Nightmare Before Ninjamas!

[News Natalizia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,717
    Reputation
    +1,601
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Nightmare Before Ninjamas

    Post Quarto



    ghoul_santa_by_paulabrams



    Kiyomi era scomparsa, rapita dal misterioso meccanismo a molla mentre il Re dell'Inverno finiva di declamare le regole del suo assurdo gioco. Stava per svanire a sua volta, assorbito dalla sua Macchina, quando il Garth dei Mikawa sbottò, andando contro tutti i ninja di grado inferiore che sembravano intenzionati a partecipare. HO HO HO!!! Non sta bene offendere l'uomo che sarà il tuo padrone e datore di lavoro, Garth dei Mikawa! E anche tu, ragazza, non sottovalutare la Magia del Natale, l'immaginazione apre ogni porta, anche a far succedere per sempre lo stesso giorno! Disse ridendo, ma ancora con quel tono sinistro e meccanico che lo aveva caratterizzato dopo la sua trasformazione. Ribellati se vuoi, ma la tua sarà tutta fatica inu... Non finì la frase perchè nel frattempo il colosso dei Mikawa aveva preparato abbastanza sangue da portare il suo letale attacco di "valutazione", come lo chiamava lui, ormai da troppo tempo nel regno degli esseri che superano i limiti umani per non comprendere che un simile assalto poteva facilmente distruggere un intero gruppo di persone. Stranamente sembrava che l'illusione non fosse andata a buon fine, come se per il Re dell'Inverno l'aspetto di Khorne fosse una bazzecola...come pure i suoi attacchi, dato che non si curò affatto di schivare, incassandoli in pieno e ritrovandosi col corpo che veniva fatto a brandelli, con meccanismi e ingranaggi che volavano da tutte le parti...salvo ritornare perfettamente integro in una frazione di secondo. HO HO HO! Ma quanta violenza! Proprio da bambino cattivo, HO HO HO! Mi permetto di prenderti a sculacciate, monellaccio! Un solo movimento della mano, e alle spalle del Mikawa sarebbe emersa una mano meccanica a molla, piena di vischio e palline colorate, che avrebbe contestalmente sferrato una manata ai quarti posteriori del Garth, forse fracassandoli [Azione]Statistiche: Forza Nera+8 tacche, Velocità Nera+12 Tacche - 4 Unità, Potenza 80 è Dolore (DnT Grave)!

    Non avrebbe punito altri tentativi di attacco, ma quale che fosse la potenza sviluppata, o nonostante i tentativi di catturarlo o incapacitarlo, lui si sarebbe sempre rigenerato, o in alternativa si sarebbe dissolto e riformato poco distante, e lo stesso valeva per la sua Macchina.Non ho realmente voglia di starvi dietro. Il gioco è quello, se non volete giocare aspettate pure l'alba. Io ho da fare con una bella sarta. HO HO HO! Schioccò le dita, mentre un guizzo di "magia del natale" avrebbe generato dal suo corpo, precisamente dal basso ventre, una creatura meccanica che molti avrebbero preferito certo non vedere, visto quello che ricordava nelle forme.

    ZBXk7uS



    Non più grande di un braccio, quell'essere meccanico sembra iperattivo e collerico. HO HO HO! Kin Inkei è qui per punire altre regole ignorate. Lo avete voluto voi! I bambini cattivi vanno puniti! Tu soprattutto, Mikawa! La creatura era indistruttibile almeno quanto il suo padrone, che finalmente sparì, assorbito dalla sua Macchina (ci poteva nuotare dentro?), ma sarebbe stata pronta a reagire a ogni provocazione, semplicemente svanendo, teletrasportandosi dietro l'aggressore o comunque colui che tentava di impedire agli altri di giocare, e facendo scattare la molla che aveva all'estremità...con un risultato che ricordava l'antica tecnica del Dolore Millenario, ormai non più in uso da anniKin Inkei agisce in Ado se qualcuno lo attacca in qualunque modo, o cerca di impedire ad altri di partecipare al gioco.
    Si teletrasporta istantaneamente dietro l'aggressore e esegue un attacco-clistere con Velocità Nera+15 tacche. La Forza è irrilevante, ma causa Dolore (DnT Grave) e una sonora umiliazione.
    .

