Le Pietre in ParadisoQuando le cose possono andare storte...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    /11/
    Pietre in Paradiso

    Verso la Bocca della Città
    Febh e Feng Gu

    Diciamo che il Flagello mi ha preso qualcosa, e anche se non sono sicuro di volerla indietro, intendo comunque fargliela pagare come se fosse stata nuova. Replicò lo Yakushi, mentre il Kirin ignorava le domande di spiegazioni ulteriori da parte del Risorto: non avrebbe parlato del Dominio nè del Secolo Dimenticato. Il Dominio...in realtà io ne so qualcosa. Ma non ho sentito nulla su secoli dimenticati o cose simili. Tuttavia se il Risorto avesse voluto saperne di più si sarebbe trovato davanti a un sorrisetto beffardo e divertito, quello di quando lo Yakushi è un pelino più concentrato (colpa di tutti quei discorsi sugli Hakai e sul Flagello, evidentemente). Una carta ninja gli saettò tra le mani, anche se il contenuto era evidentemente criptato, dato che sembrava riportare una serie di scarabocchi. Ho messo qui tutto quello che so al riguardo...ma se io ti offro il mio aiuto e tu mi parli degli Hakai siamo pari...quindi che cosa ci guadagno io a dirti del Dominio? Non sei mica uno dell'Accademia, anche se sei un tipo a posto. Febh Yakushi poteva essere svogliato e distratto, ma Feng Gu gli aveva fatto capire oltre ogni ragionevole dubbio che il Dominio era qualcosa di cui voleva assolutamente sapere. E Febh Yakushi era prima e soprattutto una carogna.

    Non c'erano trappole di cui il Re fosse a conoscenza, ma ovviamente se gli umani nei secoli avevano fatto qualcosa ai condotti lui non poteva saperlo. Abbiamo già avuto la nostra quota di trappole andando a quel teatro ieri, spero bene che siano finite! Si lamentò lo Yakushi dopo che i due si accomiatarono dall'essere sovrannaturale, mentre scendevano dalla cima della montagna, anche se con molta meno fretta dell'andata. Quindi il Flagello ha cercato di ammazzarti? E come è capitato? Mi sembri uno che si da da fare per stare simpatico a tutti, un pò come me! Disse quello cui era stato impedito di entrare in quasi ogni villaggio, a momenti anche il suo. Quindi immagino dipenda dal suo essere una brutta persona.

    [...]

    Seguire la scintilla non era difficile. Farlo evitando i mezzi dei ninja che affrontavano il disastro dell'attacco del Kirin, oltre ai civili, ai pompieri e alle altre figure, era un tantino più complesso. Febh si mise un naso finto con dei folti baffi, ma finì per attirare più occhiate di quante non si aspettasse e sembrava anche indispettito dalla cosa. Bah, sarà per il mio inconfrontabile fascino! La Bocca della Città non era distante dalla piazza principale dove c'era più confusione, e si trattava di una sorta di grotta aperta nel fianco della montagna che permetteva di scendere direttamente ai cunicoli sotterranei, e da là si passava alle fogne. Il varco era spesso usato per cerimonie e affini, dato che la vista era suggestiva e le esalazioni delle fognature abbastanza lontane.

    Sgattaiolarono all'interno, ma con Febh presente era impossibile che fossero passati inosservati...se non altro la gente aveva altro a cui pensare. Nel giro di poco raggiunserole fognature, attraverso un cancelletto che forse avrebbe a stento fermato un bambino di otto anni, e l'odore chiarì che nel giro di 24 ore non era passato nessuno con un buon deodorante ambientale. Questo buio opprimente e questo olezzo leggiadro mi mancavano. Fortuna che più avanti vedo delle luci...forse per chi fa manutenzione? O magari è passato qualcuno.Commentò sarcasticamente, mentre la luce li guidava fino a una zona dove la passerella correva accanto al canale di scolo. Sembrava ci fossero delle macerie poco più avanti, macerie che erano state spostate da qualcuno o qualcosa, e la scintilla si fermò proprio là. Febh non poteva sapere che quel punto esatto era quello di cui aveva scritto Kato nei rapporti della missione avvenuta qualche tempo prima.

    Sembra che siamo arrivati. E ai sensi acuti di Feng Gu non sarebbero sfuggite le voci sussurrate che venivano da dentro quella sala: almeno quattro persone. Febh forse li aveva sentiti, ma non ci si era soffermato più di tanto. Dovrebbe esserci un pozzo là. Ma non sapeva perchè lo avesse detto: forse vaghi ricordi del rapporto di Kato. Affacciandosi dall'apertura, che a sentimento era stata bloccata dai massi fino a poco prima, il duo avrebbe potuto scorgere una specie di piccolo anfiteatro sotterraneo, semidistrutto da massi caduti dalla cupola soprastante (erano stati Shin, Shunsui e Kato a farlo), al cui centro stava un pozzo mezzo franato. Davanti a esso quattro persone, come intuito: una donna che Feng Gu conosceva bene, Nokaze Kani, accanto a lui una donna che non aveva mai visto con accanto un uomo dall'aspetto assolutamente sgradevole accanto a quello che pareva essere un monaco dal volto tatuato.

    Ci sarebbe stato da discutere il da farsi, se Febh non se ne fosse fregato allegramente e fosse passato in mezzo allo stretto corridoio che portava al piccolo anfiteatro. Salve! Sono Febh...uh...oh beh, ormai chissene? Febh Yakushi, di Oto. Niente di che, siamo in missione per conto di un pony...e dovrei entrare là dentro. Voi siete turisti? Colti di sorpresa i quattro si misero in guardia (o perlomeno, tutti tranne il monaco che non sembrava portato per la lotta). Chiedo scusa...avete detto Oto? Siete un ninja? Sono uno studioso e stavo illustrando qualcosa della storia locale a queste gentili signore. Non penso si possa entrare nel pozzo, era sigillato fino a poco tempo fa. Qualcuno o qualcosa ha spostato i massi che lo chiudevano. E lui? Io sono qui per amore. Disse la voce roca e gracchiante del tizio pieno di piercing, mentre le due donne scrutavano con attenzione (e se Feng Gu si fosse fatto avanti lo avrebbero scrutato, specie Nokaze, con ancor più sorpresa). Beh...in realtà devo entrare per raggiungere un'altra stanza, tutto qui. Dovete stare attenti però, la signorina là ha il vestito e le maniche tutti sporchi di polvere. E nessuno di loro aveva anche solo una goccia d'acqua sugli abiti, nè odoravano di fogna. Febh lo aveva forse notato? Non diede alcun segno al mercenario.

    Cosa potevano fare? Se non altro la Tengokuhenokagi era in possesso del Risorto e non dell'otese.

    Ah, Febh aveva ancora il naso finto coi baffi. Se lo era scordato.

    Il Fondale dell'Ancora
    Jeral
    Il Flagello sembrava avere tutte le carte in mano: dopo aver incassato senza troppi problemi l'attacco di quel furioso guardiano, all'ultimo istante sollevò la mano per intrappolarlo in una gabbia di chakra che sembrava non curarsi delle dimensioni estreme di quell'essere. Il chakra elettrico, appena crepitante di energia, bloccò ogni movimento del buddah di sabbia sollevandolo in una sfera il cui aspetto andava sempre più definendosi come un vecchio lume a olio, acceso di sinistra ed empia atmosfera in quella sala sotterranea.

    Parlava trionfante, il Flagello, rivolgendosi al Guardiano e imponendogli di collaborare privando l'interno della lanterna d'aria, come se una creatura di sabbia potesse avere polmoni o necessità di ossigeno, specie in un luogo che era rimasto chiuso per secoli e senza alcun ricambio d'aria. Inutile dire che non ci fu alcuna risposta da parte della creatura che turbinava all'interno della sua prigione. Ma una risposta ci fu dall'esterno, quando la sabbia davanti a Jeral si sollevò in un pugno di enormi dimensioni, cercando di colpirlo da una distanza di appena tre metri [Attacco]Forza e Velocità Nera +3 tacche, Potenza 45 (135 ai fini della rottura, anche di jutsu difensivi o di Rivestimento.

    Manipolazione della Natura: Terra
    . Davanti a lui, sotto la Lanterna, un secondo Buddah andava a formarsi, mentre la sabbia incarcerata diventava immobile. Sospetto che il tuo jutsu sia stato utile...ma la creatura probabilmente è composta da tutta la sabbia di quest'arena! E' impossibile contenerla tutta! Aggiunse la Orihara tracciando rapidamente dei simboli a terra, i quali presero a levitare a mò di piattaforme su sui trovò rapidamente rifugio: la sabbia era terribilmente pericolosa in quel luogo.

    Nuovamente l'essere spalancò la bocca scatenando una violenta tempesta di sabbia [Attacco]Cono lungo 20 metri e largo 36 alla base di Potenza 50, Concentrazione Nera +3 tacche, conta come attacco fisico (non è elementale nè mediato da chakra, la creatura sputa sè stessa)
    La Sabbia Aderisce con Forza Nera+3 tacche
    , solo che stavolta le particelle taglienti sarebbero rimaste adese al suo corpo, e quello che lo superavano sarebbero tornate indietro per depositarglisi addosso, prima di crescere e condensarsi in una stretta potenzialmente fatale [Tecnica]Statistiche: Potenza 90 (80+10 impronta)
    Funerale del Deserto (Sabaku SouSou - Desert Coffin)
    L'utilizzatore può comprimere istantaneamente la sabbia venuta a contatto con un bersaglio entro in raggio d'azione. Anche in piccole quantità esercita una pressione di Potenza 80
    Tipo: Ninjutsu - Doton

    Impronta di Chakra: Terra
    ! Andasse come andasse avrebbe contemporaneamente allungato una mano cercando di avvolgere l'intero Flagello in una pericolosa stretta, probabilmente nell'ottica di stritolarlo o impedirgli di respirare. La Creatura forse non aveva ancora capito chi aveva davanti. [Attacco]Presa con Velocità e Forza Nera+4 tacche, immediatamente successiva al Funerale, ma la mano si muove durante l'esecuzione della tecnica.

    La Presa causa Ingombro (come di norma) e impedisce di respirare o parlare (ma a Jeral cambia relativamente). per liberarsi è richiesta Forza o Resistenza Nera +8 tacche. Continua la presa con ulteriori 2 slot azione. Ogni round slot, incluso il primo, la potenza è 45
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Vecchie Conoscenze


    In molti sensi...



    I commenti dello Yakushi sul "Dominio" fecero sorgere un mezzo sorriso sul volto del Risorto: Se è quella storia di cui aveva parlato ieri, Febh-san, potrei chiedere all'Hokage su qualsiasi cosa riguardi suo padre, ma diciamo che non so chi dei due sia peggiore avere come creditore. , scherzò il Kaguya, Lei che cosa vorrebbe in cambio? Perché forse possiamo arrivare ad un accordo..., disse e, rispetto alla questione della Profetessa di qualche anno prima, in questo caso era sì interessato a questo "Dominio" che sembrava avere a che fare con il suo futuro (e con lo Yonga), ma non era qualcosa di così urgente come liberare la sorella di Jaime: era evidentemente meno fremente di quella volta nella villa degli Yakushi.
    E' comunque rischioso giocare con Febh su queste cose, fratello...
    Malgrado tutto, Febh mi è sempre stato simpatico, quindi provare a ragionarci, per quanto insano possa sembrare, non mi dispiace...
    Abbiamo fatto cose più assurde...
    Hai ragione purtroppo...

    Credo anch'io sia un problema del Flagello, sa, Febh-san? Insomma, l'ho incontrato una volta ad Ame, poi mi sono imbattuto in lui in quella storia dell'Isola del Re che non c'è mai stato e la volta dopo che me lo trovo davanti ad Ame cerca d'ammazzarmi? Forse perché l'avevo lasciato da solo a combattere contro un gigante con due mezze teste ed una delle Armi di Iwa... può essere che se la sia presa a male?, commentò con un tono in parte divertito il Risorto.
    Il riassunto più lacunoso di particolari che tu possa aver mai fatto negli ultimi anni, lo sai, vero?
    Ma non sto dicendo niente di falso, ho solo saltato qualche parte.
    Come più o meno tutto il pezzo in cui vai assieme al Flagello ad Ame la prima volta?
    Cavilli, Mostro, cavilli e piccolezze!

    Lungo la strada, poi, il Risorto avrebbe ripreso il discorso che sembrava stare a cuore all'altro: Cosa vuole sapere di preciso del mio periodo nella Capitale di Iwa? Ai tempi ho partecipato ad una missione con alcuni ninja della Zanna... c'era questo figlio di una banda criminale che era stato rapito da una banda rivale che erano alleati con la Setta di Hayate e data la mia propensione ad ammazzare questi sedicenti immortali, l'alleanza con la Zanna mi era più gradita.
    E' finito con un bel caos, lo Tsuchikage di nuovo al potere, il mio fare la conoscenza con la Fede di Hayate ed il risveglio della più potente delle Sette Armi, anche se ai tempi non lo sapevo.
    Qualche particolare in più che le interessa sapere?
    , chiese il Kaguya, mentre ancora avanzavano.
    Tu lo sai cosa vuole sapere, vuole sapere di Daichi, dell'altro Hakai... Febh è un Hakai e quindi deve esserci un legame con Daichi.
    Vero, ma Michi e la Ho avevano detto che la famiglia di Daichi era stata sterminata dai ninja di Oto, non eravamo ancora consapevoli ai tempi, ma lo ricordiamo persino noi, fratello.
    E ricordiamo anche la profezia che gli aveva fatto, sulla fine quando avrebbe incontrato un minore che gli era superiore e direi che di certo Febh è superiore al Daichi che abbiamo conosciuto per potenza, senza nemmeno bisogno di usare i trucchetti degli Hakai!
    Vero...

    [...]

    Comunque fosse andata la discussione, mentre il duo avanzava seguendo la scintilla offertagli dal Re dei Kirin, il Risorto avrebbe sfruttato i suoi sensi molto allenati e la sua innegabile furtività per evitare di farsi notare, cosa che ... non avrebbe esattamente fatto lo Yakushi, con quel suo naso finto.
    Alla fine sarebbero arrivati alla loro meta, da una grotta, passando per dei cunicoli con chiari segni di passaggi nemmeno troppo poco recenti, forse persino di qualche azione un pò più violenta, mentre la scintilla si fermava e lo Yakushi accennava ad un pozzo più avanti, cosa che un pò sorprese il Kaguya.
    Stava persino per chiedergli cosa sapesse di tale luogo, il Mercenario, quando sentì delle voci: sbirciando dall'ingresso, Feng Gu vide quattro figure.
    Due gli erano completamente ignote: un uomo quanto mai orrido ed una donna, ben più interessante, due invece gli erano più note.
    Il Monaco della Biblioteca...
    Nokaze!
    E poi c'era Febh, che era bellamente sceso in mezzo a quei quattro, presentandosi e parlando di missioni per un pony e di passare in un'altra stanza.
    Oh... Fenici Immortali...
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
    Adoro la tranquillità con cui si muove... vogliamo farci avanti anche noi? Magari ci scappa una scampagnata con Nokaze anche!
    Ancora? Sei andato in bianco stanotte, ora basta cercare spasimanti, figli improbabili o che altro! Pensa a quello che ha detto la guida! Nokaze lavora per quel Maestro e ha appreso le arti ninja!
    Non ti arrabbiare, fratello! Lo so! E probabilmente quella tipa con lei è l'altra donna di cui parlava Chuyu, e se tanto mi dà tanto, forse lo sfregiato lì potrebbe essere questo Maestro...
    Quindi? Hai Urami?
    No, grosso idiota mostruoso! Non dobbiamo scatenare una battaglia, dobbiamo fare come dei veri ninja ed agire con furtività!
    Il Risorto iniziò a tastarsi i pantaloni.
    QUELLO NON C'ENTRA CON LA FURTIVITA', GROSSISSIMO IDIOTA!!!!!!
    Grazie per il complimento sulle dimensioni, ma stavamo cercando altro, mio esagitato fratello...

    Ed in effetti, la Pietra Blu era adesso nella mano del Mercenario.

