Missione in mezzo al MareGiocata per 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Missione in Mezzo al Mare


    III



    Hohenheim si era fatto un'idea piuttosto precisa della situazione. Il nemico aveva portato il caos con attacchi feroci e, seminando il panico tra i marinai, era riuscito a creare confusione anche nei racconti dei sopravvissuti. Comunque, il numero delle navi nemiche era stata limitata ad una decina. Avevano a che fare probabilmente con shinobi con potenti ninjutsu d'acqua ed evocazioni. Nè l'uno nè l'altro impressionò particolarmente il giovane ma esperto jonin della Sabbia. Trovò molto interessante il sapere che dei ninja della Luna facevano parte delle forze della Flotta. Purtroppo, gli aggressori erano a conoscenza dei limiti di questi shinobi, ed attaccavano proprio nei periodi di luna nuova, quando il loro potere era al minimo. Questo portò ad una domanda: ...il fatto che assumete shinobi della Luna tra le vostre fila è un fatto noto ai vostri nemici? Se così non fosse stato, infatti, era più probabile che il nemico andasse cercato tra i membri della flotta, piuttosto che fra persone esterne ad essa. Oltre questo, Hohenheim non aveva più domande da fare, e dichiarò quindi di esser pronto a partire. Accomiatatosi dall' Amministratore di Suna e da Zong, si avviò verso il loro mezzo di trasporto, accompagnato dai due ninja di Kiri.

    Quando furono soli, prima di entrare sull'imbarcazione che li avrebbe portati alle piattaforme minerarie, Hohenheim avrebbe fatto il punto della situazione con il suo gruppo. Devo dire di essere molto felice di poter contare su due ninja di Kiri per questa missione in mezzo al mare. Ditemi, avete riconosciuto qualche tecnica del vostro villaggio a partire dalle descrizioni che abbiamo ricevuto. Questo potrebbe aiutarci a fare un po' più di chiarezza sulle abilità del nemico. Inoltre è il momento chiarire quali siano i nostri rispettivi ambiti di specializzazione, così che possa coordinare meglio questo team. Io sono un esperto di ninjutsu, esploratore e sensitivo. La mia specialità è la creazione di costrutti esplosivi, che posso comandare a distanza. Per definizione, quindi, era un combattente che lavorava bene sulle lunghe distanze e, possibilmente, senza troppi alleati in giro che potessero diventare bersaglio delle sue esplosioni. Nonostante questo aspetto, il jonin non aveva dubbio che sarebbero riusciti ad integrare i loro poteri.

    Il vascello che li ospitava era tra i più grandi sui quali il jonin bambino avesse mai messo piede, con il suo equipaggio di venti persone. A bordo, trovarono Kashimiri, un ninja della Luna arruolato dalla Flotta, la quale diede il suo punto di vista sugli attacchi. Dal tuo racconto si direbbe che il nemico sia in grado di attaccare all'improvviso ed occultando la sua posizione. Usano qualche mezzo di occultamento ambientale? Inoltre ci farebbe comodo sapere esattamente di cosa siete capaci tu ed il tuo compagno. So che a breve ci sarà la luna nuova, e quindi non potremmo contare sulle vostre abilità. Tuttavia vorrei farmene un'idea.

    Il complesso di piattaforme minerarie colpì il giovane shinobi, il quale vide in esse una chiara analogia con la geografia di Suna, sebbene all'incontrario: dove nel Paese del Vento c'era sabbia, qui c'era acqua. Il complesso era formato da una serie di piattaforme tra di loro collegate. La zona era stata poco attaccata fino a quel punto, ma evidentemente si aspettavano di riceva un'offensiva da quelle parti, se li avevano portati proprio in quel punto. Si è cercato di analizzare la sequenza e gli obiettivi degli attacchi? Se ne è ricavato nulla? Il fatto che questo luogo sia stato poco attaccato è dovuto al fatto che è facilmente difendibile o per altri motivi? Alla domanda su come organizzarsi, il jonin avrebbe detto: Innanzi tutto vorrei sapere quante navi abbiamo a disposizione per la difesa di questo luogo. Valuteremo poi come e se sia il caso di dividersi. Ryuu, Kensei...voglio sentire prima la vostra opinione sul come organizzare le difese. E quindi avrebbe fatto parlare per primi i suo compagni di squadra. Chiaramente la parola finale sulla gestione di quel team sarebbe toccata a lui, ma aveva imparato il valore di coinvolgere i propri collaboratori nelle decisioni, e così avrebbe fatto anche per quella missione.

    [Jiro]


    La nave mercantile avrebbe portato il Risorto e Daishin presso il porto di Amitashi, nella parte nord dell'isola. Lì, doveva aveva sede la Flotta d'Argento, si era venuta a creare una vibrante cittadina, alimentata dal capitale mosso dal colosso del commercio marittimo. Nonostante fosse ora di cena, Amitashi si presentava come una città marittima piena di vita, con tanti locali per le strade negozi e gente che passeggiava prima di rientrare a casa per il pasto serale. Nonostante gli attacchi alla sede della Flotta, sembrava che le persone si sentissero piuttosto sicure in quella parte della città, che evidentemente non era stata toccata dagli attentati. La situazione cambiò mano a mano che si avvicinarono sempre più alla sede centrale, che pure si trovava sul mare, ma nella parte ovest della città. Di per sè, l'edificio della Flotta non era particolarmente impressionante, ed aveva di notevole solo l'altezza. Il palazzo si ergeva per oltre trenta piani sull'abitato circostante che era molto più basso. Finestre vetrate ed oscurate tappezzavano tutta la sua superficie esterna e rilucevano grazie alle luci delle strade che la circondavano. In cima, svettava il simbolo della Flotta, ed una serie di bandiere marittime. Nonostante il palazzo principale non fosse stato toccato dagli attentati, i ninja avrebbero notato che il quartiere aveva subito notevoli danni. Diversi negozi ed uffici, sempre appartenenti alla compagnia, portavano vetrate e saracinesche distrutte, con i sigilli della polizia cittadina che impedivano ad eventuali curiosi di entrare. C'era un enorme magazzino, sul lato est dell'edificio, che era stato completamente bruciato, ed ora rimaneva solo l'intelaiatura metallica che aveva resistito alle fiamme. Ovunque si potevano vedere membri della Flotta che pattugliavano le strade, oltre alla normale polizia cittadina.

