Tra il Bene ed il Male.[Quest Dodoria - Hebiko - Raizen]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dorian Pavus
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    45
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    Menare le mani


    - VIII -

    Raizen aveva realizzato che tutto ciò che c'era da fare era fidarsi e se ne convinse così tanto che la fiducia fu totale. Strano ed ironico il destino della Montagna in quel frangente: scontroso nei confronti delle persone di cui si sarebbe dovuto immediatamente fidare, lascivo e arrendevole in toto verso gli unici realmente pericolosi. Giunti alla mensa, l'Araldo non poté fare altro che smentire ogni forma di preoccupazione dell'Hokage, con lo stesso tono e gli stessi intenti dimostrati fino a quel momento: Non hai nulla da temere, mio caro. È il cibo che ci permette di essere longevi più di coloro che stanno fuori da questa montagna. Saziatene. L'essersi adirato nella casa della moglie di Raikegi, paradossalmente, lo portò a cadere con più facilità in questa ben orchestrata trappola. L'Acqua non aveva niente di speciale, né il cibo, come Kao, o l'Araldo che vogliate chiamarlo, aveva appena detto. Era semplice cibo. Anzi, era semplice cibo ... avvelenato. [Note.]-2 Bassi per l'Acqua. Hai nel corpicino i tre veleni di lista da Jonin che entreranno in circolo dal tuo prossimo post.

    - Il Veleno Stordente ti dà solo Scoordinato rispetto a quello di lista ma aggiunge Semiparalisi agli arti inferiori.
    - Il Debilitante 1 ti toglie 3 tacche in velocità.
    - Il Debilitante 2 ti toglie 3 tacche in Agilità.

    Le durate sono invariate.

    Durante il pasto, come voleva la buona educazione, il padrone di casa rispose a tutte le domande poste, a modo suo. Capisco la tua confusione. È difficile vagare in ciò che ci è oscuro. Dopotutto l'Illuminazione e Chiarificazione sono proprie soltanto degli asceti. La birra gelida che lo scheletrico ragazzo cuoco aveva portato, comparendo da un angolo in penombra, scendeva gorgogliante nella gola di Kao. Non so se hai mai sentito parlare di quella divinità occidentale ... quel Dio venuto per salvare gli altri uomini, sceso sulla nostra terra con le nostre sembianze per essere uomo tra gli uomini. Il Bendu è qualcosa di simile a livello ontologico: essendo tra tutte le cose, il Bendu è anche tra le cellule del nostro corpo. Stando nel nostro corpo anche lui quindi, è in parte creatura. Sentendo la fantasiosa giustificazione sul suo occhio, l'uomo rise in modo composto, rispondendo. No, no, assolutamente! Come ti ho detto, il Bendu è in ogni cosa: ci sono uomini che più di altri sentono la sua vocazione e quindi, di conseguenza, sono in grado di comunicare con lui. È quasi come il voler rispondere ad un bisogno fisiologico.
    Finito il pranzo e finite le domande, i due si rimisero in cammino verso il centro della Montagna.

    [...]


    Le chiacchiere che l'Hokage stava adducendo in quella situazione rendevano quasi spasmodicamente soddisfatto Kao. Cercava di salvarsi razionalizzando i discorsi fatti insieme sul nulla, sulle menzogne che prima aveva costruito. Taci. Dovevi comprendere da solo perché nessuno caccia il Bendu. Tagliò corto l'uomo, mentre il terreno ai piedi di Raizen avrebbe iniziato a trattenere l'uomo, come in una presa. Una veloce osservazione dell'ambiente circostante avrebbe potuto suggerire molte cose a Raizen. Le pietre presenti, quella specie di acqua, tutto emanava una luce del tutto simile a quella dell'occhio dell'uomo. Di fatto, sembravano lo stesso tipo di pietra. Era già chiaro, all'Hokage, che quell'occhio minerale fosse capace di alcune cose. [Slot Azione I-II-III]Manipolazione della Pietra Azzurra del Bendu: Se un obiettivo è a contatto con della Pietra, l'utilizzatore può stritolarlo tramite l'utilizzo di 1 slot tecnica/azione; lo stritolamento è considerata una presa ed ha Forza pari all'Intuito dell'utilizzatore. Un'Unità mossa richiede un consumo ½ Basso ogni slot tecnica/azione utilizzato.

