[Gioco] Il Ruolo dell'Accademia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Ruolo dell'Accademia


    X.I


    Ehi, ne sai di sigilli, eh? Dovevi essere in gamba quando... Quando... Quando eri utile, stavo per dire questo, però mi sembra eccessivamente scortese... Uhm... Ecco! Quando avevi il chakra, volevo dire!
    I modi eleganti non appartenevano sicuramente ad Akira Hozuki, al ronin diplomatico questo sarebbe parso lampante, ma lo stesso ninja in pensione anticipata avrebbe verificato con i suoi stessi occhi che, grazie alle sue precise ed oculate indicazioni, non mi stava risultando difficile aprire e chiudere i vari cassetti blindati.
    Sebbene non fossi un esperto di sigilli, avevo ormai più di una discreta esperienza in molti campi delle arti ninja, oltre ad avere alle spalle decine di missioni, l'aver salvato il mondo dal risveglio di un teschio gigante succhia energia vitale ed essere sopravvissuto ad un attacco di Cantha su larga scala.
    Forse non era un bene aggiungere al curriculum anche un kagecidio, quindi continuai a glissare l'argomento.
    Ecco qui, il primo è andato... Vediamo un pò... Esclamai a bassa voce, mentre prendevo la strana e misteriosa lanterna che tanto mi aveva dato da fare in quelle ore notturne.
    Solo che... Nulla? Si illumina soltanto... Mah... Guarda te se ho perso tempo... Sbuffai, mentre procedevo secondo le indicazioni dello Jaku.
    Aprii altri due cassetti, asportandone qualche decina di gioielli e oggetti preziosi... Nulla che avrebbe allarmato la famiglia reale del Gelo, con tutto quel ben di dio nella camera blindata... [Note per il QM]Io ci provo XD
    Se io e Jotaro rimediamo qualche ryo, faccelo sapere xD

    Ovviamente se sopravviviamo eh... xD

    Terminate le azioni, richiusi l'ultimo cassetto ed uscii dalla stanza blindata, chiudendola dietro di me. Riposi la chiave in tasca. Questo la riporto nell'harem che ho creato... La butto tra i vari vestiti. Non se ne accorgeranno mai. Immagino. Presi il rotolo in cui avevo riposto la lanterna, ri-evocandola. Una flessibilissima luce, la stessa che era sempre presente in essa... Ma nessun'altra strana apparizione. Ok... Credo di aver fatto un buco nell'acqua...
    Le reazioni del ronin sarebbero state a me sconosciute...

    Comunque sia, come da accordi, salutai il nuovo compagno che avevo salvato dal blocco di ghiaccio eterno e, dopo aver fatto una piccola apparizione nel luogo di perdizione che, modestamente, avevo creato, solo per nascondere tra le decine di vesti buttate a terra la chiave della porta blindata, mi recai nella mia stanza dove provai a riposarmi per qualche ora.

    [...]

    C'era il buio.
    Solo un immenso buio.
    Stavo chiaramente sognando, ma c'era qualcosa di diverse. Una strana sensazione nel mio corpo, nella mia mente.
    Accanto a me, una fiammella verde.
    Una voce raggiunse la mia esperienza onirica.
    Tamashi? Debiti? Ma di che diavolo stai parlando? Parlai, ma non sentii alcuna voce. La fiamma accrebbe, fino a trasformarsi nella lanterna.
    Un ultimo crptico messaggio, prima che il mondo incominciò a roteare furiosamente fino a che... Mi svegliai.
    Sobbalzai nel letto, sudato come se mi fossi appena fatto una doccia calda a Suna in pieno agosto... Guardai immediatamente la lanterna, vicino a me.
    La luce verde era più forte.
    Tamashi aveva sempre fame... Stava a me decidere come nutrirla... O essere a mia volta inghiottito da lei.

    [...]

