[News GDR] La Fonte della Vita EternaVillaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,983
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Le Macchie di Konoha


    XXXII






    Quando Akira gli si affiancò lo salutò con un cenno del capo.

    Ciao Akira, non ti ho visto durante la breve pausa negli alloggi della Tregua, ma probabilmente è colpa del fatto che il mio campo visivo era largo il giusto per farci entrare un piatto e poco più, dovrai raccontarmi cosa diavolo ti è successo prima di sbucare fuori dal nulla nella sala del cuore.
    Non è roba che si vede spesso.
    Natsuhime ci ha detto che sei stato decisivo, ben fatto.


    Accennò un sorriso, a tono col fare cordiale del jonin kiriano, per poi dare attenzione alle prime parole che vennero proferite nella riunione.
    Raizen non fu l’unico ad alzarsi e prendere parola, anzi, venne persino seguito da figure più o meno inattese nel farlo, e incredibilmente si dimostro lui quello ad impostare la linea più morbida, non potè che esserne meravigliato, almeno quella volta non sarebbe stato additato come guerrafondaio. Dopo di lui ad alzarsi fu… Feng. Fu proprio lui a sorprenderlo, quella riunione era fatta per la tregua, per organizzare il futuro dell’abete, cosa poteva volere un cane sciolto da quel congresso pacifico?
    Presto detto: quell’uomo, se davvero così poteva essere definito era in piedi davanti a tutti per esternare la sua ragione di vita, per urlare a tutti loro che il fuoco della vendetta lo sostentava, per definirsi. E di sicuro non sarebbe stata intenzione di Raizen sottrargli alcunchè.
    Il discorso del Risorto però, quasi come se il suo fosse un morbo in grado di essere trasmesso, gli riaccese un fuoco dentro che però fu costretto a soffocare, salato sarebbe stato il conto che avrebbe presentato agli Hayate, ma non prima d’aver ottenuto da loro tutto il possibile.
    Ma Feng non parlò unicamente di quello, le sue informazioni furono preziose una tra tutte: la Speranza, una del magico trio che aveva dato vita al sogno chiamato Hayate, era immortale, ma poteva davvero chiamarsi tale?
    A quel punto Hayate assumeva nuovi contorni, l’immortalità così perfetta che anelavano era forse l’egoismo della Speranza che desiderava liberarsi di quell’ultimo, scomodissimo vincolo?
    Non gli pareva possibile che quella donna così sgradevole fosse riuscita a creare una setta, e soprattutto non era l’unica ad avere tutti quegli anni sulle spalle, quindi anche gli altri tre dovevano avere una qualche forma deviata di immortalità.
    L’Hokage non guardava un punto preciso quando sorrise, ma lo fece, solo il dover parlare a Feng gli fece distogliere lo sguardo dal nulla che aveva davanti.

    Feng.
    Ho dovuto procurarmi più di qualche crepa nei denti per proporre questo accordo.
    La Vendetta è la Tua prima ragione di vita, non la mia.
    Ma se pensi che questo sia sufficiente a farmi dimenticare i conti che ho da saldare con Hayate… allora sbagli mercenario, sbagli di grosso.
    Ti pensavo un esperto in questo campo, chiunque sa che la vendetta è un piatto che va servito freddo e che difficilmente va a male.
    Spero che questo ti aiuterà a comprendere che NON sono ne un amico ne un alleato di Hayate, ma son ben consapevole di cosa abbiamo davanti e che non posso rifiutare il supporto di esperti del loro calibro.


    Lo guardò dritto negli occhi.

    Ma non mancherò, quando sarà il momento il tuo sarà il primo nome che chiamerò, l’informazione sulla Speranza è preziosa, e darti la possibilità di Vivere è il minimo che posso fare per sdebitarmi.

    Avrebbe poi alzato la voce, nuovamente udibile a tutti al contrario delle parole a mezza voce che aveva rivolto a Feng.

