Shima no Kurāken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,485
    Reputation
    +727
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Tornare all'accampamento e vedere che tutto era già stato preparato fu una panacea per la mente stanca di Aloysius. Era partito con le due ragazze e la ciurma per monitorare lo stato di avanzamento delle sue imbarcazione da guerra, dopo le modifiche di Hoshi, ma la realtà era che voleva estraniarsi per un attimo da Oto e da Villa Mikawa. A volte nella sua dimora si respirava un'aria troppo pesante, sicuramente complice anche il fatto di avere così tanti ospiti, o meglio inquilini, con cui dover convivere: di certo avere tutti vicino era comodo sia per parlare dei suoi piani che per muovere le pedine con maggiore tempestività ma stateci voi a sentire i lunghi sproloqui di Ukitake, l'assordante ronfare di Ahiro o i bisticci tra donne (e non ce ne erano poche alla magione).
    Un po di avventura nel mare, come era solito fare quando era un chunin, gli avrebbe fatto bene e sarebbe tornato con più idee, o almeno più chiare, di prima.

    jpg

    " Vedo che ti sei dato da fare! "

    " Allora servono a qualcosa quelle enormi mani..."

    Disse Lulu con il suo solito fare allusivo. Ashiro rideva, come suo solito, ma essendo impegnato con la gestione del fuoco non disse nulla (non che di solito facesse discorsi lunghi e profondi); chissà quanti ne aveva preparati da quando era nato...dopo aver vissuto per dieci anni da solo nel Bosco dei Sussurri la vita all'avventura doveva sembrargli un giochino.
    Il resto degli uomini non era affatto intimorito da Aloysius, certo sapevano che era il loro datore di lavoro, ma non conoscevano affatto la famigerata nomea che il Colosso si portava dietro...e questa era un'altra cosa che piaceva molto al Mikawa; per una volta non era il Padrone del Sangue che doveva incutere timore con il solo sguardo. Di fatti tutti lo accolsero con entusiasmo alla vista del portentoso bottino e non persero tempo a privarlo di quel peso per iniziare a pulire i pesci e metterli sulla griglia artigianale piazzata sul fuoco.

    " Se ci fosse Dago sprebbe come cucinarli al meglio! Com'era quella ricetta al cartoccio con le erbette e il limone?! Aspettateeeee ci penso io! anzi sventrateli prima voi, io mi limito a fare la marinatura. "

    Quinsi Lulu si allontanò, portandosi anche l'energumeno mezzo analfabeta con se, e lasciò il Colosso da solo con Soifon; in realtà era una scusa, sapeva bene che la ragazza voleva parlargli e stava solo trovando il momento giusto per combinare la cosa...dopo anni passati a gestire gli intrighi delle gatte del neko aveva acquisito qualche "soft skill" no?

    " Aloysius ricordi quando mi prelevasti dalla casa di Shimaki e mi convincesti a venire con te? Allora mi avevi promesso che sarei diventata la numero uno, che avrei potuto aiutarti concretamente a cambiare le cose al Suono... "

    Erano seduti su di un grosso tronco, poco distanti dalla fiamma ardente. Diogenes non interruppe quella sua confessione, voglioso di sentire tutto quello che la giovane ragazza aveva da dire in proposito, quindi aspettò che continuasse:

    " Non sto dicendo di non aver imparato nulla, anzi, stare nel The e seguire la costruzioni delle navi, addestrandomi a governale è grandioso. Prima di questo mi hai fatto partecipare all'esplosione del bordello, per non parlare poi degli allenamento con gli altri alla villa...ma non riesco ancora a vedere il fine ultimo.
    Come può tutto questo aiutare Oto? "

    Aloysius poteva comprendere benissimo lo stato d'animo della sua seguace, dopotutto solo lui ed Eiatsu conoscevano il quadro completo di tutto il grande spettacolo mentre i singoli interpreti conoscevano solo il loro copione e quello dei loro stretti colleghi. Dunque il Garth fece ricorso al suo sangue, facendolo uscire dal palmo della mano per ondeggiare poco distante sul fuoco e pian paiano assumere le forme di quello che stava per dire.

    vSUMIaM

    " Guarda...questa è una casa. Immagina che sia Oto con tutti i suoi abitanti; fin quando è piccola essa rimane lontana dal fuoco e quindi al sicuro. Certo, rimarrà sempre la solita casetta insulsa e spoglia, con i suoi problemi e la sua relativa importanza...Se però questa casa inizia ad ingrandirsi, divenendo sempre più imponente, inevitabilmente essa si avvicina al pericolo e se non ha fondamenta solide...ecco che crolla inesorabilmente! "

    Il sangue in forma fangosa era privo di resistenza ed entrato a contatto con il fuoco si sfaldò inesorabilmente. La stessa cosa non acacdde quando il Mikawa generò una spessa lastra [5 Unità, Pot 50, Grande] a contatto con il fuoco e sulla quale andò ad "erigere" quello che poteva sembrare un modellino in scala della villa:

    " Se invece costruiamo fondamenta solide in grado di resistere alle difficoltà, allora possiamo star sicuri che il nostro sogno di grandezza non verrà meno alle prime difficoltà. "

