[News GDR] La Fonte della Vita EternaVillaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    In Missione all'Abete


    IV

    Daishin, sei in ascolto?

    Non aveva ancora compreso interamente il funzionamento della tecnica che li legava all'amministratore sunese, ma sperava vivamente che l'albino fosse in ascolto. Avevano avuto l'apparente fortuna di incontrare un Hayate loquace, pronto a fornire risposte quantomeno interessanti a quel gruppo di sconosciuti. Murasaki lasciò la parola a Youkai e all'otese, preferendo cercare di informare il più dettagliatamente possibile il resto della delegazione accademica. Kiri, la Tregua, l'arma di Iwa. Erano tutte informazioni in loro possesso, ma che quantomeno si erano rivelate corrette.

    Cosa intendi per 'non si può morire', Hayate? Possiamo subire ferite, o sentire dolore? E semplicemente continuare a rimanere in vita nonostante i danni? O siamo del tutto immuni a qualsiasi attacco?

    Era una notizia straordinaria, nonché al contempo preoccupante. Qualsiasi cosa stesse agendo in quel luogo, fosse essa l'arma o un'altra forza sovrannaturale, lo stava facendo a livello molecolare, modificando i loro stessi corpi e il modo di reagire agli agenti esterni. Se riuscivano ad agire in questo modo, non potevano avere la certezza che anche i loro sensi e la loro percezione fossero conformi alla realtà.

    È decisamente qualcosa che dovremmo far sapere a tutti: a quanto pare sull'isola non si può morire. Non so di più al momento, purtroppo.

    Spostò lo sguardo sul chuunin di Oto, che pareva saperne parecchio di Hayate e dei loro affari. Murasaki ricordava vagamente di aver letto i rapporti della missione cui aveva partecipato anche Shin, loro compagno della Foglia. Era stata una missione complessa, del cui resoconto ricordava poco o nulla. Eppure le pareva di ricordare che non fosse finita benissimo per l'Accademia. Venne strappata ai suoi pensieri dal bisbigliare di Youkai, che aveva percepito l'apparente affabilità dell'Hayate.

    Stai sempre all'erta. Sono nostri alleati, per il momento, questo è vero. Ma si tratta sempre di Hayate, non è il caso di abbassare la guardia.

    Gli sussurrò appena mentre il loro ospite era impegnato in una fitta conversazione con Kato. Tra il chuunin e Youkai, i due avevano sommerso l'estraneo di domande, guadagnando forse abbastanza tempo per permettere al resto del gruppo di ricongiungersi e poterlo incontrare. Tuttavia, Murasaki non era certa che quello fosse il modo migliore di procedere. Se veramente la Tregua possedeva tra le sue fila persone in grado di percepire la loro presenza sull'isola, concentrare energie di un certo livello tutte assieme non avrebbe fatto altro che attirare attenzioni per loro indesiderate. Osservò Kato e la donna, e poi Youkai. Qual era il modo migliore di garantire la loro sopravvivenza, il loro anonimato? Forse era il caso di separarsi ulteriormente? Erano capitati su quell'isola in troppi, questo era oramai certo. Ora avrebbero dovuto riorganizzarsi.

    Qui la situazione è tranquilla, ma dobbiamo capire come agire da qui in poi. L'Hayate non sembra sapere molto di più di quanto ci ha già detto, probabilmente è di basso grado.

    Si fermò un attimo, guardando il viso dello sconosciuto. Quanto potevano fidarsi di quei fuorilegge?

    Oppure ci sta ingannando tutti, e sa più di quel che vuole dare a vedere.
     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.