Il Nettare dell'Orchidea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Il Nettare dell'Orchidea


    Chiacchiere col Principe della Perdizione

    Breve Colloquio col Principe Senza Cuore
    Ah, mio caro Oleandro, a essere onesto non ho la più vaga idea di come faccio. Replicò lui anche se Namae si era detto non interessato. Tensai-ji, ora diventata Regina di Cuori, ha solo detto che finchè il mio cuore è nell'acqua io non posso morire. E quindi ha potuto curarmi anche se le mie ferite erano oltre le possibilità di qualunque medico. Fece un profondo sospiro.

    Il profumo dell’orchidea
    penetra come incenso
    le ali di una farfalla.


    E' stata un'orchidea a legarmi a Tensai-ji, ci conoscemmo nel tentativo di catturarne una nel Bosco dei Sussurri di Oto ed estrarne il nettare. Fu l'inizio di tutto, molti anni fa. E sarà quella stessa orchidea rara a portare la mia vendetta contro il Fiore Artico.
    Mostrò una boccetta. Veleno, un veleno che può bloccare le sue capacità per qualche tempo. Perchè glielo stava dicendo? Lo stava forse mettendo alla prova? Dandogli una falsa informazione per vedere se sarebbe giunta alla Regina? Non so come Touya abbia scoperto di me ma rimedierò a questa mia mancanza in maniera definitiva, stasera. Concluse con tono affabile ma che celava uno sguardo tagliente.

    Il Terzo Livello è aperto a chiunque sia stato invitato e ovviamente è una fonte di guadagno, ma è molto difficile esserne degni. Pochi Fanti vi hanno accesso, una tra questi è mia madre. Ci sono quindici persone che possono farne parte. Più eventuali clienti che possono essere invitati ma solo temporaneamente, un pò come è stato fatto con te. Puoi uccidere chi ha l'invito, reclamandolo come tuo...o essere candidato da qualcuno che ne fa parte e superare una prova. La morte, come puoi immaginare, è il prezzo del fallimento. Spiegò, pur senza chiedere nulla in cambio, dopotutto stava già inviato Namae a tenere a bada qualcuno di terribilmente pericoloso: lo si poteva considerare un piccolo acconto. Quanto a rinfoltire e scalare i ranghi...certamente l'accesso al Terzo Livello sarebbe un notevole incentivo. Mia madre non è Principe solo perchè non le interessa, per il suo giro d'affari la sua posizione attuale è più che adeguata. In ogni caso, portare un grande guadagno al Seme, o ad Ame tutta, è sicuramente il modo migliore per acquisire prestigio e fama. Quanto a COSA fare nel dettaglio... Sorrise ...temo che questo dipenda unicamente da te. Non sarà coltivando un piccolo orticello e curandolo attentamente che potrai mai sperare di vedere una foresta. E come si suol dire...

    Luna veloce:
    le cime degli alberi
    sono impregnate di pioggia.

    Poco dopo, durante il dialogo con l'anziana signora Umezawa, le parole dell'Oleandro vennero accolte con un rispettoso cenno del capo. E' da molto tempo che non ho una nipotina con cui passare qualche ora. Mi farà molto piacere. Disse, senza intenti nefasti, ma consapevole, consapevoli entrambi, che quel semplice scambio era l'inizio di una relazione che poteva dare molti frutti, a cui bisognava però prestare cura e attenzione. E anche un brutto ceffo come te intorno potrebbe essere una distrazione interessante, visto che impari in fretta a compiacere gli altri. Aggiunse con un sorrisetto sotto i baffi, ormai pienamente padrona di sè, anche se stavano parlando sostanzialmente in una fogna.

