente l'operazione di difesa.

    Tornando allo scontro, ormai la figura del Garth sarebbe apparsa a tutti distintamente mentre levitava in aria, nel centro della scena, a circa 20 metri di distanza da terra. L'uomo che D e la sua allegra combriccola stavano cercando era finalmente arrivato, finalmente avrebbero potuto fare a lui le dom...ande? Mmm il tempo per le parole era terminato nel momento stesso in cui il primo Otese era caduto a terra esanime e il volto serio del Colosso avrebbe chiarito sin da subito il grande errore compiuto dai ninja del Fulmine quel di.

    " Questa pioggia...è troppo chiara. "

    Quando sussurrò quelle poche parole, difficili da captare invero, i sigilli già erano stati compiuti e solo gli effetti del chiiton avrebbero esplicato il disappunto del Mikawa [2 TB, Scenario di Sangue, Tecnica Rapida, raggio 60 metri]. L'acqua che stava cadendo dalle nubi sovrastanti iniziò a cambiare colore, virando dalla neutralità naturale al un acceso rosso . Un semplice trucco di grande impatto scenico? Bhè, probabilmente gli altri sensi avrebbero chiarito ogni dubbio: olfatto e gusto avrebbero percepito distintamente quell'aroma o sapore ferroso tipico del sangue . No, a meno di un potente genjutsu in grado di coinvolgere tutti i sensi, non era acqua sporca quella che stava cadendo dal cielo!

    " Ecco, questo è il colore che si addice a dei cadaveri. Si, perché voi siete già morti. Febh, e anche tu lucertolone, aprite la bocca. "

    BPlG9rd

    Tuonò con tono di voce elevato.
    Sperando che Shinken non avesse trovato intoppi e che l'Oni gli avesse dato retta, ora che stava per fiondarsi su H, Diogene avrebbe dunque completato il suo rituale immunizzando i suoi alleati dal potere del sangue, il quale non faceva sconti a nessuno eccetto il suo manipolatore [1 TA + 3 TB (Intuizione), Giudizio di Khorne, Impronta di Chakra Oscurità, Ninjutsu Inarrestabile; Controllo Assoluto del Garth, Tecnica Economica, Oltre i Limiti, Ninjutsu Inarrestabile, Ninjutsu Perfette]. Ingerire anche solo una goccia del sangue avrebbe innescato la tecnica , qualora il Jonin nelle retrovie si fosse fatto trovare pronto, una protezione scarlatta più potente [Protezione Naturale 10+50+20+20= 100] di quella riservata a Febh e la sua evocazione [Pot 50] lo avrebbe rivestito; un dono a cui avrebbe potuto attingere a suo piacimento durante lo scontro. In caso contrario, sarebbe stato lo Yakushin a ricevere la massima protezione...dopotutto era lui quello in mischia attorniato da quattro rivali! Il velo cremisi unito all'aumento delle capacità psicofisiche donato sia dal sangue che dalla strategia del Leader avrebbe conferito non pochi benefici ai suoi alleati. Aloysius, d'altro canto, aveva ben altri modi per raggiungere i suoi limiti e l'attivazione dei suoi due chiiton di base, sui quali aveva perfezionato il proprio stile di combattimento in attacco e difesa, unito al sigillo maledetto erano tutto ciò che gli serviva per potersi esprimere al meglio [Primo stadio, +50 For]! La benda invece era ancora sull'occhio...forse poteva aspettare un altro po prima di levarla.

    A quel punto Diogene avrebbe visto la furia del suo compagno, lo stesso con cui fino a poco prima stava per avere uno scontro probabilmente non più verbale, riversarsi contro uno dei quattro malcapitati (a suo dire quello che aveva generato la pioggia, ormai soverchiata dal potere della Kekkei Genkai Otese). La sua sinergia con l'evocazione era perfetta: la lucertola era pronta a fermare l'uomo d'ebano, F, al minimo momento e quelle scariche di elettricità rendevano onore alla scuola otese nell'elemento più consono ai visitatori...Il tipo con la cicatrice avrebbe avuto il suo bel da fare per uscire illeso dall'offensiva dell'Oni, soprattutto ora che il suo corpo (così come quello di tutti i nemici) avrebbe risentito degli effetti della pioggia di sangue [Intralcio Medio e Storditi]!

    Aloysius, dalla sua posizione privilegiata, a quel punto non aveva che l'imbarazzo della scelta...Mumei era nel fodero, inutile scomodarla fin da subito. Dunque, a braccia incrociate, il Colosso del Suono avrebbe optato per una subdola strategia in grado di minacciare tutti i nemici in maniera mirata ed imprevedibile! Mosse tutto il liquido che era in grado di gestire ma non palesandolo sotto forma di grossi costrutti, come era solito fare! Goccia per goccia avrebbe indirizzato il suo attacco multiplo mascherandone l'avvicinamento attraverso la fitta pioggia di sangue! Migliaia di particelle avrebbero ricoperto l'ara sotto i suoi piedi e sopra le teste dei nemici senza necessità di muoversi più rapidamente di quanto cadeva la pioggia al suolo...una impresa impossibile per tutti eccetto il sovrano Mikawa: sebbene consumando una grande quantità di vitalità e chakra, il controllo che il Garth aveva sul sangue era assoluto, e ben presto tutti lo avrebbero capito! [1 SA, movimento speculare 18 unità sangue] Percepire la diffusione del liquido, goccia per goccia, nella pioggia sarebbe stato impossibile anche per un sensitivo in quanto sia il sangue manipolato che quello derivante dalla tecnica erano governati dallo stesso chakra: si stava combattendo lì dove il Jonin era più a suo agio, in netto vantaggio strategico rispetto i quattro ninja del nord.