    Sasso... Stella Azzurra, una volta hai provato a salvare Shiltar Kaguya, ma è andata male, non per colpa tua... non so nemmeno se hai coscienza del tuo passare per diverse mani, ma proviamo questo collegamento.
    Senza di te, dovrei entrare lì dentro e combattere, quindi ti chiedo: aiutami. Aiutaci. Permettimi di attraversare il terreno, di muovermi al suo interno, di governare l'affogare nel suolo e di raggiungere quel pozzo.
    Non desidero combattere una donna che ho conosciuto carnalmente, né scatenare una battaglia che potrebbe portare qui un grosso cavallo cornuto in overdose da fulmini e saccenza.
    Stella Azzurra, dammi un altro percorso per raggiungere quel pozzo, un metodo che mi permetta di raccogliere anche Febh e portarlo con me, via dai presenti.

    E nel pensare ciò, nel cercare di comunicare con quello che aveva sempre definito un "sasso", il Kaguya poggiò lo stesso al suolo e cercò di rilasciarvi attraverso il proprio chakra, cercò di mostrargli con pensieri ed immagini la necessità di scatenare una battaglia che avrebbe potuto portare di nuovo lì il Re dei Kirin, con tutti i problemi annessi per il villaggio e per la segretezza di quella situazione.

    SE tutto fosse andato per il meglio, il Risorto avrebbe cercato di navigare nel terreno fino al pozzo, provando anche ad attirare nel suolo stesso anche Febh e poi cercare con lui di viaggiar fin dove il Kirin gli aveva detto di andare, con quello strano (e difficilmente pronunciabile) strumento musicale.

    SE il piano non fosse andato per il meglio, il Kaguya avrebbe sfruttato una delle sue tecniche preferite per muoversi furtivamente nel terreno ed avvicinarsi, così da meglio studiare la situazione.

    Chakra: 137,5/150
    Vitalità: 27/27
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità:  700
    Resistenza: 800
    Riflessi: 675
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Tonico di Recupero Superiore × 2
    • Antidoto Avanzato × 2
    • Rete Rafforzata × 1
    • Mantello × 1
    • Cartabomba III × 3
    • Superficie da Richiamo × 2
    • Mano del Bandito × 1
    • Falce Nera del Paradiso × 1
    • Falce di Luna del Purgatorio × 1

    Note
    Non specifico consumi di chakra per ora
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,742
    Reputation
    +471

    Status
    Anonymous
    « Qualcosa non torna. », mormorai, avvertendo l'energia quietarsi all'interno della Lanterna Infernale.

    Non si trattava di un effetto dovuto alla mancanza d'aria: era più una sensazione simile a quella che si prova osservando la sabbia di una clessidra scorrere, solo che qui non c'era alcun foro. Nonostante parte della mia mente stesse cercando di venire a capo di quell'interrogativo, il resto di me era concentrato sulla battaglia: se il Guardiano non era all'interno, era all'esterno. Bloccai l'enorme pugno di sabbia che tentò di travolgermi usando la mano destra, sollevata quasi per istinto... e potenziata all'inverosimile dalle energie sopite del mio corpo [Porta della FeritaSlot Tecnica Base.

    Loto della Foglia
    Kinjutsu di Konoha

    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]
    Caratteristica dei Portatori: Velocità Aumentata (+3 Tacche)
    Porte di Chakra: L'utilizzatore può aprire le Otto Porte (Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Visione, Stupore, Morte) incrementando il potenziale offensivo dell'organismo. Per aprire una o più porte sarà necessario uno slot tecnica/azione. All'attivazione l'apertura delle porte è gratuita. L'utilizzatore ottiene 1 tacca da distribuire alle statistiche primarie ogni porta aperta. L'utilizzatore ottiene 2 tacche in CAP in ogni statistica primaria ogni porta pari aperta. Ogni tacca ha un consumo ½ Basso a round. L'utilizzatore raddoppia la quantità di chakra posseduta se aperta l'ottava porta. Alla disattivazione l'utilizzatore subirà una ferita ¼ Leggera ogni due porte aperte ogni due round di utilizzo. Se attivata l'ottava porta alla disattivazione l'utilizzatore sarà ridotto in cenere e morirà.
    Apertura delle Porte: L'utilizzatore, se aperta almeno la prima porta, ottiene un bonus in Forza o Velocità e Resistenza o Riflessi.
    Loto della Foglia: L'utilizzatore ottiene +2 tacche per uno slot azione/tecnica ogni ¼ Basso utilizzato da distribuire in Forza o Velocità in attacco, Resistenza o Riflessi in difesa. Non sono considerati impasti di chakra.
    Backfire: Causa Scoordinato e Indebolito in tutto il corpo per un numero di round pari ai round d'utilizzo. Riattivare la tecnica speciale annulla gli status negativi. L'utilizzatore può attivarla 1 volta al giorno ogni livello pari della tecnica speciale, altrimenti alla disattivazione sarà Affaticato. Nei combattimenti in arena, il giocatore non avente backfire può decidere di incrementare la durata dello scontro: lo scontro potrà continuare, oltre i limiti prestabiliti, per tutti i round di backfire non conteggiati nei limiti di round dello scontro

    Livello III (Chunin Blu - Jonin Rossa)
    • L'utilizzatore può aprire fino alla 4° porta.
    • L'utilizzatore ottiene 2 tacche alla Velocità o Forza.
    • L'utilizzatore ottiene 2 tacche ai Riflessi o Resistenza.
    • Loto della Foglia ha bonus massimo pari a 4 tacche.
    • L'utilizzatore guadagna 9 bassi temporanei di chakra.
    ][RES:Nera+9Nera-3 (Base) + 4 tacche (Loto della Foglia) + 4 tacche (Porta della Ferita) + 2 tacche (Loto III) + 2 tacche (Impasto)
    NB: aprendo la Porta della Ferita il CAP per ogni statistica è +12.

    Le statistiche dell'attacco sono dunque:

    POT 45 vs POT 45 [15 (Guanto destro, distrutto nell'attacco) + 30 (+6 tacche di Resistenza rispetto alla Forza d'attacco)].

    Subisco dunque una Botta Lieve alla mano destra.
    ]
    .

    Sentii i miei polpastrelli toccare la nuda sabbia, non più protetti dai guanti di pelle nera. Osservai il Guardiano riprendere forma davanti a me, al di sotto della Lanterna, mentre la materia all'interno di quest'ultima tornava inerte. Compresi allora che, come era capitato nella Colonna Evanescente, quella creatura non obbediva alle normali leggi della realtà. Rilasciai il costrutto di chakra, che sfarfallò e scomparve, nello stesso momento in cui una violenta tempesta di sabbia mi si abbatté addosso. Nondimeno, ero calmo. Non avevo le voci della natura a ronzarmi nelle orecchie. Il chakra eretico era disattivato. Invece, sentivo solo il battito potente del mio cuore immortale, la forza dei miei tendini e muscoli. Il sangue caldo che correva ovunque, irrorando il mio corpo d'ossigeno.

    fairy-tail-162632

    Lasciai che quella sabbia mi flagellasse le carni, senza opporre alcuna resistenza esterna a parte, sempre di profilo, sollevare un braccio a protezione del volto. Dentro di me, concentrai quell'enorme potere che era corso in mio aiuto per rendere il mio corpo solido come la pietra di cui era composta quella sabbia, senza lasciare spiragli di alcun genere [RES:Nera+10Nera-3 (Base) + 5 tacche (Loto della Foglia) + 4 tacche (Porta della Ferita) + 2 tacche (Loto III) + 2 tacche (Impasto)
    NB: aprendo la Porta della Ferita il CAP per ogni statistica è +12.

    Le statistiche dell'attacco sono dunque:

    Torso: POT 50 vs POT 70 [40 (Cotta di maglia, 30 su gambe) + 30 (+6 tacche di Resistenza rispetto alla Forza d'attacco)] -> Botta Lieve al braccio destro

    Nella concentrazione durante la foga della battaglia, porto il Loto della Foglia da +4 a +5 tacche (i.e. il massimo da IV livello del Loto).
    ]
    . Sentii la sabbia attaccarsi a me, mossa da una volontà che non era quella della forza di gravità, ma non feci nulla: rimasi immobile, ad occhi chiusi. Tump. Tump. Tump. Lasciai che il mio battito mi guidasse nell'utilizzo di quel potere così estremo, così dolce, e così terribile, se non controllato. Sforzai ogni parte del mio essere per non allertare ulteriormente il Guardiano. Lo lasciai fare.

    Poi giunse la stretta.

    Fu come se le spire di un gigantesco rettile si fossero strette attorno a me, al mio torso ed alle mie gambe, e stesse stringendo con la sicura tranquillità di un predatore nato che mi era così familiare. La pressione era terribile: avertii la mia cotta di maglia incrinarsi e spezzarsi sotto quella pressione, ma il mio corpo compensò: il fiume di energia, ora incanalata, scardinò un'altra porta, un altro limite, dentro di me, donandomi la capacità di rendere le mie ossa stesse durevoli come una montagna [Porta della ChiusuraSacrifico 1 Slot TA per l'apertura.][RES:Nera+12Nera-3 (Base) + 5 tacche (Loto della Foglia) + 6 tacche (Porta della Ferita) + 2 tacche (Loto III) + 2 tacche (Impasto)
    NB: aprendo la Porta della Chiusura il CAP per ogni statistica è +14.

    Le statistiche dell'attacco sono dunque:

    POT 90 vs POT 100 [40 (Cotta di maglia, si rompe dopo aver assorbito l'attacco, 0 su gambe) + 60 (+12 tacche di Resistenza rispetto alla Forza d'attacco, che è parienergia)] -> Lieve al torzo e Media diffusa sulle gambe (1,5 a gamba).

    N.B.: non considero il CAP di +40 (o meglio lo porto a +60 almeno) solo ed esclusivamente perché Jeral qua si sta concentrando del tutto sulla difesa, senza fare altro nè in pratica muoversi. L'idea è di usare questo come base per una conoscenza apposita, dato che tutte le tacche che posso prendere non mi servono a una cippa se c'è quella regola che rende il PG come un qualsiasi tizio che impasta.
    ]
    .

    Le mie difese ressero: sentii la mia pelle escoriarsi qua e là, soprattutto sulle gambe, ma era un livello di dolore che potevo sopportare senza neanche pensarci. L'istante dopo qualcosa si strinse attorno a me, e dalla forma realizzai che si trattasse della mano di sabbia che aveva provato a colpirmi poco prima. Anche questa volta non mi opposi, e per un motivo preciso: l'essere si era accanito contro di noi, come aveva detto la strega, dopo averci osservato. Ma il fatto che la sua aggressività fosse dovuta al fatto che non avessimo una chiave era una pura speculazione. Forse, dopo tanto tempo di immota tranquillità, l'essere ormai considerava il proprio compito secondario: potevo percepire una certa iracondia nel modo quasi sbrigativo in cui mi colpiva. E allora cosa desiderava? Cosa lo spingeva? Dal tipo di attacchi era giunta l'illuminazione: l'essere non utilizzava il chakra. Mi aveva sin da subito attaccato utilizzando "sé stesso", ossia la materia che componeva quell'arena. E come l'aveva fatto?

    Tentando di avvolgermi, inglobarmi, farmi scomparire nella sabbia.

    Che fosse quello l'unico, vero modo di "passare attraverso" il Guardiano? Riuscire a resistere al passaggio, senza opporsi. Quando la sabbia mi avvolse anche il volto pensai di essere sulla strada giusta e, correndo il rischio, tratteni il fiato e di nuovo non mi opposi, lasciando che un sorriso si dipingesse per un momento sulle mie labbra all'immagine della strega scioccata dalla mia totale assenza di reazione contro un essere che tutto sommato avrei potuto disintegrare, volendo. Fu così che non mi sottrassi alla presa, lasciando che quell'enorme mano si accanisse sulle mie carni, fino all'ultimo [RES:Nera+13Nera-3 (Base) + 5 tacche (Loto della Foglia) + 6 tacche (Porta della Ferita) + 2 tacche (Loto III) + 3 tacche (Impasto)
    NB: aprendo la Porta della Chiusura il CAP per ogni statistica è +14.

    Le statistiche dell'attacco sono dunque:

    POT 45 vs POT 45 (+9 tacche di Resistenza rispetto alla Forza d'attacco, che capisco essere Nera+4) -> Lieve

    Dato che la sequenza si ripete tre volte, subisco 3 Lievi, che distribuisco equamente a testa, torso e gambe. Il costo di chakra calcolato sotto è moltiplicato per 3: include la spesa per ogni difesa.
    ]
    .



    Tump-tump.

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 15/20
    Danni: Botta Lieve al fianco destro. Botta Lieve al braccio sinistro. Botta Lieve alla mano destra. Botta Lieve al braccio destro. Escoriazione Lieve al torso. Escoriazione Leggera+½ Leggera alla gamba sinistra. Escoriazione Leggera +½ Leggera alla gamba destra. Escoriazione Lieve alla testa. Escoriazione Lieve al braccio sinistro. Escoriazione Lieve al braccio destro.
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x5 (Vitalità ed Energia Vitale);
    Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1315/1500
    Chakra Extra del Loto: 0/90
    Spese di Chakra:

    -1x Medio (30)[Attivazione Loto]
    -4x ½ Basso (20)[Porta della Ferita]
    -2x ¼ Basso (5)[Loto della Foglia]
    -1x ½ Basso (5)[Impasto]
    -3x ¼ Basso (7.5)[Loto della Foglia]
    -1x ½ Basso (5)[Impasto]
    -3x ¼ Basso (7.5)[Loto della Foglia]
    -1x ½ Basso (5)[Impasto]
    -2x ½ Basso (10)[Porta della Chiusura]
    -3x ¼ Basso (7.5)[Loto della Foglia]
    -1x ½ Basso (5)[Impasto]
    -3x ¼ Basso (7.5)[Loto della Foglia]
    -1x ½ Basso (5)[Impasto]
    -3x ¼ Basso (7.5)[Loto della Foglia]
    -1x ½ Basso (10)[Impasto]

    _____________________________

    Angolo commenti

    Ho preso botte da orbi, ma spero di essere su una delle vie giuste XD

    Nel frattempo Jeral continua a esplorare le potenzialità del Loto nel suo corpo immortale ;)

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    /12/
    Pietre in Paradiso

    Un Pozzo nel Sottosuolo
    Febh e Feng Gu

    Cosa potrei volere in cambio? Beh...diciamo che dopo aver saputo della Capitale di iwa potrebbe servirmi compagnia per andare in un certo posto, sempre che esista ancora. Un tempio sotterraneo di cui conosco vagamente la posizione. Non mi servono guardie del corpo, ma un valletto che porti i pesi potrebbe tornare utile. Ottimo modo di porre la questione: non solo stava imponendo una condizione abbastanza impegnativa, ma al contempo insultava l'altro. Ma dopotutto Febh Yakushi era anche questo.

    Ascoltate le tutto sommato vaghe lamentele sul Flagello, l'otese si ritrovò a chiacchierare del più e del meno durante lo spostamento al seguito della scintilla, focalizzandosi sulla Capitale di Iwa. Cerco una persona. Anzi, un cognome: Hakai. Proprio come con quella macchina infernale di Hoshi, qualche tempo addietro. Ho motivo di credere che uno fosse là più o meno quando bazzicavi da quelle parti. Mi sbaglio? Chiese con fare un pò più subdolo e accusatorio, anche se sempre un pò esagerato, quasi fosse un teatrante.
    [...]

    Mmh? Lo Yakushi si voltò, non percependo la presenza del Mercenario, ma non fece commenti al riguardo, rivolgendosi invece al quartetto che aveva davanti. Beh, se intende calarsi nel pozzo, in realtà anche noi avevamo questo obiettivo. Disse il monaco, conciliante. Ma non potrebbe tornare magari in un secondo momento? Non vorremmo interrompere la nostra escursione a scopo di studio. E di ricerca della persona più importante. Beh, guarda caso anche io cerco una persona. Più o meno. Ma non posso perdere troppo tempo quindi no. Entrerò io in quel pozzo. Un lampo malevolo negli occhi dell'uomo sfregiato sembrava presagire uno scontro, ma la donna dai capelli neri gli fece un cenno, bloccando sul nascere ogni critica. Contemporaneamente il monaco pareva imbarazzato, guardando Nokaze come a cercare dei suggerimenti, come se lei fosse il leader di quel piccolo gruppo. Suppongo non ci sia nulla di male a lasciarlo passare. Commentò, altera e con tono assai più saldo e arrogante di quanto non fosse stato in passato alla Capitale di Iwa. Ecco, mi piace incontrare qualcuno ragionevole. Disse, facendo per avanzare verso il pozzo, attardandosi giusto un secondo per guardare dietro di sè. Aspettate qualcuno? Chiese il monaco, ma lo Yakushi prese tempo, senza rispondere.

