Missione in mezzo al MareGiocata per 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Squadra


    Capitolo Primo


    Atto III
    Il Viaggio †



    Alle domande mie e di Hohenheim, immediatamente mi fu chiaro che la situazione era piuttosto complessa. Innanzitutto le fonti non erano concordanti tra di loro: questo significava varie cose. In primo luogo l'attacco poteva essere avvenuto su più fronti ma in una medesima zona, dunque le fasi dell'offensiva potevano essere risultate diverse; in secondo luogo lo shock poteva aver creato una sorta di illusione collettiva e si sa come vanno queste cose, una diceria diventa immediatamente una verità positiva. Infine era ipotizzabile anche una gigantesca tecnica illusoria che aveva effetti diversi dipendenti dalle menti che attanagliava.
    Quando poi vennero le effettive risposte alle mie domande la questione si complicò ulteriormente: i nemici che questo Occhio d'Argento s'era potuto procurare erano numerosi e tutti più o meno temibili. Ogni ipotesi di attacco che avevo avanzato poteva essere validata da alcune premesse. Il nodo della matassa era, in sostanza, molto ingarbugliato.
    Benché non fosse un'idea che avevo preso in considerazione, l'uomo che avevamo davanti ci diede altre informazioni estremamente utili riguardo su degli alleati ninja dell'Occhio d'Argento: infatti non tutti i ninja del vicino Villaggio della Luna erano profondamente in conflitto con i nostri protetti, anzi, una parte era loro alleata. Tuttavia i poteri di questi particolari shinobi dipendeva dalle fasi lunari e gli attacchi subiti coincidevano con i momenti di picco negativi.
    Hohenheim incalzò con altre domande; io mi ritenevo piuttosto soddisfatto, al che tacei. Buttai un occhio verso Ryuu che mi guardava con fare torvo. Probabilmente il mio aspetto lo indispettiva o forse il non avermi mai visto a Kiri.
    O forse vedermi con la spada di Keiji Kagome.
    Daishin, non appena il comandante si allontanò dalla stanza, si propose di gestire le comunicazioni tra i due team legandoci col sigillo della comunicazione mentale. Ti sento, Sunese. Risposi alla sua domanda. Fu in quel momento che mi avvicinai a Ryu, complimentandomi per quanto accaduto alla settima riunione. La cosa lo infastidì al punto che, dopo due rapide risposte, scappò piuttosto indispettito. Un atteggiamento puerile che non potevo tollerare. Spero di possa perdonarmo, Hohenheim. È un ragazzo istintivo. dissi al caposquadra. Fa' pure strada, io ti seguo. L'Elmo dell'Inquisitore si mosse annuendo leggermente e facendo passare davanti il jonin bambino.

    Poco prima di salire sulla nave, quando eravamo al porto, il Ninja di Suna si dimostrò piuttosto cordiale e tentò di stabilire un rapporto non strettamente verticale con noi. Non avrei fatto lo stesso per nessun motivo ma apprezzai il gesto sul momento. Davanti alle domande poste, parlai con sicurezza: No, in realtà no. Nessuna delle tecniche descritte può essere ricollegata a Kiri, salvo ovviamente cose come classiche esplosioni acquatiche o squali d'acqua. Ma qui si parlava di creature e potenze di scala decisamente maggiore. Feci una breve pausa, prima di parlare delle mie specializzazioni. A differenza di voi due io sono un combattente dalla corta distanza, spadaccino dissi, indicando Unagi al fianco e discreto infiltratore. Posso far affidamento anche su una creatura a me legata, Kyofu, in pipistrello, che è capace di potenziare alcune mie ninjutsu. In queste ultime, tuttavia, non ho ancora una conoscenza profonda e precisa come nelle taijutsu e nei kenjutsu.
    Non feci cenno alle mie protesi. Non era necessario.
    Giunti sulla nave, una rappresentante del Villaggio della Luna ci accolse. Insieme a lei su quell'enorme vascello c'erano almeno una ventina di persone. Troppe, per l'operazione che dovevamo intraprendere: le vite che rischiavamo erano tantissime e nessuno di loro era indispensabile se, come ci avevano detto, l'unica ninja era quella ragazza. Feci parlare la Kunoichi, di nome Kashmiri, prima di dire qualsiasi cosa: anzi, dapprima Hohenheim espose i suoi sempre calzanti dubbi. Sapresti anche definire la natura delle chele di quelle bestie che hai visto distruggere le navi? Insomma, c'è differenza tra una vera chela gigante ed una creazione di chakra. Mentre pronunciavo quelle parole comparivano all'orizzonte i complessi minerari verso cui eravamo diretti. Peculiari ed affascinanti seppur lottavano con la bellezza del mare, venendone sopraffatti. Il Sunese mi riportò la mia attenzione sulla questione mentre ero ancora ad osservare le onde che si scagliavano contro i piloni della piattaforma mineraria. Le sue domande, ancora una volta, erano estremamente chirurgiche. In che posizione ci troviamo rispetto agli altri obiettivi? La domanda era collegata a quella di Hohenheim. Quando il Jonin mi chiese di elaborare un piano, portai il braccio destro al mento dell'elmo tacendo un istante prima di parlare. Ryu, nel frattempo, rispose piuttosto imbarazzato. Parla pure liberamente. Sei qui per imparare. Dissi, spronandolo ad una opinione. Quella frase era però piuttosto insidiosa: seppur da un lato dimostrava incoraggiamento, dall'altro sottolineava il suo ruolo subordinato. Che avesse preso parola o meno, avrei proseguito: Sì, è necessario sapere quante navi abbiamo a disposizione. Siamo in mare aperto, questo posto è difficilissimamente difendibile, essendo esposto in ogni direzione. Il modo migliore sarebbe potersi permettere una vedetta volante, anzi, due, dirette nel medesimo senso sopra tutto il complesso. Senza navi, comunque, non potremmo avere una prima linea difensiva qualora l'attacco fosse in mare. Qualora l'attacco arrivasse per aria, invece ... quali sono le difese proprie della struttura? All'interno delle piattaforme sarà necessario disporre gli uomini in modo equo così da poter prevenire eventuali assalti, una volta superata la prima linea difensiva. Sarebbe ideale conoscere anche i percorsi di collegamento di queste strutture così da poter ideare anche un piano di rinforzi, se ce ne fosse bisogno e se dovessimo fronteggiare l'attacco su di un unico fronte. Avrei poi taciuto, rivolgendomi nuovamente ad Hohenheim. Lei cosa ne pensa?






    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 750
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note





     
    .
48 replies since 25/4/2017, 19:20   1047 views
  Share  
.