[News GDR] La Fonte della Vita EternaVillaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Missione: Si vive insieme, si muore soli


    VI: Saru in Wonderland



    Era stato un lungo viaggio.
    Le era costato tempo, fatica, sudore. Ah, e un braccio, ma su questo potremmo anche soprassedere. Da quando era sbarcata su quell'isola dimenticata da Amaterasu, Susano'o, e tutta la compagine celeste, era apparso chiaro che quella missione era nata sotto unacattiva stella, e si apprestava a morirne sotto una ancora peggiore.
    Non contenta, dopo essere stata abbandonata dal suo prode compagno - ah, ma prima poi l'avrebbe beccato in giro, ne era certa, e allora nulla avrebbe separato le sue gengive dal pugno di lei - aveva continuato il viaggio ritrovandosi infine dispersa fra rocce sconosciute, in compagnia di un'allegra combriccola di mascalzoni, formata da wolf-boy dalla lunga chioma bionda, Bellicapelli di Konoha - da non confondersi con Bellicapelli lo schizofrenico - detto anche Mr. Simpatia, il tizio con la faccia esplosa, Ms. Simpatia e un altro tizio a caso di cui non aveva afferrato il nome. Mentre una buona fetta del gruppo si era inabissata sotto terra a cercare chissà che, la Rossa era stata abbandonata con ben poche cerimonie alla mercé di Ms. Simpatia, al secolo Minami Chiba. La ragazza aveva dapprima malamente armeggiato con quello che rimaneva del povero Endo Bara, salvo poi accorgersi del braccio deforme della Sunese. In uno slancio di generosità, si era addirittura prodigata a sistemarglielo, cosa che l'aveva sconvolta se non ampiamente inquietata.

    Suppongo che dovrei ringraziarti per questo.

    Sbuffò, aprendo e chiudendo meccanicamente le dita della mano, e lasciando che il sanue ricominciasse a fluire, dando all'arto una parvenza nuovamente umana, quantomeno.
    Fu poi la Chiba stessa a suggerire di seguire il resto della compagnia, evidentemente non era sua intenzione perdersi il divertimento cui certamente erano sottoposti lì sotto. Al freddo. Sottoterra. Senza alcuna idea di cosa si sarebbero trovate davanti.

    E questo povero stronzo lo lasciamo qui a morire, scusa?

    La Rossa inclinò leggermente il capo di fronte all'assenso della Chiba. Per quanto l'avesse effettivamente aiutata, c'era qualcosa di poco chiaro nei suoi comportamenti. Dove volesse realmente andare a parare, e quale fosse il suo generale obbiettivo in quel frangente, rimaneva un mistero. Un mistero che avrebbe potuto ritorcersi contro a Saru, qualora non avesse tenuto alta la guardia.
    Compirono dunque la loro personalissima descensio inferi, mentre la Rossa poteva chiaramente avvertire il peso della gravità di ciò che sovrastava le loro teste.

    Ah, sono anche claustrofobica, Chiba. Non te l'avevo detto?

    La canzonò, cercando di cavarne fuori una qualche reazione. Non che la ragazza sembrasse particolarmente interessata a fare grandi conversazioni. Ad un certo punto del percorso si imbatterono in qualcosa, o qualcuno. O entrambi, a ben vedere.

    Ah, Tasaki. Ecco come si chiamava.
    E' sempre bello essere considerati, sai Tasaki? Me ne ricorderàò quando sarai col culo per terra e sarò l'unica lì che ti potrà aiutare arialzarti.

    Sibilò, per niente contenta di essere stata ignorata su tutta la linea nel discorso del tizio un po' rachitico. Ma comunque, rimase in ascolto, cercando di registrare quante più informazioni possibili. Bellicapelli&Co. erano bloccati da qualcosa di più forte di tutti loro messi assieme, senza nemmeno possibilità di svignarsela alla prima occasione. Se loro erano in difficoltà, Saru non riusciva nemmeno a capire cosa loro, e in particolare lei, ci facessero lì. In cosa potevano essere utili, se non come carne da macello da lanciare contro l'Hayate? Un brivido le scosse la colonna vertebrale, mentre il freddo e l'umido di quella grotta le impregnarono ancora di più i muscoli e le articolazioni. Cosa ci faceva in quel cazzo di posto?

    Quindi, aspettiamo.

