[News GDR] La Fonte della Vita EternaVillaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Fonte della Vita Eterna


    III

    All'accenno della prigionia presso la Zanna, feci una smorfia contrariata. Quello sarebbe dovuto rimanere un segreto... lo avevo promesso al Daimyo. Che però era morto. Serviva ancora mantenere segreta la mia permanenza nel Villaggio della Zanna?
    Quella storia della prigionia, accennai brevemente, mentre il Kuji ci portava con lui È una lunga storia. Ed è un segreto di stato. Perciò, non una parola, intesi? Dissi ai due. Sapevo che non potevo ordinare nulla al Risorto, ma dovevo salvare la apparenze: lui aveva deciso di fingersi un ninja di Kiri.
    Fummo condotti in una stanza dove potemmo asciugare i nostri vestiti e lì incontrammo tutta una serie di ninja. Accettai i rispetti di Kyumugi Shinretsu e della ragazzina, ma non parlai molto.
    Non mi sentivo a mio agio attorno alla Zanna. Era stata la causa dei più grossi traumi della mia vita, compresi diversi mesi di prigionia. Le cicatrici prudevano.
    Non fatico a credere che tutto sia così... precario. Anzi, sono sorpreso che riesca a reggere, sebbene solo in questo posto. Commentai a Kyumugi.

    Dopo un'ora giunsero altre persone. Una delle quali era una mia vecchia, vecchissima conoscenza. Jins Kaguya. Sei vivo, dopotutto. Evitai di commentare dicendo "io sono il Mizukage", perché ero certo che lo sapesse. Jins era sempre stato acuto nel vedere la realtà dei fatti a rimanere scottato da essa.
    Poi la giovane Chikuma. Ho avuto modo di fare la piacevole conoscenza con una Kunoichi del tuo clan, Itami.

    Continuammo ad attendere ed arrivò un'altra kiriana, una Terumi ed un ninja del clan Ho, altro clan con il quale avevo più di un conto aperto.
    Era difficile mantenere i nervi saldi quando certi orribili ricordi non facevano che tornare alla mente, ma socchiusi per un attimo gli occhi, concentrandomi sul pacifico cielo senza fine che era il mondo interiore di Chomei, ritrovando l'equilibrio che stavo per perdere.
    Non è detto che abbiano un covo qui. Potrebbero teletrasportarsi in qualche modo. In ogni caso, la frequenza degli attacchi pare diminuita. In ogni caso, aspettiamo la Muuga. L'ultima cosa che volevo fare era dare cenni di impazienza adavanti ad altri ninja della Zanna. Rimasi fermo così, gambe incrociate, attendendo.


     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.