Il Nettare dell'Orchidea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    Il Nettare dell'Orchidea


    10



    A braccia conserte osservai la scena, o meglio lo scambio di battute che avvene tra la vecchietta e lo scagnozzo di Goemon, per come lo definì. Non conoscevo ancora il suo nome, e non l'avrei chiesto. Sperando allo stesso tempo che la curiosità dell'altro fante non si spingesse a tanto.

    Recuperata dallo shock dell'esplosione Madama prese in mano la situazione, e senza darci possibilità di replica ci invitò calorosamente a seguirla. Dove però? La risposta fu presto detta. Aprendo un percorso sotteraneo scoprii di fatto una sottorete di passaggio, non troppo dissimile da quella che circondava Oto. Supposi solo che quella di Ame fosse incredibilmente più ampia, viste le dimensioni della città. Non fu di certo semplice muoversi in quei cunicoli che la Fante di Ame sembrava conoscere così bene e se non fosse stato per lei perdersi in quei luoghi sarebbe stato tremandamente probabile!

    Procedemmo per diverso tempo prima di arrivare alla nostra meta. La quale corrispondeva ad una scala a pioli. Un accesso che dava su una sorta di rifugio, o casa sicura dir si voglia. Infatti la nonnina sfruttando le sue capacità sigillò l'entrata. Fu in quel luogo che notai Madama sospirare finalmente, stava prendendo fiato da una giornata che si stava rivelando decisamente intensa.

    Certo, Madama. Fu la mia risposta all'invito della donna a preparare un minimo la stanza. Non mi sarebbe pesato muovere un paio di tappeti, anche perché sedersi sul nudo pavimento non sarebbe stato il massimo della comodità. E una volta messi comodi che Madama si prodigò nelle spiegazioni, nel rendere quella situazione meno fumosa. Di certo non mi fuggì dalla vista l'urna che Madama aveva recuperato dalla tomba di suo figlio. Le sue ceneri erano così care?

    Nuovamente la donna promise vendetta nei confronti della Regina di Fiori, e mi resi conto che involontariamente ero finito in una faida di potere. Il vero problema sarebbe stato uscirne, quantomeno senza troppi danni collaterali. Come era logico aspettarsi Madama posticipò il nostro incontro con Goemon. Effettivamente se pateggiava per la Regina di Fiori sarebbe stato una pessima mossa muoversi verso di lui. Io infondo, in quel momento e in quel posto, dipendevo interamente dalla Madama. Alla domanda che la nonnina aveva posto al Fiore io ci avevo già pensato. Ogni mio contatto, ogni persona che conoscevo era inscritta esclusivamente nel sistema. Nel mondo Ninja, la loro perdita non avrebbe prevalso sulla ricerca del Potere per Hayate. Per Shin però il discorso sarebbe stato diverso, lui era forse la persona più cara al mondo. E se Hayate mi avesse chiesto una cosa del genere, difficilmente sarei riuscito a portarla a termine. Seppur la mia fede e la mia fiducia appartenesse a loro.

    Poi la Madama si allungò nel discorso. E fu proprio in quel momento che alcuni altarini si mostrano. Raccontò la storia di Toshiro e mi resi conto di quanto il destino poteva essere amaro. La donna amava suo figlio, e la sua perdita non era mai stata dimenticata. Anche se a un certo punto la mia stabilità venne messa a dura prova. Avevo sentito bene, ero sicuro. Questo perché il cuore di Toshiro batteva ancora e questa assurdità era possibile proprio perché era immerso nell'acqua rigeneratrice dell'Abete! Sgranai gli occhi, incapace di trattenere la sorpresa e lo stupore. Probabilmente il mio cuore era contenuto in qualche urna in mano al Coraggio, anche essa ripiena di acqua dell'Abete! Era logico, ed elementare. Chissà quante azioni efferate erano state compiute sfruttando i miracoli dell'Abete.