    Quando avessero calmato i bollenti spiriti, avrebbero realizzato che in quel trambusto, andasse come andasse, un quarto d'ora era già volato via. Restavano cinque ore e un quarto.
    Mentre si distribuivano (a meno di voler cambiare idea e cercare altre vie di uscita da quella situazione), qualcuno avrebbe avuto a che fare con la Macchina, nello specifico i cloni dell'Iga, uno dei quali si sacrificò per permettere all'altro il passaggio...inutile dire che il clone-bambino venne stritolato fino alla distruzione dopo aver percorso poco tempo, ma fece in tempo a scoprire l'origine dei suoni: un uomo e una bambola di pezza animata, entrambi legati nelle profondità della Macchina, con i meccanismi a poca distanza che sembravano incredibilmente più rapidi in loro prossimità...la cosa strana era che l'uomo, con l'ampia pancia e il barbone, era del tutto identico al Re dell'Inverno prima della trasformazione, anche se un pò sciupato e sporco. Aiuto...aiuto... Gridava, ma era come se i meccanismi, ruotando, lo stessero prosciugando di ogni energia! Mi dispiace...aiuto...mi dispiace. La bambola invece pareva viva e si limitava a piangere e singhiozzare...ed era del tutto priva di chakra.

    N-1251+-+Oogie+Boogie+has+Sally+and+Santa+tied+up



    In ogni caso si erano divisi, trovandosi ognuno davanti a un padiglione.

    Kitori, solo davanti al padiglione 2, scoprì che si trattava di un edificio quadrato, forse un magazzino, con un'unica porta e diverse decorazioni del medesimo tema della Fabbrica. Nessun segno di riconoscimento particolare, eccetto la maniglia a forma di cuore, stranamente.

    Carte in Regalo a Natale

    Benvenuti, signore e signori. Benvenuti nella mia umile casa dei giochi. Potete chiamarmi Jack, e sarò il vostro intrattenitore. Ogni paio di mani ha un solo tentativo, amici miei, nessuna penalità per chi fallisce, a patto che mantenga il contegno che si deve a un tavolo da gioco. In realtà oltre la porta, che come annunciato si chiuse alle spalle di chiunque fosse entrato, non c'era altro che una stanzetta di tre metri per tre, completamente bianca, con un tavolino in plastica adagiato alla parete opposta alla porta su cui riposavano, sotto due diverse cupole, un mazzo di carte ancora chiuse e imbustate e, nell'altra, una delle ambite chiavi616_1 per decorare l'albero di natale. La voce pareva essere giunta dalla parete proprio di fronte a loro, ma non si vedeva nessuno dei Giocattoli o degli Elfi annunciati dal folle padrone di casa, e anzi l'intero insieme sembrava parecchio triste e per nulla decorato, in netto contrasto con lo sfarzo che contraddistingueva l'ambiente da cui arrivavano.

    Improvvisamente la parete scivolò lateralmente, subito seguita dal soffitto e dalle altre pareti, rivelando non solo della carta da parati rossa con decori a forma di ghirlanda, ma anche alberelli di natale disegnati le cui palline erano i semi delle carte da gioco. Il muro da cui veniva la voce si scoprì essere non un qualcosa che li divideva dal loro interlocutore, ma l'interlocutore stesso, perchè una sorta di sofisticata marionetta aveva l'aspetto del Jack di Cuori, agghindato in stile natalizio per l'occasione!

    merry_christmas_jack_of_hearts_card-r29c8370e29254f058509451f01867509_xvuat_8byvr_324



    Ah, ora che l'ambiente è un pò più allegro possiamo cominciare signori! Il premio è solo del vincitore, e barare o minacciare il croupier sarebbe oltremodo scortese! A quella velata minaccia si aprirono diverse feritoie in tutta la stanzetta, con l'acciaio bene in evidenza certo collegato da sofisticati meccanismi. L'edificio era grande quanto gli altri ma la stanza piccolina, quindi tutto il resto era verosimilmente occupata da ingranacci e proiettili per quelle trappole letali. Sgarrare sarebbe stato parecchio pericoloso per i ninja. Veniamo al punto. Ho due teste, un solo mazzo, ma vogliamo entrambi festeggiare il natale. Il problema è che quel normalissimo mazzo che avete davanti ha un piccolo difetto di fabbrica: ben tredici carte, per quanto sia sigillato, sono state imballate al contrario, ribaltate per così dire, quindi alcune guardano verso l'alto. Una disgrazia direte, ma faremo buon viso a cattivo gioco e cercheremo di essere soddisfatti entrambi. Quel che mi serve è che da quel mazzo ne otteniate due, semplicemente smezzandolo, e che entrambi che abbiano il medesimo numero di carte ribaltate, ma mi tedierebbe un sacco vedervi là scorrendole una a una, deve essere una cosa rapida. Onestamente non so come fare da solo e mi sareste di enorme aiuto.
    Potete soddisfarci entrambi?