    E si, ovviamente mi sbagliavo, con la mia richiesta intendevo proprio riferirmi al loro meccanismo di attivazione, vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa di più, o se per caso, nelle guerre antiche, sia stato scoperto chi ha ideato una cosa simile.
    Inoltre, si è parlato del tradimento di Cao Cao... ma cosa l'ha portato così lontano dei nobili valori dei guerrieri del vuoto?
    Qualcuno qui lo ha affrontato direttamente, non ha detto nulla in merito?


    Se Shunsui avesse dato risposta si sarebbe fatto dubbioso.

    Un emissario dell'Oni?
    Com'è possibile?
    Sfortunatamente ho incontrato l'Oni e di sicuro non mi è sembrato incline a passare a miglior vita, com'è possibile che un suo emissario lavorasse alla distruzione della balena?
    Avete idea di chi potrebbe essere?
    Magari una figura sospetta giunta in questo lungo periodo di tempo, Cao Cao potrebbe averne dato segno indirettamente diventando più attivo per far filtrare le giuste informazioni.
    Ma ho il dubbio che l'emissario, se davvero si presentò come tale, non lavorasse per l'Oni o per un suo manipolatore, mi sembra... strano?


    Fu poi Akira ad alzarsi, ed in quanto Kiriano col grado più alto parlò a nome dell’intera Kiri, e probabilmente parlò addirittura un po' troppo, certo non sapeva quanto Itai gli avesse affidato e quanta fiducia nutrisse in lui, ma forse il suo discorso, per quanto fosse un jonin, si era spinto leggermente troppo in là per essere uscito dalla bocca di qualcuno che non era stato scelto per essere Voce e Mano del villaggio.

    Hai ragione Akira, le terre dell’Abete appartengono indubbiamente a Kiri, e mai mi sognerei di imporre in alcun modo la presenza Konohaniana. Anzi, mi scuso per averlo fatto in quest’occasione, ma è giunta al villaggio una missiva di Hayate, e visto il contenuto non potevo evitare di partire. Ho comunque mandato una lettera a Kiri in contemporanea ai miei movimenti per informarvi degli stessi, ma non penso sia stata letta da nessuno a questo punto.
    Piuttosto, sei certo di ciò che affermi?
    Konoha non si tirerà certo indietro se Kiri chiamerà in qualsiasi momento, come abbiamo appena dimostrato, ma la tregua penso che abbia la base in questo luogo anche perché è questo luogo che deve difendere. L’ultima parola sta a Kiri, naturalmente, ma penso che darvi il nostro aiuto senza ninja presenti in loco sia… Inutile.
    Qualsiasi sia l’emergenza non potremmo mai arrivare in tempo.


    Il discorso di Akira sarebbe quindi continuato, sbilanciandosi nuovamente verso ruoli che ancora non gli competevano e facendo le veci di un Kage che comunque Kiri aveva. Nonostante tutto, contrariamente a quanto aveva fatto poco prima non parò a voce alta, se Kiri aveva degli shinobi troppo esuberanti, per quanto a fin di bene, non era affar suo, per cui si sarebbe limitato a chiarire la sua posizione a bassa voce, rendendo le sue parole distinguibili solo al diretto interessato, dopotutto se la prima parte riguardava il mero posizionamento degli uomini sull’isola la seconda riguardava una tregua ben più importante se rispettata da entrambe le parti. Avrebbe quindi fatto un cenno al kiriano di modo che si abbassasse.

