[News GDR] La Fonte della Vita Eterna

Villaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,993
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Lo Storico


    - III -




    Raizen parve essere stato colpito sul vivo con quelle accuse, ma il suo stupore non fu eccessivo, dopotutto per un autoctono essere paragonato ad un ninja non era chissà quale affronto.

    Oh!
    Beccato, pensavo onestamente che tu avessi un occhio meno attento.
    Sempre che tu abbia utilizzato gli occhi per vedere cosa facevo.
    Ti chiedo scusa, ma non sapendo chi potrei incontrare devo salvaguardare la mia vita con delle menzogne a volte.


    Il suo tono era ancora conciliante, per nulla preoccupato dalla minaccia che poteva costituire quella ragazza.

    Ostentare la forza è sintomo di debolezza comunque.

    La guardò col fare di chi insegna qualcosa ad un suo sottoposto.

    Per quanto la mia parola possa valere vista la sequela di deduzioni che hai fatto, no, non sono di Hayate.

    Che pareva avere sull’isola un influenza non da poco a quanto sembrava, se persino una ragazzetta era stata istruita su di loro.

    Sono qui per mettermi alla prova, come te.

    La guardò con determinazione.

    Ma ai mercanti del sapere importa poco dei contrasti tra ninja, la nostra missione è differente.
    È tramandare la storia, è la vera storia che ci interessa, senza che i vincitori possano alterarla a loro favore apparendo sempre come i buoni.


    Taeko era giovane, e per il poco che aveva visto Raizen, irruenta, passionale, forse fare breccia nel suo animo parlando di verità, di fatto includendo l’accademia tra i bugiardi, permettendo alla Zanna di avere giustizia almeno in ambito storico poteva aiutarlo.

    Aiutami, non so tanto di questo luogo.
    Sono arrivato qui guidato dall’interesse per questa tregua, ma so poco di essa.
    C’entra col fatto che qui non puoi morire?


    Se l’avesse vista reticente si sarebbe stupito.

    Non ti capisco.
    Vuoi davvero stupire la tua sensei scassinando una porta?
    In un villaggio in cui l'individuo più interessante ha i sensi addestrati quanto la vista di una talpa?
    Temo che tu faccia troppo affidamento all'immortalità data da questo luogo allora.


    Gli avrebbe teso la cartina dell’isola, con i vari punti di rilievo.

    Tutti sanno farlo, in pochi invece sanno trovare informazioni utili.
    Noi siamo pesci piccoli alla fin dei conti, aiutiamoci.


    Quando l’avrebbe presa avrebbe continuato a parlare.

    Voglio andare in quel tempio.
    Quest’isola è praticamente assente nelle cartine quasi un fantasma, ciò vuol dire che non ha avuto possibilità di scambi culturali!
    Quindi potrebbe avere una diversa religione, e le religioni nascono per spiegare cose incomprensibili agli ignoranti e a noi suggerire cosa accade realmente.
    Tu hai delle conoscenze base su questo posto che io non ho, mi semplificherai il lavoro, e tu potrai mostrare al tuo sensei di saper ragionare per conto tuo, portandogli informazioni e magari i segreti di questo luogo.


    Avrebbe atteso qualche secondo, guardando l’espressione di lei.

    La conoscenza è importante.

    Non doveva far altro che aspettare, dopotutto se la ragazza era già sospettosa al suo riguardo e lo vedeva come un reale nemico avrebbe già tentato di accaparrarsi il primo attacco, ma evidentemente qualcosa le aveva fermato la mano, bisognava vedere se la sua ambizione e la voglia di primeggiare l’avrebbero smossa.
     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.