    Un esempio banale che però l'Otese sperava fosse di ispirazione per la giovane combattente, ansiosa di andare avanti nei piani di conquista. Tuttavia Soifon non ebbe modo di rispondere e il motivo venne da una minaccia inaspettata e di estrema pericolosità; non capì bene cosa stesse succedendo perché vide solo Diogenes abbandonare il controllo sul sangue superfluo e posizionare il disco da poco creato di piatto, come per proteggersi da qualcosa [1 SD, Rif 700 con il sangue]. Sentì il suono sordo di un'arma cozzare contro la difesa del Mikawa ma ancora non aveva visto chi l'avesse scagliata. Aloysius, invece, si era ritrovato la figura estranea sbucare esattamente di fronte a lui, oltre il falò che stava già osservando, e per questo riuscì ad agire con estremo tempismo! Se, ad esempio, l'attacco gli fosse fosse partito alle sue spalle e non avesse già avuto un costrutto di sangue pronto all'uso, allora sì che sarebbe stato complicato cavarsela! Ma il Jonins sapeva che non era finita lì e soprattutto che la minaccia era fin troppo complicata da essere gestita dai suoi sottoposti, non presi alla sprovviista; non a caso il nemico aveva attaccato lui, proprio il più forte, quindi aveva qualche genere di capacità sensitive che gli permettessero di individuare i bersagli più pericolosi!

    " A terra! "

    Ma sapeva che la ragazza non avrebbe mai fatto in tempo visto che aveva ancora le mani indaffarate nella preparazione del pesce. Afferrò quindi il suo costrutto sanguigno e compiendo quella che un discobolo avrebbe definito una rotazione perfetta [2 SD, For 850, Precisione 700] scagliò l'improvvisato disco contro l'arma rivale riuscendo ad impattarlo a quasi un metro dal sul bersaglio designato. Matsumoto rimase impietrita mentre Ashiro, a quel punto, ebbe la conferma di essere sotto attacco (dopo aver intravisto qualcosa rivolto anche a boss) e, senza nemmeno preoccuparsi di veder partire il colpo, diede un forte calcio al tronco che stavano usando come tavolo su cui posare il cibo e vi si riparò prontamente [3 SD, Ordine Superiore -> Falange, Pot 50]. Parte della cena era andata perduta ma almeno la sua testa era ancora attaccata al collo!
    Quanto a Soifon, la quale aveva seguito tutta la scena ma che non si stava affatto preoccupando per lei, Aloysius riuscì a proteggerla semplicemente avvolgendo con un braccio quel piccolo corpicino seduto accanto a lui, facendo si che l'arma impattasse contro la sua nerboruta spalla [4 SD, Basso, Res 900, Ferita Leggera].

    " Ne riparleremo dopo. Organizza la difesa, potrebbero essercene degli altri..."


    E si lanciò all'inseguimento della figura che aveva visto tra i cespugli. In effetti poteva non essere il suolo nemico ma almeno accorciando sul primo avrebbe potuto difendere tutti con maggiore efficacia. E poi ora che sapevano di essere sotto attacco, i tre gregari avrebbero potuto cavarsela da soli; erano stati addestrati proprio per potergli essere di aiuto e non di intralcio in situazioni di questo tipo!

    Tornatevene a Cantha...parole che devano diversi spunti di riflessioni. L'isola a quanto pare non era disabitata e doveva esserci un conflitto aperto con l'enorme impero a sud-est del Paese del Mare che un acerbo Aloysius aveva avuto modo di visitare. In effetti non dovevano essere molti gli occidentali a spingersi fino ai confini del Mare di Giada, apparte qualche peschereccio o imbarcazione kiriano in vena di avventure.
    Ovviamente la ragazza, si perché la voce gli era sembrata femminile, non era più lì e Diogenes aveva abbandonato da tempo la via dell'inseguitore. Ma sapeva che non poteva essere andata lontano che che magari un contatto sarebbe stato ancora possibile. L'alternativa sarebbe stata arare l'intera zona attorno a lui e cercare di stanare colei che gli aveva attaccati dal suo nascondiglio; tuttavia optò inizialmente per l'approccio meno distruttivo:

    " Non siamo di Cantha ma Accademici! Esci fuori, non abbiamo cattive intenzioni e non nutro risentimento per la tua imboscata! Nessuno si è fatto male, possiamo ancora rimediare. "

    Vero, più o meno, più che altro perché non aveva nessuna voglia di iniziare una guerra anche lì, durante la sua "vacanza". Avrebbe atteso un po prima di tornare dai suoi; dopotutto le speranze di ricevere risposta erano bassissime, ma almeno aveva comunicato la verità sulla loro identità. Sapeva che girare in tondo nella foresta sarebbe stato praticamente inutile, soprattutto se aveva difronte un ninja esperto di furtività; di certo era molto forte visto a che velocità e con quale forza riusciva a scagliare le sue armi. Tornato nella spiaggia avrebbe recuperato una delle lance per esaminarle più da vicino, il pericolo sembrava passato e aveva potuto notare che i suoi tre uomini avevano già disposto tutti a mo di cerchio utilizzando le palme e le casse come ostacoli dietro cui difendersi.