    Sei certo di ciò che affermi, Akira?
    Sei un jonin, è vero, e questo ti permette di parlare a nome di Kiri in caso di urgenza e necessità, ma negare questo genere di alleanza non penso spetti a te. Riflettici, stai rinnegando Hayate con tutto te stesso, eppure già hai collaborato con loro.
    Non ti sembra strano concordare col pensiero del mercenario?
    Condividere le idee di un cane sciolto votato alla vendetta che agisce esclusivamente per i propri vizi, e può decidere di sua sponte e senza ledere nessuno quando e dove mordere non mi sembra un vanto per uno shinobi, soprattutto quando tenta di proteggere un luogo e la gente che vi dimora: questa tregua momentanea, se rispettata, permetterà di interrompere le angherie contro i cittadini.
    Dopotutto, cosa succederebbe di male se venisse stipulata?
    Potrebbero uccidere, continuare le loro malefatte, ma già sappiano di non poterci fidare di loro, ma questo cambierebbe se non fossimo alleati con loro?
    No.
    L’unica cosa che cambierebbe è che avremmo accesso alle loro informazioni, ed anzi, se colti ad infrangere il patto potremmo sia riprendere a cacciarli attivamente che tenerci le informazioni, forse dopo aver avuto il tempo di approntare migliori difese per questo luogo.
    Nel caso l’alleanza non fosse stipulata speri forse di essere informato su ogni loro singola vittima?
    Magari per cacciarli uno ad uno e cavargli le informazioni di bocca con le torture?
    Chiunque di loro abbia uno straccio di dettaglio utile alla distruzione delle armi temo che sia decisamente inafferrabile.
    Per come la vedo io il patto è l’unica cosa che, nella più rosea delle previsioni, potrebbe fermarli per un certo periodo e magari farli dedicare esclusivamente alle armi, nella peggiore non smetterebbero di essere se stessi ma avremmo le loro informazioni, e ci avrebbero nuovamente alle calcagna.
    Sta a te: ti lasci divorare dal fuoco, o aspetti che le armi siano distrutte per riprendere a dargli la caccia?
    Porterò comunque la proposta in accademia e quindi la cosa andrà discussa dai Kage, ma il tuo parere a Kiri potrebbe pesare.


    Sperava di averlo convinto, e che Akira non volesse ingrassare il proprio ego con l'illusione di avere una morale incorruttibile, per quanto nobile l'intento di non collaborare con Hayate in questo caso gli avrebbe solamente portato svantaggi, considerando che non era la prima volta e molto probabilmente non l'ultima, aveva davvero senso quella posizione così dura?
    Oppure era così sveglio da bluffare per rendere l'offerda dell'Hokage ancor migliore?
    Tuttavia aveva sentito le parole che aveva riservato agli Hayate, e c’era il rischio che se nessun kiriano la pensasse come lui l’offerta dell’Hokage potesse perdere di appetibilità. Se tuttavia Akira non avesse cambiato idea Raizen avrebbe annuito, intervenendo brevemente.

    Tutti sono stati alleati con hayate nel passato, dalla Zanna fino all'Accademia e alcuni lo sono ancora, dirlo ad alta voce spaventa così tanto?
    Fa paura sentirsi ammettere la verità per ciò che è?
    Che almeno questa volta venga fatto senza scopi che interessino il singolo ma per il bene comune!
    L’offerta è sempre valida, Akira per ora non è Mizukage ma la sua parola immagino peserà nel consiglio Kiriano, che dovrà esprimersi quando l'accademia chiederà al suo leader una risposta definitiva.
    Quando il Mizukage rifiuterà si potrà dire che Kiri avrà rifiutato.
    Inoltre mancano ancora i pareri dei piani alti di Suna e Oto.
    E vorrei rimarcare che qui NIENTE sta venendo condonato e MAI verrà condonato, Hayate ha delle colpe e dovrà pagare per queste, senza alcun riguardo per le azioni che comunque porta avanti per il suo tornaconto.
    Certo, tutto questo sempre che Hayate accetti, qui discutiamo ma forse facciamo i conti senza l'oste, ma loro qui sono i buoni no?
    Fanno solo l'indispensabile per un bene così alto da essere per noi incomprensibile, quindi non dovrebbero rifiutare un simile accordo, no?


    Quella sarebbe stata la sua conclusione sulla questione dell’alleanza con Hayate, prima di rivolgersi a Kato, un ninja del suono che conosceva solo grazie a qualche fugace incontro al gate ma per la maggiore grazie ad un rapporto di Shin.