    [Kato e Goemon]
    Giuri sulla tua vita. La Vita ha un prezzo e spesso ad Ame è facile quantificarlo, Accademico. Replicò il Principe della perdizione mentre un breve spasmo colpiva la sua mano sinistra, poco più di una frazione di secondo ma ecco che mise mano a una manciata di pillole che buttò giù come fossero caramelle e tutto passò. Ma sei stato furbo a non avere con te il Sigillo. Inclinò il capo, con gli occhi le cui pupille nere si dilatavano e restringevano in modo decisamente più rapido e casuale di quanto non ci si aspettasse. Questo però non risponde alla mia domanda. Tutti questi tuoi obbiettivi di allontanarti da Oto e dagli Yotsuki potresti averli anche solo vendendo le informazioni che possiedi in qualità di guardiano. Ancora non mi dice nulla su come mai tu sia venuto da me con qualcosa che desidero. Molto, molto sospetto. Verosimilmente la vecchia Umezawa contava di essere presente, nel piano originale, e presentare a Goemon delle richieste ben più esose a proprio vantaggio, da affiancare a quelle triviali (almeno dal suo punto di vista) di Kato, senza che l'otese lo sapesse. Prima lezione. Ad Ame meglio non fidarsi, e la stava apprendendo nel modo più efficace di tutti: a sue spese.

    Si, si, la tabula rasa e tutto il resto...basta pagare. E basta rivolgersi a gente molto in alto e molto cara per cancellare le tracce, o a gente molto in basso al punto da essere irrilevante come quel Fauno che bazzica le Picche. Non so se tu sia semplicemente ignorante di come vanno le cose o sia un grande imbroglione. Il sospetto non accennava a sparire da quella conversazione e le due guardie così come le "cagnette" per la stanza aggiungevano pressione sul giovane Otese, che doveva in qualche modo dimostrarsi assai più avido di quanto non sembrasse originariamente, ripescando tra i suoi ricordi e le sue faccende in sospeso qualcosa che giustificasse uno scambio col Sigillo Maledetto, unico esemplare di sette in tutto il mondo. E alla fin fine, solo qualcosa di altrettanto raro poteva essere giustificabile...qualcosa che Kato aveva attorno al collo.

    Una delle guardie trasalì appena nel vederlo, mentre l'altra non fece una piega. Lord Goemon si accigliò invece. Mmmh...un calamaio? Lashmi? Si voltò verso la guardia che aveva mostrato una reazione, la quale smise di tenere sotto minaccia armata l'Otese, arretrando di uno o due passi. Jigoku no Hebi. Confermò, con voce di donna leggermente ovattata dall'ingombrante copricapo. Potrei tagliarti la testa e tenerlo per me. E' quella roba che aveva preso Mani d'Oro, no? Quel pezzente e fallito... fece un cenno con la mano. So che quella merda vale parecchio ma è pericolosa. Un inchiostro nato dal sacrificio umano che divora chi se lo mette addosso non si può vendere facilmente. Non ha mercato nè mi interessa. Tuttavia Lashmi qui sa come si usa, dopotutto lei ha l'altro inchiostro e ne aveva prestato un pò a Mani d'Oro. E quindi mi pare di capire che vuoi fare tabula rasa, imparare a usare quell'affare, avere una casa e tenerti per te tutto quello che sai di Oto? Questa era alla fin fine la domanda fondamentale, quella cui evidentemente Kato avrebbe risposto affermativamente. Se è così abbiamo un accordo. Tese la mano. Consegnami il Sigillo del Fulmine, e avremo finito. Tutto qui? Non erano passati che pochi minuti da quando era rimasto da solo...possibile che bastassero per aiutare Toshiro Umezawa? Come avrebbe continuato Kato la trattativa? Quale era la mossa successiva?