    Intanto l'ex-mizukage cercava di entrare in comunione con la pietra azzurra, chiedendole soccorso. Ma la semplice necessità di evitare una battaglia potenziale non sembrava essere sufficiente per ottenere l'aiuto della pietra, anche inondandolo di chakra e pensieri positivi. Non accadde nulla...forse serviva qualcosa di più. Una consapevolezza di un vero pericolo, e non di uno potenziale. Passò quindi all'azione con la sua transizione ambientale, che tuttavia non consentiva di muoversi attraverso opere lavorate come le pietre di quelle fogne...anche se in alcuni punti la roccia era nuda e viva, vista la particolare conformazione della Città, scavata in una mezza montagna. Riuscì a passare ed entrare nell'arena non visto, poco sotto i piedi di tutti, ma non aveva accesso al pozzo nè poteva raggiungere Febh. Avrebbe atteso, lasciandolo fare, o si sarebbe in qualche modo fatto avanti?

    Il Fondale dell'Ancora
    Jeral
    Il Flagello prese la decisione sbagliata. Pur riuscendo a sfruttare l'apertura delle Porte del Loto per raddoppiare le sue capacità difensive, non ottenne nulla nel sopportare stoicamente gli attacchi del Guardiano, se non un gran numero di ferite [Nota]Può essere accettabile considerare i tentativi di spingersi verso il livello successivo del Loto in una giocata/quest.
    Ma utilizzare capacità di una competenza non ancora ottenuta no. Contraddice il senso stesso della competenza come "capacità ottenuta ampliando qualcosa che si gioca", tu non solo hai fatto l'esatto opposto, ma di fatto dichiari che vuoi quell'abilità e quindi giochi in funzione di essa. Questo non è uno strappo alla regola, ma una scorrettezza assoluta.

    Per questo motivo non solo l'effetto di riduzione del danno non si applica, ma per quanto mi riguarda questa giocata NON è utilizzabile ai fini dello sblocco di una competenza del genere. Non è la prima volta che noto un comportamento simile, e questa mia decisione è irrevocabile.

    Il danno subito quindi è superiore. Il Colpo con Arma può al massimo dimezzare, quali che siano le tacche. Inoltre la Cotta di maglia non offre protezione contro una Tecnica. Il Danno è quindi pari a 45 (12 tacche in resistenza ridurrebbero di 60, ma possono al massimo dimezzare) diffuso sul corpo.
    Sulla presa il calcolo dei danni è corretto.
    .

    Non avendo minimamente cercato di liberarsi, Jeral si trovò poi a subire una nuova micidiale stretta [Tecnica]Statistiche: Potenza 90 (80+10 impronta) Funerale del Deserto (Sabaku SouSou - Desert Coffin)
    Impronta di Chakra: Terra
    mentre veniva trattenuta la presa [Azione 1]Forza Nera +4 - Potenza 45
    La Presa causa Ingombro (come di norma) e impedisce di respirare o parlare (ma a Jeral cambia relativamente). per liberarsi è richiesta Forza o Resistenza Nera +8 tacche.
    con la mano poco prima di una nuova e potenzialmente fatale azione: la testa del buddah si sarebbe precipitata contro quella del Flagello, non certo per una testata qualunque, ma per dissolversi al contatto, anche attraverso protezioni, irrorate di chakra o meno, per ingorgargli il volto, il naso, gli occhi e la bocca in un terribile tentativo di soffocamento [Azione 2]Se la sabbia entra a contatto causa Paralisi, Devastato (DnT Grave) e Scoordinato, oltre a una Ferita Mediograve agli organi interni.. Comunque andasse la presa si sarebbe infranta in quel momento, mentre del Guardiano svaniva ogni traccia [Tecnica]Tecnica del Mimetismo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può rendersi impercettibile alla vista o all'udito o all'olfatto, alla scelta all'attivazione. Annulla rispettivamente gli effetti delle abilità Vista Perfetta, Udito Perfetto o Olfatto Perfetto avversarie oppure riduce la loro percezione di 3. Concede un occultamento naturale parziale, rendendosi trasparente; l'occultamento è inefficace entro 1,5 metri da una fonte di chakra. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica avanzato.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Alto / Mantenimento: ½ Basso ogni azione)
    [Da chunin in su]

    Arte della Sabbia Come Arte della Terra, ma senza consumo, con +6 a Furtività e senza limiti di tempo

    L'intera sabbia dell'arena conta come avere il chakra dell'essere ai fini delle abilità da sensitivo


    Comunque andasse Maya non troppo distante continuava a tracciare sigilli su sigilli, non era chiaro se avesse intenzione di aiutare il Flagello o solo di difendere sè stessa...o se stesse cercando un modo per placare il Guardiano, cosa che avrebbe aiutato entrambi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,742
    Reputation
    +471

    Status
    Anonymous
    Nonostante lo stoicismo dimostrato dal Flagello, l'essere di sabbia non sembrò mutare atteggiamento nei suoi confronti. Di nuovo i granelli di materia tentarono di stritolare il tetro pellegrino in ogni dove, ma oramai quest'ultimo ne aveva avuto abbastanza. La sua presa sulla realtà tornò, suprema e inarrestabile come sempre, e un sottile strato di chakra apparve a protezione della sua pelle, respingendo la materia controllata dal guardiano... e corrompendola [Manto EreticoTB: attivazione Chakra Eretico.
    TA: Manto Eretico.

    POT 30 [90 (Funerale del Deserto) - 60 (Flagello del Mondo)] vs 80 [30 (base) + 30 (Chakra Eretico) + 10 Ninjutsu Inarrestabili + 10 Tecnica Focalizzata]

    Il manto assorbe 30 di potenza e rimangono 50 di potenza.

    Manto Eretico
    Villaggio:
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può ricoprirsi da uno strato di chakra eretico. L'utilizzatore ha un miglioramento del colpo senz'armi e della difesa naturale fino a 10 per livello della tecnica speciale. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica avanzato. Una volta a round, riducendo di 10 la potenza è possibile aggiungere un effetto al manto: causerà uno status a scelta dell'utilizzatore tra Scoordinato, Semiparalizzato o Stordito per 2 round.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo:
    (Consumo: Basso ogni 5 di potenza / Mantenimento: Metà dell'Attivazione)
    [Richiede Chakra Eretico I]
    [Da studente in su]

    Flagello del Mondo: L'utilizzatore può Corrompere ninjutsu senza mantenimento o costrutti di tecniche speciali tramite uno slot azione/tecnica. Per Corrompere è necessario il contatto diretto o con uno dei propri ninjutsu all'interno del raggio d'influenza. La potenza della Corruzione è pari a 10 ogni consumo ½ Basso impiegato. Una tecnica Corrotta viene ridotta di potenza; se azzerata la potenza, non produce effetti. La potenza della Corruzione contro oggetti e strutture è aumentata (x2); non aumenta il danno verso le persone. Alla disattivazione, deve aspettare almeno 1 round prima di riattivare la tecnica speciale. Gli animali tenderanno ad evitare le zone corrotte e, in generale, ad essere ostili all'utilizzatore. Flagello del Mondo provoca piacere all'utilizzatore.
    ]
    .

    Un istante dopo, quando parte della sabbia rimasta tentò nuovamente di assalirlo, l'Immortale ne ebbe abbastanza: di nuovo quel furioso chakra gli esplose in corpo, ma egli lo controllò fino ad ottenere una forza sovrumana in tutti gli arti. Fu così che, con un poderoso salto, egli si sottrasse alla presa della creatura e atterrò pochi metri indietro, vicino ad una delle pareti di quell'enorme spazio [RES:Nera+8Nera-3 (Base) + 5 tacche (Loto della Foglia) + 4 tacche (Impasto) + 2 tacche (Loto III)
    NB: aprendo la Porta della Chiusura il CAP per ogni statistica è +14.

    Il Manto Eretico assorbe tutta la potenza dell'attacco (45) con la potenza rimanente (50) e si dissolve. Jeral non riporta danni, dato che l'attacco (la cui potenza viene appunto annullata dal Manto) ha Forza Nera+4 e lui Resistenza Nera+8.
    ]
    . Con un mezzo sorriso si rivolse alla strega, che ancora levitava a mezz'aria sulla sabbia immersa in innumerevoli sigilli.

    « Hai un secondo per raggiungermi. »

    Un istante dopo, il chakra esplose in misura ancora maggiore nelle sue gambe: facendo perno sulla mancina, l'Immortale si abbassò a livello del terreno ed eseguì una perfetta spazzata... con una forza tale da causare un vero e proprio tsunami di sabbia, che avrebbe spedito l'intero materiale del guardiano a schiantarsi contro la parete estrema della stanza [FOR:4200 (Nera+140)Combinazione; Azione Rapida.

    Literal God
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare fino a sei volte tanto la Forza posseduta al momento dell'attivazione della tecnica. Le azioni compiute non possono avere finalità direttamente offensive nei confronti di avversari o nemici, ma possono vantare di una potenza simil-divina: sarà possibile compiere imprese di incredibile entità come, ad esempio, estrarre rocce o simili fino a 40 Unità dal terreno, abbattere grossi edifici o barriere, spostare carichi normalmente impensabili e lanciare oggetti a distanze normalmente inarrivabili. Tipo: Taijutsu
    (Consumo: Quasi Elevato)
    [Da jonin in su]
    ]
    .

    fairy-tail-5868373

    In tal modo, se davvero ci fosse stato un sigillo nascosto sul pavimento come all'andata, la strega avrebbe forse potuto farli passare anche in assenza di una chiave. In alternativa, sarebbe stata la benvenuta a proporre un modo di tenere tutta la sabbia bloccata dall'altra parte della stanza, mentre si ingegnavano a trovare un altro modo per passare. Nel frattempo, se la tecnica fosse andata in porto, il Flagello avrebbe sigillatoDisattivazione Loto. Data l'apertura di cinque Porte per un totale di 1 round, subisco una Lieve (¼ Leggera x 2 x 0,5). Jeral è inoltre Scoordinato e Indebolito per 1 round. nuovamente il flusso del chakra delle porte, stringendo i denti per la fitta di dolore che ne derivò, per quanto ridotta grazie all'efficienza con cui aveva usato quel terribile potere.

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 13.5/20
    Danni: Botta Lieve al fianco destro. Botta Lieve al braccio sinistro. Botta Lieve alla mano destra. Botta Lieve al braccio destro. Mediograve+½ Leggera diffusa da stritolamento. Escoriazione Lieve alla testa. Escoriazione Lieve al braccio sinistro. Escoriazione Lieve al braccio destro.
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x5 (Vitalità ed Energia Vitale);
    Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1235.5/1500
    Chakra Eretico: 0/150
    Spese di Chakra:

    -1x Medio (30)[Attivazione Chakra Eretivo V]
    +1x Titanico (150)[Chakra Eretico extra]
    -6x ½ Basso (30)[Flagello del Mondo]
    -1x Alto (60)[Manto Eretico]
    -3x ¼ Basso (7.5)[Loto della Foglia]
    -1x Mediobasso (20)[Impasto]
    -1x Quasi Elevato (80)[Literal God]

    _____________________________

    Angolo Commenti

    Ho corretto le ferite come indicato.

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Piano B


    Quando il sasso non risponde...



    Si potrebbe fare, Febh-san: in fondo ho abbastanza muscoli da portare un pò di bagagli, certamente., confermò il Risorto con un'alzata di spalle alle parole dell'altro.
    Ti rendi conto che qualsiasi cosa abbia in mente sarà, a dir poco, pericoloso?
    Sì, fratello, lo sappiamo bene tutti quanti, ma hai un'idea migliore di seguirlo per sapere di questo Dominio?
    Poi ci si diverte sempre con il matto qui, persino più del Rosso o del Flagello!
    In effetti, se non accetti il suo piano, lui non accetterà di dirci alcunché, quindi, sì, non abbiamo molte opzioni, quello è vero.
    Ovviamente, se prima mi darà le sue informazioni su questo Dominio, Febh-san, supponendo che io ne esca vivo da questa storia, sarò più che disponibile ad esserle di aiuto in questo suo scarrozzamento di pesi in questo tempio sotteraneo., avrebbe confermato il Kaguya.

    [...]

    Poi il discorso virò sugli Hakai e sul fatto che il Kaguya ne aveva forse incontrato uno nella Capitale: Sì, ho conosciuto Daichi Hakai anni fa: era un ninja della Zanna, un genin ai tempi, credo, o forse un chunin con poca esperienza. Piuttosto maldestro, a dirla tutta, ma un bravo ragazzo, abile e propositivo e, più di questo, durante lo scontro con uno dei Cani di Hayate ed un ninja della Roccia, Daichi mostrò un potere a dir poco assurdo, capace di distruggere di tutto, incurante di qualsiasi difesa... qualcosa che mi lasciò al quanto sorpreso ai tempi, non lo avevo mai immaginato così pericoloso come in quel momento., ricordò il Risorto.
    Io sono il primo ad apprezzare il potenziale distruttivo di Febh con Daichi, ma perché gli stiamo raccontando così apertamente tutto?
    Primo: era nei patti.
    Secondo: Febh ci sta simpatico e merita di sapere del fratello
    Terzo: Daichi ci sta simpatico e tutta la Zanna in generale.
    Sanga escluso?
    Sanga, Akira Gen e quel lanciatore di spade esclusi, ovviamente...
    Vuoi sapere qualcosa di specifico? Ho avuto a che fare con questo Daichi per nemmeno una settimana, ma è negli accordi: tu mi aiuti con il Flagello e questa città dimenticata, o quello che è, ed io ti dico del mio periodo nella Capitale., confermò pacatamente il Kaguya.

    [...]

    Il duo poi arrivò al pozzo ed alla piccola riunione lì presente... e la Stella Blu fece cilecca, o forse non ritenne fosse il caso di aiutare il Risorto.
    Sasso del cavolo...
    A quel punto, il RIsorto era sul punto di immergersi nel terreno con il suo jutsu, quando vide il siparietto di Febh che continuava con gli altri: era Nokaze che prendeva le decisioni ed anzi l'altra donna aveva addirittura fermato l'uomo sfregiato che, quindi, inverosimilmente poteva essere questo fantomatico "Maestro".
    Potremmo infiltrarci, usiamo l'Henge!
    Sì, mascheriamoci dal Flagello Immortale! Entriamo urlando: sono Jeral il Flagello Immortale! AHAHAHAH!!! E spariamo un bel raiton!
    E poi magari iniziamo a declamare quanto siamo spietati ed immortali, come se definirsi Flagello Immortale non bastasse...
    Per quanto la descrizione di Jeral sia ben fatta, considerando che Maya lavora con questi tipi e Maya è con il Flagello, non è improbabile che abbiano come stare in contatto, quindi potrebbero subito certificare che Jeral è con lei come diceva la ragazzina...
    Ottima obiezione... vogliamo trasvestirci da quel tipo di Iwa? Il capo del cugino di Nozake?
    E quanto sappiamo di lui? Non abbastanza per fingerci lui, se lo conoscono di persona...
    Ha ragione il Pennuto, per quanto sarebbe divertente...
    Grazie, Mostro...
    Facciamo la cosa più divertente di tutte?
    No!
    Sì!