    Il vero attacco sarebbe partito in perfetta sincronia con le azioni di Febh: quattro fulmini di sangue e neri come la pece, formatisi dalle particelle manipolate a meno di tre metri dalle teste dei malcapitati, si sarebbero abbattuti in sequenza su D, F, H e C senza alcun preavviso! [2, 3, 4, 5 (Assalto Perfetto) SA, 3x4 Unità di Sangue, Pot 40 (su D 6 unità +10 (Potenziamento perfetto) -> Pot 70) - Dolore Medio ognuno, Sangue Acido, Sangue Nero -> Indebolimento, Stile di Combattimento Perfetto, For 975]. Ognuno di essi mirava alla nuca, se scoperta, o eventualmente al cranio del proprio target, provenendo dalle spalle e ritardati a sufficienza per impedire una difesa unica per tutti e quattro. In particolar modo F sarebbe stato bersagliato in reazione al fulmine di Febh, cercando di coglierlo in controtempo, mentre H avrebbe dovuto gestire la sua saetta cremisi dopo la seconda minaccia dello Yakushi (D e C di conseguenza).

    Ovviamente, nel caso in cui i nemici si fossero allontanati in qualche modo dalla portata della manipolazione di Diogene, questo gli avrebbe inseguiti in volo per portare a segno la sua minaccia [6 SA Extra -> Strategia -> Donato da Shinken, Avvicinamento fino a 30+6 (Movimento Repulsivo) metri]. Qualora non necessario, invece, avrebbe assunto un tonico per ripristinare le sue scorte di chakra, da cui aveva attinto con avidità [6 SA Extra -> Strategia -> Donato da Shinken, assunzione tonico di Recupero Superiore].
    Avrebbe dunque atteso la risposta dei suoi rivali, pronto a reagire al peggio.



    CITAZIONE
    Vitalità rimanente: 24.5/27.5 (12 unità)
    Chakra consumato: 65 + 30 Attivazione TS + 20 Controllo Sanguigno + 60 Scenario + 40 Giudizio di Khorne + 30 Controllo Assoluto del Garth + 5 Sigillo + 45 manipolazione sangue per posizionamento + 45 manipolazione sangue attacco + 80 sangue acido + 25 (movimento ipotetico repulsivo) - 60 (ipotetico tonico) = 420 +- ipotetiche/1250

    Scenario di Sangue - 'Chi Ame'
    Villaggio: Specializzazione Stratega
    Posizioni Magiche: 6 (Lenta)
    L'utilizzatore, il round successivo l'esecuzione, può evocare una pioggia di sangue attorno a se. L'area ha raggio massimo pari 60 metri. Chiunque si trovi in tale area, esecutore escluso, avrà Intralcio Medio e Stordito.Il sangue della tecnica non può essere manipolato. Al termine della tecnica gli effetti rimangono attivi altri due round, dopodiché il sangue coagula. Il Mantenimento richiede slot tecnica avanzato.
    Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Livello: 2 / Consumo: Alto - Mantenimento: Medio)
    [Richiede Manip. del Sangue IV]

    [Da jonin in su]

    Giudizio di Khorne
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Lepre (5)
    L'utilizzatore può instaurare un legame con ogni persona entro 30 metri cui ha effettuato una sottrazione o prosciugamento vitale o a cui ha instillato sangue negli ultimi 5 round. Un soggetto alleato sarà immune ai Chiiton offensivi dell'utilizzatore per 5 round e riceverà una Protezione Naturale 10 e 3 tacche da distribuire a piacimento tra le sue statistiche per un round. Potrà scegliere in quale dei cinque round ricevere il bonus. Un avversario può essere influenzato allo stesso modo, subirà danni aumentati di 10 contro i Chiiton per 5 round e avrà un malus di 5 tacche in resistenza per uno di quei round a scelta dell'utilizzatore.
    Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Livello: 4 / Consumo: MedioBasso ogni persona )
    [Da jonin in su]

    Controllo Assoluto del Garth
    Villaggio: Specializzazione Esperto in Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (3)
    L'utilizzatore può potenziare una Chiiton avente potenza o un costrutto di sangue manipolato tramite la tecnica speciale, trasformandolo in una tecnica avanzata: non richiede slot azione/tecnica per la manipolazione. La potenza è aumentata di 50, la manipolazione o la tecnica potenziate non hanno consumi di chakra. La potenza totale massima è pari a 90. È possibile utilizzarla in combinazione con qualsiasi Chiiton sfruttando uno slot tecnica base anziché avanzato.
    Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Livello: 1 / Consumo: Basso ogni 10 di potenza totale )
    [Richiede Manip. del Sangue V]

    [Da jonin in su]
    Assalto Perfetto [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra, 1 volta ogni 3 round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto.
    Sangue Nero
    Talento: L'utilizzatore può rendere il sangue soggetto alla tecnica 'Sangue Acido' nero, causando Indebolimento, una volta ogni due round. Non utilizzabile in combinazione con altri talenti.
    [Da Chunin in su]
    Strategia [2]
    Abile: L'utilizzatore può modificare liberamente gli slot agli elementi del proprio team; è possibile assegnare a un PG quanti slot tolti a un altro PG. È possibile assegnare a un PG fino a 1 slot azione extra e 1 slot tecnica extra; non c'è limite nella riduzione.
    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze.


    Edited by DioGeNe - 29/4/2017, 15:14
     
    .
49 replies since 18/1/2017, 19:37   2009 views
  Share  
.