    Uscire dalla porta prima del tempo prescritto, e comunque dopo almeno quindici minuti, avrebbe prosciugato chakra e vitalità, proprio come annunciatoMedioAlto di Chakra e una Media di Vitalità.

    Kairi e Fudoh invece si trovarono davanti a un padiglione circolare, forse un'arena, circondata da una cupola in vetro che sarebbe risultata del tutto refrattaria al Chakra Aadesivo, casomai avessero provato, e troppo ingombra di neve per guardare all'interno. La maniglia era la testa di un pupazzo di neve.

    Il Boia di Natale

    Oltre la porta, che si chiuse proprio come avevano detto, chiunque fosse entrato avrebbe trovato davanti a sè una sorta di paesaggio in plastica, ricostruito quasi a sembrare quello che nel lontano occidente veniva chiamato "presepe", anche se decisamente quel concetto remoto non aveva nessuna presa sul continente. Alberelli in gomma, erba finta, dei muri dipinti di grigio e azzurro a simulare il cielo. E davanti a loro il custode della chiave2410f5107a7048cec3e430e012703fd6--christmas-baubles-christmas- che cercavano, appesa al collo di un grosso pupazzo di neve alto almeno due metri e armato di un'ascia oltremodo minacciosa.

    AH! SIETE QUI ALLORA! LURIDI PERVERTITI CHE GUARDANO ROBA MORBOSA! DOVREMMO FESTEGGIARE E NON STARE QUI A GUARDARE COSE COME QUESTA! DISGRAZIATI! PENTITEVI!

    4aQf97ykfH-12



    Roteava l'ascia con destrezza attirando sicuramente l'attenzione, mentre dietro di loro quattro poveri "elfi" in catene e bendati erano stati piazzati poco distante. Tre erano uno accanto all'altro, in ordine di altezza decrescente da sinistra a destra, mentre il quarto stava oltre un muretto abbastanza alto da nasconderlo completamente agli altri. Sulla loro testa stava un cappello natalizio colorato: due lo avevano rosso e due lo avevano verde, e sembravano smagriti e terrorizzati. Non sarebbe servita una seconda occhiata per capire che erano dei civili a cui erano state attaccate delle orecchie da elfo sulle proprie con una cucitrice...i punti sanguinavano ancora.

    SONO QUATTRO CONDANNATI A MORTE. CRIMINALI DELLA PEGGIOR SPECIE, GENTE CHE NON DEVE VEDERE IL PROSSIMO NATALE, E NEMMENO QUESTO. E VOI DEL PUBBLICO SIETE SOLO DEI MORBOSI CHE AVRANNO SOLO CARBONE!

    La voce metallica del pupazzo tradiva la sua natura meccanica, ma questo non era un problema, il vero problema era la sua ascia dall'aria terribilmente affilata.

    TAGLIERO' LA TESTA A TUTTI E QUATTRO, A NATALE SONO TUTTI PIU' BUONI QUINDI DARO' LORO UNA POSSIBILITA'. LI FARO' GUARDARE TUTTI IN UNA DIREZIONE, E IL PRIMO CHE DIRA' DI CHE COLORE E' IL SUO CAPPELLO AVRA' SALVA LA VITA. VOI PERO' SIETE MORBOSI E CATTIVI, QUINDI SE VOLETE QUESTO PREMIO, IL PREMIO DELLA GIUSTIZIA, UCCIDERETE QUELLA PERSONA PRIMA CHE POSSA PARLARE.

    Gettò ai loro piedi un Kunai. I prigionieri erano talmente malmessi che anche un colpo di striscio li avrebbe uccisi, inoltre la lama era avvelenata

    IO SO ESSERE BUONO, MA SONO IL BOIA YUKIDARUMA. IO SONO LA GIUSTIZIA E VOI SIETE UN PUBBLICO MORBOSO, QUINDI SE VOLETE IL PREMIO DOVETE SEGUIRE IL VOSTRO COMPITO.