    E così, il Risorto sigillò lo strumento musicale nel suo particolare interno del mantello, per poi mettere il sasso blu nella tasca del pantalone e poi varcò l'ingresso del pozzo.
    Signori, salve, scusate l'interruzione!, esclamò entrando nella sala.
    Avevo detto come un ninja, non come un esaltato idiota!
    Febh-san, scusi, m'ero un attimo distratto all'ingresso.
    Nokaze-sama è un piacere immenso rivederla, ammetto di essere sorpreso di vederla qui, specie dopo aver conosciuto suo cugino giusto ieri sera, bravo ragazzo, devo dire.
    Come va? Suo fratello? Mi è stato detto che sta bene, ne sono più che lieto.
    Monaco-san, piacere di rivederla, studi archeologici oggi qui?
    , avrebbe continuato verso il bibliotecario, per poi rivolgersi ai due sconosciuti.
    Piacere di conoscervi, mi chiamo Feng Gu, Mercenario e compagno di viaggio di Febh-san in questa missione., quindi il Risorto avrebbe guardato di nuovo tutti i presenti, Dunque, mi pare di capire che Febh-san vi abbia già spiegato che siamo qui per entrare nel Pozzo, ma, se posso chiedere, il bibliotecario sa qualcosa di interessante dal punto di vista storico, o allegorico, di questo luogo? e mentre diceva ciò, il Kaguya avrebbe valutatoPercezione +9 e considera che Segugio è più recente dell'inizio della giocata, dimmi tu se è valida i presenti, analizzando ciò che aveva detto Febh sulla polvere e quanto altro.

    SE le cose fossero andate per il meglio ed i quattro non fossero andati contro il duo, il Kaguya si sarebbe immerso nel pozzo con l'otese e poi avrebbe provato ad estrarre ed utilizzare lo strumento musicale misterioso.
    C'era da vedere come sarebbe andata, comunque.

    Chakra: 137,5/150
    Vitalità: 27/27
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità:  700
    Resistenza: 800
    Riflessi: 675
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Tonico di Recupero Superiore × 2
    • Antidoto Avanzato × 2
    • Rete Rafforzata × 1
    • Mantello × 1
    • Cartabomba III × 3
    • Superficie da Richiamo × 2
    • Mano del Bandito × 1
    • Falce Nera del Paradiso × 1
    • Falce di Luna del Purgatorio × 1

    Note
    ///
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    /12/
    Pietre in Paradiso

    Un Pozzo nel Sottosuolo
    Febh e Feng Gu

    Daichi? Mormorò lo Yakushi al sentire quel nome...aveva un qualcosa di terribilmente familiare eppure non era certo di averlo mai sentito in precedenza, almeno a quanto ricordava. In qualche modo intimamente lo collegava a Shijin e Uta, che pure non aveva mai sentito nominare prima degli eventi con la macchina del Rosso a Suna. Mmh... Quel passato oscuro di nome Kaji tornò a stuzzicarlo in un angolo remoto del cervello, ma evitò di approfondire: le parole del mercenario erano più interessanti. La Fine Inevitabile. Più che distruggere tutto è un potere che espne la fragilità del tutto...basta pochissimo a distruggere se si sa quali corde tirare. Un momento sovrappensiero, filosofico, a cui non diede alcun seguito. Non sarebbe male incontrarlo, ma ora pensiamo a questa faccenda per conto del ciuco cornuto. Prima sopravvivere (non che lo Yakushi temesse particolarmente per la sua esistenza in quel frangente, anzi era fin troppo sicuro di sè), poi gli affari.

    [...]

    Ora che ci penso avrei potuto dire che sono della manutenzione per poi mandarvi via e fare i miei comodi! Disse schioccando le dita, ora che gli era venuta in mente quella scusa. Ma sospetto sia tardi, no? Beh, sono un ninja in missione ma non voglio guai. Le ultime parole famose. Allora, potrete esplorare quanto volete, ma dopo di me, quindi vedete di lev... Passi alle sue spalle annunciarono l'arrivo del Mercenario (per quanto corpulento il capellone era silenzioso, ma dopo qualche giorno quel ritmo e quei rumori leggeri diventavano riconoscibili) quindi rimase in silenzio, mentre quello si presentava.

    VOI? Il monaco parve riconoscerlo, pur restando stupido dalla sua presenza in quel luogo, mentre i due del clan Kiku si fecero più tesi, con un lampo di adrenalina negli occhi dello sfregiato, tenuto a freno con difficoltà dalla donna che aveva accanto. Nokaze fu quella più sbigottita. Per un istante la sua maschera di assoluta cortesia e controllo si infranse mostrando occhi sgranati e le labbra rosse appena un pò schiuse, con le mucose che si asciugavano per la sopresa. Si riprese in poco tempo, ma certamente aveva accusato il colpo. Stava per prendere la parola quando lo Yakushi si mise in mezzo. No, frena un secondo: conosci questa specie di gruppo della terza età in gita di piacere? E me lo dici così? COOSA? MA COME OSI RAZZA DI... La ragazza coi capelli sul verde che era rimasta in silenzio fino a quel momento si inalberò al sentirsi dare della vecchia, con lo sfregiato accanto a lui che si faceva più grosso e minaccioso (non che Febh considerasse la stazza una minaccia, di solito, se si restava entro dimensioni umane). Il monaco era visibilmente confuso e fu allora che Nokaze si fece avanti per mediare, sebbene il suo tono piccato facesse intendere che aveva gradito molto poco di essere stata chiamata vecchia. Siamo più turisti incuriositi dalla storia del nostro grande paese ma si...noi ci conosciamo. Fece un inchino. E sono immesnamente lieta di incontrarci di nuovo, oltre che di conoscere Febh Yakushi...un nome assai conosciuto nel continente...e che immagino abbia origini straniere, non è certo usuale, sbaglio? Abile tentativo di manipolazione per sviare il discorso: aveva perso punti con l'apparizione del Risorto ma doveva cercare di riprendere il controllo. Diciamo che è più un soprannome, non uso granchè il vero nome. Se non altro lui ci era cascato, ma lei continuò rivolta verso Feng Gu

    Mio cugino non mi aveva riferito di avervi incontrato. Evidentemente il cugino avrebbe passato un brutto quarto d'ora. Ma ti ringrazio per aver pensato a mio fratello. Ora sta molto meglio. Annuì, poi allargando con eleganza un braccio, per indicare gli altri presenti. Posso presentarti due miei carissimi amici? Midori Kiku e suo fratello Masao...e credo tu sappia del sommo Renkotsu, si? Stava cercando di portare la discussione al suo passo, ma con un battito di mani lo Yakushi avrebbe cercato di riconquistare l'attenzione. A-ehm! Convenevoli interessanti, ma noi qui staremmo perdendo tempo. Si diceva di farvi levare via da qui. Febh era irritato: se Feng Gu conosceva quella gente perchè non si era fatto subito avanti? E come mai tutte quelle strane reazioni sorprese, nemmeno fossero sul set di uno sceneggiato televisivo di infima qualità (come certe telenovelas sunesi...Febh soprattutto seguiva "Occhi di Deserto", una struggente storia di una giovane ragazza cieca che però si orientava usando un macaco che teneva sempre sulla testa e del suo amore per il perfido Ramòn, che la prendeva in giro sbaciucchiando altre ragazze mentre il povero Pedro, innamorato di lei....ma stiamo divagando). Fiutava qualcosa di fuori posto, e in tutta risposta lasciò andare il cervello per libere associazioni (cosa che in passato aveva portato più e più volte a dei risultati) cercando di mettere assieme le poche e frammentarie informazioni fino a trovare una spiegazione soddisfacente.

    Noi siamo qui per vedere il Pozzo degli Innamorati, durante la guerra di quarant'anni fa...sommo Renkotsu, ci stava giusto raccontando, no? MA CERTO! Febh interruppe nuovamente, schioccando le dita. Guardò tutti i presenti con aria saccente, prima di indicare il monaco. ORA ho capito cosa sta succedendo, e non pensiate che questo stupido teatrino possa impedire a Febh Yakushi di svelare chi siete e cosa fate in realtà! Ai sensi del Kaguya non sfuggì l'ombra di colpevolezza sul volto della Kani, l'aggressività dello sfegiato e la crescente irritazione della sorella, mentre il religioso pareva più cauto. Amico mercenario non farti fregare. Disse rivolto a Feng Gu. Loro non sono qui per il pozzo in sè...ma perchè sapevano che TU saresti stato qui. Questa è tutta una trappola per TE! Hai avuto una relazione con la signorina Nokaze qui...e ora vogliono obbligarti a sposarla! Vedi? Un sacerdote, due testimoni, un pozzo degli INNAMORATI! E' Evidente che cercano il matrimonio riparatore!

    Venne accolto da svariati, lunghissimi secondi di imbarazzato silenzio, mentre guardava tutti trionfante, apparentemente talmente soddisfatto della sua analisi da ignorare completamente gli sguardi sbigottiti e pieni di compatimento che gli stavano riservando. Cieco agli errori e sordo alle critiche, Febh gongolava in attesa che qualcuno gli dicesse che era stato bravissimo. Ben presto l'imbarazzo venne spezzato da Nokaze, che rivolgendosi al Risorto ed evitando attentamente lo Yakushi cercò di abbozzare elengantemente, moderando i termini. Immagino siate stanchi per il lungo viaggio...forse dovreste rimandare a domani la vostra missione e riposare. Il monacò annuì come a darle ragione mentre Febh stava ancora là impalato. In quel momento ci fu un piccolo smottamento...roba da poco ma si trovavano in una stanza sotterranea resa fragile da numerose crepe e con svariati detriti (opera di Kato, Shin e Shunsui, ma questo non lo sapevano) e ci fu la caduta di qualche calcinaccio oltre che di alcuni mattoni. Febh e Feng Gu avrebbero potuto schivare con estrema facilità, ma dei civili avrebbero potuto rischiare seri danni...il gruppo non poteva sapere che svariate centinaia di metri più in basso un calcio del Flagello avesse raggiunto una potenza tale da creare quella piccola scossa.

    Nonostante le aspettative, sia Nokaze che Midori schivarono i pericoli con grazia e agilità...a un livello ben superiore rispetto a una normale persona allenata...mentre Masao con un pugno intercettò un detrito che stava per schiacciare il monaco, disintegrandolo con quella che sotto ogni aspetto era una perfetta applicazione del Controllo del Chakra Distruttivo. Davanti a simili manifestazioni gli altarini saltavano: persino Febh nel suo stato poco concentrato non avrebbe potuto ignorare la cosa. Quei tre non erano affatto turisti. Turisti, eh? Io dico che siete più dei culturisti! Aveva fatto la battuta e ne gongolò, ma improvvisamente si fece più teso e pronto alla battaglia. O magari shinobi?

    Masao socchiuse gli occhi e strinse i pugni mentre tra le mani di Midori Kiku comparve una specie di piccolo manganello di cuoio. Renkotsu sembrava spaventato e infine sarebbe sbottato. Stiamo cercando una persona! Maya Orihara! Attese qualche secondo, così che il duo accademico/mercenario incorporasse la notizia. Questa struttura si chiama Pozzo degli Innamorati perchè dopo la guerra di quarant'anni fa ci trovarono due scheletri abbracciati e uno poco più lontano, l'amante che verosimilmente li aveva uccisi. Ma la costruzione è molto più antica di quarant'anni. Ho trovato dei testi che la chiamavano Pozzo del Firmamento, perchè era la via per il cielo. Maya Orihara era stata assunta per trovare un qualcosa che da questa città portasse al cielo, e noi siamo stati assunti con lei...solo che è stata...rapita o intercettata da un tipo losco e stiamo cercando di raggiungerla! Persino Febh avrebbe potuto fare due più due con le cose che già sapeva e lanciò uno sguardo eloquente al Risorto. Losco individuo...dici che Hoshi ci ha preceduto? Quando non era del tutto concentrato a volte due più due faceva sei.

    Non possiamo darvi informazioni sul mandante. Concesse alla fine Nokaze, alzando le mani in segno di pace. I clan di Iwa sono tornati alle arti ninja e ora siamo tutti al servizio dello Tsuchikage di Iwagakure. Questa è la mia prima missione da caposquadra e Masao e Midori sono il mio team. Abbiamo reclutato il sommo Renkotsu come consulente, e siamo stati assunti per seguire e aiutare Maya Orihara, che è stata assunta a sua volta dal mandante come freelance. Febh guardò Feng Gu. Cosa facciamo? Magari Hoshi sta corteggiando quella Maya...ma forse il Flagello li sta spiando! Avevano obiettivi simili ma allo Yakushi stava passando la voglia di impegnarsi...forse era il caso che Feng Gu prendesse l'iniziativa.

    Il Fondale dell'Ancora
    Jeral
    Sfruttando le sue risorse fino allo stremo il Flagello aveva in qualche modo eluso gran parte dell'offensiva avversaria, che tuttavia pareva tanto instancabile quanto furioso in quel suo attacco continuo. La già limitata pazienza dell'immortale finì quando quell'essere si immerse nella sabbia di cui era composto, svanendo come una goccia d'acqua nel mare...e a fronte di un simile ennesimo trucco il nukenin ricorse al suo strapotere fisico, arrivando a sfoderare un singolo calcio che avrebbe potuto facilmente cambiare i connotati a una montagna. Un simile attacco sarebbe stato inutile contro un singolo avversario, dato che la concentrazione delle energie per superare i limiti avrebbe probabilmente avuto un contraccolpo eccessivo, ma il nemico in questo caso era un'intera arena di sabbia. L'onda d'urto sollevò tanta di quella sabbia da creare una valanga al contrario, scagliandola tutta contro le pareti e per aria (che da viziata sarebbe presto diventata anche pericolosa, vista la quantità di pulviscolo) ma almeno liberò abbastanza spazio da esporre il centro dell'arena...su cui non stava assolutamente niente. Temo che tu non gli abbia causato alcun danno. Maya Orihara si era spostata sopra di lui al minimo avvertimento, sfruttando i suoi sigilli, e ora aveva posto sul volto un respiratore, certo per ripararsi da tutta quella sabbia per aria [Nota]L'aria è ancora più irrespirabile per la polvere. Se non indossi un respiratore o sfrutti qualcosa del genere, a fine turno il personaggio sarà colpito da una forte tosse, con una Ferita Media Profonda agli organi interni, e la subirà ogni round.

    Ma almeno ho avuto modo di analizzare questo essere e questa sala. Non ci sono fuuinjutsu, non ne percepisco nemmeno uno, ma non siamo su un piano di esistenza separato. Spiegò. Ci troviamo in profondità...non meno di trecento metri dalla superficie, se non qualcosa di più, e non ci sono vie di uscita o di fuga. Fai attenzione, un colpo come quello di poco fa potrebbe farci crollare tutto addosso. I sigilli fluttuanti si sarebbero abbassati, portandola allo stesso livello del Flagello mentre dalle pareti la sabbia scrosciante tornava pian piano a riempire l'arena....e la testa del Buddah cominciava ad emergere a est. I Jutsu spazio-temporali però non funzionano qui sotto, ma la cosa più strana è quella creatura. La indicò. Non so come spiegarmelo...ma è una creatura vivente e al contempo non lo è. E' come se...e mi rendo conto dell'assurdità...è come se fosse un ninjutsu che in qualche modo è diventato senziente e autonomo. Vivo. Anche una mano del Guardiano era emersa dalla sabbia e la sua espressione restava colma d'ira.

    Ho provato dei Fuuinjutsu di dissoluzione o alterazione dei ninjutsu ma non funzionano. Quell'essere è un ninjutsu vivente, ma può ignorare le normali regole dei ninjutsu. E' sabbia viva....sospetto fosse un Doton in origine, ma non credo che i Raiton avrebbero i normali vantaggi, inoltre è fatto di sabbia friabile quindi anche un colpo fisico gli passerebbe oltre e non riesco a rilevare punti vitali. E' qualcosa che non comprendo. Nè la donna nè il Flagello potevano conoscere le capacità di Tian, uno dei Tre Generali, che dava vita ai ninjutsu con la tecnica ereditata da Indra stesso: le Parole della Creazione. In ogni caso ora credo che se la sia presa anche con me per aver provato a dissolverlo o scappare. Credo dovremo unire le forze, Flagello, se sei daccordo. Io posso replicare Jutsu di quasi ogni genere, ma in questo momento non saprei cosa fare...hai dei suggerimenti? Ci serve una strategia per battere una creatura di sabbia...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Incontri


    E Menzogne



    Il commento dello Yakushi sulla Fine Inevitabile lasciò per un attimo il Kaguya sorpreso.
    Interessante, in effetti quando ti condivise il potere, ricordo le crepe...
    Quindi Febh, qui, ne sa già qualcosa
    Fu però lo stesso amministratore di Oto a riportare l'attenzione sul problema più immediato: sopravvivere a tutta quella pazzia in cui stavano per immischiarsi.
    Magari sopravvivendo anche a questo fantomatico Dominio, se rischiamo di incontrarlo!