    " Pietra...sicuramente tribale ma tremendamente efficacie! La punta è stata intagliata con tecniche rudimentali ma è riuscita a lacerare a penetrare di quasi un centimetro nella mia spalla. Il manico in legno bilancia perfettamente il peso della punta, è incredibile come con questi due semplici elementi siano riusciti ad ottenere un'arma quasi di grado jonin! "

    " Quindi è scappata? Siamo al sicuro ora? "

    " Non posso dirlo con certezza ma credo che quest'isola non sia il paradiso che abbiamo tutti pensato fosse."

    Mentre diceva queste cose stava facendo uscire una buona dose di sangue dalla ferita e lo stava analizzando alla luce del fuoco, come per osservarne eventuali impurità.

    " Veleno? "

    " Non me ne meraviglierei a questo punto; meglio essere prudenti. Ad ogni modo credo che per voi non sia saggio rimanere sull'isola...prima sono riuscito a proteggervi ma solo grazie ad un pizzico di fortuna. "

    " Allora andiamocene tutti. Dopotutto non abbiamo nulla da fare qui! "

    Cantha, perché la ragazza li aveva scambiati per gente di quelle terre? Soifon aveva ragione, non aveva seno rimanere, ma con quella semplice parola l'interesse di Aloysius era stato ormai catturato e se a questo si aggiungeva anche che su quell'isola ci doveva essere gente molto forte (vista la qualità dell'assalto appena respinto) il sangue Mikawa aveva già iniziato a ribollirgli nelle vene!

    " No, io resterò per investigare. Voi tenetevi a distanza dalla costa e monitorate se qualcuno lascia o arriva all'isola...datemi tre delle vostre ricetrasmittenti, ve ne basta una per rimanere in contatto con me. Se non dovessi farmi sentire per più di un'ora non esitate a tornare ad Oto a vele spiegate, intesi? E non abbassate la guardia anche sul mare, se l'isola è abitata dobbiamo supporre conoscano bene anche come muoversi lontano dalla terra ferma."

    " Ok...come vuoi tu, Aloysius. "

    :::

    Sapendo che la ciurma sarebbe stata più al sicuro, il Garth avrebbe potuto agire con molta più tranquillità ed autonomia. Matsumoto sapeva che non aveva senso discutere quando lui si metteva in testa una cosa e così era in quella situazione; inoltre il trio aveva visto praticamente la morte a pochi centimetri dal loro volto solo qualche minuto prima ed era logico affidarsi alla forza del boss in quel frangente...non era un caso se aveva indossato anche la sua armatura.

    Due cloni di Sangue sarebbero stati i compagni di avventura di Aloysius per tutta la notte [Clone di Sangue, Tecnica Economica, Medio di riserva ciascuno] e li avrebbe usati per passare al setaccio l'intera isola, avanzando furtivamente in formazione rettilinea ad una distanza di massima di 700 metri dal Mikawa situato al centro [Arte dei cloni, Ricetrasmittenti, Vista notturna]. I Due alter ego avrebbero comunicato real time con Diogenes aggiornandolo su tutto ciò che di sospetto avessero visto o percepito e al tempo stesso ognuno di loro avrebbe ricreato una mappa mentale di come fosse fatta l'isola in maniera da ricomporla perfettamente una volta che fossero stati distrutti e i loro ricordi assimilati dal creatore. La regola era evitare di ingaggiare e cercare di raccogliere più informazioni possibili; fin quando non avesse capito cosa stava accadendo su quell'isola sarebbe stata inutile qualsiasi prova di forza.

    QWa3xWY

    " Ci sarà da divertirsi! Ahahahah "



    CITAZIONE
    Vitalità Diogenes rimanente: 26.5/27.5 (Leggera alla spalla dx)
    Chakra Diogenes utilizzato: 25 Manipolazione + 10 Impasto + 40 cloni + 60 chakra donato ai cloni = 135/1250

    Cloni di Sangue - "Chi Bushin"
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Serpente (1)
    L'utilizzatore può creare un clone corporeo di sé, sfruttando minimo 2 slot di sangue, entro 3 metri; potrà spostarsi entro il raggio d'azione della tecnica speciale. Non possiede conoscenze del ninja; ha 500 crediti equipaggiamento ed è parienergia l'utilizzatore. Ogni clone ha 3 leggere di vitalità. Ogni clone può parlare. L'utilizzatore può concederli, all'attivazione, una riserva di chakra a piacere; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Quando distrutto, creerà una pozza di sangue pari agli slot adoperati.Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Consumo: Medioalto)
    [Richiede Manipolazione del Sangue II]
    [Da genin in su]

    Ricetrasmittenti
    Speciale: L'utilizzatore può donare ricetrasmittenti ai suoi alleati in grado di interfacciarsi tra di loro o con una qualunque abilità di comunicazione. In questo secondo caso, i costi e i limiti di distanza rimangono invariati. Tra ricetrasmittenti, invece, il segnale ha raggio di 1 km.[Da jonin in su]
     
    .
25 replies since 13/5/2017, 11:21   510 views
  Share  
.