    Dovevano in sostanza uccidere un povero prigioniero di quel pazzo, fare il suo gioco, e avrebbero avuto la palla natalizia che serviva. Certo, potevano anche ribellarsi e provare a liberare i prigionieri o distruggere il pupazzo di neve, ma questo esponeva tutti a dei rischi...intanto non aveva chakra ma non sapevano quanto potesse essere forte, e poi le possibilità che la palla si rompesse erano altissime...specie perchè quell'essere meccanico era istruito per distruggerla come sua prima azione se fosse stato attaccato. Salvare quattro vite ma perdere la pallina? Oppure stare al gioco come voleva il loro ospite?

    Intanto il Boia avrebbe fatto posizionare i prigionieri e avrebbe ordinato loro di levarsi la benda. Non potevano voltarsi, e nel giro di poco uno avrebbe sicuramente detto il colore del suo cappello, salvandosi la vita. I ninja dovevano capirlo prima di lui e ucciderlo, se volevano la palla di natale.

    jpg


    Uscire dalla porta prima del tempo prescritto, e comunque dopo almeno quindici minuti, avrebbe prosciugato chakra e vitalità, proprio come annunciatoMedioAlto di Chakra e una Media di Vitalità


    Shunsui si trovò davanti al padiglione sette, il cui aspetto metallico e asettico ricordava, dall'esterno, più un laboratorio analisi ridecorato alla meglio che non un vero padiglione nella fabbrica di giochi del Re dell'Inverno. La maniglia era una provetta piena di qualcosa di rosso e viscoso.

    Alberi di Natale Miracolosi

    I ninja che varcarono la soglia si trovarono davanti a un ambiente pieno di festoni e decori natalizi, ma anche tutti quei pacchiani orpelli non potevano nascondere il fatto che si trattava di un laboratorio chimico con un buon numero di provette contenenti liquidi multicolore, strani strumenti (alcuni improbabili come uno schiaccianoci incrociato con un colino da latte) e una scimmia in gabbia che mangiava avidamente delle banane dal sano e immancabile colore azzurro. Guardiano di quel luogo era un tipetto basso e nervoso con orecchie e cappello da elfo e un camice da scienziato, e aveva al collo la chiave51LdHkPWDGL._SY355_ che dovevano recuperare. PRESTO, PRESTO, PRESTO! La formula è pronta, finalmente! Dopo giorni e giorni è pronta! PRESTO PRESTO PRESTO! Saltellava qua e là afferrando sostanze, mescolandole e provocando piccole esplosioni e fumi dai colori e dalle forme inquietanti, tra cui un teschio, un organo genitale maschile, una zappa, una volpe a nove code e un albero di natale con tanto di luci intermittenti. AH! AH-HA! Ecco! PRESTO PRESTO PRESTO! Siete ninja no? Mi serve chakra. AVANTI PRESTO PRESTO PRESTO

    3d388b4cbad37f1671a08b58576f3149--mad-scientists-elf-on-shelf

    Raccattò il buffo schiaccianoci e lo passò ai ninja. Dobbiamo caricare la formula. La Formula, capisci? Poi dopo che la carichi, la versiamo nel vaso. C'era un albero di natale con una calza disegnata sul vaso. MEEEEERAVIGLIOSO, VERO? Albero dei Doni. Crescono calze ripiene di cioccolatini incartati. PRODIGIO! Ma dobbiamo fare PRESTO. PRESTO PRESTISSIMO! Una dose di composto carico di chakra e produrrà una calza. Dopo trenta minuti la calza diventeranno due calze. E poi ogni calza ne genererà una a sua volta dopo trenta minuti. MA ME NE SERVONO OTTOMILA ALMENO! DEVO FARE PRESTO! PRESTO PRESTO! MA CI VORRA' TANTISSIMO TEMPO! COME FACCIO? COME FACCIO? Mancano solo Quattroore al Natale! E tutto DEVE ESSERE PRONTO! PRESTO PRESTO PRESTO! Saltellò come un isterico, segno che sicuramente qualche sostanza stava sostenendo il suo cervello stremato...caffeina se gli andava bene, ma probabilmente altro. Se volevano il loro premio, la preziosa palla di natale, avrebbero dovuto aiutarlo a far quadrare i conti o potevano anche rinunciarci! Caricare la dose avrebbe richiesto comunque un discreto quantitativo di energieConsumo Medio

