[News GDR] La Fonte della Vita EternaVillaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Fonte della Vita Eterna


    IV

    L'atteggiamento di Jins stava mettendo a dura prova la mia pazienza. Forse in passato avrei risposto per le rime, lasciando trapelare più di un filo di rabbia, ma no. Non dopo la Zanna, non dopo Kurohai. Lasciai scorrere quelle provocazioni.
    Shiltar è stato fin troppo cauto, al punto da non consentire ai suoi successori di venire a conoscenza facilmente della tregua. Segreti, su segreti, nocivi persino per il Villaggio stesso, sospirai. La frase di Jins riguardo "l'aver superato entrambi" però mi sorprese. Analizzai il suo chakra (ed anche quello degli altri), giusto per capire quanto fosse diventato forte [Abilità].

    Quando la Muuga giunse eravamo lì da parecchio tempo. Annoiati, ma caldi ed asciutti. Avevo sgranchito le gambe camminando qui e lì per quel casolare, ma non appena entrò Kyumiji dicendo che la Muuga fosse arrivata mi irrigidii per un istante, in maniera quasi impercettibile al resto dei presenti.
    Quando la Muuga entrò, accompagnata da altri due Shinobi (il giusto equilibrio, a quanto pareva) attesi che lei parlasse e come risposta, mi mantenni su un tono cordiale, seppellendo con violenza i miei timori, la mia diffidenza e le mie cicatrici che prudevano, tremendamente.
    Non c'è nessun problema, risposi, inchinandomi in avanti. Non troppo da essere sottomesso, non troppo poco da essere irrispettoso. Anche io lo sono, Muga-san, dissi con voce calma, mentre in me nasceva una flebile (ma stupida) speranza.
    Lì vi era una tregua. Forse qualcosa poteva nascere da ciò? Una speranza per la Zanna? Un modo per fare ammenda delle colpe del passato? Raizen avrebbe detto che ero ingenuo. Il Mikawa avrebbe riso di me. Ma se nessuno ci provava... quando avremmo smesso di azzannarci?
    Non ho messo piede qui con l'intenzione di rompere l'unica tregua che esiste tra la Zanna e Kiri, Muga-san, dissi con la stessa disinvoltura con cui lei mia aveva posto la domanda. E nello spirito di questa tregua intendo anche discutere il motivo per cui mi sono dovuto avvicinare all'Abete, oltre voler vedere con i miei occhi il luogo di questa Tregua della quale sono venuto solo recentemente a conoscenza. Come immagino lei sappia, circa un anno e mezzo fa è stato affrotato a Tsuya un grave pericolo. Una delle armi di Iwa, il Gashadokuro è stato risvegliato da un uomo di Taki. Dalle informazioni che ho ricevuto durante quegli eventi sappiamo che Pangu ha sigillato il Gashadokuro usando la sua forza vitale. Abbiamo ragione di credere che sua moglie invece avesse provveduto a sigillarne il Chakra. Sospetto che possa trovarsi qui, su quest'isola e che quest'arma possa essere Bakekujira. Adesso, Muga-san, sa questo vuol dire, immagino lei sappia benissimo chi ci ha aiutati a Tsuya ad evitare il disastro, lo sguardo andò un attimo all'esterno, poi nuovamente verso la Muga. Lo Spettro dei Miracoli, chiamato anche la Mansuetudine di Hayate. Queste armi non sono mai state nulla di buono, ovunque sono comparse. Il Gashadokuro avrebbe potuto distruggere interi villaggi col suo urlo, assorbendo la vita di chi lo udiva. Io non l'ho affrontato, ma lui sì. Indicai Akira. Anche Zong lo aveva affrontato, ma la sua identità era fittizia e preferivo evitare di creare menzogne dove potevo evitarle. E da quello che mi è stato raccontato, se non fosse stato per l'intervento di Pangu stesso, uno dei tre eroi che sigillarono le armi di Iwa, sarebbe accaduto un disastro. Ero certo di essere stato chiaro: lì c'era un'arma, Hayate sembrava essere intento a distruggerle... ma la Zanna? Abbiamo una tregua, Muga-san, per questo sto parlando di questo, ora. Vogliamo indagare su quest'isola, alla luce di queste informazioni. Scoprire qualcosa sull'arma. Fu il mio turno di fare la domanda. Dobbiamo esplorare, ma sappiamo bene che questo equilibrio è precario, per questo motivo non intendo nascondere le nostre intenzioni. I vostri Shinobi possono unirsi a noi, se lo desiderano. Faremo presto, intendo limitare la mia presenza all'Abete il più possibile.

     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.