Shima no Kurāken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Viaggio Mistico


    III


    Diogenes

    Diogenes salta il turno. Può riprendere la giocata senza penalità al prossimo giro.


    Akira


    L'anziano sciamano rispose con sincerità alle domande del Kiriano. La voce e il suo volto trasmettevano senza filtri il grande rammarico provato dall'uomo. Quarant'anni fa, mio fratello Unalaq ha scelto di sottoporsi alla prova dei Quattro guardiani, le divinità che proteggono quest'isola, per diventarne il nuovo portatore. Tutti gli anziani della tribù gli avevano sconsigliato di farlo, perché il veggente aveva visto dell'impurità nel suo spirito e se avesse tentato, i Quattro l'avrebbero rifiutato. Lui non volle ascoltarli e affrontò comunque la prova. Come vaticinato dal saggio Orlaq, fallì, venne marchiato come indegno e messo a morte. Mi opposi con tutte le mie forze alla decisione del Consiglio e ottenni che venisse esiliato. Ascoltare l'amore che provavo per lui, invece che le tradizioni, è stato ciò che ci ha condotto a questo punto. Questo è il peccato con cui dovrò convivere per sempre. Lo sguardo mesto dell'uomo si perse qualche secondo nel fuoco accesso al centro accampamento, poi riprese a rispondere. I quattro guardiani, Genbu, Byakko, Seiryu e Suzaku, sono le divinità che adoriamo. Ognuna rappresenta un elemento, una stagione e un punto cardinale. Ciò che rende veramente pericoloso Unalaq è il suo desiderio di assimilare dentro il suo spirito l'entità stessa delle quattro Bestie Sacre. Non si accontenterà di diventare il loro rappresentate: vuole porre fine alla loro esistenza. Se dovesse riuscire in questo proposito, diventerà molto più pericoloso di uno dei nove Bijuu. Per questo, potrebbe essere un pericolo anche per i ninja del continente. Prese una borraccia di cuoio e ne bevve un sorso. Non è degli uomini di Cantha che ti devi preoccupare. Sono sbarcati qui prima di voi e sono già stati soggiogati dal Respiro.

    ˜



    Akira si risvegliò sdraiato in una distesa di neve. Se avesse provato a capire per quanto era rimasto incosciente, gli sarebbe stato impossibile trovare un risposta. Per quanto si sforzasse, non sarebbe riuscito a capire se aveva perso i sensi per una notte, una settimana o un anno. Alzatosi in piedi, guardandosi intorno non avrebbe visto altro che una sterminata pianura ricoperta di neve. Soltanto verso Nord, molto in lontananza, avrebbe visto un rilievo roccioso stagliarsi verso il cielo per chissà quanto. Se avesse guardato in alto, non sarebbe riuscito a vedere una fine: la cima di quella montagna era nascosta dalle nuvole. Inoltre, si sarebbe presto reso conto che, per quanto la neve cadesse lenta dal cielo, non aveva assolutamente freddo. Anzi, si sarebbe trovato perfettamente a suo agio in quell'ambiente.

    Proprio quando avesse deciso di muovere qualche passo, il Kiriano avrebbe visto la neve difronte a lui, iniziare a vorticare verso l'alto e ammassarsi fino ad assumere le forme stilizzato di un uomo alto poco meno di un metro. Quello strano simulacro dall'aspetto antropomorfo avrebbe iniziato a emettere dei suoni. Akira, fa attenzione. Ti trovi nel regno di Genbu. Il tuo copro sta ancora dormendo. Avrebbe riconosciuto immediatamente quella voce: era lo sciamano, Hakoda! Se avesse provato a distruggere quel pupazzo di neve, si sarebbe riformato pochi istanti dopo. Mi spiace per averti fatto questo, ma non avevo alternativa. Ora non c'è tempo, se sopravviverai ti spiegherò tutto. Affronta la prova e sconfiggilo o anche tu dovrai patire lo stesso destino che spetta a mio fratello! A quel punto, il simulacro si sarebbe dissolto con la stessa velocità con cui era comparso. [Esperienza Sciamanica]



    Edited by Bartok. - 18/6/2018, 18:30
     
    .
25 replies since 13/5/2017, 11:21   510 views
  Share  
.