    Credevo di sapere a cosa stavo andando incontro.
    Mi sbagliavo.
    Credevo di sapere contro chi avrei messo in palio la mia vita, per l'Accademia, per il Gelo, per innumerevoli innocenti...
    Mi sbagliavo.

    Tutto era fuori dalla mia portata.
    Tutto si era mosso, inesorabile, proprio verso quel momento. Nulla di quello che avevo fatto avrebbe modificato quello che stava per succedere.
    Era giunta... Inesorabile. La fine.

    Il clone di Tensai-ji, trasformato in Domaru, venne rapidamente eliminato... Ma l'attacco contro la principessa del Gelo non andò altrettanto bene... Un'armatura di rovi e ghiaccio la salvarono dalla potenza dell'esplosione.
    Digrignai i denti, guardandola in cagnesco, mentre tuoni e fulmini, pioggia e vento, imperterriti, si abbattevano su me come su tutti i presenti.
    La follia si era impossessata del nuovo Asso che incominciò a prendere quota, iniziando letteralmente a volare verso la tempesta... Verso la Morte.
    Cosa diavolo... Fui sul punto di svenire. Solo uno sforzo enorme mi impedì di crollare sulle mie gambe e lasciare andare spade e volontà.
    Tensai-ji era solo un puntino minuscolo, scomparso tra le nubi temporalesche, ma qualcosa di ben peggiore adesso incombeva sul Gelo tutto.
    Un immenso drago nero, fatto della stessa sostanza che doveva avere la morte e la paura, era arrivato sulla città. Grande forse più del gigante di ossa di Tsuya... Più grande di qualsiasi altra cosa che avevo mai visto in vita mia.
    Non portava lui la tempesta. Era Lui la Tempesta.

    E la speranza fu spazzata via, come una foglia in autunno.

    La sua voce, come rombo di disperazione, venne udita in tutta la capitale del Gelo... E il suo verdetto fu emanato.
    Portatore di morte... E disperazione.
    La furia distruttrice del drago incominciò a prendere forma, sostanza... I tuoni che fino a un secondo prima illuminavano l'oscurità, incominciarono ad accentrarsi... Qualsiasi cosa stesse per succedere, quell'attacco avrebbe fatto sparire gran parte della città... E sterminato tutti i presenti.
    Avrebbe annientato ogni forma di vita in molte centinaia di metri quadrati.
    Centinaia, se non migliaia di innocenti sarebbero morti, senza possibilità di scampo...

    Non potevo permetterlo.
    Non lo avrei permesso.
    Ninja... NINJA DEL GELO! Avrei urlato, infondendo più coraggio in me stesso che negli altri. Il loro leader era poco più che un ragazzo. Il loro daymio era morto. La loro principessa li aveva traditi... E Domaru era ben lontano per potersi assumere il peso del comando.
    Dovevo farlo io, o saremmo tutti morti.
    ASCOLTATEMI! ASCOLTATEMI HO DETTO! NERA E' LA MORTE QUI DAVANTI A NOI! MA VOI NON VI PIEGHERETE! NON LO FARETE! NON POTETE FARLO! AVETE UN POPOLO DA SALVARE! E VI PROMETTO CHE LO FAREMO, INSIEME! O MORIREMO TENTANDO DI FARLO! CHI E' CON ME?! Avrei alzato verso il cielo Samehada, cercando di arringare i pochi ninja di fronte a me... Avevo bisogno del loro aiuto per cercare di imbastire un qualche tipo di piano... Per quanto rischioso poteva essere, le possibilità non erano molte.
    Il dannato albero... Dissi, tra me e me. L'albero sopra la mia testa, grande come un palazzo, avevo preso a brillare quasi di energia propria con l'avvicinarsi della tempesta, mentre fulmini e lampi danzavano intorno alla sua corteccia. VOI DUE, CON ME! PER TUTTI GLI ALTRI! LA PRIORITA' E' DIFENDERE IL DAIMYO, LA PRINCIPESSA E QUANTE PIU' PERSONE RIUSCIATE A SALVARE! Avrei indicato 2 dei chunin lì presenti.
    Non avevo nessuna conferma che la mia teoria fosse vera, ma avrei tentato di controllare all'interno dell'albero una qualsiasi anomalia... Una speranza, era quella che cercavo.
    JOTARO! GUIDA I GLI ALTRI! CERCATE DI RIPARARVI SOTTO TERRA! Avrei urlato al ronin... E SOPRAVVIVI! ADESSO... ANDIAMO! Hozuki! Sto per attivare una comunicazione mentale tra tutti i presenti! Qualsiasi cosa succederà, le saprò indicare la strada verso la nostra ultima difesa se la tua ricerca non avrà risultato! Il terzo ninja sensitivo, quello che non avevo indicato, incominciò il rituale per collegar le menti di tutti gli ultimi difensori del Gelo.
    Questo era quello che sperava. Accendere la speranza, e alimentare i fuochi nei loro cuori. [Slot Tecnica Avanzata - Sensitivo #3]Comunicazione Mentale
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale (10)
    L'utilizzatore può comunicare telepaticamente a qualsiasi distanza con tutti; all'attivazione comparirà un fuuinjutsu su tutte le persone consenzienti presenti entro 1200 metri.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    PER IL GELO! PER L'ACCADEMIA! Un ultimo grido, prima di iniziare a muovermi al massimo delle mie capacità, seguito dai due chunin che avevo indicato, le braccia di Domaru.

