[News GDR] La Fonte della Vita Eterna

Villaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Curse 1bis

    La Delegazione Kiriana

    ---Work in Progress---

    Navi cariche di Promesse

    Visto il nutrito gruppo di shinobi pronti a partire alla volta dell'Abete, l'Accademia aveva messo a disposizione una nave con equipaggio addestrato e pronto a navigare nei mari più agitati del Paese dell'Acqua. La traversata fu sufficiemente tranquilla fino a quando non si trovarono immersi in profondi banchi di nebbia, costringendo tutti a navigare con maggior cautela, specialmente quando iniziò a piovere in maniera via via più intensa. Nonostante il tempaccio, le trappole aeree erano evidenti a tutti, mentre gli scogli e gli iceberg costituivano un pericolo più subdolo, costringendo le barche a percorsi obbligati che portavano ai principali punti di approdo, certamente sorvegliati.

    L'intuizione di Shunsui di sfruttare i poteri del suo amministratore fu vincente, dato che con un semplice tocco e una discreta spesa di chakra l'Iga potè aprire un varco là dove prima il passaggio era semplicemente impossibile per qualunque imbarcazione, a meno di voler tentare il suicidio nuotando nelle gelide acque del Paese del Mare al buio e in mezzo alla pioggia. Creandosi a forza un passaggio, anche se con discreto consumo di RisorseDashin consuma un totale di 12 Bassi per aprire un passaggio, scomponendo diversi Iceberg, il gruppo riuscì ad approdare su una spiaggetta a circa un chilometro dal porto ufficiale, forse una distanza un pò breve anche considerando la pioggia costante, ma la folta comitiva raggiunse le sponde del villaggio dell'Abete assaporando il terreno gonfio d'acqua e la pioggia monsonica che, all'avvicinarsi della mezzanotte andava calando.

    L'uso di sensi sovrannaturali avrebbe causato un notevole mal di testa al sensitivo di turno, il cui occhio mentale avrebbe percepito sicuramente le fonti di chakra circostanti...solo che appartenevano tutte alla stessa persona! E c'è di più: Alberi, terreno e persone avevano tutti lo stesso identico chakra e in concentrazioni grosso modo paragonabili, rendendo difficile discriminare possibili nemici appostati (almeno sembrava che nessuno fosse in avvicinamento)...e la cosa peggiore era che persino i suoi compagni cominciavano a perdere la loro distintiva impronta energetica, come uniformandosi al resto...escluso il portatore del Rokubi, verosimilmente a causa del demone stesso. I sigilli di comunicazione funzionava adeguatamente, permettendo a Dashin di comunicare con ogni singolo ninja (ma come di norma non potevano comunicare tra loro). Shunsui intanto nascondeva le loro tracce, cosa abbastanza semplice con la pioggia che cadeva, mentre i più cercavano di occultare la loro presenza prima di iniziare le investigazioni.

    Avrebbero potuto raggiungere il centro abitato passando lungo la spiaggia (anche se questo li avrebbe fatti passare vicino alla postazione delle guardie dove diverse ore prima era approdata la delegazione kiriana) o passando per i campi, dove tuttavia si trovavano diverse fattorie. La prima che avrebbero incontrato era, forse per un bizzarro gioco del fato, la fattoria della famiglia Yukimune...caratterizzata da un'enorme struttura coperta da un telo proprio accanto alla casa. Senza cani da guardia o altri sistemi d'allarme non sarebbe stato facile avvicinarsi e scoprire che si trattava di una catapulta...anche se questo faceva sorgere qualche dubbio sulla sanità mentale del proprietario. In ogni caso sbirciando dalle finestre avrebbero potuto vedere due coniugi sulla sessantina ancora svegli su un divano nel salotto (tre ingressi possibili: la porta della casa e due finestre) che bevevano qualcosa di caldo al riparo dalla pioggia. Non sarebbe stato affatto complesso entrare e sottometterli, non avendo alcuna capacità combattiva nè di percezione, ma anche se minacciati non sarebbero sembrati particolarmente spaventati al di là della sorpresa iniziale...anzi, perlopiù sarebbero sembrati incuriositi e forse un pò circospetti, indipendentemente dal numero di invasori della loro casa. Voi...non siete della Tregua, no? Queste sarebbero state le prime parole del marito, mentre la moglie sembrava voler lasciar gestire la cosa a lui (questo anche se fossero stati catturati e legati come salami). E sicuramente non siete di qui.

    Ignorando le fattorie invece sarebbero potuti arrivare al centro abitato, un tipico villaggio rurale, in appena un'ora (tenendo conto del muoversi lentamente, furtivi e senza lasciare segni del loro passaggio), arrivando quindi verso mezzanotte, con la pioggia che cominciava a calare...ma avrebbero trovato solo case chiuse e strade deserte, anche se una specie di torre in legno alta quattro o cinque metri nella piazza principale aveva un lume e una sagoma, segno che qualcuno stava di vedettaGuardiano con Percezione 15. Ha anche Vista Perfetta ma la pioggia la disabilita fino al completo esaurimento.
    Vi ricordo che essere furtivi implica anche avere nascondigli o affini.
    . Difficile con il buio e l'acqua capire cosa fossero le varie strutture, ma la città sembrava avere una pianta grosso modo quadrangolare con la piazza al centro, e la si poteva distinguere sostanzialmente in quattro settori: nord-est (con alcune case e una specie di emporio), nord-ovest (case e quella che sembrava una piccola guarnigione), sud-est (case e un granaio) e sud-ovest (abitazioni e un palazzo che doveva essere la sede del governatore o qualcosa del genere). Ai ninja decidere come muoversi.


    L'Esploratore Solitario
    Non senza difficoltà, il nukenin solitario aggirò i percorsi obbligati espondendosi alle fredde acque della regione e alla pioggia battente senza elaborare qualche sistema di protezione. Arrivò sulla spiaggia sua destinazione ma non certo in buono stato, con una severa ipotermia che cominciava a farsi strada nelle ossa...fosse stato un pò più debole avrebbe rischiato la pelle! [Malus]Hai Semiparalisi e tutte le tacche ridotte di 1. Inoltre hai subito un Congelamento (DnT medio) agli arti ma per qualche motivo non avverti particolare dolore nè riduzione di energia vitale, ma solo di vitalità.
    Potrai annullare questi malus con Conoscenze Mediche (base) e una notte di riposo in un posto asciutto.
    Oppure con un giorno intero di riposo al caldo


    La strada fino al villaggio non sarebbe stata difficile, nè pareva che qualcuno lo avesse notato, ma grosso modo sarebbe arrivato verso mezzanotte, con la pioggia che cominciava a diradarsi. Vista la struttura della città, doveva decidere cosa fare e dove dirigersi, perchè le strade erano deserte a parte una vedetta su di una torre.
     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.