    Disse, guardando la distesa d'acqua putrida di fronte al trio. Certo, tutto si aspettava che di morire in un acquitrinio, lei che aveva sempre vissuto alla calda e secca luce del sole. Fu in quel momento che l'acqua si ritirò, lasciando loro libero il passaggio. Tasaki si fiondò in avanti, e la Rossa lo seguì, cercando di richiamare alla memoria tutto quello che aveva appreso sul combattimento da quando aveva aperto gli occhi su quella dannatissima terra. Il braccio appena guarito sembrava ancora pulsare, mentre il chakra della sunese si espandeva atavico e irruento attraverso il tantien e gli innuerevoli canali di cui era cosparso il suo corpo. Alla fine del tunnel, un languido bagliore indicava la presenza di un'apertura più grande nella volta rocciosa, mentre i ruomori di battaglia che rimbombavano cacofonici sulle pareti non lasciarono presagire niente di buono alla Rossa.

    Ci siamo.

    Inspirò un secondo, poi tutto accadde velocemente.
    Tasaki si lanciò contro la ragazzina, che dominava il campo di battaglia, talmente rapido che la rossa lo perse quasi di vista. Ma la cosa che la lasciò decisamente interdetta fu il notare gli strani movimenti in cui erano impegnati i loro compagni. Fu quando anche Tasaki lo notò, che anche la Rossa capì.

    CHE CAZZO STATE FACENDO! MASA, E' UN GENJUTSU! NON C'E' NULLA QUI!

    Stava ancora urlando quando le gambe le si mossero automaticamente, portandola a dieci metri dalla posizione della ragazzina verso cui si era già lanciato Tasaki. Le mani le tremavano, la voce le tremava, il sangue le ribolliva nelle vene, facendole scoppiare la testa. Ma era lì, ormai non c'era altro da fare.

    Ehi stronza, non pensare di doverti divertire solo con lui. DOTON!

    Urlò, mentre le mani compivano rapidamente i cinque simboli necessari ad attivare un genjutsu tipico delle calde terre di Suna. Seavesse avuto effetto, la ragazzina avrebbe visto il terreno liquefarsi rapidamente nella sua direzione, andando ad inghiottirla e bloccarla nella sua morsa. Indipendentemente dall'esito dell'attacco, Saru avrebbe poi estratto il proprio Katar, contando sull'effetto distrazione creato dagli attacchi furiosi di Tasaki e dal suo finto ninjutsu. Cercando di mirare alla testa della Speranza - ed evitando di colpire Tasaki anche in caso di schivata da parte della ragazza -, provò ad imprimere quanta più forza possibile nel lancio, sperando se non in una sua buona riuscita, quantomeno in un suo effetto di sovraccarico nei confronti della Speranza. Senza perder tempo, cercò poi con gli occhi una roccia a qualche metro da a zazzera bionda di wolf-boy, che giaceva in uno stato realmente pietoso. Compiendo il più rapidamente possibile i sigilli si scambiò con la stessa, raggiungendo poi Jins. Una volta arrivata sul posto, avendolo trovato schiacciato sotto ad un masso che gli impediva qualsiasi movimento, la Rossa puntellò i piedi al terreno, appoggiando la schiena al masso. Con tutta la forza che aveva in corpo, e con l'aiuto ingente del chakra, cercò di smuoverla, incurante delle eventuali lamentele di Jins.

    Dimmi te quanto puoi essere stronzo! L'unico Kaguya che si fa spezzare le ossa.

    Disse a denti stretti, mentre il sudore le imperlava la fronte e lo sforzo fisico le fiaccava il fiato e la resistenza. Se avessero voluto avere una qualche remota possibilità, avrebbero avuto bisogno di tutto l'aiuto possibile. E ciò includeva Jins in piedi e pronto a menare, di certo non sotto ad un sasso a fare la siesta.

     


    Chakra: 24/30
    Vitalità: 12/12
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 325
    Velocità:  300
    Resistenza: 300
    Riflessi: 275
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 300
    Agilità: 300
    Intuito: 300
    Precisione: 300
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Spostamento
    2: Attacco
    3: Spostamento Pietra
    Slot Tecnica
    1: TA: Sentiero di Sabbie Mobili
    2: TB: Sostituzione
    Equipaggiamento
    • Shuriken × 5
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Kunai × 5
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Accendino × 1
    • Tekken × 1
    • Chigiriki × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Katar × 1
    • Cartabomba I Distruttiva × 2
    • Bottiglietta di Alcool × 1
    • Fumogeno × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1

    Note
    ///
     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18697 views
  Share  
.