Nightmare Before Ninjamas![News Natalizia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Armi e neve


    Post 4 ~ Quadrifogli di troppo

    Il giovane della Foglia avanzava nella neve, ripercorrendo il solco scavato poco prima, borbottando tra sé e sé una lunga serie di improperi in direzione del fantomatico Re dell'Inverno. Già per averli incastrati in quella assurda parodia di gioco gli stava poco simpatico, ma l'averlo imbrogliato, costringendolo a fare un giro a vuoto solo per spostare la statuina della propria evocazione da davanti al padiglione lo aveva indispettito alquanto. Per questo motivo, arrivato di fronte al padiglione dalle sembianze di mulino, che continuava ad muoversi lentamente anche in assenza la benché minima bava di vento, ruotò con decisione la maniglia a quattro petali spalancando la porta senza adottare nessuna precauzione particolare. Tanto aveva capito che il vecchiaccio automatizzato si stava divertendo un mondo con loro, e se lo avesse voluto avrebbe potuto eliminarli facilmente in men che non si dica.
    La pazienza del Kinryu era ormai estremamente flebile, ma il rappresentante di quella ditta a delinquere sembrava intenzionato a fargliela perdere completamente. L'inquietante elfo gli strappò solo per un secondo un vago senso di rimorso quando si rese conto delle torture che doveva aver subito, ma non appena aprì bocca quel sentimento venne sostituito da una ben più concreta voglia di sbattergli violentemente la testa contro il tavolo, desiderio che cresceva esponenzialmente ad ogni ok? ok! che usciva dalla sua bocca. La vocina acuta, che aggiungeva fastidio al fastidio, spiegò allo shinobi di Konoha la situazione, dandogli un altro buon motivo per sbarazzarsi dell'odioso folletto. Tuttavia, dopo quanto aveva visto fino a quel momento, dubitava che il burattino fosse di molto inferiore al burattinaio che ne tirava i fili, perciò decise di stare al gioco seguendone le stupide regole. Eppure, nel momento in cui gli venne affidato il fiammifero, valutò per alcuni secondi la possibilità di dare fuoco, nell'ordine, al mucchio di fogli disordinati, all'intera collezione di doni da consegnare e all'elfo stesso. Con il tempo che scorreva inesorabile, scacciò quella pia fantasia allo stesso modo in cui cacciò sul tavolo più vicino il pacco di carte inutili che l'essere gli aveva rifilato.

    Shin, il quale si riteneva intelligente nella media, ma i cui voti a scuola e nell'accademia erano piuttosto alti, si mise ad effettuare un paio di calcoli mentali, rendendosi però conto che gli mancava almeno un'equazione per risolvere in modo univoco il sistema! Quanti quadrifogli hai fatto in totale? Che quello rispondesse o meno, il ninja avrebbe proseguito con le sue elucubrazioni. Partendo dalla divisione per cinque, che poteva dare come risultato solo 0 o 5, ne rimanevano quattro, quindi il numero corretto doveva necessariamente terminare con 4 o con 9. Ma se divisi per quattro ne avanzava due, voleva dire che il totale era necessariamente pari, il che escludeva il 9 come cifra delle unità. Non gli rimaneva che considerare la divisione per tre, considerando che doveva cercare qualcosa che gli desse il resto di uno, ma al contempo terminasse con 4. Bastava ripassare un minimo la tabellina del tre per convenire che l'unico moltiplicatore plausibile era quello che terminava con uno, quindi 1, 11, 21, 31 e così via. Aveva quasi esaurito i due minuti concessi dall'assistente del mercante, ma rapidamente fece la controprova, scoprendo che solo quelli con il decimale dispari rispettavano tutte le condizioni, in particolare nella divisione con quattro. A quel punto, non avendo ancora presumibilmente il dato mancante, sarebbe dovuto procedere per intuito, cercando la scala di grandezza più vicina ai quadrifogli disposti ordinatamente sui ripiani. Se fossero stati disposti ordinatamente, non ci avrebbe messo molto a contarne righe e colonne, moltiplicandole tra loro e quindi per il numero di tavoli presenti. In caso contrario, sarebbe stato estremamente divertente cercare di trovare la quadra del cerchio nella decina di secondi che gli restavano. Allora, potrebbero essere 34, o 94, o 154... Accese il fiammifero, rendendosi conto che l'ordine di grandezza saltava di sessanta in sessanta...Ma questo non gli sarebbe stato di nessun aiuto, se non avesse scoperto quanti ne aveva davanti! Nella speranza di aver trovato quel numero, Shin si affrettò a eliminare i quadrifogli di troppo, avvicinando a ciascuno l'estremità incandescente del bastoncino. Ci siamo, ora i conti tornano, puoi procedere con la spedizione.

    Nel caso fosse invece impossibile determinare quanti vasetti fossero effettivamente presenti nella serra il foglioso, ormai agli sgoccioli, avrebbe comunque bruciato almeno un paio di essi, squadrando infine l'elfetto. Che il numero corrispondesse o meno, a quel punto, non importava: la persona che aveva davanti non aveva la minima idea né di quanti fossero le copie da lui prodotte, né quanti fossero effettivamente i destinatari! Alla mal parata, quindi, il genin di Konoha avrebbe bellamente bluffato, mantenendo la sua verosimile faccia indispettita per quella perdita di tempo. Ecco, ora sono giusti e puoi spedirli.

    In ogni caso, il giovane sarebbe rimasto in attesa della reazione della creatura, nella speranza che gli consegnasse senza fare altre storie il quadrifoglio metallico, ma preparandosi anche ad una eventuale reazione violenta. Avrebbe atteso poi con estrema diligenza che la porta si aprisse da sé allo scadere della mezz'ora, domandandosi perché il servitore gli aveva concesso così poco tempo considerando che poi sarebbe comunque rimasto bloccato lì così a lungo. Aveva ormai imparato a sue spese che le regole di quel posto, per quanto assurde, erano assolute, ma che al contempo l'uomo macchina non aveva alcun interesse nell'agevolarli: dovevano perdere, ma facendolo divertire nel mentre. Maledicendo dentro di sé l'auto proclamato Re dell'Inverno, Shin spinse il suo pensiero verso i propri colleghi, ma di fatto soffermandosi quasi esclusivamente su Kairi, augurandosi che stesse bene.

     
    .
164 replies since 12/11/2017, 22:20   4396 views
  Share  
.