La Via della Spada[Stile per Kitori]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Titolo del Topic


    Sottotitolo del topic

    Mi aveva attaccato. Non aveva percepito la minaccia che proveniva dalla mia persona ed aveva deciso di caricare a testa bassa. Di certo non potevo - non senza dargli un pieno assaggio delle mie reali capacità - pretendere che lui comprendesse ciò che significava vincere con la spada nel fodero.
    Si avventò contro di me, con la spada già estratta e quando fu davanti a me, a distanza di fendente, fece un affondo che si trasformò in fendente. Io avevo ancora la mano su Garyuuka e rimasi in quella posizione, pronto ad estrarre la spada, schivando il suo fendente con un movimento rapido, un quarto di cerchio in senso antiorario facendo perno sul piede destro, rapido, più rapido di quanto lui poteva al momento sperare di essere [Difesa]Riflessi: 700 e da quella posizione, troppo vicino a me, cercò un fendente alla gola che schivai anch'esso, semplicemente abbassandomi [Difesa]Riflessi: 700, senza mollare la presa dalla mia spada.

    A quel punto arretrai di un paio di metri con un rapidissimo balzo [Azione Gratuita Istantanea]Movimento gratuito e ripresi a posizione iniziale dello Iaido. La mano destra non aveva mai lasciato l'elsa della spada, la sinistra non aveva mai lasciato il manico.
    Tu credi di potermi sconfiggere? Sorrisi, mentre l'aria attorno a me si faceva rovente, vuoi per il vulcano, vuoi perché effettivamente quel sorriso era una promessa. Una promessa di sangue. Lo sai, puoi arrenderti quando vuoi. Il piede sinistro, più avanzato, mosse appena la terra lavica sotto il piede, quasi a pregustare lo scatto. Stavo aumentando la tensione, la stavo caricando di una promessa letale: se la lama fosse stata estratta, la tua testa sarebbe rotolata nel vulcano. Cercavo di dire questo con il linguaggio del corpo, con la la lama ancora nel fodero. I muscoli erano tesi, pronti allo scatto e se in quel secondo non sarebbe giunta la resa di Kitori lo scatto sarebbe giunto.
    Invisibile. [Tecnica x2]Fendente: Forza 850, Velocità 925
    Sarei letteralmente scomparso dalla sua vista, ricomparendo a distanza utile per il fendente e una volta che l'arma fosse stata estratta sarebbe stata un fulmine infuocato [Abilità]. Ma, fortuna per Kitori, la lama si sarebbe fermata ad un centimetro dal suo collo, giusto per fargli sentire il calore tremendo che emanava. Mi sarei rilassato a quel punto, rinfoderandola.
    Se però invece si fosse arreso, l'attacco non sarebbe mai avvenuto, ma il risultato e le parole sarebbero state le stesse.
    Avrei potuto ucciderti tre volte in un secondo se avessi voluto. La tua tecnica è ridicola Kitori. Attacchi l'avversario senza criterio. Avevi di fronte me, non un bandito da quattro soldi. Non ho usato nemmeno un decimo del mio potere ora. Hai attaccato per uccidere un avversario che sapevi di non poter sconfiggere... o credevi di poterlo fare? Per quanto dure fossero le mie parole, non c'era reale cattiveria in essere. Attaccami, prova ad uccidermi se credi di poterlo fare. La lezione che volevo darti era questa. Dosa la forza di chi hai di fronte e fai la scelta migliore. E l'altra lezione, credo che tu l'abbia capita: un avversario può eruttare fuori di se tutto il suo potere senza nemmeno estrarre la spada. Può far capire all'altro quanto è pericolosa la situazione, da all'altro una possibilità di non combattere. Nello iaido la spada deve rimanere nel fodero, sempre, finché non sei costretto ad estrarla. Rinfodera la tua lama Kitori. Sei destro, no? Il fodero va a sinistra, non a destra, come pensi di estrarre la spada adeguatamente?
    Dunque mi misi al suo fianco, assumendo la posizione di base dello Iaido. Gamba sinistra leggermente in avanti, piegata. Mano destra sull'elsa, presa salda, non deve mai sfuggirti. Mano sinistra che tiene il manico.
    Una volta che anche lui avesse assunto quella posa mi sarei messo di fronte a lui. Memorizza questa posizione. Ora, la spada, nel fodero non potrà rimanere sempre. Sarai costretta ad usarla, ma devi essere veloce: un solo fendente, rapido, l'estrazione e l'attacco devono essere lo stesso movimento. Devi cercare di creare il massimo danno in quel breve momento e dopo, la spada deve essere rinfoderata. Mi misi a tre metri da lui, assumendo una posa difensiva. Avanti, attaccami. Continua a farlo finché non ti dirò che hai fatto un attacco soddisfacente. [Note]Visto che non possiamo sapere in che modo farai un attacco soddisfacente, la prova è semplice: descrivi l'attacco meglio che puoi, secondo ciò che ho detto. Mi baserò su ciò per decidere se va bene o meno.


     
    .
10 replies since 13/9/2017, 19:23   154 views
  Share  
.