Il Nettare dell'Orchidea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    Il Nettare dell'Orchidea


    12



    Di sicuro quando osservai gli occhi di Lord Goemon sgranarsi dalla sorpresa capii di aver colto nel segno. Sapevo, fin dall'epoca dei fatti dei Sigilli ad Oto, che per quel Principe il mio pezzo di carta e carne valeva davvero molto. Ma non fino a tal punto da farlo insospettire per le esigue, almeno dal suo punto di vista, richieste che andai a domandare.

    Forse le considerava poco esose, e in effetti in quel momento mi passò per la mente l'osservazione dell'ex Asso di Fiori. Ma allo stesso tempo della valutazione di Madama. Che la vecchia Umezawa mi avesse mentito almeno in parte sul valore del Sigillo a quel punto era indubbio. Ero stato fregato, indirettamente convinto che il piatto della bilancia fosse equo, ma così non fu e anzi portò il Principe a sospettare pure di me.

    Non fu di certo il massimo, e non vidi molte soluzioni plausibili davanti a me. Senza dubbio avrei dovuto mantenere le richieste che avevo fatto fino a quel momento, sfruttando lo slancio per rimarcare nei dettagli cosa volevo veramente ottenere da parte di Lord Goemon. E proprio in quei frangenti, così incerti, che compresi che avrei potuto ottenere qualcosa che era da tempo, fin troppo a lungo, cercavo. Qualcuno in grado di istruirmi sull'uso di un Shichikesshoku, uno dei Sette Capolavori. Uno degli inchiostri maledetti che avevo strappato e rubato dalle mani di Mani d'Oro: il Jigoku No Hebi.

    Ma non potevo iniziare da quel punto, soprattutto perché nel giro di pochi secondi un po' troppe persone si avvicinarono verso di me. Le sue guardie decisamente minacciose non smettevano di puntare i loro occhi ad ogni mio movimento, e non solo... il suo Harem di donne si attivò dimostrando indubbiamente che carne di macello, ammesso che lo fosse stata, era pronta a sacrificarsi in favore del Principe.

    Con fare lento e modulato, facendo appello ad ogni mio grano di pazienza e freddezza, mi preparai a rispondere al mio interlocutore Lord Goemon, non ho alcun genere di cartabomba. Non sono un clone, né un attore pagato per fregarla. Sono Kato Yotsuki, in carne e ossa. Non sto scappando da nessuno, al momento in cui stiamo parlando. Se vogliamo vederla in un modo più ampio... sto cercando di rompere le catene accademiche che mi stanno strozzando come libertà e possibilità di azioni. E sapevo che cercandovi avrei trovato la persona giusta. lasciai passare qualche secondo così da rimarcare il fatto che volevo proprio negoziare con lui Purtroppo il Sigillo Maledetto del Fulmine non è qui con me, non conoscendo Ame a sufficienza non mi sono fidato di portarlo liberamente in giro e così l'ho rimosso e lo sto conservando in posto che ritengo sicuro. Ma le giuro sulla mia vita che è in mio possesso. Ed è diciamo... disponibile fin da subito. non potevo di certo giurare sul mio onore, in quanto stavo proprio in quel momento infrangendo le mie promesse accademiche Non sono in affari con i miei compagni di Clan Yotsuki. E' uno degli altri motivi per i quali ho deciso di tradire. Il peso del passato della mia famiglia mi ha escluso dagli affari Yotsuki e di conseguenza non ho alcun genere di rapporto con loro. Sono il Guardiano di Oto, ma niente e nulla di più. Ed è questo il punto fondamentale. Oto è una palude ristagnante, che puzza da chilometri. Quello che voglio sono opportunità che non debbano seguire la cieca volontà di un Kage assente o di una Consigliera Genin. Per quello vi ho cercato e vi ho proposto il Sigillo come merce di scambio. Voglio puntare a crearmi una rete di affari, di conoscenze, voglio costruirmi una nuova casa in un posto decisamente più dinamico. era vero solo in parte, o meglio era vero in funzione di uno scopo più grande di me o delle frugali mire di Lord Goemon. Io puntavo alla forza eterna grazie alla vita eterna concessa dalla Grazia e Giustizia di Hayate. Così aspettai ancora qualche secondo, il momento giusto quindi per rimarcare la proposta Lord Goemon, perdonatemi se mi ripeterò ma quello che è domando richiede una notevole precisione nei dettagli. Chiedo una tabula rasa della mia persona. Io voglio iniziare da capo, in questa città e sotto le sue dipendenze, se vi farà piacere. Ma con una nuova storia, identità e volto... assolutamente non riconducibile a Kato Yotsuki, perché di sicuro mi verranno a cercare una volta che avrò tradito per via del Sigillo Maledetto. Quindi sarà essenziale eliminare ogni mio singolo riferimento alla mia vita precedente, anche in fatto di conoscenze Ninja e di abilità di Clan se ne avrò l'occasione. Sarò una nuova persona, e solo lei ne sarà a conoscenza, non Madama o l'Oleandro... solo lei e le sue risorse nel sapere fornire un tale servizio. Spero di essermi spiegato meglio, Lord Goemon. Ma inoltre ho un'ultima richiesta, anche se non proprio legata alle precedenti. Mi permetta di mostrarla... e così avvicinando lentamente la mano al collo avrei portato fuori un piccolo calamaio che portavo legato a mò di collana. [Nota Febh QM]Sfrutto in questa conversazione anche la veleta e possibile ipotesi di sfruttare le conoscenze di Lord Goemon per cambiare in un prossimo futuro TS. Ma appunto parlo di ipotesi.

    Probabilmente Lord Goemon avrebbe sgranato nuovamente gli occhi per la seconda volta di fila, perché gli avevo appena mostrato il Jigoku del Serpente. Un oggetto leggendario, frutto di infiniti esperimenti e sacrifici umani. Un inchiostro letale se sfruttato correttamente. L'avevo preso da Mani d'Oro, morente, dopo averlo sconfitto ma non avrei rimarcato il fatto Ho provato per conto mio a imparare ad utilizzarlo, ma l'unica cosa che ho appreso è che ho bisogno di un Maestro per portelo usare a meno di non volermi uccidere con le mie stesse mani. Mi insegni ad utilizzarlo, perché so che lei ha i mezzi per farlo, e insieme alle richieste precedenti il Sigillo Maledetto del Fulmine sarà suo, Lord Goemon. Ha la mia parola. Terminai così il discorso, speranzoso di aver risposto a tutte le sue domande e aver concluso sostanzialmente l'affare. Stavo guadagnando abbastanza tempo, ben più di quanto avevo previsto e questo era di certo una buona cosa... Restava poi all'Oleandro la gestione degli imprevisti. [Nota per Febh QM]Come discusso in privato questa potrebbe essere l'incipit adeguato per introdurre i setti inchiostri leggendari! Ma lascio ovviamente a te la gestione della faccenda, restando comunque a completa disposizione per discuterci sopra.

     
    .
47 replies since 5/11/2017, 13:13   1520 views
  Share  
.