Missione in mezzo al MareGiocata per 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Organizzare le difese


    III

    Lascio che sia Zon Wu a fare i convenevoli, mentre io rimango in silenzio, sorrido, mi inchino e saluto quando è necessario ed è richiesto del mio rango. Come sempre, mi limito a conformarmi il più possibile all'archetipo di Iga che sono nato per diventare. Almeno secondo il clan.

    Il volto severo, la gestualità militare e il tono inflessibile dell'Ammiraglio mi riportano alla mente la figura di mia nonna. Mentre ascolto il suo resoconto della situazione, le parole dell'anziana kunoichi sgusciano dai recessi della mia memoria fino a riaffiorare nella mia mente. Riesco perfettamente a immaginarmela mentre mi ripete che per essere un buon ninja è necessario sviluppare un certo grado di paranoia. Sostiene che il trucco stia nel non lasciarsi sopraffare. A volte penso che lei non sia stata in grado di rispettare il suo stesso avvertimento, rimanendo vittima delle ossessioni coltivate negli anni. Benché all'inizio l'avessi considerato un suggerimento orribile, l'esperienza mi ha obbligato a riconoscere che l'anziana matriarca non è priva di una certa saggezza. Anzi, ormai sono convinto del fatto che in certe situazioni sia necessario sospettare di qualunque cosa. E che quella che i Kami mi hanno messo difronte oggi ricade sicuramente nella categoria che richiede tutta la cautela e il sospetto di cui sono provvisto.

    Appena l'Ammiraglio ci consegna la mappa, mi metto subito a pensare come organizzare le difese. Delego a Zong wu la possibilità di fare domande per scoprire qualcosa di più sul nostro nemico. Io non perdo tempo e mi preparo immediatamente ad affrontare il peggio. Userò i miei cloni per pattugliare l'edificio e controllare ogni entrata. Avverto il mio compagno e le altre persone presenti, così da evitare che ciò che sta per succedere possa turbarli. Compongo un solo sigillo e 18 copie del sottoscritto fanno la loro comparsa. Senza sprecare tempo, vanno a disporsi come programmato. Ogni ingresso verrà sorvegliato da un clone, che analizzerà il chakra di chiunque provi ad entrare o uscire, prima di accordare il permesso. Il primo piano verrà pattugliato da un altro clone, oltre ai due posti alle entrate. Successivamente distribuisco un clone ogni due piani, ordinandogli di sorvegliarlo. I Daishin-copia avrebbero percorso continuamente il piano a cui sono assegnati, così da minimizzare la possibilità che qualcuno si intrufoli senza permesso. Inoltre, incominciando dal momento stesso in cui sono stati creati, i cloni usano le mie capacità di sensitivo per osservare e memorizzare le caratteristiche del chakra di ognuno degli individui che al momento si trovano all'interno dell'edificio, mentre io faccio lo stesso con le persone presenti al piano dove mi trovo. Sospettando che ciò non sarebbe stato sufficiente, avrei espanso i miei sensi per ovviare a ciò che i miei occhi e i simulacri non sarebbero riusciti a fare.

    Mentre ancora i cloni stanno sciamando all'esterno del ventinovesimo piano, intreccio una lunga sequenza di sigilli così da poter attivare la tecnica della comunicazione mentale. Se non ha nulla in contrario, Ammiraglio, userò una tecnica per permetterci di comunicare a distanza senza bisogno di alcuno strumento. Avverto, poco prima di completarla. Se l'uomo non avesse espresso rimostranze, mi sarei limitato a completare il rituale, andando quindi ad attivare la tecnica. Avrei messo in collegamento le mie copie e tutti i membri della flotta presenti nel raggio d'azione. Un rivolo di sudore scende lungo la mia tempia destra, mentre sento la stanchezza calarmi addosso come un velo pesante. Anche se non ho consumato molto chakra, nel mio corpo ne è rimasto ben poco e gli effetti di questa mancanza iniziano a farsi sentire. Lascio a lei il resto dei preparativi, Zong Wu. Io mi occupo di questo piano. Affermo, mascherando la stanchezza con un'espressione neutra. Poi, congedatomi dai presenti, prendo ad esplorare il piano occupato dall'ufficio dove l'ammiraglio ci ha accolto, i sensi tesi per cogliere qualsiasi segnale di pericolo. [Attività Leggera]

    Chakra totale: 54/60
    Ogni clone ha 2,75 bassi. Dasihin ha una riserva di 4/6,5 bassi. (Ho diviso il chakra per 19, arrotondato per difetto e distribuito il resto a Daishin)
    Riassunto: C'è un clone per un piano ogni due a partire dal terzo. Al primo piano ci sono 3 cloni. All'ultimo piano 2, uno all'entrata e uno che fa il giro. Al primo la situazione è la stessa: uno fa il giro del piano e gli altri due stanno alle entrate.
    Percezione: 12+ Vista Perfetta

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva. [Da chunin in su]


    Sesto Senso [2]

    Arte: L'utilizzatore può percepire la presenza di manifestazioni di chakra entro 900 metri (3 passi); può essere applicata Percezione del Chakra. Sono necessari 2 round di concentrazione. (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Arte dei Cloni [1]
    Arte: L'utilizzatore può allontanare tutti i cloni corporei generati da una tecnica di moltiplicazione fino a 10km, senza che questi si distruggano.(Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Una (1)
    L'utilizzatore può scindere il proprio corpo in più cloni corporei. Possono essere creati entro 1,5 metri dall'utilizzatore o da un suo clone, potranno allontanarsi fino a 30 metri. Sono esteriormente e potenzialmente uguali all'originale. Possiedono 500 crediti equipaggiamento duplicati; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. Se distrutti, rilasceranno una nuvola di fumo che concede occultamento ambientale parziale entro mezzo metro, per 1 slot azione; le informazioni possedute ritorneranno all'utilizzatore. Torneranno all'utilizzatore 1/8 dei danni subiti dai cloni, sotto forma di affaticamento; i tonici utilizzati dai cloni verranno conteggiati nei limiti dei tonici utilizzabili dall'utilizzatore. La vitalità è pari ad una ferita ½ leggera ogni grado ninja posseduto. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Tutti cloni possono sfruttare la TS se attivata dall'utilizzatore; utilizzare e mantenere la tecnica speciale richiede tutti gli slot tecnica.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Comunicazione Mentale
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale (10)
    L'utilizzatore può comunicare telepaticamente a qualsiasi distanza con tutti; all'attivazione comparirà un fuuinjutsu su tutte le persone consenzienti presenti entro 1200 metri.Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]


     
    .
48 replies since 25/4/2017, 19:20   1047 views
  Share  
.