    Per mascherare l'emozione di quella scoperta mi limitai a commentare, con una voce sorpresa Madama, mi stai dicendo che tuo figlio è vivo... ma senza cuore? O meglio il suo cuore pulsa, a parte. Ma come sarà possibile eseguire un trapianto del genere? Servono strutture, e medici molto bravi. Non sarà semplice organizzare un'operazione del genere... In ogni caso ho sentito di questa isola di Kiri e so che è successo qualcosa. Da quanto ne so, ed è una informazione che ritengo preziosa, l'acqua ha perso buona parte del suo potere taumaturgico. Dunque, può essere disgustoso ma l'acqua che contiene il cuore di Toshiro sarà destinata ad assumere un valore inestimabile. Non la butti. Consideri questa mia soffiata come un gesto di fiducia nei suoi confronti, Madama. Non potevo escludere che un giorno mi sarebbe servita. E forse in qualche modo sarei riuscito a recuperarla. Inoltre avevo dato a Madama un'informazione molto utile, e profittevole. Dovevo guadagnarmi la fiducia in quel posto, se volevo avere appunto un posto in cui vivere.

    A prescindere da come sarebbe andato il colloquio tra i due Fanti riguardo al pacco aspettando il momento giusto presi parola prima chiedendo al Fante un paio di informazioni Puoi chiamarmi Jin. E' un nome fittizio, non serve nascondertelo ma devo, assolutamente, mantenere la mia identità segreta. E ti chiedo di non indagare. Non ho nulla contro di te, o Ame, ma non posso mostrarmi per chi sono veramente. Mi dispiace... Sappi però che sono riuscito a guadagnarmi il beneplacido di Madama. Spero ti basti.attesi un secondo Comunque volevo chiederti, che cosa significa Asso o Mazziere? Sono figure che escludono la gerarchia di Re, Principe e Fante? Al termine delle eventuali spiegazioni che avrei ricevuto cercai di riassumere quanto avevo appreso fino a quel momento Allora Madama, Fante. Tuo figlio, Toshiro, è vivo. Sappiamo che la Regina di Fiori vuole portare disgrazia alla tua stirpe e nei tuoi confronti. Quindi è evidente che abbiamo un grosso problema. E non va affatto bene... Dobbiamo gestire questa Regina di Fiori, ma fortunatamente dalla nostra parte ne abbiamo un'altra. La Regina di Cuori. Direi che per l'aiuto che vi ha fornito è da considersi una nostra alleata e quantomeno paragonabile alla Regina di Fiori come potenza e forza, no? Parlo in questo modo perché sono anche io coinvolto, esattamente nella misura che Madama è coinvolta in questa faccenda. Visto che proprio te Madama sei la mia benefattrice ad Ame. Quindi finché questa faccenda non sarà risolta non potremmo concludere i nostri affari. Attesi qualche secondo Le domande sono molteplici ma il primo passo è capire chi è in vantaggio. Chi sono gli alleati di Touya? Se è da sola, per quanto forte verrà sempre circondata e detronizzata non trova? E fu in quel preciso momento, ragionando a voce alta, che mi balenò in mente un'idea, ancora più pazza di quella che mi aveva spinto a fare un accorto con la nonnina. Anticipando le eventuali domande dell'altro fante Scusami, ma devo parlare privatamente con Madama. Non ti chiedo di andartene, parlerò sottovoce con lei ma non posso coinvolgerti nei nostri affari. Madama Umezawa se mi permette vorrei sussurarle qualcosa all'orecchio. E se avesse accettato la proposta allora avvicinandomi avrei proferito, con voce appena percettibile Ho un'idea per guadagnare la fiducia e il supporto di Lord Goemon, portandoci così dalla nostra parte un'alleato in più. La cosa che avevamo in mente di scambiare... il riferimento al Sigillo sarebbe stato palese... ha presente? Gliela garantirà lei, come regalo per la fedeltà di Goemon stesso contro la Regina di Fiori. Goemon non credò rifiuterà una proposta del genere. Io invece chiederò a lei, o a qualche sua conoscenza le stesse cose che avrei domandato a Goemon. E' solo un spostare i pesi della bilancia, ma allo stesso tempo creando una combinazione diversa e forse vincente, non crede? Conclusi, con una domanda aperta.

    Difficilmente avrebbe potuto rifiutare. Né Madama né Lord Goemon. La prima perché con il Sigillo del Fulmine si sarebbe assicurata la fedeltà del Principe e Lord Goemon avrebbe ottenuto finalmente ciò che stava cercando da anni. Touya sarebbe stata solo una piccola pedina da eliminare. E con il supporto del Principe, del redivivo Toshiro, della Regina di Cuori la situazione sarebbe partita molto favorevole.

    Tutti avremmo vinto, io compreso. Anche se tramite una strada diversa. Ma quello alla fine dei conti non sarebbe stato così importante.


     
    .
47 replies since 5/11/2017, 13:13   1520 views
  Share  
.