La Via della Spada[Stile per Kitori]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Via della Spada


    I - Il Principio dello Iaido

    Alla mattina non avrebbe avuto bisogno di suonare alle porte del palazzo del Mizukage: io ero già fuoi, in compagnia di una ragazza giovane, di circa diciott'anni, con lunghi capelli rossi ed un vestito sin troppo poco coprente per la frescura mattutina.
    Yo, dissi a Kitori quando fu davanti. La ragazza lo squadrò per un momento, poi si leccò le labbra. Peccato per Kitori che non c'era alcuna malizia in quel gesto: stava pensando davvero se lui fosse buono da mangiare o meno.
    Spuntino?
    Non dire cavolate, dissi, dandole un pugno in testa senza troppa forza. Kitori, lei è Yogan.
    Se anche solo aveva sentito parlare vagamente di lei - ed era difficile, visto che svolazzava su per i cieli del villaggio così spesso da essere diventata parte integrante del panorama - avrebbe capito che Yogan era il drago.
    Scherzavo scherzavo disse Yogan sbuffando, lanciandomi un'occhiata scocciata. Un tempo eri più divertente.

    kMMuZCr


    La dragonessa si allontanò un po' dai due ed un istante dopo si trasformò, diventando un drago assolutamente enorme. Le spire, ricoperte di scaglie rosse, erano lungo tutto il giardino, come un enorme serpente.
    Salta su, spero tu non abbia paura delle altezze. Yogan, sali piano mi raccomando, non voglio che Kitori finisca aggrappato alle tue squame perché sei partita a razzo.
    Aye, aye disse Yogan, abbassando il capo per permettere a me e Kitori di salire su di lei. Le accarezzai appena una squama dietro un corno e la dragonessa alzò lo sguardo verso l'alto, sollevandosi dolcemente in volo.
    Ci vorranno circa sei ore per arrivare dove dobbiamo andare. Ma direi che possiamo iniziare comunque. Dimmi Kitori, sai qual'è il ">principio dello Iaido? chiesi, attendendo una risposta. Non mi interessava fosse corretta o sbagliata: mi interessava sapere ciò che lui credeva di sapere.

     
    .
10 replies since 13/9/2017, 19:23   154 views
  Share  
.