    Rubare la palla di natale era possibile, a ben pensarci, ma rischioso, perchè aveva una cartabomba attaccata sopra, e vai a capire le condizioni di attivazione della stessa.
    Uscire dalla porta prima del tempo prescritto, e comunque dopo almeno quindici minuti, avrebbe prosciugato chakra e vitalità, proprio come annunciatoMedioAlto di Chakra e una Media di Vitalità

    Forse per affinità, ma il giovane membro dei Fiori, al padiglione 12, si trovò davanti a una porta che aveva un fiore metallico come maniglia. Di per sè il Padiglione sembrava una normalissima casetta in legno con tetto pieno di neve e luminarie pacchiane buttate un pò ua e un pò là.

    Cena di Natale

    Oh, ma benvenuti, benvenuti! Ad accogliere chiunque avesse varcato la porta avrebbero ci sarebbe stata un'Elfa con un sontuoso dolce in mano, intenta a finire di apparecchiare una tavola imbandita. Il volto della giovane era strano, tirato, e a ben guardare aveva degli spilli conficcati nelle carni per obbligare quell'espressione gioviale, qualunque cosa volesse, mentre le pupille strette e l'aria sognante indicavano che era chiaramente sotto l'effetto di qualche sostanza psicotropa o allucinogena. Scusate ma sono terribilmente indaffarata a preparare la tavola per il cenone. Sarà una cena STU-PEN-DA. Ho giusto finito di mettere il veleno per topi sopra l'arrosto, sapete? Adoro le cene con sopresa, e quale sorpresa è meglio di un decesso, no? Sarà COSI' divertente che avranno tutti le lacrime agli occhi! Anche perchè la stricnina nello spumante è dosata per agire solo in tarda serata. Eh si. La stanza era calda, con un bel camino acceso, la tovaglia pulita e almeno dieci coperti. Candele d'oro, argenteria e piatti in fine porcellana si sposavano perfettamente con le decorazioni dorate e rosse, e con gli splendidi babbi natale che stavano al centro del tavolo, come stessero cantando in coro. Del premio, la chiave51dHFa78xtL._SL500_AC_SS350_ dell'albero di natale nessuna traccia, almeno a prima vista.



    Sapete, sono occupatissima ma soprattutto ho una grossa preoccupazione. Ho invitato degli amici, ma ho litigato con tutte le mie amiche femmine, un brutto litigio perchè nessuna ha dato il buongiornissimo alle altre dopo una serata fra donne. In ogni caso, volevo disporci a tavola in modo che nessuna donna, me compresa,
    ne abbia mai una alla sua destra, alla sua sinistra o direttamente davanti, e non sono nemmeno sicura di voler invitare tutti. Secondo voi quale è il numero minimo di amici che posso invitare per riuscire in questo piano? Almeno una donna la devo invitare, eh! Se mi darete una mano vi regalo questo bellissimo e buonissimo dolce!
    Accennò posandolo vicino a una pianta su un mobile decorato. La pianta cominciò ad avvizzire lentamente...meglio non chiedersi cosa ci fosse dentro.

    Uscire dalla porta prima del tempo prescritto, e comunque dopo almeno quindici minuti, avrebbe prosciugato chakra e vitalità, proprio come annunciatoMedioAlto di Chakra e una Media di Vitalità


    La giovane rampolla degli Hoshiyama, davanti al padiglione 16 non trovò altro che un grosso albero metallico che reggeva una sorta di casetta chiusa e senza finestre. Una stretta scala a chiocciola la avrebbe portata di sopra, fino alla porticina (il Mikawa avrebbe dovuto inchinarsi per entrare) la cui maniglia rappresentava una testa di elfo...e non si poteva essere del tutto certi che fosse in metallo, pareva quasi osso.