    Intuito: Nera +6
    Manipolate 2 unità di Pietra Azzurra.
    Che fosse riuscito o meno nel suo intento, altre pietre si sarebbero alzate davanti a Kao con ben altre problematiche a seguire. Le mani dell'Araldo si sarebbero congiunte al suo petto e del chakra le avrebbe ricoperto e plasmato i piccoli minerali, dandogli la forma di spiedi appuntiti. Erano veloci ma non stava nella loro velocità o contundenza la loro forza. [Tecnica] Azione Rapida

    Tocco del Bendu
    Villaggio: Oltre la Cascata
    Posizioni Magiche: Tigre, Cane, Serpente (3)
    L'utilizzatore riveste di chakra una selva di 9 pietre, rendendoli simili a spiedi, sparandoli poi davanti a sé in un cono lungo dodici metri e largo all'estremità 6. Come gli spiedi, essi causano danno da taglio e da perforazione. Hanno potenza 3. Per ogni spiedo che colpisce un bersaglio, l'utilizzatore drena 1/2 basso di chakra. Per ogni spiedo che penetra nel bersaglio, l'utilizzatore drena 1 basso di chakra e 1/2 basso extra per ogni turno in cui non viene estratto dal corpo. Se il bersaglio colpito è un costrutto di chakra, una emissione o una tecnica, la potenza è diminuita di 10 ogni basso drenato. Se il costrutto, l'emissione o la tecnica non hanno potenza, la danneggerà di una quantità di chakra pari alla quantità drenata; se azzerata la potenza, non produce effetti. La velocità degli Spiedi è parienergia l'Utilizzatore. Richiede la manipolazione di 3 unità.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    Qualsiasi cosa avesse fatto l'Hokage, tre massi, contemporaneamente, lo avrebbero seguito, mossi dal movimento di un dito dell'Araldo ed avrebbero cercato di schiacciare l'uomo dall'alto, da destra e da sinistra. [Slot Azione IV-V]Manipolazione 4 unità per masso.
    Potenza 40 l'una.
    Velocità: Nera+6
    Quasi come se volasse, poi, si spostò all'indietro solcando la pietra similmente a come fa uno squalo nell'acqua, allontanandosi di altri tre metri [Slot Azione VI - Manipolazione]1 Unità per poi muovere nuovamente le mani e far comparire un enorme drago dal terreno, assieme ad un poderoso fiume di fango diretto verso l'Hokage! [Tecnica II&III]Fiume Impetuoso di Terra - Doryuum Taiga
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore, mantenendo il contatto con il terreno, può generare un fiume di fango che scorrerà frontalmente a sé per un round. Il fiume è largo 6 metri e profondo mezzo metro, con una lunghezza pari a 21 metri a partire dall'utilizzatore; la Velocità dello scorrimento è pari alla Concentrazione incrementata di 3 tacche. Chiunque sia nel suo percorso verrà scaraventato via dalla corrente, indietreggiando di almeno 3 metri, e subirà un rallentamento finché all'interno: Velocità e Riflessi saranno ridotti di 2 tacche e avranno Intralcio Medio finché all'interno della corrente e per 1 round successivo. La potenza del flusso è pari a 30.
    Tipo: Ninjutsu - Doton

    Proiettili di Terra del Drago - Doryuudan
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare dal terreno delle fauci di un drago di terra, dalle quali verranno scagliati fino a 6 proiettili di terra di diametro pari 25 centimetri, frontalmente l'utilizzatore. La potenza di ogni proiettile è 10 e avranno Velocità pari alla Concentrazione l'utilizzatore. Ogni proiettile può avere una proprietà extra, a scelta dell'utilizzatore: Perforante, oltrepassa le protezioni rompendole dove colpite; Veloce, la Velocità è incrementata di 3 tacche; Infuocato, può causare Ustione (DnT Media); Distruttivo, la potenza è 20 anziché 10. È possibile usarla combinarla con la tecnica "Fiume Impetuoso di Terra", sfruttando uno slot tecnica base per attivarla, oltre che il relativo consumo.
    Tipo: Ninjutsu - Doton

    3 Perforante, 3 Distruttivo.

    L'Ambiente era assai proibitivo per l'Hokage. Certo che, come ogni volta, combattere contro la Montagna voleva dire fronteggiare non una minaccia ma ... due.

    [...]

