Shima no Kurāken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Shima no Kuraken


    IV


    Quel che stava succedendo in quella isola era la più comune tra le storie possibili in un romanzo d'avventura per ragazzi.
    La quiete e la stabilità prima dell'evento dannoso per una comunità, ovvero la prova fallita da Unalaq per la sua sete di potere. Il fratello buono che si impegnava per salvarlo ma che, in questo modo, diveniva solo il mezzo motore che avrebbe condotto la sua comunità nel caos.
    Per fortuna, a quel punto, arrivava il giovane eroe a risolvere la situazione.
    Per sfortuna, però, il giovane eroe in questo caso era Akira.
    Ok, quindi tuo fratello ha rosicato e ora tenta di fare il fenomeno. Nulla che non si possa risolvere con un paio di calci nel sedere, no? Quindi, tornando a noi, che diavolo ho bevuto e a cosa serve? Avrei esclamato, prima che un brivido salisse lunga la schiena e...

    Ehhhhhhh! Mi svegliai come da un lungo sonno, alzando improvvisamente il busto dalla soffice neve che mi circondava. O diavolo... Portai la mano alla testa, strizzandomi gli occhi, a cui non volevo credere. Che diavolo c'era in quella fiaschetta? Questo è un trip niente male... Peggio delle camomille di Sanjuro... Da una splendida isola tropicale, mi ero risvegliato in un'immensa taiga ricoperta dalla neve.
    In lontananza, un un'unica ombra si stagliava tra il bianco innevato e il cielo scuro: un enorme punta rocciosa, alta fino al cielo.
    Ci volle un attimo, dopo che mi fui messo in piede, affinché uno strano pupazzo di neve, quasi come creato dal vento e dall'ambiente stesso, prendesse forma davanti a me, Ahh, ok, sto ancora dormendo, capito. Esclamai, quasi rassicurato da quell'evento.
    Purtroppo la verità non era così bella. Cosa significa che sono nel regno di Genbu? E come diavolo sarebbe che sto ancora dormendo?! Me la presi con il pupazzo di neve, prendendolo per le spalle e scuotendolo. Come non avevi altra scelta?! Di che prova parli? Chi devo sconfiggere? Waaaaargh! Urlai, frustrato, ormai consapevole che il dado era tratto. Immagino che io sia in una di quelle posizioni dove stai dormendo ma se ti accoppano qui fa una brutta fine anche il tuo corpo, vero? Indovinato? Auff... Incrociai le braccia, in una smorfia di dissenso.
    Vabbè, ormai direi che non si può fare altrimenti. Scrollai le spalle.
    Sicuramente non si poteva dire che ero un tipo che se la prendeva subito o che se le legava al dito.
    Non ho idea di quel che devo fare, ma immagino che quella montagna laggiù c'entra qualcosa, vero? Bene, questo è il momento di darmi qualche risposta o di dirmi buona fortuna!
    E, in effetti, non avrei aspettato più di qualche secondo prima di incominciare a camminare tranquillamente verso l'oscuro monte.

    E pensare che Sanjuro non era nemmeno lì in quel momento. Sarebbe stato fiero di me.

     
    .
25 replies since 13/5/2017, 11:21   510 views
  Share  
.