Nightmare Before Ninjamas![News Natalizia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Il Re e la Fisica:

    un rapporto difficile


    III - Non credo funzioni così


    Non sottovaluto la minaccia posta dal re dell'inverno, ma ho parecchi dubbi sulla buona riuscita del suo piano. Anche uno studente alle prese con un corso basilare di fisica o astronomia capirebbe che bloccare la rotazione terrestre non porterebbe ad un inverno perenne, ma il nostro ospite sembra ignorare la cosa. Evidentemente, pur avendo affinato le abilità necessarie a costruire le armi più svariate e complesse, deve aver trascurato le basi teoretiche del suo lavoro. A differenza di Hebiko io preferisco conservare il mio disappunto nel silenzio, convinto che sia inutile mettersi a discutere con qualcuno di platealmente folle. Qualcuno che rappresenta una minaccia per l'accademia. Qualcuno che deve essere eliminato. Che la macchina funzioni o meno, non ha importanza.

    L'idea di stare al gioco e recuperare le 9 chiavi non mi piace molto, ma gli altri ninja sembrano averla accettata e di certo non sono nelle condizioni di poter affrontare direttamente un individuo tanto potente, tantomeno nel giorno dell'anno in cui può manifestare il massimo del suo potere. Quantomeno spero che esplorare la fabbrica ci porti a scoprire qualcosa di interessante da riportare al villaggio. Tuttavia, c'è un'altra cosa che non capisco: perché lasciarci la possibilità di sfuggirgli? Stava forse mentendo? Avrebbe comunque provato a sottometterci nonostante un nostro successo? Arrovellarsi per trovare una risposta a quelle domande mi sembra soltanto una perdita di tempo. Ho davvero una possibilità di decifrare i ragionamenti di un pazzo?

    Anche se difronte alle minacce del Re dell'inverno il mio volto rimane indecifrabile, non sono indifferente alla richiesta di aiuto che proviene dallo strano macchinario costruito dal Re. Non riesco a sentire alcun rumore provenire da quell'aggeggio, ma ai miei sensi è chiaro che l'energia dell'individuo intrappolato al suo interno sta calando progressivamente. Presto non sarebbe rimasta alcuna traccia di chakra e questo avrebbe provocato delle conseguenze irreversibili.

    Mentre le due copie si dirigono verso il macchinario, io mi avvicino al diorama e sposto la mia statuina difronte al primo padiglione. Shunsui ha già fatto la sua scelta e dividerci mi sembra la cosa migliore da fare. Difronte alla strano apparecchio creato una avrebbe provato a annullare il marchingegno per rallentarlo il tempo sufficiente a far si che la seconda si infilasse tra i meccanismi senza essere triturato. La seconda, prima di tentare l'ingresso, avrebbe anche attivato la tecnica della trasformazione per assumere le sembianza di un bambino, così da dimezzare le proprie dimensioni.

    Prima di entrare nel padiglione, avrei anche rilasciato il clone rimasto all'esterno del meccanismo, così da poter affrontare la prova con più energia. Se il tentativo di salvare il prigioniero non fosse andato a buon fine, avrei comunque potuto riprovare al termine della prima prova.


    Chakra: 57/60 --- 19 bassi x2 + 18 Bassi
     
    .
164 replies since 12/11/2017, 22:20   4396 views
  Share  
.