[News GDR] La Fonte della Vita Eterna

Villaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,994
    Reputation
    +685

    Status
    Offline

    La Gilda


    - IV -




    L’affascinante fattorino si stupì nuovamente.

    È questo a renderla interessante, se ne sa poco!
    Scusa, non ti sei sentita mentre parlavi?
    Tu stessa mi hai accennato della tregua senza volerlo!
    È un segreto, certo, ma a qualcuno qualche dettaglio sfugge sempre, ma sono davvero pochi, io sono qui per questa ragione come ti ho detto.
    Se pure io non avessi saputo nulla…


    Si guardò intorno.

    Tu sei della Zanna per tua stessa ammissione, e siamo in territorio di Kiri, e se qui c’è una tregua non può che essere tra chi dovrebbe essere il padrone di questo luogo e qualcuno che ha interesse ad esso per qualche ragione, magari per la posizione strategica.
    Il nome l’ho onestamente dimenticato, mi sono lasciato trasportare, chiedo venia.


    Mentre tendeva la mano per presentarsi riprese a parlare.

    Akira Sato.
    Non ho una dimora, il mio lavoro è incompatibile con l’accademia.
    La nostra missione, quella della gilda di cui faccio parte è cercare informazioni, e spesso i ninja le nascondono, ma non siamo tanti e nasconderci è semplice, soprattutto se non siamo dentro i villaggi accademici.
    Vengo dal paese delle terme, dove risiede la Gilda dei Mercanti del Sapere, ma non sono originario di li.
    E poi non ci facciamo notare, non uccidiamo o siamo violenti, rubiamo e scriviamo pagine di libri… e basta.
    Certo, dobbiamo pur vivere e lo facciamo vendendo ciò che conosciamo, ma non facciamo del male a nessuno, la storia, il passato non sono pericolosi.


    Certo, Akira la faceva semplice, ma era normale che tirasse l’acqua al suo mulino, proprio come avrebbe fatto uno della sua professione, ma le informazioni, la storia non erano esattamente roba da poco.

    Capisco che tu mi veda come un pericolo, ma mi hai appena detto di volerti allenare per proteggere qualcosa che neanche sai cosa è.
    Non penso che la tua sensei ti abbia addestrato così male.


    Se quella avesse mostrato ancora resistenza Akira si sarebbe spazientito.

    Sai perché il tuo addestramento sarà del tutto inutile?
    Ti manca la capacità di ragionare autonomamente.
    Avrai sempre una forcina in mano perché così hai visto fare, non ti informerai mai a sufficienza per sapere che è del tutto inutile perché si flette e non puoi ruotarla senza che si pieghi o addirittura si spezzi, e passerai ore ed ore a cercare di abbassare nel giusto modo tutti i tamburi mentre basterebbe limarli, o avere uno strumento più rigido o… chissà quante altre soluzioni.
    Non è un addestramento, è la prova che non sei in grado di comprendere quanto fallisci, forse è proprio per farti capire questo che la tua sensei ti ha mandato qui.
    Ma...
    Tu ti fermerai qui, davanti ad una stupida serratura.
    Che gloriosa storia, quella della porta in grado di fermare una kunoichi leggendaria.


    E così dicendo l’avrebbe piantata in asso se non fosse stato in grado di smuoverla, dirigendosi per conto suo alle rovine, valutando se e come nascondersi in caso Taeko non l’avesse scortato.
     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.