    Erano rimasti tre chunin e una quindicina tra genin e studenti, oltre al principe-daymio, Yoake, Asuma e gli invitati... E, ovviamente, Jotaro.
    Le possibilità erano molte, sebbene scappare non sarebbe stata la scelta più saggia viste le dimensioni della tecnica... Bisognava rifugiarsi in un posto almeno minimamente riparato e prepararsi ad un quasi inevitabile impatto... Ma loro erano pronti.
    Forza! Dobbiamo prepararci! Aprite un varco nella terra! E non permette alla traditrice di vederci!
    Allontanatevi! Urlò uno degli altri chunin, mentre sbatteva il suo dito indice sul terreno, per ben due volte, dopo aver percorso qualche metro. [Slot tecnica Avanzatox2 - Chunin #1]Terremoto di un Dito - Isshi Resshin
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può spaccare il terreno frontalmente rispetto a sé tramite un solo dito. Creerà una spaccatura sul terreno larga e profonda 3 metri; la lunghezza è pari a 15 metri. Qualsiasi ninja, utilizzatore escluso, presente entro 6 metri la spaccatura subirà un Intralcio Medio per 2 round, mentre chi cade all'interno può subire una semiparalisi agli arti inferiori, Intralcio Medio e dovrà utilizzare almeno 1 slot azione per uscire. Alternativamente, se colpita direttamente una persona, causa Devastato (DnT Grave).
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Era appena stata creata un'apertura nel terreno, lunga 15 metri, larga 6 e profonda 3.
    A tutti! Incominciate ad entrare! Principe! Principessa! Presto, riparatevi qui!
    Nel frattempo, l'ultimo dei chunin rimasti, aveva iniziato a compiere i sigilli magici che gli avrebbero permesso di nascondere le loro azioni agli occhi esterno... Un enorme costrutto di nebbia avrebbe inghiottito tutti i presenti... Per proteggerli! [Slot Tecnica Avanzata - Chunin #2]Foschia del Mostro Marino
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Serpente, Topo, Serpente, Ariete, Tigre, Scimmia (6)
    L'utilizzatore può emettere dalla bocca un enorme mostro marino, lungo 30 metri e con una larghezza pari a 6 metri; richiederà almeno 9 unità d'acqua. La Velocità del costrutto è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. Le fattezze del mostro possono essere modellate a piacimento dell'utilizzatore. Il costrutto si può muovere liberamente, utilizzando gli slot azione dell'utilizzatore. Chi colpito dal mostro non subirà danno, ma verrà imprigionato all'interno. Ogni punto all'interno del drago ha potenza 20 e durezza 4, ai fini di rottura. L'utilizzatore può entrare ed uscire a piacimento. Chiunque all'interno della nebbia potrà vedere solo entro 3 metri, considerando "occultati" chi oltre questa distanza; all'esterno sarà possibile distinguere facilmente le persone presenti. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica avanzato.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Consumo: Alto / Mantenimento: Basso)
    [Da chunin in su]