    Le creature erano agili e scattanti alla stregua della nostra Vipera. Tuttavia la kunoichi aveva dalla sua un asso nella manica di incredibile valore: Dorian. Certo, la ragazza non seppe sfruttarlo adeguatamente perché, scioccamente, ritenne che quello apparso accanto a lei subito dopo le prime offensive fosse il vero Pavus. Dall'albero il nostro, infatti, si schiaffeggiò il palmo della mano destra sulla fronte notando la scena - abbastanza piano da non destare l'attenzione, questo è ovvio. Il Pavus infatti aveva creato una copia come diversivo per distrarre le bestione e niente più. Col tirarlo via per paura che venisse ferito, la giovane Otese aveva distrutto la copia creata. A tutto questo c'era da aggiungere che Hebiko aveva privato il più bel privato cittadino di Oto dell'unica arma che questo sapesse maneggiare con cura. Inoltre, essere rilevato poteva costituire caso di morte certa vista la sua scarsa propensione al combattimento. Per questo non voleva sbilanciarsi ulteriormente con la sua figura. [Note.]Nessuna ripercussione sul gioco, ho descritto male io la scena sopra, ma rimane comunque molto comico immaginarsi Hebiko che tira Dorian per la collottola e che si ritrova niente in mano se non una nuvoletta di fumo.
    Tornando, comunque, a parlare della giovane figlia di Orochimaru, difendendosi bene dai primi assalti dei Fyrnock, la kunoichi si era portata in una posizione di vantaggio tale da riuscire addirittura a colpire un Fyrnock al ventre e pugnalarlo! La creatura saltellò via intimorita riuscendo comunque a raggiungere la cima del suo "fratello" più grosso e sparare il terrificante raggio combinato. Hebiko si spostò rapida nascondendosi dietro il tronco dell'albero dove si era appollaiato Dorian. Il problema fu la potenza e l'elemento del colpo che congelarono immediatamente il cuore dell'albero rendendolo così fragile da cedere sotto il suo stesso peso e cadere all'indietro verso Hebiko! Dell'Anaga, da sopra le fronde dell'albero, non c'era più traccia. Un occhio attento avrebbe notato un leggero movimento nelle fronde dell'albero accanto. Che avesse usato la sostituzione? La Vipera di Oto doveva Comunque cercare di non rimanere schiacciata dall'albero che adesso le stava cadendo in testa. [Azione]Velocità Rossa
    Potenza 30.
    Può Schiacciare.
    [Note.]Lo scrivo qui per semplicità. Ho bisogno, per una visione più scorrevole dei tuoi post, che tu mi copi-incolli le conoscenze che utilizzi nei neospoiler, non che le citi soltanto. Allo stesso modo, quando ti difendi, scrivi ALMENO il valore della statistica con cui ti stai difendendo, non ti dico anche l'attaccante.
    Comunque, ti sei difesa, da una tecnica Blu+3 senza impasti da blu, occhio.

    I due Fyrnock più piccoli scesero dal più grande. Quello ferito si lanciò pancia all'aria mentre l'altro, avvicinandosi, aprì la bocca quel poco che bastava per sparare un piccolo raggio rosso dalla bocca. L'operazione era delicata ma sembrava che stesse riuscendo a rimarginare la ferita inferta da Hebiko. In ogni caso, i due piccoli mostri avevano il loro da fare. Rimaneva soltanto il grande libero di attaccare. Non ci pensò due volte: se Hebiko fosse stata a portata dopo aver schivato l'albero cadutole davanti, si sarebbe nuovamente illuminato di un azzurro intenso e poi sarebbe scomparso per un istante, ricomparendo sotto la ragazza. Se avesse avuto dei sensi abbastanza fini, l'Otese si sarebbe accorta in realtà che l'animale stava semplicemente correndo verso di lei molto, molto velocemente. Ricomparve poi sotto di lei, preparando una testata ascendente così potente che, se l'avesse colpita, l'avrebbe senza dubbio gettata in aria. [Tecnica]Testata Ferina
    Villaggio: Oltre la cascata
    Posizioni Magiche: Nessuna ( 0 )
    L'utilizzatore, se entro 6 metri dal proprio obiettivo, può sparire ricomparendo sotto l'avversario. Da questa posizione può sferrare una testata ascendente che può scagliare l'avversario fino a 6 metri d'altezza. Il danno massimo è pari a leggera; può causare Stordimento finché sospeso in aria. La velocità della testata è pari ai Riflessi dell'Utilizzatore + 3 Tacche.
    Tipo: Taijutsu

    Riflessi: Blu+3
    Se fosse riuscito a scagliarla in aria, il grande Fyrnock sarebbe saltato con l'intento di affarrare la gamba di Hebiko con la bocca e morderla coi suoi denti acuminati. [Slot Azione I&II]Potenza 40
    Velocità Blu + 2
    Forza Rossa

    Veleno Incubato: Causa Dolore (DnT Medio) Dopo un Round dalla prima dose assunta causa una violenta sonnolenza. -3 Tacche a tutte le statistiche principali esclusa Resistenza.
    Infine, una volta toccata terra avrebbe semplicemente chiuso le distanze con la Genin per poi cercare di colpire il ventre della ragazza con un colpo d'artiglio. [Slot Azione III]Potenza 20
    Velocità Blu + 4
    Forza Rossa
    In quel momento, per la seconda volta, accanto a lei apparve Dorian, ancora una volta mentre si posizionava in difesa e, ancora una volta, taciturno. Non era il caso che Hebiko perdesse nuovamente questa occasione.


    Chakra: 10/10
    Vitalità:8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Note
     
    .
31 replies since 9/5/2017, 12:14   664 views
  Share  
.