[News GDR] La Fonte della Vita Eterna

Villaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,994
    Reputation
    +685

    Status
    Offline

    Consegna Inaspettata


    - II -




    Dopo la seconda trasformazione ed essersi inzuppato con la pioggia percepì qualcosa di strano, ma sul momento non riuscì a comprendere cosa potesse essere, e per quanto si concentrasse su se stesso non individuava particolari mancanze, ne affaticamento fisico ne penuria di chakra, quantomeno non meno di quello speso per le tecniche con cui aveva passato i sistemi di difesa avversari.
    Era strano, ma pareva non danneggiarlo al momento, per cui rimandò a più tardi le paranoie a riguardo.
    All'interno del villaggio, per quanto perlustrasse però, non trovò niente che potesse identificare come luogo di culto, ci avrebbe messo poco a prendere un'altra direzione per dirigersi a quelle che sembravano le rovine di un tempio, ma una ragazzetta lo incuriosì, senza contare che poteva essere una discreta fonte di informazione.
    Pensandoci qualche secondo arrivò a convincersi che non poteva essere un accademica, dopotutto non ne avrebbe guadagnato niente a scassinare una locanda, quindi era un autoctona con cui tra l'altro poteva avere con pochi sforzi un debito con cui avrebbe potuto pretendere qualche informazione sul posto.
    Si sarebbe quindi avvicinato mantenendo la sua furtività fino all'ultimo, fino a quando non avesse visto la ragazza armeggiare con una tristissima forcina nel tentativo di scassinare la serratura, fallendo miseramente.
    Era quello il suo momento, doveva colpire ora quando il disagio dato dal fallimento era al suo culmine, proprio nel momento in cui ci si sentiva gli occhi addosso nonostante la certezza di esser soli, come se un indiscreta telecamera non si allontanasse di un centimetro dal volto cercando di cogliere qualsiasi espressione di disagio o vergogna.

    Signorina, ma come la va?
    La vedo un pò attapirata!


    L'accento[recitazione] non era certamente quello di Konoha, ma di qualche regione più a nord, dove era comune mangiare polenta e un particolare riso giallo che ancora non aveva avuto la fortuna di assaggiare, nonostante la spezia principale venisse prodotta nei territori del fuoco più vicini al paese del The.
    Se la ragazza non avesse avuto reazioni avverse si sarebbe avvicinato senza tentare il minimo contatto fisico dirigendosi direttamente verso la toppa della chiave.

    Permete?
    Una forcina è del tutto inutile, ma comprendo che le leggende abbiano un grande fascino.
    Le serrature sono semplici da far scattare, se si sa come funzionano.
    Di base ci sono dei passanti con delle molle che bloccano un cilindro, se questi son posizionati alla giusta altezza lo liberano permettendogli di far ruotare un meccanismo che fa scattare la porta.
    Ma se i passanti nonvengono tutti abbassati allo stesso tempo come la chiave permette di fare il cilindro non gira.


    Una spiegazione corretta che però non avrebbe minimamente applicato, dovendo fare rapidamente infatti avrebbe usato il chakra distruttivo[tocco distruttivo 1 basso] sul pollice per poi dare una botta nel cilindro, spingendolo a sufficienza da mandare fuori asse tutti i cilindri e permettendogli di girare liberamente, ma non da farlo cadere
    Un pò di chakra adesivo gli avrebbe permesso di ruotare il meccanismo e concludere un perfetto scasso. Non era certo un marionettista, ma di certo non era meccanico per nulla.

    A me interessa poco se lei sottrarrà qualcosa da qui dentro, ma sono un tipo curioso, in un villaggio così tranquillo cosa la spinge a scassinare proprio una locanda?
    Siamo gente così noiosa che il mio miglior passatempo è sedermi in piazza, immaginare cosa lei facesse per poi verificarlo.


    In parte bugia in parte no.
    Quando aveva del tempo libero a Konoha lo prendeva come passatempo, osservava il prossimo e cercava di dedurne quanto più possibile solamente osservandolo, come consumava le scarpe, come indossava il kimono, se avesse le guance arrossate, in che modo. Però non l'aveva ovviamente fatto all'Abete, li aveva solo osservato il posto, accorgendosi che mancavano punti di aggregazione sociale.

    Oppure è la figlia del proprietario?
    Mi perdoni, ma devo ammettere che era non poco sospetta.


    Avrebbe aggiunto con un sorriso gentile.
    Era sicuro che dalla ragazza avrebbe dedotto ben poco, ma darsi un infarinata delle abitudini degli indigeni poteva tornargli utile.
     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.