Hoshi & Co.

Negozio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    砂の海

    Suna no umi

    IV

    Le ombre mi avvolsero e divenni una di esse. Il teatrino messo in atto dagli shinobi di Suna attirava l'attenzione di tutte le persone presenti nello spiazzo e riuscii a muovermi senza venire notato né dei protagonisti, né delle comparse. L'attacco della kunoichi della sabbia andò a segno, ma l'uomo non sembrò subirne particolari effetti. Fu a quel punto che Hideo fece il proprio ingresso e, trasformatosi in shinobi della sabbia come mi aveva anticipato, tentò di circuire il shinobi con cui stava combattendo Ryugi. Ma l'uomo si dimostrò essere un ninja della sabbia ben navigato, conosceva profondamente le dinamiche di Suna e con una parlantina che mise in risalto le sue abilità oratorie decostruì l'inganno di Hideo, tacciando di incompetenza i due falsi guardiani che erano intervenuti. Riflettei, mentre un sorriso divertito si dipinse sul mio volto, quel ninja non era uno sbandato o un qualsiasi malvivente, apparteneva alle fila di Suna e ne era ben inserito, apparteneva probabilmente ad un rango elevato, altrimenti non si spiegava tale precisione e approfondita conoscenza. Il suo intento, che fino a quel momento faticavo a comprendere, si fece via via sempre più chiaro: si considerava un patriota del villaggio - e forse lo era, poiché non potevo ragionare per assoluti data la mia parziale ignoranza.
    Creatosi una sorta di palco grazie allo spostamento di una notevole porzione di terreno, che gli diede anche un discreto vantaggio strategico - analizzai con lo sguardo di un esperto combattente -, iniziò un'accattivante arringa cercando di conquistarsi il favore della folla. Mano a mano che le parole si diffondevano tra la gente gli facevano eco mormorii di approvazione, all'apice del climax rivelò un'informazione inattesa: il Kazekage risultava disperso. Sbattei le palpebre, considerando quella un'informazione da riferire il prima possibile a Kensei-sama e subito dopo sorrisi ascoltando le parole seguenti di Ko, capendo allora il suo intento. Lo colsi facilmente perché mi ero trovato, non molto tempo prima, al suo posto. Sebbene in prima persona non avessi cercato l'appoggio popolare come stava facendo quell'uomo, ma l'appoggio militare, avevo tentato di raccogliere il potere su Kiri cacciando Etsuko, approfittando dell'assenza di Kensei-sama. Seppur in maniera diversa potei capire, allora, che l'uomo stava ponendo le basi per la presa al potere, attirando il popolo con ciò che più li ammaliava: sicurezza e identità popolare.

    Il suono, non distante da quello di una bolla di sapone che esplode, si sentì mentre l'uomo stava rifiatando: una nuvoletta di fumo, dove prima vi era il genin del Suono, testimoniava la scomparsa di quella che dev'essere stata copia di Kuroshi. La risposta del ninja della Sabbia fu rapida e, ancora una volta, mirata a conquistarsi l'appoggio morale della folla. Elevandosi difensore del popolo, scoperto l'inganno degli altri shinobi accademici, lì attacco con rapidi attacchi a distanza, per la precisione sputi.
    Serrai la mandibola muovendo lo sguardo tra la folla, ancora troppo scandalizzata o spaventata per riuscire a muoversi. Volevo trovare il genin del Suono e immaginavo si trovasse nascosto tra la gente, mi ero assunto delle responsabilità e non avrei voluto avere a che fare con un Febh indisposto perché gli era morto o era stato mutilato un genin del suo villaggio. D'altro canto, uno dei motivi per il quale avevo chiesto a Hideo di venire era proprio quello di valutare le sue capacità per capire se fosse pronto per entrare nella Mano Nera e quel combattimento sarebbe stata una buona prova.
    Mi mossi allora rapidamente, cercando di sfruttare le zone di ombra proiettate dagli edifici ma anche dalla gente stessa (d'altronde il mio metro e sessanta mi permetteva di passare piuttosto inosservato se tenuto un baricentro basso) e cercai tra la folla il genin di Oto.
    [Mantenimento Movimento Oscuro lv III, +3 Furtività][Movimenti Silenziosi] [Movimenti Inodore] [Furtività Intermedia]

    Chakra rimanente: 77 / 80 (1 basso per cammino della morte, 1 basso attivazione Movimento Oscuro, 1 Basso mantenimento)
     
    .
28 replies since 14/4/2017, 16:21   790 views
  Share  
.