[News GDR] La Fonte della Vita EternaVillaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Sospeso nel tempo


    Isola dell'Abete - XVIII



    Shunsui rimase interdetto e sorpreso vedendo la foga che animava Youkai. Non conosceva così bene il genin della Foglia, ma non avrebbe mai scommesso 100 ryo sul fatto che l'albino avrebbe potuto imporsi in tale maniera su un suo superiore. Lo trovava irritante ed irrispettoso, ma lesse in quel suo modo di fare così infantile l'inesperienza di un genin che andava scolarizzato e così lo avrebbe trattato. Il suo tono si sarebbe fatto per la prima volta fermo ed autorevole e certamente non sarebbe servita la recitazione. Youkai non si sarebbe più trovato di fronte un semplice compagno, ma Shunsui Abara, chunin della Sabbia, guardiano di Suna, del suo Tempio e delle sua sacre reliquie demoniache. Youkai ricomponiti! L'ordine sarebbe partito secco e perentorio, inflessibile. Questo non è il momento di dare di matto. Siamo circondati da nemici e non possiamo sbagliare nulla...nulla! Io non posso essere contestato sul campo e nel bel mezzo della missione..tu sei un ninja, comportati come tale Indicò lo specchio nella sala di controllo. Controllare la balena è l'unico modo per sapere dove si trova il cuore, ed io farò in modo di scoprirlo. La nostra missione è distruggere la Balena, ed a me non interessa se per farlo dobbiamo allearci con i Guerrieri del Vuoto, la Tregua o gli Hayate. Ora, se prendendo il controllo della balena vedi che impazzisco, hai il mio permesso di ficcarmi un kunai in testa, ma fa silenzio adesso. L'arma mi sottoporrà ad un grande stress, posso immaginarmelo, ho bisogno che tu sia concentrato.

    [...]



    Lo stare seduto sul trono non gli provocò immediatamente alcuna reazione. Iniziò a far fluire il suo chakra sulla struttura di controllo, incerto, sondando cosa poteva o non poteva fare, mentre con le sue abilità di costruttore ed eliminatore di cadaveri cercava di capire di che cosa fosse fatto il trono, e come gli elementi biologici che pure lo costituivano erano mischiati alla macchina. Non c'era dubbio che quell'Arma era un capolavoro. Poi la Balena dovette risvegliarsi, e questa tirò a sè il chakra del chunin come un buco nero farebbe con la luce.


    Il mondo si appannò intorno al chunin ed una figura femminile apparve, troneggiante su una pila di teschi. Gli si presentò come Nakoudo, l'intermediario. Quella presenza lasciò il marionettista affascinato. bellissimo... si lasciò sfuggire dalle labbra. La Balena era un'arma, e come tale l'aveva considerata. Eppure, anche essendo a conoscenza della sua natura biologica, vedere un essere che appariva senziente al suo interno lo affascinava terribilmente. Era arrivato con il desiderio di distruggere l'arma, eppure una tale apparizione stava limando quell'appetito.

    In quello spazio al di fuori del tempo, Nakoudo gli spiegò la differenza tra i vari tipi di Dominatore e cosa potevano fare. Shunsui era rapito dalle sue parole e, quando questa si fermò, non potè non chiedere: Nakoudo, tutto di te mi affascina. Io sono Shunsui Abara, e sono lieto di averti incontrato. Sicuramente hai una buona memoria, dimmi, chi sono stati i precedenti dominatori e chi il tuo costruttore? Se posso approfittare della tua cortesia, prima di prendere una decisione, raccontami come sei stata creata, come fai a parlarmi o ad aver fermato il tempo? disse sposando lo sguardo su i suoi compagni bloccati nelle loro pose. Se l'intermediario gli avesse dato corda, Shunsui avrebbe chiesto quanto più poteva: cos'era lo specchio ed il trono, di che materiali erano fatti e con quale meccanismo essi controllavano l'Arma, come l'Arma stessa era stata costruita, quali erano i suoi punti di forza e di debolezza e così via.Grazie per le tue risposte. Dimmi ora, quali sono le funzionalità dettagliate che si possono utilizzare in modalità temporanea? E quali in quella definitiva? Con quali dispendi di chakra? Se un dominatore temporaneo dovesse agire contro l'Arma, cosa gli succederebbe? Avrebbe ascoltato con attenzione. Del resto, lui avrebbe dovuto agire per distruggerla e voleva sapere a cosa sarebbe andato in contro. Mentre il mediatore era stato molto specifico nel caso dei dominatori definitivi, non aveva menzionato il caso dei temporanei. Un dominatore temporaneo può nominare uno definitivo? Un dominatore definitivo può controllare l'Arma anche se non siede sul trono? Un dominatore temporaneo può diventare definitivo? ed il viceversa?

    Ci sarebbe voluto un po' prima che il chunin si fosse saziato delle risposte che l'intermediario poteva dargli, ma non sembrava che ci fossero problemi di tempo in quel luogo. Quando finirono, Shunsui si fermò un attimo a riflettere, pensieroso, quindi disse. Intermediario, vedo che il tuo compito è proteggere quest'arma prima di ogni cosa. Ti sei risvegliato da poco, ma penso che tu possa già percepire le numerose persone che si trovano sull'isola e forse già nelle viscere della balena. Alcune di queste hanno intenzione di distruggerti. Dopo aver visto cosa sei e cosa puoi fare, io non voglio che tu perisca. Sono sicuro che, in assenza di un Dominatore, tu sappia difenderti, ma io ti voglio offrire un'altra linea di difesa che non penso tu abbia. Donami la conoscenza necessaria a poterti ricostruire, donami la chiave...gli elementi che ti rendono unica e fallo in modo che i miei compagni non se ne accorgano, ed io ti ricostruirò nel caso qualcuno oggi o in futuro ti distrugga. Puoi considerarla...un'assicurazione. In cambio di questo servigio, io mi accontento di parole, fatti e conoscenza. Donami la sapienza che mi manca, ed io sarò soddisfatto.

    Dominatori temporanei, dominatori definitivi...erano cappi solo strumenti di controllo che, con la promessa di potere, chiedevano in cambio la propria vita: un prezzo insensatamente troppo alto per il chunin. Shunsui bramava alla conoscenza, che non era il potere in quanto tale, ma il potere di creare altro potere.

    Chakra: 40.5/80 (tolto il consumo dei sigilli ed aggiunto quello del trono. Non ho considerato i mantenimenti perchè il tempo è bloccato.)


     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.