    Kato, giusto?
    Se ne discuterà in accademia, come di consueto per questo genere di decisioni, Chunin del suono, ma puoi anticipare a chi di dovere questa discussione, non ci sono problemi in merito ed anzi, potrebbe aiutarli a farsi un idea.


    Venne poi la promozione dei ninja accademici a ninja del vuoto, un’eredità che sarebbe potuta tornare utile a Youkai tanto quanto al villaggio, sondare i confini di quel sigillo sarebbe stata una sfida interessante per il genin, ma la motivazione per cui gli venne dato rinfrescò ulteriormente i dubbi sull’eccessiva bontà dell’albino. Ma questo non gli avrebbe impedito in alcun modo di sorridergli, un silenzioso complimento che avrebbe ripetuto più tardi mentre gli consegnava i soldi.

    Stickers?
    Insomma, ti stai già preparando a declinare il vuoto di tasche.
    Facciamo che i tuoi soldi te li metto in un conto con la password, magari la do a Murasaki che mi sembra possa metterti un po' di sale in zucca.
    I soldi possono aiutare durante le missioni, ed è bene conservarli per corrompere qualche imbecillotto o assoldare qualcuno se serve.


    Poco dopo, parlando con la Muuga si accorse che qualcosa di importante gli era sfuggito.

    Inoltre, un ultima curiosità, pare che lei sia stata l’ultima ad aver visto il Mizukage… perché non è qui?

    Il tono non era in alcun modo accusatorio bensì semplicemente curioso, Itai non si sarebbe mai tirato indietro dal tavolo degli accordi. Ma la questione più difficile da risolvere, passato il pericolo della balena, era ancora lì, e non apprezzò minimamente le parole dei due chunin, e nonostante Saru avesse deciso che per lei Shin aveva tanto peso quanto una goccia dentro allo sconfinato mare, Suna forse l’avrebbe graziato, ma lui in quanto Hokage non poteva chiudere gli occhi davanti ad una simile azione.
    Non era quello il modo di operare della Foglia, non lo sarebbe mai stato.

    Simili macchie, Shin Kinryu, è bene toglierle il prima possibile, non attenderò che si saldino sul buon nome di Konoha e dei suoi shinobi, nemmeno sul tuo.
    E sarà meglio che moderi i toni, se non vuoi che lo faccia io per te. Farò finta di non aver sentito per Questa volta.


    Avrebbe quindi ascoltato il resto del resoconto, comprese le parole di Saru cercando di convincerla ad attendere ma parlando anche se fosse andata via.

    Pazienta, Saru di Suna.
    Sarei uno stolto a promuovere l’Accademia e l’alleanza che questa comporta senza punire chi ne infrange le regole, e sarò più chiaro sia per te, Shin, che per te Shunsui: questo è un crimine, non c’è alcun tipo di interpretazione che possa negarlo, ed eviterò di sbilanciarmi a definire quanto maleodorante sia la retorica che montate su per darvi sostegno.
    Konoha è Konoha, e Suna è Suna, possono addirittura avere missioni contrapposte se il caso fosse così meschino da volerlo, ma se la missione vi vede come alleati in nessun caso è possibile abbandonare i propri alleati, SOPRATTUTTO se inferiori di grado, è a tutti gli effetti un tradimento, della peggior specie per Konoha.
    Suna potrà anche perdonarti in un gesto ben più nobile del tuo per bocca della tua stessa vittima, ma il peso delle tue azioni rimane... e non ti rende degno della maschera della Volpe.
    È stata guadagnata col sacrificio che ora rinneghi, verrà affidata a qualcuno che sia consapevole quanto siano preziosi gli alleati e di quanto sia indispensabile proteggerli.
    Parleremo in altre sedi di ciò che il Coraggio ti ha lasciato[c’è un interessante sviluppo con Meku e la tua spada potrebbe aiutarci, se sei interessato potrei coinvolgerti]


    Si sarebbe poi rivolto a Shunsui.

