[News GDR] La Fonte della Vita EternaVillaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Confusi?


    Anche io un pochetto



    Ero bello tranquillo, nella mia stanza in ospedale, di turno.
    Era però una giornata tranquilla, per l'appunto, qualche pronto soccorso e poco più, nessun malato grave o incidente come l'ustionato di cui vi avevo raccontato una volta.
    Comunque, sto divagando.
    Ero lì, seduto al tavolo che facevo rotolare un portapenne mediante il mio chakra naturale-gravitazionale (che non era chakra naturale come m'aveva detto Sanjuro-san) e lo spingevo a me, usavo il chakra adesivo sulle dita per tenerlo fermo per un pò, poi lo allontanavo, cercavo di imparare come combinare il normale controllo del chakra con questa mia abilità nuova mediante il mio passatempo attento addestramento.
    Sto divagando di nuovo, lo so, scusate.
    Dicevo, ero lì che mi addestravo, quando bussarono alla porta: subito attirai a me il portapenne e dissi Avanti!, arrivò un impiegato dell'amministrazione che mi avvisò di una chiamata urgente di Sanjuro-san presso il suo ufficio, nella palude.
    Non che mi dispiacesse reincontrare lo sciamano dopo la storia della Valle del Guscio, ma il demoniaco essere che portava sulla testa, quello avrei con piacere evitato di vederlo!
    Ad ogni modo, diedi disposizioni in ospedale e mi diressi alla palude, tanto sapevo già dove dovevo andare.

    [...]

    Arrivai per primo alla palude: l'odore che rivaleggiava con quello di alcuni posti in cui avevo dormito nei miei anni per strada (non che ora quando non fossi di turno utilizzassi l'ospedale per dormire), i colori scuri come quelli di taluni secchi della spazzatura dove avevo trovato cibo... non mi stupii se la prima volta che lo avevo incontrato, avevo preso il Consigliere Sanjuro per un senzatetto come me.
    Ad ogni modo, come dicevo, arrivai per primo, perché di lì a poco fui raggiunto da altri due ninja del villaggio: uno era Kitori, lo spadaccino amico dei gatti parlanti, avete presente? Non che io, adesso amico di tartarughe parlanti, fossi meno strano a modo mio, lo so bene.
    L'altro era un ragazzino che non conoscevo, malgrado i miei anni passati a vivere per le strade di Kiri.
    E poi c'era ovviamente Sanjuro-san. L'esile e mascherato sciamano/consigliere del villaggio mi abbraccio quando mi vide, un contatto fisico un pò eccessivo, che raramente la gente praticava con me, ma probabilmente, siccome non è che lo sciamano avesse un'igiene personale tanto migliore della mia, non ci fece tanto caso.
    Ne sarei stato persino commosso, sapete, non fosse stato per il dannatissimo demone pennuto che portava sulla testa e che s'agitò, quasi arrivando a toccarmi! A quel punto mi ritrassi e portai indietro la mano sinistra, con il palmo aperto, pronto a puntarlo sul volatile, ma mi fermai: avevo sparato via con il mio nuovo potere qualche volatile sul molo di Kiri... non era bello quando le gambe poi mi si intorpidivano e mi trovavo addosso tutte quelle piume... br... che schifo.
    Secondo motivo per cui non mi commosso è perché anche Kitori ed il ragazzino, Youshi, ricevettero un abbraccio a testa, prima che il consigliere ci parlasse.
    A quel punto la situazione mi confuse un poco.
    Sia chiaro: capii che Sanjuro mi diede un rotolo, uno di quelli buoni, da consegnare ad "Akira-san" e per poco non mi voltai verso i due cocchi di due clan per far loro le linguacce, che dovevamo consegnare tale rotolo per il bene di Kiri, era addirittura una missione di Grado S!
    Mi fu un pò meno chiaro il rituale sciamanico di Sanjuro sulla mappa, seppur ho i miei sospetti, ma non obiettai, specie dopo la disavventura alla Valle del Guscio.
    Speriamo non sia un altro abbaglio, ammetto di averlo pensato, prima di ascoltare chiaramente dove saremmo dovuti andare a cercare "Akira-san".
    Ammetto però che la mappa umidiccia ed ingiallita mi impedì di fare la domanda sull'aspetto che mi confondeva un pò della missione: mi distrassi, in pratica, come mio solito.
    Sto divagando, scusate.
    M'inchinai come Yousai, il Tokugawa, per un saluto formale a Sanjuro-san, e poi, quando anche Kitori fosse stato pronto, c'incamminammo verso il villaggio.
    Il ragazzetto Tokugawa era genin da meno tempo di me e lo ammise: Non ti preoccupare, io è da appena un anno che sono un genin., lo rassicurai sorridendo, mentre quello sembrava avere abbastanza fretta.
    La situazione è critica e misteriosa, sì, in fondo si tratta di Sanjuro-sama, ma se i vostri due clan non possono prestarvi una barca con tizio a guidarla annesso, dobbiamo prima procurarcene una e partire, il posto che diceva lo Sciamano è in mezzo al mare.
    Io vado a recuperare le mie cose in ospedale, sono un ninja medico a proposito, poi ci vediamo fra un'ora al porto, ok?
    e la mia era più una domanda retorica che altro, non avevo nemmeno una minimale parte del mio equipaggiamento con me al momento.

