[News GDR] La Fonte della Vita EternaVillaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Fonte della Vita Eterna


    II

    Le parole del Risorto furono una novità accolta con un briciolo di rassegnata seccatura. Shiltar Kaguya aveva nascosto altre cose a Kiri, che novità. Ovviamente non sapevo nulla di questa tregua e non c'era nessun documento a riguardo. Forse c'era, ma non tra quelli da "leggere in caso di morte".
    Ero abbastanza convinto che Zong fosse collegato a Shiltar ma quella profonda conoscenza mi lasciava chiaramente intendere che doveva sapere praticamente tutto.
    Sai molte cose. Cose che Shiltar avrebbe dovuto dire. Dissi con tono freddo, trattenendo a stento la palese irritazione. C'erano cose ben più importanti da fare in quel momento. Comunque, abbiamo in mano un trattato. Io son il successore di Shiltar per cui, in teoria, sono anche i carica di questi accordi di cui prima di ora non sapevo l'esistenza. Non so se servirà o sarà ancora valido. Forse erano legati a Shiltar e non alla nebbia. Ma meglio così che introdurci di nascosto, se abbiamo una strada aperta usiamola.



    Cosa c'era di peggio di un viaggio in barca? Un viaggio in barca col brutto tempo. Passavo troppo tempo in cielo per apprezzare il lento incidere del legno sulle onde, il rollio della nave, la lentezza esasperante con cui sembrava avanzare. Avrei voluto scendere e spingerla per farla andare più veloce e mi balenò in testa l'immagine di Yogan che trinava la nave accanto a quella del mio braccio tra le sue fauci se avessi osato proporle un lavoro del genere.
    Poi venne la pioggia e con la pioggia una lotta inattesa. Non ero a Tsuya durante gli eventi dello Spettro dei miracoli ma avevo abbastanza informazioni da sapere chiaramente chi fosse lo Spettro. La Mansuetudine di Hayate, nemico trasformato in improbabile alleato contro Akira Gen.
    Vorrei provare a raggiungerli. Dissi pensieroso, mentre preparavo a richiamare il chakra di Chomei. Avrei potuto volare direttamente in quello scontro, ma non ebbi tempo di far nulla. La pioggia divenne torrenziale e da torrenziale divenne un uragano così potente da spazzare via la ridicola imbarcazione sulla quale ci trovavamo.
    Nota positiva.
    Almeno aveva accelerato.



    Il Mizukage è qui per confermare.
    Quelle parole giunsero alle spalle di Akira e Zong Wu. Avevo ascoltato l'ultimo pezzo del discorso dei due.
    Durante il naufragio ero finito appena distante dai due. Ero fradicio e non di grandissimo umore, ma andava tutto bene.
    Sono Itai Nara, il Nono Mizukage. L'Ottavo Mizukage, Shiltar Kaguya, aveva nascosto bene i termini di questo accordo ed è morto prima di riuscire a passarmeli. Questi due sono con me. A quel punto feci un passo avanti, sorpassando coloro che erano miei sottoposti (uno per finta ed uno davvero), mettendomi davanti loro per dimostrare alle guardie chi fossi. Ho il diritto di entrare e parlare con i miei Shinobi? Devono sapere cose. Della morte di Shiltar, se la notizia non è giunta loro. Tenni lo sguardo alto verso le guardie, attendendo. Non sapevo quanto convenisse loro dire di no al Mizukage in persona. Non aveva senso ai termini dell'accordo, almeno così credevo. Ciò che mi aveva detto Zong Wu era la verità?

     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.