Hoshi & Co.

Negozio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    砂の海

    Suna no umi

    VI

    Mi curai solo che l'attacco fosse andato a segno, del resto il ninja era stato intrappolato dai fili della ragazza di Suna e lo sottovalutai pensando che i due genin sarebbero stati in grado di neutralizzarlo. La mia attenzione, infatti, era rivolta tra la folla in movimento, lì dove avevo visto il ragazzo parlare con una giovane donna che si riparava le membra con un ombrello. Socchiusi l'occhio riflettendo che quella figura, procurandosi l'ombra con quell'ombrello, non dovesse essere avvezza - come me d'altronde, coperto dal mantello - al sole di Suna. Poteva trattarsi, dunque, di una kunoichi straniera, benché non potessi nemmeno scartare l'ipotesi che fosse una nativa della Sabbia dalla pelle troppo sensibile. Comunque sia, grazie alle mie doti furtive, riuscii ad avvicinarmi abbastanza da non venire notato e, contemporaneamente, di poter ascoltare le parole che i due si scambiavano. Arrivai probabilmente troppo tardi per sentire il fulcro del loro discorso, ma potei coglierne i contorni nelle loro parole di commiato. La ragazza, infatti, evocati in rapida successione due gatti, diede delle istruzioni al genin di Oto: il primo gatto avrebbe preso il sigillo di tracciamento dello shinobi e si sarebbe mosso per il villaggio, il secondo - invece - lo avrebbe condotto in un luogo non specificato. Sorrisi impercettibilmente quando il ragazzo sembrò scusarsi, dalle sue parole potei capire che aveva avanzato l'ipotesi che lei e il jonin stessero collaborando, ma la donna aveva negato. Alzai un sopracciglio pensoso, vi era qualcosa che non tornava e quella ragazza - data la proposta fatta al giovane - non sembrava del tutto estranea a quegli avvenimenti, un'altra possibilità che non potevo scartare per evitare di andare in tunnel vision era che le due cose non fossero collegate direttamente, ma entrambe - sicuramente - concorrevano nel creare l'entropia che stava emergendo nelle strade sunesi.
    Lo shinobi del suono, una volta che la donna grazie al suo ombrello si era allontanata dalla scena, dimostrò uno spirito temerario, decise infatti di farsi guidare dai gatti in un probabile punto d'incontro citato in precedenza. Serrai le mascella con un moto di fastidio, quel ragazzo puntava forte sul tavolo della vita e non mi dava la sicurezza di avere una buona mano dalla sua. Tutt'al più che era entrato a Suna sotto mio responsabilità e, senza remore, si stava affidando alle cure di una sconosciuta che lo invitava a stracciare le regole imposte dal suo villaggio. Mi grattai il mento, pensando che forse stavo sottovalutando il ragazzo, che forse non era ciò che voleva farmi credere, ma il dado era tratto e tanto valeva osservare l'evolversi della situazione. Decisi quindi che l'avrei seguito, per farlo avrei attuato le dovute precauzioni, muovendomi lungo la strada approfittando delle ombre o della gente che affollava le strade.

    Prima di iniziare il pedinamento, tuttavia, composi diversi sigilli e, morsicandomi il dito, pagai il debito di sangue. [Slot Tecnica - Tecnica del Richiamo] In un frullio di ali fece capolino nella scena Kenku, il vecchio Karasu Tengu con cui avevo stretto un legame tempo addietro, nei territori del Paese del Ferro dove il suo popolo viveva con i Tengu. Onorevole Youshi-sama si prodigò in un inchino Mi preme avvisarla che se mi ha chiamato ancora una volta per farle da postino, possiamo subito pareggiare l'evocazione. Non ho intenz... No, non è questo il caso. Ci troviamo a Suna e ho bisogno del tuo supporto, Kenku-sama lo interruppi rapidamente, da parte sua il karasu tengu, sentendosi chiamare con il suffisso onorifico, estrasse orgogliosamente un ventaglio e iniziò a farsi aria Me ne compiaccio, Youshi-sama. Finalmente ti sei deciso si pavoneggio. Gli spiegai rapidamente il piano e, non volendo perdere di vista il ragazzo a cui avevo già dato un centinaio di metri di vantaggio per non fargli notare a lui o ai gatti l'evocazione, lo seguii. Nel muovermi lungo la strada, seguendo il ragazzo, non solo feci attenzione a non perderlo di vista e a non farmi notare, ma anche alle voci o ai mormorii che sentivo per strada. Quel fermento non poteva essere passato completamente inosservato alla popolazione di suna. [Controspionaggio]

    Il karasu tengu, nel frattempo, su mia indicazione si sarebbe diretto verso Hideo e la ragazza di Suna. Con un grande e sentito inchino si sarebbe presentato alla ragazza, agitando con le movenze del teatro kabuki il proprio ventaglio Il mio nome è Kenku e faccio parte dell'occulta razza dei Karasutengu disse compiaciuto, poi aggiungendo Oh sì, non sentitevi sciocchi se non sapevate della nostra esistenza, siamo generati dalle ombre dei tengu e il nostro compito è quello di proteggerli mosse ancora il ventaglio, aprendolo e richiudendolo rapidamente. Benebene. L'onorevole Youshi-sama mi ha richiamato dalle mie esercitazioni con il flauto per aiutarvi, sì sì disse, sperando che qualcuno dei presenti gli chiedesse di suonare, ma dopo qualche attimo passato a farsi aria con il ventaglio, avrebbe ripreso un po' piccato Comunque sia, dicevo, l'onorevole Youshi sta seguendo un ragazzino del Suono che non deve aver imparato bene la lezione di non accettare le caramelle dagli sconosciuti sventolo con più forza il ventaglio, divertito da quella sua piccola battuta e osservò le reazione dei presenti. Se non ci fosse stata alcun tipo di reazione, chiudendo bruscamente il ventaglio, avrebbe continuato infastidito Io sono qui per fornirvi supporto nel caso necessitasse del mio aiuto o voleste essere allietati dal suono del mio flauto e, non di meno, nel tenerci aggiornati su dove stia andando la Mano Nera. Ah a tal proposito Le dita piumate del tengu si mossero rapide e composero i sigilli necessari, quindi in una serie di scoppiettii comparve uno stormo di corvi [Evocazione dei Corvi - 9 unità] [Tecnica economica] Muovendosi come in una danza, il karasutengu diede istruzioni ai corvi e - in un sol momento - spiccarono il volo muovendosi tutti in direzioni diverse in cerca di informazioni. Tre di loro si sarebbero mossi assieme e avrebbero seguito la prima strada che avevo intrapreso, il loro obiettivo era trovare me o il ragazzo in compagnia del gatto, dopo di che avrebbero volato a diverse decine di metri dal suolo seguendo il nostro itinerario. [Esploratori]
    Ora che ho completato di fare ciò che mi aveva chiesto l'onorevole Youshi disse soddisfatto di sé stesso Ditemi come posso esservi utile, alleati della Mano Nera. Vi posso forse allietare con una delle arie che stavo affinando? domandò, sfilando il flauto dalla manica del largo e elegante kimono che indossava
     
    .
28 replies since 14/4/2017, 16:21   791 views
  Share  
.