    Tecnica Svincolata [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata senza i componenti elementali richiesti; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Se richiede oltre 10 slot dimensionali di un elemento, può essere utilizzata 1 volta al giorno. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Jotaro avrebbe potuto scegliere se fare entrare il principe e la principessa, e lui compreso, in quell'anfratto... Oppure rifugiarsi chissà dove.
    I ninja del Gelo, però, a quel punto, una volta che tutti fossero entrati nella insenatura nella terra, avrebbero continuato con la loro azione.
    Un vero e proprio muro di ghiaccio avrebbe iniziato a prendere vita sopra di loro... [Slot Tecnica Avanzatox2 - Chunin #2]
    Prigione di Ghiaccio - Hyoton: Hyouro no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Serpente, Capra, Scimmia, Topo (4)
    L'utilizzatore può creare delle gabbie di ghiaccio entro 3 metri dall'utilizzatore o da un altra gabbia; ogni gabbia richiede almeno 1 unità di Neve. Le gabbie sono frutto di un congelamento crescente che cerca di inglobare gli obiettivi designati; il congelamento causa un rumore percepibile. Ogni prigione è una sfera di raggio mezzo metro. Ogni gabbia creata aumenta di 15 la potenza difensiva di tutte le gabbie presenti; rompere una gabbia permette di rompere tutte le gabbie create. La durezza è pari a 2. Essere inglobati da una prigione causa Ingombro Grave.
    Tipo: Ninjutsu - Hyoton
    (Consumo: Basso ciascuna)
    [Gabbie Massime: 2 per Grado]
    [Da chunin in su]

    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da chunin in su]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round.
    [Da chunin in su]

    Tecnica Svincolata [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata senza i componenti elementali richiesti; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Se richiede oltre 10 slot dimensionali di un elemento, può essere utilizzata 1 volta al giorno. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10.
    [Da jonin in su]

    Ninjutsu Inalterabile [2]
    Speciale: Le ninjutsu dell'utilizzatore, se sotto l'influsso di una genjutsu avversaria, avranno un incremento di potenza extra pari a 20 per 2 round o finché rilasciata l'illusione. Non è cumulabile.
    [Da chunin in su]

    Dodici gabbie di ghiaccio avrebbero iniziato ad espandersi, collegandosi tra di loro partendo dai margini del cratere verso il centro.
    In pochi istanti, i presenti sarebbero stati protetti da un'enorme lastra di ghiaccio rettangolare, larga 6 metri e lunga 9. [Potenza 210] [Note]Ho desunto che il genjutsu di Tensai-ji sia ancora attivo, aumentando la potenza del jutsu stesso, nel caso considera 190 di potenza
    Il secondo chunin, avvicinandosi ad uno dei lati rimasti scoperti dal tetto di ghiaccio, avrebbe sollevato una poderosa parete di roccia, che si sarebbe andata a chiudere dal terreno in diagonale verso le gabbie di ghiaccio appena create. [Slot Tecnica Avanzata - Chunin #1]Rovesciamento Terrestre - Doroku Gaeshi
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (1)
    Tramite un violento colpo a terra con la gamba, l'utilizzatore può sollevare una grossa parete di roccia per proteggersi; la parete è alta 6 metri e lunga 9 metri. La potenza difensiva è pari a 40, mentre la durezza è pari a 2, in ogni punto della parete. La parete è una struttura fisica permanente.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Quasi Alto)
    [Da chunin in su]