    Camuffati, i ninja sarebbero stati scortati attraverso un'entrata secondaria del palazzo, sul lato ovest, per non dare dell'occhio. I ninja avrebbero potuto notare che due guardie erano state poste a questo ingresso, che era l'unico altro, oltre quello principale, dove altre quattro guardie stazionavano. All'interno, luci integrate nella contro soffittatura illuminavano lunghissimi corridoio, scarnamene decorati con piante e qualche poster aziendale. Entrandovi così all'improvviso, pareva di trovarsi in una labirinto con trenta piani di svolte, porte e stanze. Fortunatamente, la loro guida li condusse con sicurezza verso un ascensore non troppo lontano e, senza perdere tempo, pigiò il pulsante del piano 29. La salita durò un paio di minuti, e le porte dell'ascensore si aprirono su un ampio spazio, con pavimenti in marmo. Un tappeto rosso avanzava nella spazio davanti ai ninja, e poi si diramava in quattro parti, ognuno che portava a quello che dovevano essere gli uffici di membri di alto livello della Flotta. Loro sarebbero stati fatti entrare nel primo posto alla loro destra.

    Lo stile della stanza che li avrebbe accolti era la naturale prosecuzione di quello che avevano potuto vedere nel piano: marmi, tappeti e un mobilio sobrio in stile militare. L'uomoLLANoid che li avrebbe accolti aveva poco meno di cinquant'anni, capelli neri ed una benda sull'occhio sinistro. Guardando i due nuovi arrivati, l'uomo si sarebbe portato dietro la sua scrivania, l'elemento più importante di quell'ufficio, ed avrebbe fatto loro segno di accomodarsi davanti a lui.Prego shinobi...accomodatevi. Sono l'ammiraglio Kano Toroshi.. Il timbro della sua voce era imperiose e il tono basso con cui lo adoperava dava grande enfasi ad ogni suo comando. MI spiace per il viaggio sotto copertura, ma ne capirete la necessità. Come avete visto, il quartiere è diventato una zona di guerra. Questo non solo è un danno per la comunità ma è anche una tragedia per la Flotta D'argento. Come sicuramente vi avranno già detto, non conosciamo chi ci stia attaccando e per quale motivo. Gli attacchi sono stati di diversa natura: hanno distrutto immobili ed ucciso persone, ma senza una vera e propria logica. Sicuramente ci sono dei ninja coinvolti: solo persone con il vostro tipo di addestramento avrebbero potuto eludere la sorveglianza che abbiamo dovuto predisporre tutto intorno a quest'area.... Mentre così diceva, avrebbe posto sulla scrivania due copie identiche di un report nel quale venivano elencati tutti gli attacchi subiti ed i rispettivi danni. Tuttavia, la varietà e la tipologia degli attacchi, rendeva difficile delineare il profilo degli attaccanti.Questi attacchi che stiamo subendo non solo minano la nostra reputazione ma stanno portando a danni economici considerevoli. Anche il loro tempismo è dei peggiori. Domani mattina si terrà in questo palazzo una conferenza nella quale normalmente si stringono importanti accordi commerciali per l'anno successivo. A causa di questi attacchi, molti possibili clienti hanno già detto che non verranno. Stiamo parlando di oltre il 30% del nostro fatturato annuo, non è uno scherzo. Avrebbe appoggiato entrambi i polsi sul bordo sulla scrivania, appoggiandosi ad essa, ed avrebbe continuato:Abbiamo bisogno che questa situazione cessi immediatamente. Per questo siete qui voi due. Lasciate perdere le altre proprietà della Flotta, voi dovrete concentrarvi su questo palazzo. La sua difesa deve essere impeccabile per l'evento di domani. Abbiamo uomini di scorta dedicati ad ogni nostro ospite, più uomini distribuiti agli ingressi al piano terra. Di questi potete disporre a vostro piacimento. Vi verrà fornita una pianta dell'edificio e di tutti i suoi ingressi. Disse poggiando sulla scrivania un foglio di carta bianca arrotolato....e chiaramente per qualsiasi questione potete chiedere a me, o se non sono disponibile al mio segretario. Se invece non c'è altro, vi inviterei a mettervi al lavoro il prima possibile. Per quanto ne sappiamo, il prossimo attacco potrebbe essere già in corso.

    La mappa con la quale i ninja erano stati forniti aveva le planimetrie di tutti i piani dell'edificio che raggiungeva quasi i 70 metri di altezza. Questo era a pianta quasi quadrata, 30 metri per 35, aveva due accessi al piano terra, ed un altro sul tetto. Non rimaneva che mettersi all'opera!


     
    .
48 replies since 25/4/2017, 19:20   1047 views
  Share  
.