Shima no Kurāken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,485
    Reputation
    +727
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    8it6CHq

    " Finalmente; il primo sputo di terra dopo quattro giorni in mare. Iniziavo ad avere la nausea di queste onde..."

    " Suvvia Boss, la nave ha superato egregiamente il test di resistenza! Non è da tutti superare i mulinelli e le onde del Mare di Giada! E poi, se posso, lei non mi sembra proprio un tipo di mare..."

    " E dici bene, Lulu. Già mi sono spinto in queste terre, anni fa quando ero ancora un chunin, e non mi mancava affatto la traversata. Tuttavia, dovevo vedere con i miei occhi le migliorie apportate da Hoshikuzu e queste sono le acque migliori per un test veritiero. Ora sbrighiamoci, che voglio accendere un bel fuoco e arrostire qualche cinghiale selvatico. "

    " Si signore! "

    Lulu era diventata proprio una marinaia provetta; il corso accelerato impartito dai pescatori di Durai aveva fatto scoprire in lei una nuova vocazione. Dopotutto, dopo la distruzione del Neko, lei aveva di fatti perso il suo lavoro e il suo giro di prostitute...doveva reinventarsi in qualche modo, no? Aloysius, invece, si era spinto così lontano da Oto per schiarirsi le idee: l'attacco di Kumo era storia recente e la faccenda sul come gestire Febh un punto di domanda ancora aperto...cosa doveva fare con quel dannato Yakushi, la cui testardaggine andava ben oltre le sue stesse capacità rigenerative?!
    Per lo meno la buona riuscita della traversata lo aveva messo di buon umore, la burrasca della notte prima aveva solo scalfito la parte esteriore dello scafo e distrutto una vela (prontamente cambiata prima dell'alba, quando lui ancora dormiva nella sua stanza provata). A dirla tutta, la nottata aveva preso una piega migliore quando Lulu si concesse al Mikawa mostrando le mirabolanti sue doti che avevano fatto di lei, anni prima, la gattina numero 1 di tutta Oto.

    Ad ogni modo, il piano di marcia prevedeva ora di approdare sull'isoletta, fare scorta di frutta, verdure ed animali, riposarsi ed infine ritornare al Suono. Sulle mappe ufficiali, quel piccolo concentrato di verde non era nemmeno segnalato: una frastagliata montagnola dominava l'80% della terra ferma e la restante parte era composta da spiagge sabbiose che avrebbero fatto invidia alle mete turistiche più in voga dell'intero continente. Perlomeno la ciurma avrebbe avuto un giorno di pace dopo le pericolose avventura passate.

    " Ormeggeremo nella parte posteriore, lì dove c'è quella rientranza. Non sia mai che qualche peschereccio o imbarcazione kiriana spintasi fin qui ci avvisti "

    Calata l'ancora, Diogenes non avrebbe preso parte alle operazioni di allestimento dell'accampamento; si sarebbe rivato dei panni sudici che indossava per tuffarsi in quelle acque cristalline. Il fondale era completamente occupato da una fitta barriera corallina, l'ideale per l'incredibile fauna ittica caratteristica di quelle zone; insomma, roba che nel mare salmastro che bagnava le coste del Suono si poteva solo sognare. Un gioiellino che aveva ben poco a che vedere con il territorio di Cantha non così distante: le miniere di Giada e il Generale di pietra e fango ancora gli procuravano qualche scherzetto nei suoi incubi notturni.

    Sarebbe rientrato alla base, allestita al confine tra l'appartata spiaggetta e la vegetazione, solo al tramonto, trasportando una gigante cesta ricolma di pesce, praticamente la cena per un intero esercito. Intanto anche i suoi uomini avevano trovato altro per allestire il banchetto: succulenti frutti rossi, verdura bollita e poi ripassata con il burro e addirittura della selvaggina (sui ci il Colosso ci si fiondò brutalmente). Due grossi falò davano luminosità e tepore mentre la birra e il sake avrebbero fatto il resto...sarebbe stata una bella serata!



    CITAZIONE
    OT/ Mappa A voi le belle cose ;) /OT


    Edited by DioGeNe - 14/5/2017, 17:02
     
    .
25 replies since 13/5/2017, 11:21   510 views
  Share  
.