    Fu la volta dei genin fare la loro parte. Radunati verso il lato scoperto, alcuni di loro si fecero avanti, scaraventando i loro pugni verso il terreno... Finendo per creare una specie di trincea di roccia, lasciando scoperta a malapena un metro tra la terra e la parete di ghiaccio sopra le loro teste. L'azione, però fu ripetuta sui lati del terreno, chiudendo come una scatola, questa volta con dei pilastri di terra orizzontali e non verticali, infine, la difesa assortita. [Slot Tecnica Avanzatox6 - Geninx6]Assalto Tellurico
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Sferrando un potente colpo a terra, l'utilizzatore può far emergere a distanza un cilindro di roccia dalla terra, dal diametro di circa un metro e mezzo e lunghezza pari a 2 metri. La roccia ha potenza pari a 30 e Velocità pari alla Velocità dell'utilizzatore.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Medio)
    [Distanza Massima: 3 metri per grado]
    [Da genin in su]

    Bene! Ninja! Disponetevi ai lati! Lì la nostra difesa è più debole... State pronti! Ognuno di voi dovrà star pronto! Innalzate i muri d'acqua appena fuori dalla roccia che ci protegge non appena sentirete il mondo crollare! [Slot Tecnica Avanzato]Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Cane (1)
    L'utilizzatore può creare un resistente muro d'acqua. La resistenza sarà pari a 50, se rettangolare, oppure 40 se cilindrico, che difenda l'utilizzatore a 360°. Richiede almeno 9 unità d'acqua entro 15 metri l'utilizzatore. È possibile mantenerlo un round, per poi scomparire riversando l'acqua nell'arena.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Consumo: Medioalto)
    [Da genin in su]

    Se Jotaro avesse voluto, avrebbe potuto dare ulteriori indicazioni... Altrimenti, per i nobili e ninja del Gelo, non restava che pregare...

    [...]

    Proprio mentre salivo la chiesa per raggiungere l'albero vidi arrivare, in lontananza, due ulteriori draghi... Il mio primo pensiero fu di ulteriori minacce... Finché il mio sguardo non riconobbe uno dei due. SEI IL DRAGO DELL'HOGAKE! COSA CI FAI QUI?! ANZI, DIMMI CHE SAI COME FERMARE QUEL MOSTRO IN CIELO! Avrei urlato in direzione del drago, che tempo prima avevo conosciuto durante una visita a Konoha e Oto. Tra tanta oscurità e nemici, forse avevo trovato degli insperati alleati.
    RIMANETE QUI VICINO, POTREI AVER BISOGNO DI AIUTO! CREDO CHE CI SIA QUALCOSA IN QUESTO ALBERO CHE ABBIA CONDOTTO FIN QUI IL DRAGO! E CREDO CHE QUALSIASI COSA SIA... DEVE ESSERE DISTRUTTO! ASPETTATE UN MIO SEGNALE! Urlai per un ultima volta, prima di addentrarmi nell'enorme tronco.