    [...]

    Quando vide la maschera di cortesia di Nokaze vacillare, il sorriso del Risorto si fece ancora più largo e conciliante, a dir poco caloroso, mentre iniziava a parlare ed iniziava un piccolo teatrino.
    Lui aveva saputo da Chuyu che erano tutti ninja al servizio del "Maestro" come Maya, chissà loro che sapevano... dal volto della Kani, pressoché niente.
    Nokaze, comunque, fu, come sempre, ossequiosa e gentile, finché non presentò gli altri suoi compagni e su uno dei tre nomi, persino il Risorto vacillò, preso da un ricordo: Masao Kiku?
    Il Coglione che si è fatto rubare il Tesoro di Iwa!
    AHAHAHAHAHAHH!!!!!
    Piacere di conoscerla! Non ci siamo mai incontrati, ma la sua scelta di far difendere uno dei tre Tesori di Iwa dai ninja della Roccia, in combutta con gli Hayate, anni fa, cambiò la mia fortuna, per il meglio. Potei ammazzare la Magnanimità di Hayate, seppur solo temporaneamente., fu lo spontaneo commento del Kaguya verso l'uomo sfregiato.
    Indirettamente gli siamo debitori per aver incontrato Jaime e Michi... la sua stupidità ci ha reso alleati della Zanna!
    Allora se ci attacca, quasi quasi, non lo ammazziamo...
    Le due donne, invece?
    Dipende da quanto cerca di prenderci in giro Nokaze...
    Oh, fratello...
    Il monaco?
    Mi sembra innocuo
    Ma voleva esorcizzarci...
    AHAHAHAHAHAH!!!!!

    Poi ecco che a sentir parlare di un tale "Pozzo degli Innamorati" Febh capì tutto.
    Siiiiiii, come quando scoprì il triangolo amoroso fra Shinodari, Yami e Yashimata... e capì anche che Diogenes era geloso di Yashimata...
    Che cosa?
    Non lo vuoi sapere, fidati! Anzi, ringrazia che quelli siano miei ricordi!
    Io lo adoro questo tuo amico occhialuto!!! AHAHAHAHAHAH!!!!!
    Ma malgrado ciò, il Risorto avrebbe notato l'aggressività dei Kiku e la preoccupazione sul volto di Nokaze, prima dello sproloquio dello Yakushi, che rilassò i volti dei tre.
    Febh-san, non credo ci sia niente da riparare: io e Nokaze, anni fa, eravamo adulti e consenzienti... ed a meno che il clan Kani non sia cresciuto di qualche unità per quella serata, noi ci siamo lasciati di comune accordo., spiegò il Risorto, al suo compagno di squadra, cercando uno sguardo divertito in Nokaze, forse il fatto che Febh fosse così "strambo" avrebbe reso meno minacciosa la loro presenza lì.
    Poi, se Nokaze, finita questa storia, volesse una grattatina...
    FRATELLO!!!!!!
    Ehi! Già non abbiamo trovato Maya, ma solo una mocciosa che MI ha persino visto, dietro l'Ego qui! Adesso pure a Nokaze dovremmo rinunciare?

    Peccato che quel pensiero fu interrotto da una scossa di terremoto e dal modo in cui, senza problemi, al pari del Kaguya stesso e di Febh, anche Nokaze ed i suoi compagni evitarono le pietre che gli stavano cadendo addosso, anzi, lo sfregiato, addirittura, salvò la vita del monaco, usando il chakra distruttivo, rivelando persino allo Yakushi come in effetti fossero dei ninja, furono, però, le parole del monaco a rendere la situazione ancora più spiacevole: stavano cercando Maya Orihara e quello era il Pozzo del Firmamento.
    Pozzo del Firmamento? Coincide con quello che sappiamo anche noi...
    Anche che Maya è con un losco figuro... ma sanno che è il Flagello?
    Poi Nokaze aggiunse delle "verità" su quella situazione, prima che Febh, fortunatamente, sviasse le conoscenze del duo "pro-accademico" sulla situazione.
    Ma quanto adoriamo il supporto di Febh-san?
    Nokaze-dono, capisco, anche noi siamo ninja: la professionalità prima di tutto, ma conosco Maya Orihara... e qui si sarebbe lasciato sfuggire un "attento" sorrisetto e movimento delle spalle e delle braccia, Abbastanza a fondo... e non mi sembra una che lascia le cose al caso: dubito non abbiate un modo per comunicare con lei., poi si sarebbe rivolto verso l'amministratore di Oto.
    Febh-san, in effetti è possibile: Hoshi avrebbe potuto fare prima di noi, abbiamo avuto bisogno di tempo per allontanarci dal nostro di mandante e venire qui... e come esperto di Sigilli, Hoshi ormai ha capacità pari a quelle che aveva Maya l'ultima volta che l'ho incontrata... e se c'è il Flagello in mezzo e Hoshi lo incontra prima di te: Febh-san potresti perderti il divertimento!, l'ultima frase sarebbe stata detta per mantenere lo Yakushi focalizzato sul suo "obiettivo".
    Quel tuo sasso, non ci conterei, non penso che questa sia una situazione di vita o di morte.
    Sasso del ...
    Fratello!

    A quel punto, il Risorto si sarebbe rivolto alla capoclan dei Kani, usando tutto il suo fascino

    Effetto del genjutsu +10 (per lo slot jonin) + 10 (Talento su Concentrazione)

    NON avrei mai pensato di usarla davvero sta competenza, grazie Febh XDDDD


    e le avrebbe suggerito: Nokaze-dono, se avete bisogno di trovare Maya Orihara e se effettivamente sia Hoshi sia il Flagello la stanno cercando, forse è meglio che il tuo gruppo si muova verso un luogo dove è più probabile trovarla. Se hai un modo per comunicare con te, andremo io e Febh-san verso questa buca, pozzo o quel che sia. In fondo la nostra missione non sembra essere in contrasto con dirvi, eventualmente dove si trova, qualora la trovassimo.
    Non siamo alleati in questo caso, ma non per questo dobbiamo essere nemici, permettici di aiutarti, per quanto possibile.
    , suggerì il Kaguya, che, a meno di opposizioni da qualcuno dei presenti, si sarebbe diretto verso il Pozzo assieme allo Yakushi.

    Vitalità: 27/27
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità:  700
    Resistenza: 800
    Riflessi: 675
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: Quando Provi il Risorto...
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Tonico di Recupero Superiore × 2
    • Antidoto Avanzato × 2
    • Rete Rafforzata × 1
    • Mantello × 1
    • Cartabomba III × 3
    • Superficie da Richiamo × 2
    • Mano del Bandito × 1
    • Falce Nera del Paradiso × 1
    • Falce di Luna del Purgatorio × 1

    Note
    NON avrei mai pensato di usarla in una giocata seria...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    /13/
    Pietre in Paradiso

    Un Pozzo nel Sottosuolo
    Febh e Feng Gu

    I tentativi del Risorto di mediare le incomprensioni dello Yakushi vennero spezzati rapidamente dalla scossa di terremoto e dalla caduta del segreto sulle capacità degli "studiosi", portando a una situazione di stallo che poteva degenerare rapidamente, nonostante le ammissioni da parte del monaco e di Nokaze. Feng Gu prese l'iniziativa. Maya Orihara, molti la conoscono a fondo. Replicò la donna con un certo distacco. E ci ha lasciato un metodo di comunicazione che tuttavia non funziona...ci ha solo portato fino a qui. Febh dal canto suo al solo sentir nominare il Flagello venne messo un pò più in carreggiata. Ah...giusto. Ancora da stabilire se averlo concentrato in quel momento fosse un bene o un male. Ma non ci sarà alcun divertimento, ti assicuro. Lo scopo è solo ufficializzare il certificato di morte di quel tipo. E fare il favore al pony elettrico. Di che diavolo sta parlando adesso? Che razza di roba hai fumato? Masao Kiku sembrava averne le scatole piene delle stranezze dell'Otese, ma prima che si arrivasse alle botte fu nuovamente il Risorto a catalizzare l'attenzione.

    E suo malgrado Nokaze stessa si trovò ad arrossire quando lui le si rivolse con tono carico di fascino. Lei, che faceva dell'autocontrollo la sua punta d'orgoglio, si trovò a contenere appena in battiti del cuore mentre quei lunghi capelli rapivano ogni suo sguardo, così come le labbra...e quelle spalle che tempo addietro aveva afferrato e stretto. Io... Deglutì, colta nuovamente alla sprovvista, sotto lo sguardo incerto di Midori, che pure la conosceva da molto tempo. Nokaze, che ti prende? Eh? Ah...niente, niente! Scosse la testa. Possiamo lasciarvi uno dei sigilli appaiati che ci ha dato Maya, così potremo parlare. E si...avete ragione, prendete voi la via del Pozzo, noi andremo altrove. NOKAZE! Ma che ti prende? Sbottarono gli altri due, mentre il monaco si guardava intorno palesemente fuori luogo. Silenzio. Li fece tacere con un gesto della mano. Andiamo altrove, qui rischiamo solo di fare confusione. E rossa in viso fece per andarsene dall'uscita di quel posto, seguita rapidamente dal monaco al trotto e da due confusi membri del clan Kiku.

    Febh e Feng Gu avevano appena evitato uno scontro che avrebbe potuto andare anche ben oltre a quanto potessero immaginare. Masao e Midori protestavano ancora nel corridoio, ma i due Accademici avrebbero avuto campo libero per qualche tempo...almeno fino a quando l'effetto della malìa non si fosse attenuato abbastanza da far tornare Nokaze sui suoi passi. Non so bene cosa è successo ma mi ricorda quell'episodio in cui Ramòn convince Donna Mercedes a lavargli la bandana anche se lei è arrabbiata con lui, solo perchè slaccia due bottoni della camicia. Ovviamente il Risorto non poteva sapere di cosa parlasse...almeno si spera. Il passo successivo fu scendere per il pozzo.

    Non appena raggiunto il fondo stranamente asciutto e non limaccioso (il potere del Flagello aveva distrutto la muffa e seccato il fango) ecco che un simbolo inciso al suolo si accese reagendo ai due shinobi o a qualcosa che portavano con loro...e nel giro di un secondo furono trasportati in tutt'altro luogo!
    Pareva un'arena sotterranea senza vie d'uscita, con aria parecchio viziata e un bel pò di sabbia ancora per aria, come se qualcosa la avesse smossa tutta di recente. Coff, coff...ma dove cavolo siamo finiti? Coff! In realtà dell'arena ne vedevano solo una parte, perchè un enorme muro di sabbia che pareva fluida come aria tagliava l'ambiente esattamente a metà, ovattando ogni suono che veniva oltre la separazione. Dici che dobbiamo sfondarlo? Nemmeno il tempo di finire il discorso ed ecco che, tra loro e il muro, una gigantesca mano di sabbia si andò a comporre dal suolo, presto seguita da una testa e dal torso di una sorta di Buddah che li fissava senza tradire emozione alcuna, come in attesa. Ehm...e ora? Lo spacchiamo?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Un Fascino che Non Perdona


    E nemmeno Nokaze, probabilmente



    Lo Yakushi non stava aiutando a gestire la situazione, con la sua ultima affermazione sul pony e sulla fine del Flagello, però, fortunatamente, il Kaguya sembrò capace di risolvere lo stallo... inaspettatamente senza spargimenti di sangue, il ché, per lui, era una novità.
    Fratello, sai veramente riuscendo ad abbindolarla?
    Nokaze sembrava catturata dal Risorto forse più di quanto non fosse stata diversi anni prima.
    Il nostro fascino non perdona...
    Probabilmente nemmeno la signorina qui, se le ricapitiamo sotto mano! AHAHAHAH!!!
    Grazie mille, Nokaze-dono, affermò il Risorto, quando vide l'altra concordare ed offrirle uno dei fuinjutsu comunicanti della Orihara che lui già conosceva, per poi approfittarne ed accarezzarle la mano.
    Se troveremo Maya, vi informeremo subito sulla sua posizione e sulle sue condizioni., la rassicurò, vedendoli poi andare via, confusi, ma per nulla incerti sulla loro scelta (o almeno non lo era Nokaze).
    Appena ci vede di nuovo ci ammazza...
    Allora cercheremo, purtroppo, di non incontrarla di nuovo.

    Al successivo commento di Febh, il Risorto sorrise: Probabilmente è così, Febh-san, anche se non ho idea di chi siano Ramòn e Mercedes..., scherzò, avventurandosi con l'altro fino a dentro il pozzo.
    Questo pozzo non è un pò troppo pulito?
    Valida osservazione, fratello...
    Il duo, comunque, non avrebbe avuto molto tempo per riflettere sulle condizioni della buca, poiché d'improvviso qualcosa avrebbe reagito con un fuuinjutsu nel terreno e li avrebbe trasportati altrove.
    Ed ora che diavolo succede?
    Dove siamo?
    Un'arena... o qualcosa del genere, fratello. Guarda: c'è un muro a bloccarci!
    E prima che potesse anche solo rispondere al suggerimento dello Yakushi, di rompere il muro, ecco che il muro divenne una mano e poi una sorta di statua.
    Febh-san, non vorrei correre troppo, ma credo che abbiamo trovato il mostro mangia-Kappa di cui parlava Hoshi fin da quando abbiamo iniziato quest'avventura., azzardò il Kaguya, guardando la creatura di sabbia.
    Che cosa abbiamo scoperto finora, Febh-san?, chiese, poi guardò lo Yakushi, Facciamo che ricapitolo io, ti va?, iniziò il Risorto.
    Hoshi ci aveva detto che serviva della carne di Kappa per placare un qualche guardiano in una miniera che custodiva un tesoro, poi la vecchia gli ha spiegato che qui di Kappa non ce ne sono, lo stesso che mi aveva detto il monaco di prima la notte scorsa, ma erano presenti delle specie di coccodrilli, scacciati dalla divinità arrivata dall'alto.
    Poi siamo andati in quel teatro ed abbiamo scoperto che l'opera finiva con un'Ancòra che serviva a collegare la metà dell'isola nel cielo con cui che non deve essere risvegliato, con quella presente qui... e che per passare non invitati fin lì serviva usare lo strumento musicale.
    , il Risorto si fermò un attimo, tastando ciò che aveva ben nascosto fra i propri equipaggiamenti.
    O una fresca fonte di vita... l'acqua come diceva la vecchia, il ché ci azzecca anche con il riferimento ai Kappa., ricordò ancora, continuando a ricapitolare quanto successo nei giorni ed ore precedenti.
    E questi ci riporta al Re dei Kirin: probabilmente quello che abbiamo davanti è l'Ancòra, il Guardiano creato da Tian e che dobbiamo impedire che sia distrutto dal Flagello...
    Ed al caro Jeral basterebbe dell'acqua per distruggere questo essere, mi pare di capire...
    Ma noi vogliamo impedirglielo, possibilmente senza incontrare questo Dominio nel frattempo...
    Quindi?
    Parlamentiamo!

    Il Risorto avrebbe estratto lo strumento musicale: Gentile Ancòra, noi avremmo qui il lasciarepassare, e se lo suono, potremmo anche andare avanti, ma non è esattamente nelle mie urgenze. Sono qui per evitare che il buon Flagello Immortale ti distrugga, quindi, che ne dici? Mi fai vedere se lo trovo qui? Perché se sei presente, vuol dire che non è passato., chiese cordialmente, pronto, se necessario, anche a suonare lo strumento.
    Ma siamo sicuri che questo coso ci capisce?
    Sei stato tu a suggerire di parlamentare!
    Ha ragione in effetti! AHAHAHAHAH!!!