    [...]

    Quando ci trovammo al porto, a meno che i loro due clan non avessero fornito barca con guidatore della stessa, approfittai di un'amicizia coltivata in ospedale: un pescatore a cui avevo curato un morso di squalo, m'aveva promesso un viaggio in barca, certo, lui intendeva una gita, o andare a pesca, ma lo avrei convinto, se necessario, a fare il bene di Kiri.
    Così partimmo, seguendo le indicazioni ottenute dal consigliere, che ci portarono ben presto ad una fitta nebbia, cui poi si aggiunse una brutta pioggia e, dulcis in fundo, ben presto anche un percorso più o meno obbligato in mezzo agli iceberg!
    Per quale demone pennuto ci stanno degli iceberg in mezzo al mare, così? sbottai con un certo disappunto, mentre la barca cercava di navigare lì in mezzo.
    Sembrava che ci fosse un percorso più o meno obbligato da seguire, Secondo voi è questa la cosa di cui parlava Sanjuro-sama? E' frutto di forze nemiche questo insieme di ghiaccioli?, chiesi, sfregandomi le mani, Vediamo se riesco a fare qualcosa a riguardo. ed aprii la mano.
    Lo so che state pensando: Fudoh! Usare così un'arma segreta davanti ad altri due ninja? Ma ancora nessuno mi aveva visto usare la mia arma segreta, volevo vantarmi un pochetto, se poi fossi stato anche capace di rompere quei blocchi e variare la nostra traversata, almeno un pò, tanto meglio!
    Così avrei rilasciato il potere in avanti, verso l'iceberg più vicino, alzandomi in piedi e portandomi sulla parte davanti della nave (non chiedetemi come si chiama), se avessi avuto fortuna successo, avrei tentato poi altre due volte lungo il tragitto di abbattere dei blocchi, avanzando.
    In tutto ciò, con la pioggia, la nebbia e quant'altro, mi sarei girato verso i due compagni di missione: Kitori-san, penso tu sia quello che è genin da più tempo, quindi a te il piacere di una prima strategia da proporre quando e se troviamo la terra, per trovare anche Akira-san., poi mi ricordai della cosa che mi aveva lasciato confuso e la chiesi agli altri due: Che poi... chi è questo Akira-san? Voi lo conoscete?
    Sapevo che m'ero dimenticato di chiedere qualcosa di rilevante a Sanjuro-sama.


    Per la seconda squadra Kiriana, vediamo se riusciamo a postare in tempo tutti ^^'
     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.