[News GDR] La Fonte della Vita Eterna

Villaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Yato

    Si, e nemmeno troppo distante da qui. Quindi abbiate fiducia! Dovevo conquistarli e diventare il loro leader. Era il modo migliore per non avere ostacoli nella mia fuga. Nella peggiore delle ipotesi li avrei lasciati indietro, ma se ci fosse stata la possibilità di salvarli e usarli poi a mio vantaggio per avvicinarmi al Kage non mi sarei fatto scappare l'occasione. Mirza fortunatamente non era una sprovveduta e mi spiegò rapidamente cosa succedeva ogni volta che gli uomini scendevano là sotto. Non abbiamo armi...almeno non convenzionali. E uno dei due è zoppo. Magari una vecchia ferita che possiamo sfruttare, ma voglio prima vederli di persona almeno una volta.

    Io ho fatto il mozzo su molte navi al servizio dell'Accademia. Qualche marinaio era un ninja ritiratosi e mi hanno insegnato qualche trucco. Uno in particolare, che crea illusioni molto realistiche, soprattutto se imito il legno. Potremo usarlo a nostro vantaggio. Aggiunsi dopo aver appurato le capacità dei presenti: Mirza era sveglia ma non utile alla lotta, mentre Tero era troppo emotivo per essere utile. Sore, invece, il rampollo Kiriano, poteva essere utile in più di un modo ma era meglio non affidarsi troppo alle sue acerbe arti ninja...sempre che non fosse un infiltrato dei pirati da tenere d'occhio.

    Alla comparsa dei due tizi li fissai a lungo, cercando di sembrare patetico, e sembrava che la mia recita fosse andata a segno permettendogli di ottenere informazioni preziose: i pirati cercavano un riscatto (molto meglio che essere usati come materiale per esperimenti) e avevano ancora un tempo abbastanza lungo per la navigazione. Ma...ma la mia famiglia non ha soldi! Quelli però mi ignorarono (anche se il bassottello aveva una fissità dello sguardo parecchio disturbante) e poi se ne andarono, accolti da qualcuno che stava esattamente al piano di sopra. Roh... Sibilai. Chi dei due sarà Roh? E soprattutto, perchè aveva usato il singolare, e come mai la strana sensazione di zoppia e silenzio da parte del tizio basso, e la sua...bizzarria? Se era zoppo perchè non faceva rumore? Era davvero solo un pirata?

    Parla sempre quello alto? Chiesi ai ragazzi. Quello basso ha mai detto niente? Goffo e tozzo com'è mi sembra assurdo che faccia così poco rumore, come se pesasse molto meno di quanto non vuole darci a bere. Possibile che fosse un Bunshin o qualcosa del genere, messo solo per dare l'illusione che fossero in due e ridurre il rischio di una rivolta? Valeva la pena rischiare? Credo di avere un piano, ragazzi. Sarà pericoloso ma è l'unico che abbiamo. Guardai Mirza e Sore, che sarebbero stati fondamentali. Ve lo dirò quando mancherà un'ora al prossimo cambio del secchio, minuto più o minuto meno. Esisteva la possibilità che Sore fosse una spia e non potevo correre rischi. Ora tiriamo avanti, mangiate e riposate. Avremo bisogno di tutte le forze possibili. E speriamo che vengano di nuovo solo Roh e il suo amico.

    [...]

    Il piano era rischioso, mi obbligava a fidarmi di Sore, ma non avevo altra scelta. Per prima cosa il secchio doveva essere pieno di sporcizia, ma il tempo ci sarebbe venuto incontro da quel punto di vista (e feci la mia parte, cercando di mostrarmi smaliziato come solo un mozzo abituato alle peggiori latrine potrebbe essere), e poi lo avrei dato a Soren. Se vuoi diventare un ninja un pò di puzza non sarà niente di pericoloso. Usa quella tecnica di trasformazione per nascondere il vero secchio, poi mettiamo degli stracci o simili qui...userò quel mio trucco per farli apparire come il secchio. Avrei rinunciato alla maglia che tenevo sotto alla tuta o alla sciarpa se necessario, fortunatamente mi ero vestito pesante, a strati, per affrontare il freddo di quelle acque. Se fosse andato come le precedenti volte, lo spilungone sarebbe entrato e lo zoppo sarebbe rimasto sulla porta, e io dovevo essere tra loro, accovacciato e con l'aria stremata...e la catena con ancora un pò di gioco, messa in modo da obbligare il tizio a passarci sopra o vicino.

    Trasforma la debolezza in forza. Ribalta lo svantaggio in vantaggio. Questo mi ero ripetuto più e più volte, e se le catene mi impedivano un movimento preciso ed erano troppo dure per permettermi di liberarmi, allora le avrei usate per rendere prigionieri altri. Dal palmo sinistro generai un ramo sottile e flessibile come una liana, ma resistente come il più duro legno generabile dal Mokuton, che si sarebbe mosso tra gli anelli della catena fino alla sua massima estensione. Io potevo controllare quel legno come fosse una parte del mio corpo, e questo significava che potevo muovere quella catena liberamente e trasformarla in un'arma! [Tecnica]Uso le Unità necessarie (5 Unità?)

    Appena il tizio alto si fosse inchinato per raccogliere il secchio, questo sarebbe diventato un mucchio di stracci e Sore era stato avvisato di lanciargli il contenuto del secchio in testa. La sorpresa sarebbe stata un'aggiunta utile ma fortunatamente non indispensabile (Sore era inesperto, dovevo tenere in conto possibili errori o paure...o che fosse un traditore) e in quel preciso momento la catena, come animata da vita propria, avrebbe cercato di serrarsi sul suo collo in un anello letale, guidata dalla mia liana. Il tizio ghignante forse sarebbe stato preso di sorpresa, non chiamando subito aiuto...oppure non avrebbe fatto nulla se fosse stato solo un diversivo come pensavo. In ogni caso per buona misura mentre con la catena-liana cercavo di strangolarlo fino a fargli perdere i sensi o ammazzarlo, uno spuntone ligneo sarebbe emerso dalla mia gamba andando oltre le sbarre, basso, e cercando con una curva ampia di arrivargli alle spalle e trapassargli la nuca [Attacco]Mokuton: Potenza 30, distanza 12 metri, Velocità e Forza Blu. Forse sarebbe stato inutile, ma non potevo rischiare!

     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.