    Chakra: 132,5/150
    Vitalità: 27/27
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità:  700
    Resistenza: 800
    Riflessi: 675
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Tonico di Recupero Superiore × 2
    • Antidoto Avanzato × 2
    • Rete Rafforzata × 1
    • Mantello × 1
    • Cartabomba III × 3
    • Superficie da Richiamo × 2
    • Mano del Bandito × 1
    • Falce Nera del Paradiso × 1
    • Falce di Luna del Purgatorio × 1

    Note
    ///
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    ..Ok.. posso spiegare!..
    11° Post Attivo



    Tempo rimanente: 15 Giorni 12 ore 2 minuti



    Il rosso aveva ormai perso completamente il controllo della situazione. Si era ritrovato a combattere nel bel mezzo di Città della Roccia contro un essere praticamente invincibile e testardo come un mulo. Gli edifici e le costruzioni attorno a loro erano state pesantemente danneggiate e se si trovavano ancora vivi era solo ed esclusivamente perché lui ed il monaco del deserto non erano affatto delle persone comuni. Hoshi aveva perso completamente il vantaggio dato dalla sua copertura rivelandosi ai ninja di Iwa inoltre aveva evocato Kyoushou dichiarando di fatto guerra a quel paese. Non avrebbe mai voluto fare del male alla vecchia che li aveva aiutati, ma cancellarle la memoria era diventata la sua unica opzione per proteggerla, se quel coso non si fosse fermato di li a poco per lui e tutti gli abitanti del villaggio non ci sarebbero state speranze.


    Fortunatamente le sue parole e quelle di Zong sembrarono riuscire a raggiungere il bestione che decise almeno di ascoltare ciò che avevano da dire. In qualche modo lui si trovava li per fermarli ad ogni costo dal scoprire la verità su ciò che era nascosto sopra e sotto quella terra. Hoshi aveva appreso moltissimo fino a quel momento anche se restavano delle lacune nelle informazioni che aveva raccolta. La situazione si era calmata ed il bestione sembrava interessato a parlare con loro in quanto aveva bisogno di aiuto per fermare un certo Jeral. L’appuntamento era fissato da li a una decina di minuti in cima alla montagna, ma il rosso già sapeva che non sarebbe riuscito a raggiungere il bestione da li a poco. L’arrivo provvidenziale di Febh ancora una volta avrebbe dato modo al gruppo di riorganizzarsi, il Kirin in un boato se ne era andato ed ora avevano davvero pochissimo tempo per decidere cosa fare -Uff.. dannazione quel coso era davvero tosto..- il rosso teneva ancora tra le braccia la vecchia e la capra poco distante mentre Kyoushou si era bassato per dare modo ad Hoshi di interagire con Zong -Ok.. è chiaro che non possiamo lasciare le cose così.. abbiamo fatto davvero troppo casino questa volta e ormai i ninja di Iwa sapranno chi sono veramente.. sarete tu e Febh ad andare all’appuntamento io resterò qui per cercare di spiegare la situazione..- capire come fare sarebbe stato davvero una bella impresa. Senza esitare il rosso aveva preso così dalla sacca un rotolo ninja sul quale prese a scrivere un sigillo con all’interno una delle sue tecniche ninja [Rotolo + Fuuinjutsu][Slot Tecnica][Consumo: 6 Bassi]
    Fuuinjutsu Inarrestabili [2]
    Arte: L'utilizzatore può imporre in simboli le proprie tecniche ninjutsu e genjutsu e decidendo il metodo d'attivazione. Tali scelte non devono essere scorrette, sleali o antisportive. L'attivazione del fuuinjutsu deve avvenire entro 1 ora, altrimenti si scioglierà senza effetti. L'attivazione richiede slot azione/tecnica. È possibile rilasciare un Fuuinjutsu Inarrestabile per round.(Consumo: pari al costo d'attivazione)
    [Da jonin in su]

    Fiato Infuocato del Deserto
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Tigre, Bue, Cane (3)
    L'utilizzatore può emettere un getto di fiamme di grandi dimensioni. Il cono di fiamme raggiunge i 21 metri e può essere largo fino a 6. È possibile mantenerlo per più slot azione/tecnica; ogni slot mantenuto incrementerà di 3 metri tutte le dimensioni. Il punto d'impatto può essere spostato della distanza concessa dallo slot gratuito ogni slot di mantenimento, inseguendo l'obiettivo. La potenza è pari a 40 e causa ustione Media.Tipo: Ninjutsu - Katon
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]
    .

    -Tieni questa.. da quel ho capito esiste davvero una qualche isola fluttuante sopra a questa città.. usala se dovessi riuscire ad arrivare fin la sopra.. usala coma una carta bomba basterà un po’ di chakra per creare un bel fuoco d’artificio e farmi capire la vostra posizione..- il rosso non sapeva se quell’espediente sarebbe bastato, ma non aveva altra scelta, quello era il meglio che poteva fare in quel momento -Ok vi darò modo di andarvene senza dare nell’occhio.. spero di rivedervi presto.. e tieni d’occhio Febh!- detto ciò il rosso sarebbe sceso dalla testa del Fennec gigante ringraziandolo per poi chiedergli di sparire. L’enorme nuvola di fumo creata dal colossale Fennec avrebbe dato modo a Zong e Febh di dileguarsi e a lui di creare un clone di entrambi i suoi amici in modo da non destare sospetti e dare loro la copertura perfetta per la fuga [Kagebushin no Justu x2][Slot tecnica x2][Cloni x2 / Consumo: 6 bassi]

    Cloni Trasformati
    Talento: L'utilizzatore può attivare la Tecnica della Trasformazione in contemporanea con la creazione di cloni corporei senza spendere slot. La trasformazione deve essere uguale per tutti i cloni creati nello stesso momento. Non è possibile utilizzare altre abilità talento in combinazione.[Da genin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round.[Da chunin in su]

    Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Una (1)
    L'utilizzatore può scindere il proprio corpo in più cloni corporei. Possono essere creati entro 1,5 metri dall'utilizzatore o da un suo clone, potranno allontanarsi fino a 30 metri. Sono esteriormente e potenzialmente uguali all'originale. Possiedono 500 crediti equipaggiamento duplicati; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. Se distrutti, rilasceranno una nuvola di fumo che concede occultamento ambientale parziale entro mezzo metro, per 1 slot azione; le informazioni possedute ritorneranno all'utilizzatore. Torneranno all'utilizzatore 1/8 dei danni subiti dai cloni, sotto forma di affaticamento; i tonici utilizzati dai cloni verranno conteggiati nei limiti dei tonici utilizzabili dall'utilizzatore. La vitalità è pari ad una ferita ½ leggera ogni grado ninja posseduto. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Tutti cloni possono sfruttare la TS se attivata dall'utilizzatore; utilizzare e mantenere la tecnica speciale richiede tutti gli slot tecnica.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]
    .


    Una volta dissipata la coltre di fumo tutti i presenti avrebbero visto il rosso ed i suoi compagni come se niente fosse successo. Il rosso dubitava che tra i presenti vi fosse qualche ninja dotato di particolari abilità percettive -Uff.. si entra in scena..- il rosso si sarebbe cosi mostrato al suo pubblico tenendo la vecchia tra le braccia ed esordendo con un bel -Non preoccupatevi.. la dottoressa Mishima è illesa e sta benissimo.. ha solo perso i sensi..- il Chikuma si era prodigato a difendere lei e la sua capra mettendo a repentaglio la sua stessa vita. Averle cancellato la memoria non lo rendeva di certo una brava persona, ma lo aveva fatto solo ed esclusivamente per proteggerla, la donna sapeva troppo e anche lui alla fine di quella storia avrebbe dimenticato tutto. O almeno così aveva dato intendere al Kirin. Il rosso sarebbe rimasto fermo sul posto mentre i suoi cloni Zong e Febh avrebbero fatto lo stesso di certo non era il caso di farsi ancora più minacciosi -Presto vi prego la dottoressa ha bisogno di urgenti cure mediche chiamate qualcuno.. - la dottoressa stava benissimo ovviamente, ma quella scusa poteva in qualche modo distogliere l’attenzione dei più sempliciotti. Non restava che dare delle spiegazioni a chiunque ne avesse volute, e di certo sarebbero stati in molti.



    CITAZIONE
    Hoshi
    Vitalità: 16.50
    En. Vitale: 37/30
    Chakra: 68.5/125
    Recupero Abilità:

    Difesa1: Parata Azione 1: ///
    Difesa2: Parata Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: Kagebushin no Justu
    Tecnica Avanzata: Fiato Infuocato del Deserto
    Tecnica Avanzata: Kagebushin no Justu
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato: ///




     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    /14/
    Pietre in Paradiso

    Un Pozzo nel Sottosuolo
    Febh e Feng Gu

    La transizione spaziotemporale li aveva lasciati in quell'arena sotterranea ricolma di sabbia e con tanta aria viziata, due cose che lo Yakushi sopportava a malapena, e già si stava chiedendo, in un remoto anfratto della sua mente, quanta fatica sarebbe servita per pulire quel posto. L'apparizione del gigante di sabbia poi era ancor meno gradita. Ecco, vedi? Quando c'è sporcizia troppo a lungo, dopo un pò prende vita. Lo dico sempre io che non puoi lasciare la polvere troppo a lungo! Ma il Kaguya sembrava avere un parere diverso su quell'essere, attribuendogli l'identità del mostro mangia-kappa. Tu dici? Non vedo cosa ci faccia un coso di polvere con dei Kappa...ma sentiamo. Il Mercenario ricapitolò la vicenda dall'inizio: secondo lui l'Ancòra era quel gigante, che collegava, pur tenendo separate, le due metà dell'isola nel cielo dove era prigioniero un qualcosa della guerra di anni prima. E lo strumento musicale che avevano recuperato, ormai raro e prezioso, era il metodo per superarlo, a meno di volerlo combattere. Dell'acqua come punto debole non lo disse, ma era in effetti una supposizione corretta.

    Invece di reagire con ira e aggressività, come era accaduto col Flagello poco prima, il guardiano avrebbe avvicinato la testa tenendo gli occhi puntati sul piccolo cubo alato che non aspettava altro che un pò di chakra per librarsi in volo ed emettere la sua melodia. A me sembra che voglia sentirlo suonare, sai? Che poi...andrà bene un suono qualunque o vorrà lo spartito? Era un dettaglio a cui non avevano pensato.

    Quello che non sapevamo era che fino a pochi istanti prima il Guardiano stava lottando con Jeral a breve distanza da dove ci trovavamo, e dopo l'ennesimo scambio, anche se con l'aiuto di Maya, ancora non era stato abbattuto. Complice forse l'arrivo di Febh e Feng Gu, il Guardiano sollevò il muro di sabbia per separare l'arena in due zone. L'esperta di Fuuinjutsu avrebbe a quel punto detto a Jeral. Ho percepito qualcosa, quando ho forzato il Fuuinjutsu per venire qui ci ho piazzato un mio simbolo di allarme più piccolo: il passaggio è stato usato nuovamente. Probabilmente questo essere vuole separarci da chi è appena arrivato. Vuoi provare a sfondare quella parete e vedere di chi si tratta? Prima ancora di avere il tempo di rispondere il Guardiano si sarebbe avventato su di loro con una sequenza di attacchi via via più potenti, con forza che pareva quasi inesauribile. Oh no... Persino l'apparentemente sempre sicura di sè Maya Orihara cominciava a essere in difficoltà, quando realizzò che, chiunque fosse dall'altro lato, aveva qualcosa che le apparteneva. Uhm...forse i jutsu spazio-temporali non funzionano per entrare e uscire da qui, ma credo che nulla mi vieti di provare a restare dentro l'arena. Si sarebbe avvicinata al Flagello, con un sorriso conturbante in un attimo tra due attacchi. Sono una professionista, sono certo che mi capirai, Flagello. Mimò un bacio, quindi sparì improvvisamente, evocata dal sigillo di comunicazione che Febh e il Mercenario portavano con sè.

    L'ira del Flagello si sarebbe certo abbattuta su di lei in seguito, ma prima sarebbe dovuto riuscire a scappare da là.

    Intanto il Guardiano non dava segno di comprendere le loro parole ma attendeva una risposta. La presenza della Chiave per il Paradiso era l'unico motivo per cui ancora non aveva attaccato. Certo quando il Fuda che Nokaze aveva consegnato loro iniziò a brillare, con la comparsa in un a nube di fumo di Maya Orihara letteralmente in braccio al Mercenario entrambi i njinja rimasero interdetti, e in un certo senso anche il Guardiano! Ma che cosa? Da dove arriva questa tizia? Oh cielo...non sei Nokaze! Sei...tu? Maya era sbigottita (da vedere se il Mercenario la avrebbe lasciata cadere per la sorpresa o meno)

    Ehm...sospetto che l'amico sabbioso qui non apprezzi più di tanto la comparsa di questa tizia mezza nuda! Maya Orihara come sempre vestiva provocante, ma lo Yakushi non era proprio avvezzo a quel genere di approccio. E anche l'Ancora stava stravolgendo i lineamenti assumendo un'espressione furiosa. E credo anche che lei non gli vada a genio...e nemmeno a me se ci fa attaccare! La sabbia si stava già levando per combattere...avevano da prendere una decisione all'istante: provare a usare la Tengokuhenokagi oppure attaccare!
    O meglio...non ci sarebbe stato da decidere, perchè l'oggetto sarebbe volato in mano allo Yakushi, strappato al Risorto con il chakra adesivo esteso. Eh no! Seguendo le TUE idee siamo finiti fin qui! In realtà metà di quei guai erano stati colpa sua. Quindi ora facciamo come dico IO! E sollevando l'arma vi impastò chakra, adeguando la frequenza (per un esperto nel controllo del chakra era semplicissimo) in modo da replicare per ritmo e tempistiche la sigla di Occhi del Deserto, la telenovela più in voga del momento.

    Sperava che il Buddah di sabbia fosse un fan.

    Dopo non capirono bene cosa accadeva, ma ci fu come una violentissima corrente ascensionale, mentre la sabbia vorticava tutto intorno a loro, rapida e brutale. Quando si placò erano sempre nell'arena, ma sopra di loro il cielo. Si trovavano in una copia assolutamente identica al luogo in cui stavano, all'aperto, con aria parecchio rarefatta [Nota] e un vento pungente. Ma...dove siamo? Febh si avvicinò al bordo dell'arena, oltre il quale solo nuvole e un discreto senso di vertigine. Oh mamma. Si guardò intorno: cielo su tutti i lati, tranne che dietro di loro dove una sorta di isola con tanto di erba e montagne pareva trovarsi incredibilmente fuori posto. Oh...forse non siamo esattamente dove dovremmo...

    Avevano raggiunto l'Isola nel Cielo.
    E il Flagello non era con loro.

    2.jpgc6baec05-2852-4362-90fd-30ad26121e69Zoom

    Dici che dobbiamo usare il fuoco d'artificio di Hoshi? Non so se ci vede da qui...non hai qualche creatura volante da far scendere per vedere dove siamo, prima di spararlo? Ma intanto anche Maya Orihara si guardava intorno con estremo interesse. L'Isola nel Cielo quindi esiste realmente. Avrebbe puntato gli occhi languidi verso il Risorto. Mai avrei pensato di reincontrarci in un'occasione del genere. Ma dove si trovano Nokaze e gli altri? Si accigliò. Non li avrai aggrediti, spero...

    Il loro scopo era trovare il Flagello. Lo scopo di Hoshi era trovare l'Isola nel Cielo. Si erano un pò invertiti.
    L'ambiente era perlopiù disabitato ma c'erano diverse grotte e in alcune c'era parvenza di vita...forse volatili, ma anche creature quadrupedi che ricordavano il Re dei Kirin...forse i suoi alleati? C'erano anche delle rovine, a forse una mezz'ora di marcia, che sembravano abbandonate da parecchio. Su alcune di esse rune molto antiche, mentre su altre dei simboli che ricordavano quello del Clan Hyuga. Non siamo dove dovremmo essere...cosa facciamo? Io potrei far arrivare Nokaze e gli altri qui...se siete daccordo. Meglio essere numerosi in un posto così alieno, no? O forse...preferireste restare ancora solo voi due un pò soli...con me? Propose Maya Orihara, avvicinandosi allo Yakushi e cercando di sfiorargli una spalla. Lui saltò indietro come un gatto spaventato. Ehi, Cosa...senti...l'ultimo che ha fatto una cosa del genere era quello schifoso del Daimyo quindi...guardare non toccare, ok? Lei perplessa (perlopiù dalla mancata efficacia del suo fascino) guardò verso il Risorto. Posso chiederti di fare le presentazioni?