    Come avevo potuto già osservare al mio arrivo, quell'albero era un vero monumento alla bellezza, in mezzo a tanta disperazione e furia omicida. Entrai, seguito dia ninja, muovendomi agilmente tra i grandi rovi, dentro la struttura di legno.... Un enorme tronco si estendeva per un centinaio di metri verso il cielo, quasi a volerlo toccare. NON HO SCELTO VOI A CASO! SIETE DEI SENSITIVI! STIAMO CERCANDO QUALCOSA CHE POSSA AVER ATTIRATO QUI QUEL DRAGONE! CERCATE QUALSIASI COSA DI STRANO E RIFERITIMELO! Urlai, mentre i miei occhi scrutavano quel labirinto di rovi, consapevole dell'assurda richiesta... Cosa poteva aver mai attirato quel drago verso il Gelo? Era ovvio che era stato un piano premeditato da tempo... Ma la creatura sembrava essere completamente in preda alla follia, e stentavo a credere che anche Tensai-ji potesse controllarla... Come anche lei stessa, fuggendo, aveva poi testimoniato.
    Certo che, in quella condizione, l'impresa sembrava realmente irrealizzabile. Un labirinto di rovi intrecciata si estendeva tutto attorno a noi, e per più di cento metri verso il cielo. Era come cercare un ago in un pagliaio, con l'aggravante che il tempo per le ricerche era già, quasi, finito. [Percezione 12]
    Hozuki-san, ci penso io! Esclamò uno dei due sensitivi che, dopo avermi seguito all'interno dell'albero tra i fitti rami, poggiò la mano sulla corteccia del tronco centrale del maestoso albero bianco.
    Un sigillo venne impresso sulla corteggia e, immediatamente, una barriera d'individuazione venne innalzata, proprio come avevano fatto nei tre punti diversi dal Villaggio... Senza arrivare mai così in alto, non immaginando che il nemico fosse dentro la propria casa. [Slot Tecnica Avanzato - Sensitivo#1]Barriera d'Individuazione
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Tocco (0)
    L'utilizzatore, imponendo un sigillo sul terreno, può innalzare una barriera invisibile di raggio pari a 150 metri. All'interno l'utilizzatore può Percepire qualsiasi manifestazione di chakra e Percepire qualsiasi ingresso di oggetti. È possibile percepire i ninja occultati tramite "Chakra Nullo" o conoscenze analoghe solo quando oltrepassano la barriera.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Esatto! Lasci fare a noi! Rispose, quasi all'unisono, il secondo chunin, mentre attivava anche lui le sue abilità da sensitivo per aiutare il compagno nella ricerca. [Abilità Sensitivi]Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva.
    [Da chunin in su]


    E senza di loro, non sarei mai riuscito ad andare avanti.
    Ci vollero giusto qualche secondo prima che il ninja del Gelo aprisse gli occhi, destandosi dalla sua concentrazione auto indotta. Hozuki-san, forse... Forse ho trovato! Sento ovunque il chakra della principessa Tens... Ancora faceva fatica a credere al tradimento del prodigio del Gelo. Tensai-ji... ovunque, lungo tutto l'albero! Espandersi fino ai confini della mia barriera... Ma... C'è qualcosa di strano! E' un chakra caldo, profondo, qualcosa completamente di diverso da ogni altra cosa! E'... E' lì sù! Indicò con l'indice un punto in alto, proprio verso il tronco centrale dell'albero.

    ANDIAMO! Urlai, mentre immediatamente, mentre schizzai verso il punto indicatomi dal chunin sensitivo.

    Qualcosa c'era, ne ero sicuro, e adesso ne avevo la prova. A di cinquanta, forse sessanta, metri di altezza, uno strano bagliore rosso distingueva la bianca corteccia dell'enorme albero! Ed ora che stavo salendo verso di esso, la sua luce si faceva ancora più evidente! CON ME! FORZA! CI SIAMO! [Chakra Adesivo] [Slot Azione Movimento x5 - 120 metri]Faccio un unico conteggio di slot, altrimenti mi viene troppo complesso xD Ovviamente resto nei limiti degli slot per i 2 round che ho a disposizione.

    Ho conteggiato 120 metri dal punto in cui si trovava Akira al punto in cui si trova lo specchio, considerando che 30 metri son per arrivare al punto esatto sul tronco, ne ho messi altri 90 di movimento vario.

