Nightmare Before Ninjamas![News Natalizia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Indovina il cappello


    Indovinello di natale



    Vi siete fatti un'idea della situazione assurda in cui mi trovavo? Bene, allora fate come me: dimenticatela! Dire assurda è riduttivo!
    E sapete perché è riduttivo dire che tutto questo è assurdo? Perché i ninja sono peggio che assurdi: se un ninja non ha dei seri problemi mentali, sono sempre più convinto, non glielo concedono il titolo di "ninja", appunto.
    Ma andiamo per passi così mi dite se non ho ragione.
    La superstar ed il suo amico? I due di Suna (a quel che potei capire)? Ecco, loro forse furono i più normali lì in mezzo. Presero i loro pupazzetti, anche se uno dei due provò a seguire gli ordini del grosso uomo del Bar Mikawa, ma presero i loro pupazzetti e si diressero a due diverse stanze.
    Il fighetto che come me era kiriano? Ed il tizio massiccio che non avevo ben capito di dove fosse? Loro più o meno se ne fregarono di supportare il gigantone del Suono e presero i loro pupazzetti per altre due stanze, chiedendo se qualcuno volesse accompagnarli... per poi trovarsi da soli (ammetto che avrei voluto ridergli in faccia al fighetto, ma mi sembrava fuoriluogo data la situazione).
    I due della Foglia? Il beato fra le donne e l'altra tizia? Ecco, loro furono abbastanza silenziosi, seppur il primo si fermò a chiacchierare con Bellezza n°1 prima di andare ad un'altra stanza e subito prima di rivolgermi uno strano sguardo.
    Io per tutta risposta, nel dubbio che fossi sporco, mi guarda gli abiti, poi alzai lo sguardo: Non ti preoccupare, Beato, sono sporco così perché dormo per strada,
    non m'è caduto niente dello zabaione di prima addosso.
    e gli sorrisi, era gentile, magari non lo faceva capire, ma era gentile, di certo.
    Ma vogliamo invece fermarci un attimo a riflettere sugli otesi? Ora, io ad Oto ci sono stato, è gente strana, ma non pensavo così tanto!
    Bellezza n°2 e la ragazzetta: non fecero moltissimo, la seconda mi disse giusto il suo nome, Harumi, prima di tornare da papà-Bar suo, l'altra nemmeno mi cagò di striscio fece caso alla mia vicinanza.
    L'acida rossa? Ecco, quella rimase in mezzo fra il suo gigantesco concittadino ed il Re dell'Inverno, urlando persino addosso al secondo... cioé, sei un incrocio fra un soldo di cacio ed un pomodoro (per i capelli) e ti trovi in mezzo a due bestioni che con un peto ti potrebbero far volare dall'altra parte della stratosfera e ti metti ad urlare? La sicurezza in se stessi, fa bene, ma qui s'esagerava.
    E parlando di sicurezza in se stessi, il Mikawa ne perse parecchio, immagino: prima colpiva tutto con violenza, urlandoci contro perché non gli davamo una mano, Certo! Tu sei il jonin di venticinquesimo livello, noi i genin di livello zero e vuoi pure una mano? Bello come esempio!, poi si beccò uno strano attacco e ci chiese di nuovo supporto, cosa che, per la cronaca, io non gli diedi, solo per poi buttarsi a terra e lasciare che ce ne occupassimo.
    Bello esempio di responsabilizzazione!, fu il mio primo pensiero quando disse che non avrebbe potuto fare molto di più.
    Non avevo ragione nel dire che per essere un ninja devi avere dei seri problemi? Lo so, voi state per dire: "Ma Fudoh, anche tu sei un ninja!" ed io vi dico: "Ma io sono prima di tutto un barbone ed un senzatetto, in qualche modo devo mangiare e non mi va di dare il c l'anima agli sconosciuti!", ergo sono il meno psicotico dei ninja!

    Ad ogni modo, lasciando gli altri alle loro stanze, seguii Bellezza n°1, alias: Kairi Uchiha di Konoha ed assieme andammo nella sala n°10.

    [...Non vi racconto della passeggiata fino alla stanza]

    Arrivati nella stanza secondo voi, cosa ci troviamo davanti? Ovviamente, altre assurdità!
    Nello specifico un pupazzo di neve armato di ascia che voleva decapitare quattro elfi e che ci spiegò tutto uno strano ragionamento e gioco secondo cui l'elfo che indovinava il proprio cappello salvava la vita a se stesso (o forse a tutti? Non ci ho fatto tanto caso) e ci disse di ucciderlo.
    Non sono un genio, ma il fatto che quello che guardava il muro e quello da solo oltre non potevano azzeccare il loro colore di cappello, c'ero arrivato pure io.
    Potremmo ammazzarne uno a testa con Kairi!, fu il mio geniale piano che stavo quasi per dirle, quando lei mi suggerì quello in mezzo (anche perché, a ben vedere, avevamo un solo kunai da usare).
    Sicura, capa?, fu la mia domanda, non per sfiducia, ma onestamente non seguivo il ragionamento, vuoi perché io ne avevo fatto uno diverso.
    Nella mia testa, le possibilità erano che o l'ultimo vedendo le combinazioni di colori dava per scontato che erano uno sì ed uno no con il cappello rosso, oppure quello in mezzo, vedendo il tizio davanti a lui e non sentendo quello dietro, ipotizzava che lui aveva un colore diverso da quello davanti.
    Per me, personalmente, erano entrambe delle possibilità valide, ma siccome avevo a che fare con una kunoichi che sembrava parecchio esperta, mi affidai alla sua intuizione.
    Ok, capa., dissi semplicemente, facendo spallucce, prendendo il kunai e lanciandolo dritto controla testa coperta dal capello dell'elfo al centro.
    Ora, voi direte: Fudoh sei un assassino! Bé, amici miei: primo, sono un ninja; secondo, provate voi a crescere teneri di cuore in mezzo alle strade di Kiri, da soli, fuggendo da un orfanotrofio a nemmeno dieci anni e poi magari ne parliamo, ok? Nella vita o si mangia, o si viene mangiati... ed io preferisco essere sazio che saziare gli altri.
    Detto questo, torniamo alla nostra favola di natale: tirai il kunai contro l'elfo, aspettai di vederlo cadere al suolo come un sano sacco di patate, macchiate di sugo nel caso specifico, e poi mi girai verso il pupazzo di neve: Il nostro premio e poi ti puoi decapitare gli altri tre? Che ne dici? S'è fatta l'ora? ed a quel punto, aspettai.
     
    .
164 replies since 12/11/2017, 22:20   4395 views
  Share  
.