    [Namae e Jaro]
    Uhm? Ma che diavolo dici? Disse il musicante trovandosi la strada sbarrata quando invece non si immaginava la minima opposizione: la stessa presenza del genjutsu era qualcosa che non si aspettava e che lo aveva irritato non poco. Non so cosa ci fai qui ma sei in mezzo, Name-san, non farmi perdere tempo! Non hai idea di che casini stanno capitando là fuori! Ma Namae si era dimostrato ferreo nell'enunciare le sue ragioni, e lo stesso Jaro sgranò gli occhi quando l'altro parlò di un accademico che era pronto a offrire qualcosa che poteva valere un rango superiore per Goemon. Deglutì mentre la pelle sbiancava. Mi stai dicendo che c'è un otese con un sigillo maledetto là dentro? Da chi, se non da un traditore di Oto quale Jaro era, potevano essere giunte le informazioni sui cursed seal e su come modificarne gli effetti per produrre una droga sintetica? Oh no..no-no-no, questo è anche peggio di quanto pensassi...la mia taglia salirà alle stelle... Disse, dimentico per un istante della sua missione, mentre con le mani allisciava i capelli lungo il capo, sebbene invano dato che sarebbero presto tornati rizzi e ispidi come sempre. Se prima Jaro era un ricercato, una volta messo in commercio un derivato dei Cursed Seal Oto avrebbe capito subito da dove arrivavano le informazioni necessarie...e forse avrebbe potuto mettere in campo dei cacciatori specializzati contro di lui. Quando ho dato a Lord Goemon quelle informazioni non ho mia pensato che riuscisse davvero a ottenere un sigillo maledetto...non mi stai dando belle notizie, Namae-kun...anche Lashmi sarà in pericolo.

    A quelle parole però riuscì a fare mente locale. Lashmi...notizie. Santi numi, le notizie! Spalancò le braccia, sopraffatto. Senti, io capisco che per quel pervertito sia il momento migliore della giornata ma per le strade c'è il caos! Sono apparse almeno quaranta o cinquanta persone identiche al precedente Asso di Fiori. Come se Toshiro Umezawa fosse ancora vivo...la Regina ha dato di matto e sta mandando tutti i suoi sottoposti a catturare questa gente e vuole che il Principe le presti manodopera e vada da lei come ulteriore assicurazione se questo fosse un qualche stratagemma! Devo dirlo a Lashmi almeno, poi vedrà lei se interrompere o meno Lord Goemon! Ma la notizia sull'Accademico lo aveva comunque turbato. Numi, numi, numi...Scosse il capo. Non so nemmeno se davvero si può ricavare quella droga con le tecniche di Lashmi, era solo un'ipotesi... Ma a quell'ennesima incertezza Namae parlò di Hounko e di ciò che Goemon aveva minacciato di fare. Se prima era sbiancato, a quel punto divenne cereo.

    Non...non diceva sul serio, vero? C'era anche un accenno di ira nel suo pallore. E' solo una bambina, non lo farebbe solo per una sciocchezza del genere... Ma c'era un dubbio nelle sue parole: aveva visto Goemon fare ben di peggio, infinitamente di peggio, e non si sarebbe certo fermato solo perchè si trattava di una parente di un suo sottoposto, o comunque di un membro del suo stesso Seme. Non ha mai messo anche solo un dito addosso a Lashmi perchè lei sa come difendersi, ma se lo avesse anche solo minacciato, se lei non fosse come è ...quanto è vero il cielo lo avrei fatto pestare a morte dal mio Namahage Disse stringendo i denti...si riferiva all'Oni che poteva evocare con la sua tecnica, ma questo verosimilmente Namae non lo sapeva. Ma come faccio a farlo aspettare. E' una cosa grossa, se capitasse qualche problema alla Regina e lui scoprisse che ho tardato...lei è importante tanto quanto la merce di questo Accademico per poter diventare Re. Avrebbe fatto due passi avanti. Devo avvisarlo, Namae-san. Non... Deglutì. Cinque minuti...e poi lo dirai tu a Lashmi. Daccordo. Ma io resto qui. Non posso farmi vedere in giro o penseranno che non ho recapitato il messaggio. Sbuffò. E diciamocela tutta, la Regina è una grandissima stronza paranoica, che si arrangi per un pò!

    Aveva guadagnato cinque minuti, ma quando questi sarebbero trascorsi (e in cinque minuti Kato non sarebbe certo uscito), che cosa avrebbe fatto Namae? Lo sguardo di Jaro si sarebbe fatto insistente...e da là al sospettoso mancava appena un passo.
     
    .
47 replies since 5/11/2017, 13:13   1520 views
  Share  
.