    Fu appena raggiunsi l'origine della luce rossa che un mondo si aprì nella mia testa.
    Uno specchio rosso... Avrei quasi balbettato, mentre osservavo, impigliato tra i rami, l'enorme specchio che già avevo visto, in dimensioni molto minori, nella prigione poche ore prima... Quella leggera lastra dello specchio nelle manette era bastata ad annullare qualsiasi concentrazione di chakra... Ed io mi trovavo dinanzi ad un enorme specchio, largo quasi due metri e largo quattro.
    Un barlume di speranza, questa volta vero, si accese in me.
    VOI DUE! APRITE UN PASSAGGIO NELLA CORTECCIA ESTERNA! RETTILACCI VOLANTI! EHI! MI SENTITE! VENITE QUI, HO UN PIANO! E HO BISOGNO DI AIUTO PER PORTARLO IN ALTO! Esclamai ad alta voce, mentre già il chakra fluiva potente nelle mie braccia e nelle lame. [Slot Azione Bonus]Valore di Rottura Albero = 300 - Divoratrice di Chakra = 280

    Potenza Samehada 40 + 20 (Doppio Taglio Possente) = 60 x 3 (Manipolazione della Natura) = 180
    Potenza Sameha 40 + 20 (Doppio Taglio Possente) = 60 + 10 (Impronta di Chakra: Acqua) x 3 (Manipolazione della Natura) = 210

    Forza 675 + Chela del Granchio + Reidratare 1/4 Basso = 750

    Potenza = 420

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti.
    - Potenza +20
    - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2
    - Potenza contro armi e oggetti x3
    Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Assalto Perfetto [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra, 1 volta ogni 3 round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto. [Da chunin in su]

    Divoratrice di Chakra
    Speciale: L'utilizzatore, colpendo un avversario o costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, può assorbire il chakra. Ogni Leggera di danno permette di assorbire ½ Basso, massimo MedioBasso a colpo; se colpiti costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, ridurrà la potenza di 10 ogni Leggera di danno, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di Basso ogni Leggera di danno; se azzerata la potenza, non produce effetti: la riduzione massima è pari a 20. Ogni vittima può subire Divoratrice di Chakra solo 1 volta a round.[Da genin in su]

    Chela del Granchio - Gazami Dori
    Maestria: L'utilizzatore, 1 volta a round, ottiene un bonus in Forza pari a 1 tacca per attacchi effettuati con l'intento di colpire oggetti, strutture o armi.[Da genin in su]

    Doppio Taglio Possente - Nigori Zake
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi con le spade; la potenza del colpo contro oggetti e armi aumenta di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari.(Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    (Consumo Massimo: 4 Bassi)

    [Da chunin in su]

    Taglio del Grande Buddha - Daibutsu Giri
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi quando attacca con le spade: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni.(Consumo: ½ Basso a colpo)

    I rovi vennero distrutti dall'enorme potenza del mio colpo, liberando lo specchio. Rinfoderai le lame, mentre i due ninja esterni si stavano già adoperando per distruggere la corteccia esterna di rovi...
    Stia attento! Il primo ninja stava disegnando due elaborati sigilli lungo la corteccia esterna, uno distante dall'altro di circa 1 metro e mezzo, mentre quello che aveva gridato aveva già iniziato a compiere numerose posizioni magiche. [Slot Tecnica Avanzatax2 - Sensitivo #1]Sigillo Esplosivo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (7)
    Tracciando un sigillo, l'utilizzatore può creare un esplosivo che si attiverà, danneggiando chiunque nel raggio di 1,5 metri, ad una condizione scelta all'attivazione. Il danno è pari a 10 ogni basso immesso nel simbolo. Una volta attivato, il simbolo scompare.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Consumo: Variabile)
    [Consumo: Mediobasso a grado]
    [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]
    [Slot Tecnica Avanzata - Sensitivo #2]Fruste del Drago d'acqua - Suiton: Suiryuuben
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Coniglio, Cavallo, Ariete (3)
    L'utilizzatore può creare fino a 4 fruste d'acqua a partire dall'acqua che le ha generate; richiedono almeno 4 unità d'acqua. Le fruste possono raggiungere i 21 metri. Muovere le fruste con traiettoria simile richiede slot azione; attaccare con più fruste è considerabile "azione doppia". Potranno muoversi esclusivamente con traiettoria lineare e ogni cambiamento necessiterà di un nuovo slot azione. Ogni frusta avrà potenza pari a 20; hanno Velocità pari alla Concentrazione dell'utilizzatore, incrementata di 2 tacche. Ogni frusta può rimanere attiva per massimo 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Consumo: Mediobasso ogni frusta)
    [Da chunin in su]

    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da chunin in su]

    Tecnica Svincolata [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata senza i componenti elementali richiesti; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Se richiede oltre 10 slot dimensionali di un elemento, può essere utilizzata 1 volta al giorno. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.

