Missione in mezzo al MareGiocata per 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    La divisione in Squadre


    Prima le ultime chiacchiere, però...



    Koziro Kata ascoltò con attenzione le domande che almeno due dei cinque shinobi presenti gli rivolsero, mentre altro veniva registrato dal Risorto.
    L'uomo della Flotta, alle domande di Hoheneim, fece un sospiro, non tanto di disappunto quanto di preoccupazione: Ipotizziamo che siano ninja. O almeno alcuni dei nostri uomini lo ipotizzano, fra i sopravvissuti. Non abbiamo una chiara idea di quante siano le loro navi anche per questo motivo: i racconti sono discordanti, c'è chi dice che al primo attacco furono quattro le navi che colpirono, chi parla di tre navi, chi di due navi e di un'altra fatta d'acqua, chi invece, addirittura di un gigantesco animale marino che faceva da nave.
    In generale questa discordanza, che è andata aumentando di gravità con l'aumentare degli attacchi, ha portato ad ipotizzare che vi siano dei ninja in mezzo ai fantomatici pirati che ci attaccano.
    Inoltre ci sono anche gli attacchi via terra alla nostra base: lì sono stati contati incendi, omicidi ed assalti e considerato che la nostra base ha comunque delle discrete difese, riteniamo che il rischio di presenza di ninja, che riescono anche a nascondersi ad eventuali ricerche per tutta l'isola, rafforza questa ipotesi.
    , enumerò.
    Le domande di Kensei, poi, furono altrettanto valide, come un cenno affermativo del capo di Koziro stesso fece intuire: Purtroppo, appunto, non abbiamo un'idea precisa del numero di navi nella flotta nemica, ma approssimiamo che possano oscillare fra la mezza dozzina e la decina. Supponendo che siano effettivamente tutte navi e non creazioni fatte da arti ninja, quelle di cui parliamo. Sui nemici che l'Occhio d'Argento s'è fatto negli anni, signori miei, è un numero piuttosto alto. In primis i pirati che inizialmente affollavano effettivamente questo oceano su cui ci affacciamo, poi le diverse forze economiche che venivano precedentemente pagate dal Paese del Mare per proteggere le loro strutture minerarie, i nemici del villaggio della Luna, tutte forze che nel tempo ci siamo inimicati perché abbiamo acquisito con il nostro duro lavoro gli stessi incassi che prima loro si dividevano, quindi sì, è più che plausibile che l'idea di base sia distruggere le nostre forze per poi abbatterci del tutto, o forse rubare qualcosa nella nostra base., spiegò ancora prima di posare le sue carte e guardare con attenzione i cinque.
    Forse è una mia incomprensione, o forse non vi ho dato tutte le informazioni valide, ma c'è una cosa che sembrate non aver tenuto in conto: anche noi abbiamo alcuni ninja nelle nostre file. Una discreta parte dei nostri marinai sono ninja del villaggio della Luna, quello che si trova in questo stesso Oceano. Il problema è che in qualche modo le loro abilità sono legate alle fasi lunari ed i nostri nemici non attaccano mai in fasi di Luna Piena, ma piuttosto molto più spesso fra l'Ultimo Quarto ed il Primo Quarto, fino ad un picco nella fase della Luna Nuova. Dovete capire che per tutto quel periodo le abilità dei ninja del villaggio della Luna hanno un picco negativo e, non so se ne siete a conoscenza, ma l'Ultimo Quarto è passato da quattro giorni, ci avviciniamo sempre di più alla Luna Nuova.
    Aggiungete a ciò che i ninja del villaggio della Luna raramente risiedono nella nostra base sull'isola di Jiro, sono più di supporto in mare date le loro abilità anche negli scavi minerari.
    , concluse il signor Kata.
    A meno di altre domande, l'uomo dell'Occhio d'Argento avrebbe aggiunto soltanto: I tre di voi diretti alle nostre basi navali dovranno prendere una delle navi della flotta, fra le più veloci, vi condurrà presso la zona dove ci sono il maggior numero di piattaforme minerari.
    Il signor Daishin Iga ed il signor Zong Wu, invece, saliranno su una nostra nave mascherata da nave mercantile, diretti il più velocemente possibile verso l'isola di Jiro, entro la notte di oggi dovreste arrivare tutti alle diverse destinazioni, così che poi, per la Luna Nuova di domani sarete, speriamo, pronti.
    , concluse l'uomo, lasciando poi che gli altri si preparassero.

