Shima no Kurāken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Shima no Kuraken


    III


    Ehm...
    Esclamai, mentre una gocciolina di sudore freddo scendeva lentamente dalla mia fronte alla guancia, fino a cadere definitivamente a terra.
    Evidentemente il mio approccio ai nativi di quell'isola doveva essere risultato particolarmente pericoloso, visto che di sicuro non poteva essere stato sgarbato sebbene questi parlassero correttamente il mio stesso linguaggio.
    z6ooNnk
    Indigeni permalosi? Non ci potevo credere. Era molto più probabile che si fossero spaventati alla vista di uno straniero, soprattutto se armato e soprattutto se malintenzionato verso la loro cena.
    Io almeno avrei reagito come loro. Comunque...
    Fatto sta che mi ritrovai ben presto quattro diverse punte di lancia rivolte verso la mia gola, e solo pochissimi centimetri di vuoto a separare l'acciaio dalla carne. Alzai ancor di più le mani al cielo, confidando di non essere perforato a tradimento.
    Oooook... Niente cosciotto... Bastava dirlo subito... Mica ci si deve arrabbiare...
    Per fortuna, come spesso accade, fu l'anziano a prendere la posizione dominante nel gruppo e a salvarmi la pellaccia. Hakoda era il suo nome, e sciamano dell'isola il suo ruolo. Io sono Akira Hozuki, vengo dal Villaggio della Nebbia... Sono alla ricerca di uomini di Cantha... Uomini rossi, molto cattivi... Se ne son visti da queste parti? Domandai, mentre gli uomini più giovani ritornavano ad occuparsi della carne e del fuoco.
    Senza attendere un ulteriore invito, ci misi poco a sedermi tra il vecchio e un indigeno come se fossi loro storico amico... E ad azzannare un pezzo di carne. Mhhhh.... SQuiSCito... Parlai con la bocca piena di selvaggina, mentre azzannavo famelicamente il cosciotto tra le mie mani. Grazie mille!
    Gli indigeni, a contrario di quel che avevo inizialmente pensato, erano molto generosi e ospitali, e lo sarebbero stati addirittura di più se fosse stato un buon momento per loro e la loro isola. Mh? Andarmene immediatamente? Che succede? E' colpa degli uomini di Cantha per caso? Chiesi all'anziano sciamano, evidentemente turbato.
    L'uomo mi rivelò come suo fratello, uno sciamano di nome Unalaq, stava cercando di completare un antico rituale. Avrebbe tentato di assimilare i Quattro Spiriti Guardiani, per dominare sull'isola e non solo... Eh? Quattro Spiriti Guardiani? Che roba è? Esclamai, innervosito dalla questione. E di che peccato parli? A cosa ti riferisci? Chiesi, questa volta serio, allo sciamano.
    Non conoscevo e a stento capivo quello di cui stava parlando, ma il turbamento e l'ansia in quell'uomo erano percepibili da chiunque. Veramente un uomo solo può essere così pericoloso? In cosa consisterà questo rituale? Continuai a domandare. Se mi stai dicendo che siete in pericolo, non me ne posso andare. Mi alzai dal masso sul quale ero seduto, indicandomi da solo il petto con il pollice della mano destra. Io sono Akira Hozuki, e voi mi avete sfamato. Vi aiuterò. Fermerò questo Unulaqoso e libererò la vostra gente. E' una promessa. Sorrisi, come sempre. E poi anche a Kiri abbiamo un potente sciamano, sicuramente percepirà questa vibrazione nelle vostre cose sciamaniche da sciamani. Devo aiutarvi per forza, mi dispiace! Allora? Abbiamo un piano o lo andiamo a prendere semplicemente a calci nel sedere?

    C'era un solo modo per aiutarli, ed era bere una sorta di intruglio magico chiamato la Lacrima di Genbu.
    Per resistere ad un altro artefatto sciamanico chiamato il Respiro di Suzaku.
    Per salvare persone che a stento conoscevo e che stavano guardando in maniera evidentemente preoccupata la strana fialetta in mano all'anziano.
    In una storia di cui non stavo capendo pressoché nulla.

    Niente faceva presagire a nulla di buono.

    A nessuno.

    Tranne che a Akira.

    Nessuno avrebbe mai bevuto "a buio" quella sostanza.

    Nessuno.

    Tranne che Akira.

    Ok. Presi dalle sue mani la fiala, e mandai giù il contenuto senza indugio.

    Che gli Spiriti Guardiani me la mandino buona.
     
    .
25 replies since 13/5/2017, 11:21   510 views
  Share  
.