    Ho sentito delle tue imprese, ma perdona la franchezza Shunsui: le tue parole non mi piacciono, e son più che certo che non piacciano a vari dei tuoi superiori che conosco personalmente, e stai certo che farò in modo di far pervenire loro le tue parole.
    Io non posso immischiarmi come ha ben detto Saru, nel modo in cui Suna cresce i suoi shinobi, ma trovo che debbano aver chiaro con chi hanno a che fare.


    Avrebbe quindi lasciato andare i due sunesi, pur non dimenticando il volto di Shunsui, era infatti la seconda volta che lo vedeva ed anche la prima non fu in una situazione del tutto cristallina. Avrebbe però trattenuto Shin per una spalla se questo avesse tentato di voltargli le spalle.

    Ragazzo.

    Cercò un contatto ancor più morbido di quello che aveva tenuto fino a quel momento, ma che comunque non si pentiva d’aver fatto, quello di Shin era un comportamento che fin dal primo Hokage veniva reputato come ignobile, e Raizen non faceva eccezione, ma doveva comunque tentare di portarlo sulla retta via, anche se il suo talento in merito di sicuro non spiccava.

    Spero tu abbia compreso l’importanza e la necessità dei miei gesti, o almeno che ti porteranno a riflettere.
    Non voglio scusarmi per essi o attenuarli, hai delle colpe, ed anche gravi, ed è bene che tu le comprenda quanto prima.


    Fece una leggera pausa, ciò che stava per dire non gli piaceva.

    Io stesso ho posto prima le mie missioni dei miei alleati in passato, e me ne pento ancora oggi, qualcuno porta le cicatrici a causa delle mie scelte avventate ed ancora oggi cerco di fare del mio meglio perché ciò non accada mai più, ne a me, ne a nessun altro.
    Gli uomini non sono eterni, e sono piuttosto facili da uccidere, l’unico modo che abbiamo per migliorarci è tramandare e collaborare.
    Deve ancora nascere lo shinobi in grado di fare tutto da solo, o pensi forse che esista qualcuno in grado di disfarsi da solo delle armi?


    Indicò il tavolo degli Hayate.

    Pensi che tra loro ci sia qualcuno in grado di farlo?
    Sono alla disperata ricerca di alleati per un compito a cui non possono assolvere da soli, il borioso Coraggio ha dovuto aspettare che gli Accademici gli ammorbidissero la carne prima di morderla.


    Lo guardò con fermezza, con una luce benevola ma decisa negli occhi, come un fuoco che può dare al contempo conforto ma distruggere se mal controllato.

    Sei un ninja della Foglia, sei nato alla Foglia, so che comprendi cosa questo voglia dire.
    Non ti è capitato l’Hokage più immacolato tra tutti i suoi illustri predecessori, ma se avrai fiducia potrò mostrarti che nessun errore ha la forza di definirti e che allontanarti dalla luce del Fuoco non è Mai un bene, nelle tenebre sei da solo.
    Come i virtuosi Hayate, così spaventati dalla morte.
    Tutti falliscono, tutti falliamo nell'essere chi dovremmo essere, ma il valore di un ninja è dato da quanto riesce ad essere se stesso.
    Tu chi sei?


    Poteva riavvicinare quella foglia all’albero?
    Che ci riuscisse o meno avrebbe radunato i suoi, e richiesto un tonico alla tregua avrebbe evocato Hibachi per poi svenirci sopra.

    Torniamo a casa, Murasaki, ma ti prego, sveglia tu Youkai, io... inizierò a dormire.
    E prego eh, i soldi cresono sugli alberi tanto!


    Un tono scherzoso, ma sapeva che la Hyuuga ne sarebbe stata mortalmente offesa.

    Scusami Re dell'Ovest, non ho le forze di...

    Hibachi sarebbe stato una guardia sufficiente per il viaggio.



    Edited by F e n i x - 24/6/2020, 17:03
     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18662 views
  Share  
.