Il Nettare dell'Orchidea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Il Nettare dell'Orchidea


    Intrecci di Pioggia

    Kato
    Forse non intendi mettere sul piatto la tua vita come merce di scambio, ragazzo. Disse l'anziana donna con uno sguardo che scintillava di pericolo. Ma questo non significa che ad Ame qualcuno potrebbe fare un'offerta per averla. In fondo offri lavoro e un sigillo in cambio di una nuova vita. Io normalmente chiederei una vita per una vita. Ridacchiò, sinistra. In ogni caso, una volta nel giro, uscirne è molto, molto difficile.

    [...]

    Una volta alla Pioggia lei fece un cenno di assenso col capo quando lui propose di trasformarsi, avvolgendosi poi in un voluminoso scialle e iniziando a camminare sotto la pioggia, con l'ombrello aperto. Lord Goemon è un Principe di Fiori. Ma meglio non sottolineare il suo grado. Io sono un Fante del medesimo seme, ma è meglio tralasciare queste gerarchie fino a quando non sarai dentro il sistema, sempre che tu ci arrivi. Sarebbe più corretto parlare di titoli, più che di gradi. Si voltò verso di lui, sorridendo appena. Oltre alla regole che ti ho accennato sui Ryo, ricorda anche che chi si fa gli affari propri campa molto più a lungo da queste parti. E per affari intendo anche il senso letterale del termine. Senza aggiungere altro, si diressero verso il cimitero.

    Quante domande, ragazzo. Evidentemente non mi ascolti. Ridacchiò una volta raggiunto il cimitero. Andremo sulla tomba del mio povero figliolo. E non mi fido perchè ad Ame non ci si fida. Mai. La Regina ha detto che il pacco è sulla tomba di mio figlio, che lei uccise anni fa. Il tono non sembrava duro nè carico di aggressività, come se la cosa fosse di secondaria importanza. E non interessa nè a me nè a te cosa ci sia dentro. Ci fu un pò di riottosità, come se anche lei trovasse sgradevole o immotivato entrare nonostante le ottime ragioni appena presentate da Kato. Mmh, spiacevole sensazione. Sbrighiamoci.

    Namae
    Eccoli arrivare. Una donna dalle strane proporzioni, anche e soprattutto per il naso che definire importante era un eufemismo, e un ragazzetto senza particolari segni di riconoscimento, il chè ad Ame voleva dire che probabilmente era un sottoposto appena arrivato o qualcuno che volutamente non voleva farsi notare, magari in missione. Ma dopotutto chiunque nel villaggio non sfoggiasse segni di riconoscimento era in una delle due condizioni. Namae piangeva e certamente udì la donna dire qualcosa al suo compagno di viaggio, mentre si avvicinavano alla tomba. Vedi, ragazzo? Non siamo i soli ad aver affrontato questa spiacevole sensazione. Sempre che il piagnone là non sia l'origine di tutto. Si fermarono a una decina di metri dalla tomba, con la vecchia che guardava il pacco, come studiandolo. Uhm...mi aspettavo di trovare il cimitero come al solito ma non c'è nessuno a parte quel tizio là. EHI, vieni qui, tu. Un cenno della mano e diversi frammenti di terreno intorno a Namae si sollevarono, come minacciandolo. Lei aveva solo mosso un dito e nonostante la distanza poteva averlo in pugno. Non ti farò del male, ma quel pacco è molto importante, viene direttamente dal mio superiore e voglio essere sicura che tu non sia un povero scemo che ha pensato di allontanare tutti per poi rubarlo. Capisci cosa intendo? Se invece sei quello che lo ha messo là e che controlla che io lo prenda per poi riferire, allora pace fatta, non mi interessi. Ma ti sconsiglio di mentire.

    Tutto stava a cosa avrebbe fatto Namae. Si sarebbe avvicinato ai due come richiesto o avrebbe messo in atto qualcosa.

    SE avesse tentato la fuga in qualche modo, o si fosse dimostrato ostile per qualche motivo, la donna avrebbe guardato verso Kato facendo un cenno col capo. Jin ragazzo mio, sii gentile con la tua nonnina, cattura quel poco simpatico signore. Non vorrei avesse messo le mani dove non doveva. Stava mettendo alla prova Kato o forse non voleva rischiare ad attaccare in prima persona e voleva consumare il giovane otese al pari di una risorsa spendibile? In ogni caso tutto stava ai due ninja a quel punto, mentre lei sarebbe rimasta dove si trovava, senza avvicinarsi di un solo passo né al pacco né a Namae, con l'ombrello chiuso cui si appoggiava a mò di bastone, quasi a voler dissimulare una fragilità che non le era propria

    SE avesse confessato il suo ruolo o anche se avesse, pur coi sospetti del caso, millantato di trovarsi là per un altro motivo, la vecchia avrebbe sorriso leggermente con uno sguardo pieno di malizia. Sia come sia, fai da bravo e resta qui dove la nonnina può vederti, si? Anzi, avvicinati, non essere ritroso. Madama Umezawa sa quando i suoi bambini meritano caramelle, così come sa quando meritano bastonate. Spero bene che tu non voglia essere uno del secondo gruppo. Alzò una mano puntando verso il pacco: la presenza di Namae quando il cimitero era sostanzialmente deserto la aveva messa in guardia e l'idea di avvicinarsi e porgere i suoi rispetti prima di raccattare il pacco era stata messa da parte. Con la sua sapiente maestria nella telecinesi avrebbe fatto sollevare il pacco, che dopo un breve istante di esitazione prese poi il volo verso di lei, diretto più precisamente in direzione di Kato, che avrebbe dovuto afferrarlo...solo che esattamente a metà strada esplose! [Bomba]Bomba con raggio 9 metri (voi siete a 5), Potenza 70 e Carbonizzato (DnT Grave). Concentrazione Nera.

    Pur colta alla sprovvista Madama Umezawa ebbe la prontezza di riflessi di aprire l'ombrello e ripararsi da parte del danno, anche se l'oggetto finì abbrustolito e anche qualche suo capello e i pizzi del vestito fecero la stessa fine. Poteva dirsi lo stesso di Kato, o di Namae se fosse stato abbastanza vicino. MALEDIZIONE! Sbottò, gettando i resti dell'ombrello danneggiato. Una trappola! Ma perché? Per cosa? Poi sbiancò, correndo verso la tomba, del tutto dimentica di Namae e Kato, per sincerarsi che la lapide fosse intatta, e lo era. Se avesse raccolto il pacco quando si trovava più vicino probabilmente avrebbe rischiato la vita e anche il monumento funebre sarebbe andato in pezzi! JIN, FERMA QUEL BRIGANTE! DOBBIAMO SPREMERLO! E nel mentre si era chinata, carezzando il marmo della tomba con un sospiro di sollievo. Bambino mio...bambino mio...è stata sicuramente lei...lo so che è stata lei...ma non la passerà liscia. Non questa volta, no. Credo di aver capito cosa voleva...era un messaggio per Lei...mancando totalmente di rispetto a me e te! SIA MALEDETTA! Come avrebbero reagito Namae e Kato a quella scena? La donna era abbastanza distratta e frastornata, fuggire non era impossibile...ma la loro scelta quale sarebbe stata? E Namae, che aveva portato la bomba, era di fatto responsabile del fallimento dell'attentato quindi con quale faccia sarebbe potuto tornare dai fiori? La situazione era tesissima!
     
    .
47 replies since 5/11/2017, 13:13   1520 views
  Share  
.