Nightmare Before Ninjamas![News Natalizia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,907
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Puzzle!


    IV



    Hebiko non ebbe il tempo di rispondere al Re, iniziando un discorso sul quanto dubitasse della magia vera e propria: il Mikawa, dopo aver attirato l'attenzione degli altri shinobi, si lanciò all'assalto senza troppi complimenti. La sua terribile aura invase la stanza, e l'uomo arrivò a mutare forma, terrorizzando i presenti. La ragazza si irrigidì, osservando inerme la furia dei suoi attacchi, pesantemente ricevuti dal robot che finì in mille pezzi... salvo riformarsi qualche secondo dopo. Addirittura rispose allegramente all'offensiva, schiaffeggiando il Mikawa e liberando un particolarissimo meccanismo di difesa che pochi dei presenti avrebbero voluto vedere attivo. La giovane scosse la testa più volte, borbottando accanto a Kamine:

    No. No. No. Tutto questo non... Ma perchè mi ostino ad uscire di casa.

    Il Jonin tentò l'ultima idea possibile, invitando tutti a seguirlo, ma senza ottenere risultati. Provato da quegli attacchi ed arreso per colpa di un nemico decisamente incomprensibile, si accasciò al suolo. Hebiko roteò gli occhi, borbottando: era il secondo Jonin che si ritrovava a consolare, ed il terzo a cui badare. Certo, allenata com'era con Febh, un omone grosso e cattivo ma ragionevole sarebbe stato più semplice da convincere, no?
    Gli si avvicinò, in quelle condizioni era decisamente meno terrificante. Harumi si allontanò da lui, e la Vipera prese il suo posto. Fissò il Mikawa, senza nemmeno il bisogno di accucciarsi date le dimensioni.

    Ey. Ci stiamo arrendendo un pochino troppo in fretta, no?

    Avevauna tonalità di voce insolitamente gentile e pacata. Non voleva di certo far scattare di rabbia un individuo del genere, nonostante il notevole consumo di chakra lo avesse stremato era sicuramente capace di altri temibili assalti.

    Gli sei saltato addosso un po' troppo presto. Insomma! Siamo noi i soldatini, quelli che devono stancarlo, te sei il generale che controlla tutto e da il colpo finale, no? Come te li prendi i meriti per aver sconfitto il Re se ti fai stancare prima?

    Forse era un po' troppo abituata alla mentalità di Febh, perciò cercò di modificare il suo discorso, portandolo ad un tono un po' più serio, ed abbassando leggermente la voce:

    Ascolta. Tu quanto me capirai che questa storia è a dir poco assurda. E quella macchina... Sì, ci sono persone in grado di far cose straordinarie, tu stesso ce l'hai appena dimostrato, ma fermare tutto un pianeta!? Pffh. Sono quasi certa che all'alba perderà tutti i poteri. Ragiona: anche se la macchina dovesse fermare la rotazione della terra, non potrebbe comunque bloccare la rotazione attorno al sole. Quindi ci basterà aspettare che passi questo giorno. Noi soldatini siamo qui per questo, perdere tempo. Tu riprenditi, che ci servi per il colpo finale. Siamo d'accordo, mh?

    Alzò le sopracciglia, accennando un sorrisetto ed allungando la mano per pattargli la spalla. Non che potesse fare chissà cos'altro, anche lei iniziava ad essere scoraggiata e temere che quella roba potesse funzionare davvero, aggrapparsi alle poche conoscenze scientifiche era la sua unica speranza. E non voleva di certo che l'unico che le dava un certo senso di protezione in quell'enorme trappola si scoraggiasse. Se non fosse stata trattenuta, si sarebbe spostata nuovamente verso Kamine, pronta per entrare nella stanza.


    L'idea di chiudersi in una stanza che non si sarebbe aperta per ben 30 minuti non la eccitava, ma la situazione sembrò ribaltarsi quando un secondo babbo meccanico spiegò la situazione. Hebiko si mostrò diffidente fin da subito, per poi illuminarsi quando intuì dove l'uomo stava andando a parare:

    AH! UN PUZZLE!? Mi piacciono i puzzle!!

    Battè le mani una singola volta, emozionata. Era da quando si era infilata nella botola che nascondeva il laboratorio di suo padre che sentiva il bisogno di far valere la sua intelligenza con simili rompicapo. Non si poteva dire soddisfazione personale, forse lo faceva per mostrare al frammento nella sua testa e alle persone che aveva attorno che non dovevano sottovalutarla. Peccato che il frammento (e molte persone) sapevano già delle sue insicurezze.
    Entrambe interrogarono più volte i quattro, prendendosi del tempo per ragionare. Hebiko fu la prima a parlare, mettendosi leggermente in disparte con la sua collega.

    Dunque. N non è da prendere molto in considerazione, il fatto che "pensi" non ci permette nè di definire la sua risposta come vera, nè falsa. Ma per la mia idea conta poco, in fondo non sappiamo quanti di loro stanno mentendo. Sono abbastanza sicura che il bugiardo sia B, di conseguenza il colpevole N. B mente sostenendo che sia A che N siano innocenti. A non può mentire perchè l'assassino è uno solo, giusto? Quindi N è il colpevole. Che mi dici?

    Le pietose condizioni degli elfi non distrassero la Vipera, troppo concentrata sul risolvere quel rompicapo. Forse era un bene, sembrava che quella distrazione le avesse fatto dimenticare la trappola.

     
    .
164 replies since 12/11/2017, 22:20   4395 views
  Share  
.