[News GDR] La Fonte della Vita EternaVillaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    La Fonte della Vita Eterna


    2



    Nel momento stesso in cui Daishin ci rese noto la nostra situazione un brivido mi percorse lungo tutta la schiena. Il nostro Chakra non era più distinguibile, tutt’altro: era fuso con tutto quello che ci circondava, di animato. Scrollai la testa, condividendo il pensiero di Shunsui: - Un normale sensitivo è fuori gioco in questa situazione, ma non possiamo escludere che Hayate, la Zanna o addirittura i Kiriani qui presenti di guardia abbiano scovato qualche altro modo per scovare le presenze o fonti di chakra. Ovviamente questo ci porta in netto svantaggio, considerando anche la nostra totale assenza di informazioni. Siamo in troppi per un gruppo solo, dividiamoci e racimoliamo più notizie possibili. –

    Così una delle mie Kage si sarebbe unita al gruppo di Shunsui, facendo quasi da chiudi fila e lasciando agire gli altri. In pratica si sarebbe limitata a muoversi passivamente, e nel modo più discreto possibile, seguendo il gruppo. Avrebbe cercato di conseguenza di muoversi nell'ombra, causando meno rumori possibili e sfruttando ogni riparo per celare la sua presenza. Non potevamo di certo sapere che cosa poteva evolversi la situazione e se le comunicazioni si fossero interrotte per qualunque motivo avrei avuto un minimo di vantaggio recuperando la memoria della copia associata al marionettista.

    D’altra parte mi riunii, con la restante copia, a Daishin lasciando a lui il ruolo di capofila. Del resto la sua diplomazia e le sue capacità di gestione erano doti a cui ero ben a conoscenza, sicuramente utili e vantaggiose da sfruttare. Allo stesso tempo però rimasi alquanto perplesso sulle considerazioni espresse dal Sunese: - Shunsui non ha tutti i torti, camuffarci da Kiriani potrebbe darci qualche secondo di vantaggio in uno scontro aperto… ma significherebbe giocare sporco. E finché non conosciamo per bene gli attori di questa opera potremmo commettere un passo falso. Certo è che se la Zanna venisse a sapere dell’arrivo dei restanti Villaggi questa situazione di stallo potrebbe scoppiare in un attimo! – l’unica cosa che di fatto ero certo in quel momento era una sola: Otesi, Sunesi e Fogliosi stavano agendo all’unisono, ed era decisamente un evento che non poteva essere dimenticato. Una collaborazione a così ampio spettro era di una rarità notevole.

    Conclusi quei ragionamenti ci incamminammo, dividendoci una volta nei campi. E il nostro gruppo ad un certo punto si fermò nei pressi di una casa, apparentemente abitata. Daishin subito ci chiese di lasciarlo parlare e con cenno della testa mi limitai ad annuire in segno di assenso. Così ci ritrovammo davanti all'entrata, mentre la mia copia avrebbe controllato l’esterno (l’abitazione, quella strana struttura a forma di catapulta e le zone limitrofe). Se fosse stato necessario avrei usato Materu per rompere la serratura ed entrare così di forza all'interno dell’abitazione. In ogni caso quello che mi avrebbe lasciato decisamente perplesso, così come il resto dei miei colleghi, sarebbe stata la quasi apatia della coppia di vecchietti. Erano forse abituati a vedere così tanti militari? Oppure la loro vecchiaia era talmente avanzata da rendergli insensibili agli eventi esterni?

    In ogni caso Daishin parlò molto chiaramente alla coppia di isolani. Presentandosi direttamente Amministratore di Suna pose subito le carte in tavola dimostrando la sua posizione di potere, certo… ammettendo che gli anziani sapessero il significato della sua carica. Da parte mia mi sarei limitato ad una breve presentazione: - Kinko, Ninja di Oto. Piacere di conoscervi. - avrei mentito sul mio nome. Dopo le faccende di Iwa avevo imparato che il proprio nome aveva un valore ben più superiore ad un appellativo, e non era un'informazione che fornire con molta leggerezza. Nel frattempo mi sarei guardato attorno, potevamo aspettarci di tutto, trappole comprese. Dunque mi assicurai che in quella casa non ci fossero troppi dettagli strani: magari la tavola preparata per tre persone, oppure più letti. Avrei cercato foto di nipoti o figli. In ogni caso al termine dell’ultima domanda di Daishin sulla catapulta mi sarei limitato ad aggiungere un paio di parole: - Qualche Ninja della Zanna o di Kiri è passato di qui recentemente? Se sì che relazione avete con loro? Avete una persona di riferimento a cui affidarvi in caso di problemi?-

     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.