    In Piazza
    Hoshikuzu

    Il Rosso era stato abile a fornire un modo per riunirsi e a coprire con due copie l'assenza degli altri due ninja. Un pò meno abile a svicolare dalla marea di domande e dalle armi puntate di tutti i ninja di Iwa presenti. Il comandante dai modi bruschi incontrato nella taverna la notte prima era quello più ciarliero di tutti. COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO? CHI SIETE E COSA FATE QUI? Conosco quei jutsu di vento...sei un Chikuma, vero? Cosa è venuta a fare l'Accademia qui? Identificatevi... Si sarebbe accigliato. ...o faremo in modo di scoprire la tua identità dal tuo cadavere. Ehm...comandante, ci hanno aiutato in realtà...se non fosse stato per loro... Il giovane cugino di Nokaze Kani stava provando a mediare, ma senza grandi risultati.

    Hoshi giustamente portò la discussione sulla dottoressa Mishima ancora priva di sensi. Uh...la madre del Governatore! Sembrava che il comandante la avesse notata solo in quel momento. Dobbiamo portarla alla clinica! TU VERRAI CON NOI! Opporsi avrebbe comportato uno scontro diretto, e a meno che il Chikuma non volesse questo, pur senza essere arrestato fu costretto a seguire un drappello di ninja che scortava l'anziana studiosa presso la clinica locale (non essendoci un vero e proprio ospedale, si arrangiavano con quella). Se ha un capello fuori posto la pagherai! Ma non è stato lui ad attaccare, era quel cavallo elettrico... ZITTO TU! Ora parla, Rosso! Gli avrebbero chiesto spiegazioni, e al Rosso toccava decidere se inventare qualcosa o raccontare la verità. O qualche verità.

    Sarebbe passata una mezz'ora buona prima che i ninja di Iwa allentassero la presa, ma ancora non erano dell'idea di rilasciarlo...almeno fino a quando una donna di straordinaria bellezza ed eleganza non fece il suo ingresso

    png

    . Sono Nokaze del clan Kani. Ho sentito che qui c'è un gruppo di ninja... E nel vedere Feng Gu si accigliò, puntando poi lo sguardo verso Hoshikuzu. Ho appena incontrato Febh Yakushi e il Mercenario nelle fogne...come spieghi la loro presenza qui? Il giovane cugino della donna si era inchinato non appena la aveva vista, e anche il comandante chinò appena il capo: Nokaze doveva essere di rango superiore, ma non era in comando delle operazioni nella città, doveva essere una missione parallela. Intende che sono cloni, Nokaze-dono? Con movimenti lenti e misurati si sarebbe avvicinata al Rosso, facendo per toccargli il petto con un dito. Parla. Voglio sapere come mai siete qui. O ti strapperò il cuore. Il viso venne trasfigurato dall'ira. Normalmente userei le parole per giungere alla verità, ma oggi sono stata ingannata già una volta, non ne tollererò una seconda! Sembrava l'ira di una donna che era stata tradita dal suo amante, più che di un ninja ferito nell'orgoglio. Era un'ira che non era saggio sottovalutare.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    ..Never Ending Story..
    12° Post Attivo



    Tempo rimanente: 15 Giorni 12 ore 2 minuti




    La battaglia era terminata, almeno per il momento. Il caos scatenato dal mostro e dai ninja aveva lasciato spazio solo ad un sordo silenzio. Quiete che durò davvero poco quando il comandante delle guardie cittadine esplose con ravvia verso il rosso e compagni. Il Chikuma si sarebbe limitato a restare in silenzio tenendo alte le mani mentre le guardie ed i ninja di Iwa si avvicinavano. Il suo sguardo era fisso sulla vecchia, sembrava stare bene nonostante tutto, ma voleva far capire ai presenti che al momento era lei ad aver bisogno delle attenzioni dei presenti.


    Ovviamente il Chikuma aveva parecchie cose da spiegare al capo delle guardie, ma non era quello il luogo. Il rosso e le sue copie trasformate avrebbero seguito il drappello di ninja che li stavano scortando fino alla clinica più vicina. Li la vecchia avrebbe ricevuto tutte le cure del caso, mentre il rosso sarebbe stato interrogato a dovere. I ninja di Iwa sembravano allarmati ma fino a quel momento non avevano trattato male i tre forestieri consci probabilmente di chi fossero. Alle domande del comandante il rosso si sarebbe fatto avanti placidamente senza mostrare timore o preoccupazione -Sono Hoshikuzu Chikuma.. ninja del villaggio di Suna.. e loro sono i miei compagni di viaggio..- per il momento il rosso non avrebbe fatto i nomi dei due, non sarebbe stato necessario se non glielo avessero chiesto -..eravamo qui di passaggio a Città della Roccia per parlare con la professoressa Mishima di alcune sue ricerche quando siamo stati improvvisamente attaccati da quel mostro ricoperto di fulmini..- certo non era necessario spiegare loro che tutto quel caos in realtà era stato provocato proprio a causa loro.


    I ninja di Iwa non sembravano essere degli esperti interrogatori, le cose probabilmente si sarebbero sistemate alla svelta se non fosse stato per l’arrivo di un’avvenente donna proclamatasi membro del clan Kani. La donna si era presentata sotto il nome di Nokaze e non solo, sembrava aver incontrato Febh e il Mercenario giù nelle fogne, cosa che faceva saltare completamente la copertura che il rosso si era creato poco dopo aver fatto tornare a casa il gigantesco Fennec -Oh accidenti.. è proprio vero che le belle donne spesso portano anche guai..- il rosso avrebbe detto quelle parole sorridendo alla donna mentre faceva esplodere i due cloni che ormai erano diventati completamente inutili. Hoshi era stato smascherato e se prima poteva ancora raccontare una mezza verità, ora non era più possibile. Nokaze non sembrava aver preso bene l’incontro tra Febh ed il Mercenario e sembrava piuttosto furiosa, anche il rosso non sapeva esattamente perché. Non restava che sputare il rospo e cercare di capire come potersi muovere di li in avanti.


    -Ok ok restiamo calmi mia signora.. quell’espressione non si addice ad una donna di bell’aspetto come voi..- modalità provolone ON -Mi presento di nuovo.. mi chiamo Hoshikuzu Chikuma e sono un ninja di Suna.. da quel che ho capito avete già avuto modo di conoscere i miei due compagni di viaggio..- il rosso avrebbe fatto una piccola pausa prima di continuare -..ci troviamo qui a Città della Pietra per effettuare delle ricerche su un antico mistero.. cerco il sapere dell’antico popolo che un tempo abitava queste terre e.. la professoressa Mishima si è gentilmente offerta di aiutarci in cambio di un piccolo favore..- il rosso avrebbe quindi guardato la donna dritta negli occhi -Ovviamente non stiamo in alcun modo agendo per conto dell’Accademia.. siamo qui in gita se così si può dire.. abbiamo fatto alcune ricerche nel sottosuolo della città e nella sua parte più vecchia e abbiamo ritrovato un vecchio manufatto che la professoressa stava cercando.. uno strumento musicale utilizzato dall’antica civiltà che viveva in questi luoghi..- l’espressione del rosso si sarebbe incupita a questo punto -..siamo risaliti in superfice e abbiamo passato una tranquilla notte all’ostello e ci siamo dati appuntamento per mezzogiorno del giorno seguente per continuare il nostro giro quando è apparso quel mostro ricoperto di fulmini e saette..- il rosso avrebbe guardato la donna nuovamente dritta negli occhi -Sembra che la professoressa abbia involontariamente scoperto qualcosa di importante e pericoloso sepolto sotto la città e che quella creatura fosse apparsa proprio per eliminarla.. abbiamo fatto tutto il possibile per proteggerla da morte certa mettendo a rischio le nostre stesse vite.. non avrei mai immaginato che questi luoghi fossero abitati da creature tanto pericolose.. non volevamo arrecare alcun danno alla vostra città..- il rosso si sarebbe zittito per qualche istante per poi continuare, sapeva che Nokaze non sarebbe stata soddisfatta di quella spiegazione.


    -Quello che vi sto per rivelare potrebbe mettere tutti voi in grave pericolo.. se la creatura ricoperta di fulmini venisse a sapere ciò che vi sto per raccontare probabilmente verrebbe qui subito ad uccidervi.. quindi se avete timore di affrontarla vi pregherei di uscire da questa stanza.. adesso!- l’espressione del rosso era dannatamente seria, difficilmente lo era mai stata così a quel modo. Avrebbe atteso la reazione dei presenti prima di continuare -Il mostro ricoperto di fulmini è un guardiano.. il suo compito è quello di far si che una parte di storia di questo luogo resti dimenticata.. per sempre.. la professoressa Mishima aveva scoperto qualcosa a riguardo e per questo è diventata l’obiettivo della creatura..- ancora un respiro -..sembra che qualcuno voglia scatenare una terribile sciagura su queste terre.. si tratta di Jeral.. immagino che ai ninja presenti questo nome dica qualcosa..- il nome del ricercato ormai era conosciuto in tutto il mondo, sapeva che i presenti lo avrebbero riconosciuto -Io ed i miei compagni abbiamo promesso alla creatura che lo avremo fermato dal liberare questo potere oscuro.. a patto che una volta risolta la questione ci saremmo cancellati la memoria..- e a questo punto il rosso avrebbe alzato le spalle quasi sconsolato della cosa.


    -Esiste un isola sopra la Città.. un’isola sospesa nel cielo..- il rosso avrebbe atteso la reazione dei presenti prima di continuare -Sembra essere ancorata sotto la montagna dove è stata costruita la città e che per raggiungerla sia necessario usare una chiave speciale..- era giunto il momento di capire se il rosso aveva trovato in quella stanza degli alleati o dei nemici -..la vostra città.. ed il mondo intero sono in pericolo mentre noi ce ne stiamo qui a chiaccherare!.. i miei compagni di viaggio probabilmente a quest’ora saranno già riusciti a raggiungere l’isola.. ho detto loro di lanciare un segnale una volta che fossero giunti fin la..- il rosso avrebbe guardato Nokaze nuovamente -E’ questa tutta la storia.. volete aiutarmi a salvare la vostra città ed il mondo?!- difficile dire quale sarebbe stata la loro risposta.


    <p align="center"> Tempo rimanente: 15 Giorni 10 ore 33 minuti

    CITAZIONE
    Hoshi
    Vitalità: 16.50
    En. Vitale: 37/30
    Chakra: 68.5/125
    Recupero Abilità:

    Difesa1: Parata Azione 1: ///
    Difesa2: Parata Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato: ///




     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    L'Isola che non c'è


    Con i compagni più improbabili



    Il Risorto e lo Yakushi erano lì ad osservare quel mostro di sabbia, mentre disquisivano: da una parte il Kaguya cercava di unire i punti, mentre dall'altra Febh lamentava l'eccesso di polvere in quel luogo.
    Adoro l'attenzione che mette sui particolari, sai?
    Sei molto spiritoso, Mostro, sai? Considerando che siamo davanti a quest'Ancorà e che chissà cosa vuole da noi!
    Ma in effetti, Febh sembrava aver trovato ciò che il mostro voleva: sentire quella scatola suonare.
    E come diamine lo facciamo suonare questo coso?
    Ottima domanda, fratello...

    Purtroppo quelle elucubrazioni furono interrotte da un'improvvisa apparizione.
    Che...
    Diavolo?
    Maya
    Orihara?
    Non sono carini quando si completano le frasi a vicenda? AHAHAHAHAH!!!!
    Silenzio, Mostro! Che ci fa lei qui? Non era con...
    Dov'è il Flagello?, avrebbe chiesto il Risorto, mentre la situazione gli sfuggiva di mano, fra l'Ancorà di sabbia che sembrava non gradire la "volubile" esperta di fuuinjutsu e Febh che letteralmente gli prendeva di mano lo strumento musicale, iniziando a suonarlo!

    Oh cavolo...
    Siamo morti... di nuovo

    Ed invece, non ci fu nessuna morte, almeno per il momento, semplicemente il Risorto si ritrovò, con ancora l'Orihara fra le braccia, assieme allo Yakushi in un luogo diverso, un luogo che rendeva difficile persino respirare, un luogo che era letteralmente in mezzo al niente, alto nel cielo!
    L'Isola del Cielo esiste davvero...
    Avevi ancora dubbi, Discendente?
    Diciamo che tutta questa storia sembrava un pò assurda, Antenata, fra il Re dei Kirin, questa ossessione di Hoshi e tutto il resto...
    Però esiste, Fratello... e siamo qui con due delle persone meno probabili da volerci portare, anzi, almeno una delle due.
    E su quelle parole, l'attenzione del Risorto si focalizzò su Maya Orihama, ch aveva intanto lasciato scendere con i piedi a terra, per così dire.
    Nokaze ed i due dell'altro clan stanno bene, Maya. Parecchio arrabbiati perché li ho raggirati, immagino, ma vivi ed interi. E distanti da qui. E così vorrei che restassero., affermò il Kaguya, So bene che sei una professionista e rispetto il tuo lavoro, ma gradirei evitare che questo tuo datore di lavoro, il Maestro o chiunque egli sia, metta le mani su quest'isola, poiché il mio datore di lavoro, un grosso cavallo sotto steroidi con la propensione alla distruzione di massa, finirebbe per radere al suolo il Paese della Terra con tutti noi all'interno., aggiunse, prima di voltarsi verso Febh.
    Aveva ancora con se il segnale di Hoshi e, soprattutto, lui aveva creature volanti al proprio servizio.
    Sì, conosco proprio chi ci può aiutare..., rifletté, pronto a richiamare una delle sue fenici, malgrado il respiro affannato che aveva al momento e così si morse un dito ed eseguì la tecnica del richiamo, evocando una fenice azzurraDimensioni sbagliate: Wakonda è grande 4 Unità.
    Costo 6 Bassi
    che subito si alzò in volo dinanzi a loro.
    Feng Ren, dove siamo? Che luogo è questo?, chiese il rapace, Un luogo assai strano, amico mio, un'isola che galleggia in cielo..., spiegò il Risorto, Questo lo vedo, per quanto assurdo mi sembri..., concordò Wakonda.
    Sì, è assurdo anche per me, ed avrei bisogno del tuo aiuto nel cercare di capire dove di preciso ci troviamo: a che altezza e se da qui sia visibile qualche città sotto di noi e, fatto ciò, se hai modo, di visionare anche le rovine che si trovano poco più in là, chiese Feng Gu e subito la fenice si alzò in volo, spostandosi lesta, avvolta dalle ceneri per essere almeno un minimo mimetizzata, condividendo nel frattempo la sua visione del perimetro con il Risorto stesso.

    SE la Città della Pietra fosse stata almeno vagamente individuabile da quella posizione, quindi erano nel luogo giusto, anche se ad un'eccessiva altezza, il Kaguya avrebbe parlato mentalmente con la Fenice cui era legato: Torna qui, ho un oggetto da farti portare il più possibile vicino alla terra. e quindi gli avrebbe consegnato il segnale creato da Hoshi, perché lo attivasse in un punto visibile da Città della Roccia.
    In ogni caso avrebbe comunque chiesto anche a Wakonda, di studiare la zona circostante, individuando anche qualsiasi traccia di cosa potesse esserci nelle rovine che vedevano dalla loro posizione.