    Fu in quel contesto che Zong Wu sentì le parole di Kensei per Ryuu.
    Come sarebbe kagecida alla Settima Riunione? Hanno ammazzato Itai?
    Sembrava un tipo che si faceva ben volere... mi sembra strano, sai, fratello?
    Il Kyudaiime è morto?, s'intromise a quel punto il Risorto fra i due, Un peccato. L'ho conosciuto quest'estate ed era davvero una persona affabile, o almeno tale m'era parsa., affermò ancora, accennando all'incontro che aveva avuto con Itai, poco prima proprio di quello con Kensei, alcuni mesi prima.
    E poco dopo, alle parole del chunin sunese, il Kaguya fece un cenno affermativo con il capo: Va bene, Daishin-san, faccia pure., confermò all'Iga.
    Non mi entusiasma mai questa storia dei sigilli di comunicazione mentale...
    Sì, lo so, noi siamo chakra comunicante nella sua testa, ma perché mai ci facciamo problemi?
    Sono sempre divertenti i vostri dubbi... almeno sentiremo cosa diranno di lui gli altri! AHAHAHAH!!!

    [...]



    La nave che avrebbe condotto Hoheneim, Kensei e Ryuu fino alle piattaforme minerarie era piuttosto grande e, soprattutto, veloce.
    Il numero di marinai sulla nave era di circa una ventina e, assieme a loro, il trio di ninja avrebbe incontrato quella che fu loro presentata come una rappresentante del villaggio della Luna: Kashmiri.
    Fu proprio la kunoichi ad esporre i fatti al trio: Signori, piacere di conoscervi. Sono una rappresentante del villaggio della Luna e per questa missione una vostra compagnia. Mi dicono che Koziro Kata-sama vi abbia già esposto come sono andati i fatti in questi mesi, ma forse, vi serve un parere più da shinobi. Chiunque stia attaccando le flotte dell'Occhio d'Argento, lo fa con cattiveria. Io ho partecipato ad un attacco: stavo difendendo una struttura mineraria meno rilevante, in un punto ormai privo di minerali da scavare, c'erano giusto tre navi a protezioni e ci siamo trovati circondati, ma sono abbastanza sicura che non fossero solo navi a circondarci, mi giocherei gli occhi di aver visto delle chele giganti fare a pezzi una delle navi.
    E proprio questo è il fatto: hanno fatto a pezzi una nave, anzi, le hanno fatte a pezzi tutte. Sapete in quanti siamo sopravvissuti? Cinque, solo perché eravamo abbastanza vicini al primo quarto e sono riuscita a generare una bolla di cristallo e tenerci lì dentro, fingendo che eravamo affogati come gli altri.
    , spiegò, mentre con le mani mimava una grossa sfera, lasciando in questo modo intendere anche in parte quali fossero le sue abilità.
    Ad ogni modo il trio di ninja, assieme a Kashmiri ed i marinai, si sarebbe diretta verso la zona con le diverse piattaforme minerarie.



    Sarebbe stata la kunoichi stessa a dargli ulteriori informazioni su quella struttura: Questa è la struttura più grossa dell'intero oceano, più o meno credo, la chiamano la piattaforma Kaminoo, anche se, come potete vedere, sono diverse piattaforme, non una sola, ma sono abbastanza vicine da permettere anche una buona difesa. Considerate che durante gli attacchi, solo due volte è stata colpita questa zona ed ambo le volte i marinai che sono riusciti ad arrivare sulla piattaforma hanno potuto contare sulla struttura per difendersi., spiegò con tono serio la ragazza.
    Detto ciò, signori, considerate che oltre me c'è solo un altro ninja della Luna qui, quindi diteci, come dobbiamo organizzarci?, concluse, lasciando al trio la parola.

    [...]

    Intanto, Zong Wu e Daishin erano in viaggio verso l'isola di Jiro...
     
    .
48 replies since 25/4/2017, 19:20   1047 views
  Share  
.