    Mentre il primo sensitivo stava terminando i sigilli, dotandoli di una condizione di attivazione molto particolare, ovvero essere colpiti da dei flussi d'acqua, il secondo stava creando a 4 diverse fruste d'acqua. Il primo chunin, completati i fuinjutsu, sistemò due diverse cartebomba, pressoché congiuntamente ai sigilli esplosivi, regolandole a 4 secondi, quindi si allontanò rapidamente... Così da lasciar scontrare i costrutti dell'altro ninja verso i suoi due diversi sigilli. [Cartabomba]Cartabomba II [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale - Ustione
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 50 | Durezza: 1 | Crediti: 75)
    [Da chunin in su]

    Un forte boato si generò dall'esplosione, ma quasi passò inosservata data l'imminente fine del mondo...
    Ciò che contava, però, era che adesso avevamo creato un'uscita rapida verso l'esterno. [Potenza totale 300]

    Aiutatemi! Devo portare questo specchio verso quel jutsu! Avrei palesemente chiesto l'aiuto dei draghi, sperando di non sembrare completamente pazzo. Fidatevi di me! So quel che faccio! E comunque non abbiamo molte altre opzioni!
    Hozuki-san, ma è pazzo?! Cosa vuole fare?! Non lo faccia! E' troppo pericoloso! Se questo è quello che stavamo cercando, distruggiamolo!
    No! Distruggerlo non servirà a nulla ormai! Non avrete abbastanza tempo per raggiungere gli altri... Ma dovete provare a nascondervi! Nascondetevi qui sotto! L'albero è resistente... Se io fallisco, potreste farcela! E se invece avrò successo... Beh, venitemi a cercare! I due chunin, evidentemente confusi e sbalorditi da quello che stavo facendo, si limitarono a guardarsi negli occhi per poi rivolgermi un cenno di saluto con il capo... Quindi corsero verso la base dell'albero, alla ricerca di un posto sicuro, se mai fosse esistito in quel mondo.

    Forza...! Aiutatemi ho detto! Non sono abbastanza forte per portarlo da solo!
    Non avevo la certezza che quello che avevo immaginato si sarebbe rivelato vincente...
    Non ero certo del funzionamento di quegli strani specchi cremisi. Speravo che la loro potenza di annullare parzialmente le forme di chakra potesse in qualche modo fermare quel terribile connubio di fulmini e morte, che sopra le nostre teste stava ormai per abbattersi sul Gelo...
    O forse speravo che le mie azioni avrebbero quantomeno portato il jutsu a scatenare la sua piena potenza in aria... E non sulla città.
    Non sapevo, alla fine, nulla.

    Sapevo una cosa soltanto: dovevo provarci.

    [Note per il QM]Fine parte 1 xD Aspetto la parte di Raizen altrimenti era un casino con le tempistiche...

    Mi rimane, in breve, 1 slot azione e 2 slot tecnica per il termine dei 2 round.




    Chakra: 46/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    5:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Katana × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Sameha × 1
    • Pelle di Squalo - Samehada × 1
    • Rombosogliola - Hiramekarei × 1
    • Marchio del Vuoto - MÄÂÂku no ShinkÅ« × 1

    Note


    Edited by -Hidan - 12/9/2018, 22:54
     
    .
106 replies since 25/6/2017, 16:36   5129 views
  Share  
.