    Nel frattempo, mentre Maya e Febh facevano il loro piccolo teatrino, il Risorto vi si intromise: Giusto, scusate, non vi ho presentato. Maya, tu ti ricordi di me, Feng Gu, Mercenario del Paese della Terra. Sono anni che mi sono spostato nelle terre Accademiche e, di quando in quando, collaboro con loro. Sono qui in missione assieme a due jonin accademici. Uno è lui, il qui presente Febh Yakushi-san, Amministratore di Oto ed uno dei ninja più potenti che l'Accademia possegga; l'altro, che abbiamo lasciato indietro al villaggio ad aiutare dopo un piccolo caos prodotto da un gigantesco Kirin è Hoshikuzu Chikuma, Jonin della Sabbia., esordì, sottolineando con attenzione ogni nome che aveva usato, il suo in primis.
    Febh-san, questa fantastica creatura è Maya Orihara, professionista nell'uso dei Fuuinjutsu, che tende a non tradire mai il suo datore di lavoro e, a ciò che ho capito, il suo attuale datore di lavoro e lo stesso di quel terzetto, più monaco, che abbiamo incontrato prima di arrivare al Pozzo vero e proprio. In funzione di ciò, per quanto vedere Maya sia sempre un piacere per i miei occhi, non mi fiderei particolarmente di lei.
    Se le vedi fare qualcosa di strano, sentiti pienamente in diritto di reagire.
    , avrebbe suggerito il Risorto allo Yakushi.
    Se Maya ha anche un minimo sentito parlare del tuo amico qui, allora saprà quanto rischia...
    Quindi di nuovo verso la Orihara: Maya, io rispetto la tua abnegazione per il lavoro, in fondo anche io sono un Mercenario professionista e tendo a non tradire mai la gente per cui lavoro. Quindi non ti chiederò il perché di questa ricerca, o come Nokaze e combriccola siano improvvisamente diventati degli shinobi, o chi sia il vostro datore di lavoro dal nome così pittoresco. Però se potrei accettare di rischiare la vita con la signora del clan Kani qui fra noi, di certo non voglio quelli altri due nei dintorni. E torno a chiedere dov'è il Flagello? So che era con voi, io e Febh stavamo dando la caccia a lui, mentre Hoshi era interessato a questo luogo., si guardò un attimo intorno il Kaguya, la vastità del vuoto oltre i confini dell'isola.
    Ve lo ricordate che noi possiamo volare, sì?
    Non risolverebbe i nostri problemi, temo...
    E così giunse all'unica soluzione possibile: Aspetteremo qui per eventuali segnali di Hoshi, almeno per qualche decina di minuti, va bene?, concluse verso i suoi due compagni di viaggio.

    Anche perché qui i rischi di trovare questo Dominio sono belli alti...
    E non è decisamente il motivo per cui ci troviamo qui nel Paese della Terra...
    Speriamo che il Sasso Blu non decida di farci affondare nel terreno giusto adesso! AHAHAHAH!!!!

    Vitalità: 27/27
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità:  700
    Resistenza: 800
    Riflessi: 675
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: Wakonda
    2: Wakonda
    3: Wakonda
    4: Wakonda
    Slot Tecnica
    1: Tecnica del Richiamo
    2: Vista Condivisa (Wakonda)
    3: Attivazione segnale di Hoshi (Wakonda)
    Equipaggiamento
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 2
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Antidoto Avanzato × 2
    • Rete Rafforzata × 1
    • Cartabomba III × 3
    • Mantello × 1
    • Superficie da Richiamo × 2
    • Mano del Bandito × 1
    • Falce Nera del Paradiso × 1

    Note
    Wakonda: 11/12 Bassi residui
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    /15/
    Pietre in Paradiso

    Nel Cielo
    Febh e Feng Gu

    Tutto era successo molto in fretta, e apparentemente la statua era un grande fan degli stessi programmi seguiti dallo Yakushi, dato che ebbero rapidamente accesso all'Isola nel Cielo, pur perdendo completamente di vista il Flagello e forse mandando al diavolo la possibilità di placare il Re dei Kirin! Maya Orihara non aveva risposto al Risorto, almeno non in mezzo a quella confusione, e solo una volta al sicuro ebbe la prontezza di replicare: Ero con il Flagello. Un accordo di affari di cui è ovviamente inutile chiedermi. Ma la situazione si stava facendo troppo complessa, e pur essendo io una professionista devo comunque mantenere un certo grado di assicurazione per me stessa. E mi sono spostata alla prima occasione. Ma ditemi...perchè avete il fuuinjutsu che avevo lasciato alla cara Nokaze Kani? Avuto il tempo di respirare si era risistemata i capelli, tornando a congiungere le braccia davanti al petto, volutamente valorizzando il seno sempre coperto appena il minimo indispensabile.

    Feng Gu la aggiornò sugli ultimi movimenti e sul perchè fossero arrivati là. Hai ingannato Nokaze? Pessima scelta, non è più una semplice ragazza con qualche scagnozzo...ha riscoperto le arti del suo clan. Non è salutare irritarla. Disse Maya, con un sorriso conturbante, quasi immaginasse chissà quale perversa punizione. Disgraziatamente sono stata assunta per trovare l'Ancora e distruggerla, non per raggiungere quest'isola. Se poi il Maestro vorrà venire qui, io a quel punto sarei libera dal contratto. Immagino che la creatura di sabbia fosse il mio obiettivo. Portò una mano alla guancia. Spero che il Flagello la distrugga come concordato. Si accigliò appena quando Feng Gu le disse di non contattare i ninja di Iwa, ma al momento non sembrava dell'idea di volerlo contraddire.

    Che ne dite se lancio un sasso da qui? Dite che se cade a terra fa un cratere? O non siamo abbastanza in alto? Sembrava che lo Yakushi, con la sua proverbiale resistenza, si stesse adattando più rapidamente di loro all'aria rarefatta. E aveva in mano il sasso con cui minacciava di voler mettere alla prova la forza di gravità, noncurante dei possibili danni a catena che avrebbe potuto scatenare. Ma dove lo hai trovato quello? C'era una vena di estremo disappunto nel suo indicare il bislacco occhialuto, mentre Feng Gu mandava la sua Fenice in perlustrazione. Al suo ritorno potè confermare che erano effettivamente sopra il Paese della Terra, ma un pò lontani, sia come quota che come distanza, dalla Città della Roccia. Non per questo però Hoshi non avrebbe potuto vedere il segnale, se avesse tenuto il naso per aria.

    Quando la fenice ripartì con il segnale di Hoshikuzu, avvisò che avrebbe impiegato diversi minuti per arrivare dove necessario, quindi c'era un pò di tempo a disposizione. Aggiunse poi che, viste dall'alto, le rovine non avevano nulla di particolare, salvo forse alcune nicchie e strutture che sembravano fatte apposta per ospitare creature volanti. Nessuna altra traccia di civiltà, ma in alcuni punti sembrava quasi che ci fossero, per come erano distribuite le zolle erbole e le piante, dei vaghi segni di una città che forse sorgeva in quei luoghi, millenni prima. Venne quindi il momento delle presentazioni. Un Kirin? Si fece pensierosa. Non avevo idea che simili creature leggendarie fossero collegate a questo posto. E poi battè alcune volte le palpebre. Quello è Febh Yakushi? Dalle storie pensavo fosse un individuo un pò eccentrico ma fondamentalmente uno stratega e un grande combattente, al pari tuo o di Diogenes Mikawa...non...quello. Febh dal canto suo stava davvero per gettare la pietra di sotto quando il Risorto presentò la Orihara. Maya Orihara...e non ha freddo vestita così? Lungi da lui offrirle un riparto o dei vestiti però, non era mica un santo. Feng Gu... Maya pronunciò quel nome con grande sarcasmo e divertimento, dopotutto lei era tra i pochi a sapere. Ero convinta che Oto fosse un luogo di perdizione, non un asilo per mentecatti! Beh, almeno io non sono apparso dal nulla in braccio al capellone forzuto di turno. La rimbeccò lo Yakushi irritato, ottenendo solo uno sguardo divertito da parte della donna. Qualcosa di strano? Mio caro, io sono molte cose, ma non strana. Sono solo una professionista. E nel dirlo una mano giocherellava con il pizzo sul generoso decollète. A me già questo sembra strano...mi ricorda il Daimyo... Mormorò lo Yakushi con un brivido. Nemmeno Kuroka, che vestiva anche meno, si atteggiava così tanto.

    Ma Maya lo ignorò. Cerchi il Flagello...ebbene è rimasto là sotto. Spiegò in breve che aveva assunto il Flagello per farle da guardia del corpo durante la ricerca dell'Ancora in cambio di un lavoro per lui. Lavoro che evidentemente non specificò, riportando cosa era accaduto fino a quel momento. Onestamente non ho idea di come fare a tornare nell'Arena da qui. Non ci sono segni di fuuinjutsu di partenza da invertire o altro. Deve essere un jutsu spazio-temporale che persiste, senza bisogno di simboli e affini. Che ci fosse stata la mano di NuwaFuji?

    Intanto il Flagello avrebbe dovuto vedersela da solo contro la creatura di Sabbia, senza più poter contare sull'aiuto di Maya e forse senza aver ancora compreso quale fosse il punto debole di quell'essere.


    A Città della Roccia
    Hoshikuzu

    Dopo l'iniziale, insufficiente spiegazione data al capo delle forze della Roccia in quella città, Hoshikuzu ebbe l'onore di incontrare Nokaze Kani, che senza troppi mezzi termini aveva esposto la sua ostilità, intimandogli di parlare. Doveva avere realmente un grado maggiore dell'uomo, dato che questi si eclissò lasciandole campo libero. Uno lo conosco da molto tempo. Replicò mantenendo l'espressione di gelida ira. L'altro lo ho conosciuto oggi, e le voci non gli rendono giustizia. Quanto a te, Hoshikuzu Chikuma, ho sentito dire che eri morto alla Roccia degli Spiriti.

    Ascoltò con freddezza il resoconto del Rosso, e soprattutto il suo accorato appello. La sua ira parve sfumare leggermente, ma restava terribilmente indispettita. Dunque è questo che è venuto a fare il mio vecchio amico. Serrò le labbra, come se infastidita dal pensiero. La professoressa Mishima quindi ha un ruolo in questo...e anche questa bestia elettrica. Avrebbe solo a quel punto allontanato la mano dal petto di lui, cercando di riassumere un'espressione composta, da nobildonna di un certo rango. Temo di avere poche pretese di credere alle velleità altruiste dell'Accademia, visto il trattamento verso Iwa dopo la Guerra dei Cremisi. Suna stessa ha trafugato molte delle nostre conoscenze segrete. Sollevò una mano, come a voler concedere aria. Tuttavia io stessa mi sono unita alle file ninja da poco, e non credo che la vendetta per fatti così remoti sia importante. Amo togliermi i sassolini dalle scarpe come chiunque altro, ma solo se si tratta di avvenimenti recenti. Una certa sferzata nel tono al pronunciare quella parola. Probabilmente Feng Gu avrebbe sentito la nuca imperlarsi di sudore anche se a chilometri di distanza.

    Se dici di essere qui per aiutare, e parli addirittura di un'isola nel cielo allora sei pazzo. Oppure dici la verità. E se Jeral è coinvolto, e ha con sè Maya Orihara, sono propensa a credere che questa serie di assurdità siano vere, nostro malgrado. Ma Hoshikuzu non aveva nominato affatto l'esperta di Fuuijutsu. Nokaze aveva detto appositamente quel nome per misurare la sua reazione, salvo poi aprire un ventaglio che teneva nella manica e portarlo, aperto, a coprire parte del volto. Maya è una mia cliente e una mia amica, e intendo raggiungerla assieme al mio team non appena possibile. Avrai il permesso di agire liberamente, ma solo se noi e il sommo Renkotsu verremo con te. Avrai il mio aiuto, ma dovrai essere...disponibile.

    [Riuniti]
    Se Hoshikuzu avesse accettato di portare con sè Nokaze e gli altri avrebbe avuto piede libero, e scorto il segnale sarebbe stato facile per lui, anche se un pò dispendioso in termini di chakraCritico riuscire a trasportare tutti quanti fino all'isola nel cielo, considerata la distanza. In caso contrario avrebbe dovuto in qualche modo eludere l'intera guarnigione dei ninja di Iwa oltre al team di Nokaze. Ebbe quasi la sensazione, mentre si spostava, che se anche avesse fatto quella stessa strada senza la fenice a guidarlo non sarebbe mai arrivato a destinazione, quasi come se un effetto di distorsione impedisse un normale accesso a quel luogo, se non lo si conosceva.

    Quando infine atterrarono Maya si esibì in un sorriso trionfante verso il Risorto. Possibile che sapesse che i suoi alleati erano in arrivo? O voleva solo giocare con lui? Hoshi, perchè hai portato l'università della terza età con te? ANCORA LUI! Ruggì Masao Kiku, l'uomo dalle numerose cicatrici, mentre sua sorella, la longilinea kunoichi dai capelli verdi, poggiava terra guardando torvo lo Yakushi, quasi si stesse trattenendo dall'aggredirlo. Il sommo Renkotsu, unico non ninja della comitiva, era un monaco dalla testa rasata che Feng Gu ben conosceva e che si guardava intorno con occhi colmi di stupore per le rovine che aveva davanti: certo il sogno per uno studioso del passato. E poi c'era Nokaze Kani. Che appena messo piede a terra, senza nemmeno guardare in faccia Hozhikuzu o la Orihara, sarebbe avanzata con passo deciso fino al Risorto, per poi schiaffeggiarlo (o almeno provarci) con la mano ben aperta e tutto il peso della sua indignazione. Che riuscisse o meno lo avrebbe guardato poi con disgusto e ira malcelata. Villano! Febh ovviamente aveva parole colme di saggezza a commento. Esattamente come quando donna Mercedes... ma si zittì nell'intercettare gli occhi di fuoco della Kani, che si dedicò poi a Maya. Ti abbiamo ritrovata. Va tutto bene? L'Ancora? A quanto sembra loro avevano una chiave davanti alla quale l'Ancora ha creato un passaggio che ci ha portato qui. La missione era di distruggerla. Si, ma al momento non saprei come tornare là sotto.

    Non importa! Magari nelle rovine c'è qualcosa che interessa il Maestro. Credo che la sua intenzione sin dall'inizio fosse tornare qui. In che senso "tornare"? Interloquì lo Yakushi, distrattamente. Uh? Intendevo "arrivare". Beh, io ho un contratto preciso, ma magari nelle rovine c'è il metodo per tornare dall'Ancora. Stavolta preparati. Avete idee per come sconfiggerla? Il tempo di chiacchierare però era poco, perchè dopo poco i capelli delle donne e di Feng Gu iniziarono a sollevarsi appena, influenzati dall'elettricità statica che si stava caricando nell'aria circostante. Il Cielo si fece più scuro e l'aria ionizzata odorava "strana", quasi metallica. Un secondo dopo innumerevoli saette si schiantarono sul terreno al centro dell'arena, annunciando la comparsa del Re dei Kirin, la cui voce era come un tuono. Non parlò: non c'era bisogno. Non voleva persone su quell'isola e il duo di shinobi non aveva abbattuto il Flagello nè lo aveva incontrato. Era là per combattere fino allo stremo delle forze!

    Febh sospirò. Ancora il minipony? Sentite...se volete andare a vedere le rovine lo tengo io a bada, anche perchè sennò non ci lascerà mai in pace. Si sarebbe scrocchiato le dita, per nulla intimorito. Stasera fettine di cavallo al sangue per cena! Non mi fido a lasciar da solo questo pazzo, potrebbe far infuriare la creatura ancora di più e farle distruggere tutto! Disse la kunoichi del clan Kiku, e anche il fratello pareva della stessa opinione. Feng Gu poteva scegliere: restare con Hoshi e Nokaze a combatterlo, lasciando che Febh e i due Kiku andassero nelle rovine con Renkotsu e Maya, o poteva lasciare Febh sul posto con i Kiku e andare con Hoshi e Nokaze in esplorazione. Restare tutti sarebbe stato un serio pericolo per il monaco, che comunque a inizio scontro sarebbe corso via verso le rovine, con la Orihara alle calcagna.
    La particolare divisione derivava dal fatto che lasciare soli Febh e Hoshi poteva significare un tornado capace di cancellare metà dell'isola, quindi era bene limitarsi, almeno un pò.

    In sostanza, volete finire la missione con un superscontro o con un'esplorazione?
    Se volete esplorare magari vi passo la scheda del Re Kirin e mi fate picchiare un pò
    Altrimenti saprete poi per sentito dire cosa succede nelle rovine
    :zxc:
     
    .
95 replies since 3/9/2017, 14:04   2742 views
  Share  
.