    La Folla di Elfi

    La stanza era completamente buia e tale rimase anche quando la porta si chiuse alle spalle di chi era entrato. Nel silenzio più totale avrebbero atteso senza risposte e, se avessero provato a camminare, avrebbero scoperto che davanti a loro c'era un ostacolo...un muro forse, anche se al tatto pareva più del vetro. Facendo scorrere lentamente le dita sulla superficie avrebbero infine apprezzato delle parole in rilievo.
    Anche accendendo una luce per vedere meglio avrebbero scoperto che oltre il vetro tutto era oscurato da un fumo nero e denso che non lasciava filtrare nessun raggio luminoso, ma almeno avrebbero visto qualcosa della stanza in cui si trovavano...il cui aspetto ricordava l'interno di un pacchetto regalo, esattamente come ci si poteva immaginare vedendo il padiglione dall'esterno. Viste le dimensioni, la stanza poteva contenere fino a cinquanta persone o più, ma lo spazio di manovra per i ninja era di quattro o cinque metri quadrati al massimo, tutto il resto era chiuso nella gabbia di vetro col fumo. Una cassaforte dall'aria oltremodo solida stava in un angolo, con un tastierino numerico. Sicuramente il premio44ABEFF700000578-4915020-image-a-137_1506267746255 era all'interno.

    Che leggessero col tatto o trovassero un modo per far luce (non c'era nulla di infiammabile nella stanza) avrebbero infine scoperto il messaggio impresso sul vetro.

    Oltre questo vetro, gli Elfi prendono forma
    Ma quanti ce ne sono celati alla tua vista?
    Ricorda che la risposta è il minimo indispensabile.

    Un elfo maschio è in piedi davanti a un elfo magro
    Due elfi maschi sono in piedi davanti a un elfo femmina

    Un elfo maschio e un elfo femmina sono in piedi dietro un elfo maschio
    Un elfo femmina è in piedi dietro a un elfo magro



    Uscire dalla porta prima del tempo prescritto, e comunque dopo almeno quindici minuti, avrebbe prosciugato chakra e vitalità, proprio come annunciatoMedioAlto di Chakra e una Media di Vitalità


    Al padiglione Otto le due kunoichi di Oto

    Un Ladro a Natale!

    La scena che accolse chiunque avesse attraversato la porta (prima che questa si chiudesse alle loro spalle esattamente come aveva detto il folle Babbo Meccanico) era natalizia giusto nei decori. Sembrava di stare in un classico salotto con tanto di albero di natale, di regali ancor chiusi, di vischio sul soffitto e festoni rossi e dorati ovunque. Peccato che ai piedi dell'albero ci fosse un cadavere, con tanto di coltellaccio da macellaio che sbucava da mezzo alle scapole e con una pozza di sangue, vero sangue, che bagnava il tappeto rendendolo scarlatto. Cinque persone erano presenti sulla scena, quattro in ombra e una in piena luce, con un aspetto tanto disarmante quanto inquietante: perchè era vestito proprio come Babbo Natale, ma aveva una lente di ingrandimento e un cappello decisamente di aspetto diverso da quello iconografico, fatto salvo un particolare pom pom. Il babbo si girò immediatamente verso i nuovi venuti, subito gesticolando.

    detective_Santa



    Ah, eccellente. Siete gli investigatori inviati dalla centrale, si? Io sono Babbo Detective. La voce metallica e il rumore di ingranaggi tradivano la sua natura meccanica, come per il crudele ideatore di tutta quella faccenda. In ogni caso il pom-pom di quel sinistro automa altro non era che il loro agognato premio52164bb2969568c6475e7fc23f80eb51, la palla di natale insanguinata. Qui è stato commesso un terribile omicidio come potete vedere, e sicuramente si è trattato di omicidio. E altrettanto sicuramente il colpevole è qualcuno che si trova in questa stanza! Con un gesto teatrale il babbo natale indicò le quattro sagome terrorizzate, puntando loro contro una piccola balestra a una mano che emerse, quasi fosse una marionetta da combattimento, dal suo braccio. E siamo qui come detective e come boia. Non riesco a scoprire la verità interrogandoli, ma forse voi potrete!

    I quattro presenti, che vennero teatralmente illuminati da una luce sul soffitto, altro non erano che quattro Elfi che avevano visto tempi migliori: emaciati come se non mangiassero da giorni, storditi e sicuramente sotto l'effetto di qualche sostanza, mentre le orecchie a punta erano in effetti le loro vere orecchie, ma brutalmente mutilate per venire appuntite e poi guarite alla meglio...forse causticandole col fuoco a giudicare dai margini irregolari. Erano impauriti, ma c'era una certa vacuità nello sguardo, quindi certamente era stato fatto loro il lavaggio del cervello come ad altri Elfi schiavi del loro nemico. Avanti. PARLATE! Per comodità ho dato loro dei nomi in codice. Lettere dell'alfabeto. A, B, C e N. La D non mi piace. Ridacchiò dopo, ma sembrava più il ticchettare di un orologio che una vera parola...e comunque la sua battuta non aveva senso.

    A parlò per primo: Non lo ho ucciso io. Giuro!
    Poi B: Sono sicuro che non siano stati nè A nè N
    Quindi C: Non sono stato nemmeno io. Davvero!
    E infine N: Io penso che C dica la verità.

    Vedete? Mi confondono! Qualcuno qui mente sicuramente! Ditemi chi è l'assassino e in cambio vi darò un bel regalo di natale!
    Certo, esisteva anche la possibilità di aggredire il detective e prendere la pallina...ma quello era pronto a romperla alla prima minaccia...e poi era un'automa. Forse sarebbe stato pericoloso sfidarlo, non sapendo quali trappole nascondeva il suo corpo.

    Uscire dalla porta prima del tempo prescritto, e comunque dopo almeno quindici minuti, avrebbe prosciugato chakra e vitalità, proprio come annunciatoMedioAlto di Chakra e una Media di Vitalità

    L'amministratore degli Iga andò davanti al primo padiglione, somigliante a un forno di pasticceria a giudicare dalle finestre su cui erano posati gli strani dolci con canditi visti in precedenza, ancora caldi e fumanti, pur con i vetri oscurati che impedivano di vedere l'interno. Nemmeno a farlo apposta, la maniglia rappresentava una zuccheriera.

    Torri di Pankake!

    Varcata la soglia, i ninja avrebbero sentito la porta serrarsi alle loro spalle, proprio come annunciato, consapevoli che si sarebbe riaperta solo dopo molto tempo. Davanti a loro una cucina, decorata e in tema con il resto della fabbrica, dai cui forni arrivava un delizioso odore di torte...eccetto due al cui interno stavano cuocendo dei pezzi di carne che somigliavano in maniera pericolosa a degli elfi rattrippiti e legati con una mela in bocca. Uff...uff! Che fatica stanotte. Uff. Un'elfa sorridente ma dall'aria stanca e vestita da cuoca attendeva accanto al tavolo da lavoro centrale, con un sacco di farina in mano e un mestolo nell'altra, mentre da nessuna parte si intravedeva il premio36eb15c67d1411bcdacdffb7246dc10f--raspberry-christmas-ornaments di quel padiglione.

    elf-clipart-cooking-7



    Uff...uff...ah, siete arrivati! Sono la cuoca, ma sono nei guai. Guardate! Uff...guardate! Delle specie di frittelle dolci, forse dei Dorayaki un pò schiacciati con la faccia del Re dell'Inverno disegnata sopra erano disposti in cerchio sopra un vassoio. Sette in tutto, disposti in cerchio, cinque avevano la facciona sorridente che aveva accolto gli shinobi all'inizio, mentre due avevano il suo aspetto meccanico. Vedete che disastro? Uff...un disastro! I miei Dorayaki dovevano mostrare lo stesso numero di facce tenere e di facce serie, ma niente, i miei assistenti sono idioti, infatti li ho puniti! Indicò i due elfi in cottura col mestolo...e a conti fatti uno dei due non aveva una mela, ma la palla di natale che cercavano!

    Il problema è che sono paranoica per l'igiene. Uff. Anche con tutte le precauzioni, posso tollerare che voi spostiate al massimo UN Dorayaki per risolvere la faccenda. E pur sorridendo li guardò con tanta intensità da far venire i brividi. Altrimenti penso che le portate di carne aumenteranno!

    Uscire dalla porta prima del tempo prescritto, e comunque dopo almeno quindici minuti, avrebbe prosciugato chakra e vitalità, proprio come annunciatoMedioAlto di Chakra e una Media di Vitalità

    Per qualche motivo Shin, davanti al Padiglione 3, che era una sorta di piccolo mulino a vento decorato (e che si muoveva anche in assenza di vento), una volta davanti alla maniglia a forma di quadrifoglio non riuscì in nessun modo ad aprire...che avesse sbagliato qualcosa?

    Il mio prossimo post sarà il 18/12


    Edited by Febh - 8/12/2017, 16:58
     
    .
164 replies since 12/11/2017, 22:20   4396 views
  Share  
.